quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 07/10/2014 12:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, molto vicina, soprattutto con le piste. Ma anche via strada è meno di mezz'oretta. Aquariaz apre anche e soprattutto d'inverno!! Mezzi ce ne sono parecchi, che collegano tutti i 12 paesi delle Portes du Soleil. Quindi puoi andare dove vuoi quando vuoi. Questi bus (bianchi e rossi) sono anche inclusi nello ski pass delle portes du soleil. Invece, all'interno di Châtel ci sono 3 navette gratuite che coprono tutto il territorio comunale. C'è anche un'area di sosta camper a Pre la Joux, vicina alle piste a 6€ a notte. Il campeggio si trova a metà tra il paese e le piste di Linga che dicevo prima, quindi lontano/vicino ad entrambe le cose. Ma ci si sposta con le navette gratuite di Châtel. Considera che l'intero viaggio con la navetta da un estremo all'altro non prende più di 10 minuti. Il campeggio ha anche una decina di aree camper a 6 € a notte.
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 07/10/2014 12:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque, visto che potrebbe sembrare che io lavori per la località di Châtel, ti consiglio di guardare anche altre località francesi carine per sciare oltre alle 3 vallées che dici di aver già fatto: - Val d'Isère/ Tignes - Alpe d'Huez - Serre Chevalier/Briançon
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 07/10/2014 21:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una di quelle colonnine blu, più spostata rispetto all'area, quindi ci si può attaccare a ricaricare le batterie, forse all'area camper presso il camping c'è tutto, ma non l'ho mai usata. Per il percorso verso Avoriaz in effetti ho sbagliato: il percorso è lungo perché bisogna ridiscendere la valle e risalire dall'altro lato, facendo il giro di un massiccio montuoso. In linea d'aria (con gli impianti da sci) distano meno di 10 Km.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/10/2014 18:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sciisticamente parlando ti consiglierei le Trois Vallèes e quindi Meribel: sei proprio nel mezzo ed è proprio un bel posto, con belle piste nere e poco affollamento, visti gli impianti futuristici. Le Portes du Soleil (Morzine/Avoriaz ecc.) sono fantastiche soprattutto come zone fuori pista, ma da Morzine finiresti per andare sempre a Les Gets, e non ad Avoriaz/Châtel/Les Crozets che è il centro più interessante del comprensorio, perchè il collegamento Morzine/Avoriaz include 2 seggiovie lunghe e lentissime ed una funivia. Quindi se scegli le Portes du Soleil meglio il campeggio a Châtel.