CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chatel o Le Grand Bonard

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/10/2014 alle: 21:58:15
Ciao a tutti, per la settimana bianca avremmo deciso uno dei due posti, ma qualcuno di voi ci è stato? Per sciare e per chi non scia quale posto ci consigliate? In entrambi i paesi ci sono i campeggi, qualcuno ci è stato e sa dirmi come sono? Grazie mille del vostro contributo e aiuto. paola
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 07/10/2014 alle: 09:49:09
Guarda, io sono uno sfegatato sciatore da canaloni e fuoripista, e zero vita in paese o attività dopo sci perchè sono a letto a riposarmi per la levataccia del giorno successivo, quindi per i paesi non ti posso aiutare molto. Dal mio punto di vista, ti posso dire che per lo sci è come paragonare una Ferrari ad una Punto: Grand Bornand è uno scherzo per sciare, è molto piccolo, poche piste, facili e piatte. Mentre Châtel è inserito nelle Portes du Soleil ed è moooooolto grande, inclusi innumerevoli fuoripista e piste molto impegnative. Un paradiso! Se proprio non vuoi fare lo ski pass Portes du Soleil, che consiglio assolutamente ad un vero sciatore, lo ski pass di Châtel copre due zone: 1) Super Châtel/Barbossine, zona facilina e piatta che si farebbe per collegarsi a Morgines e Torgon in Svizzera, ma tutta esposta a Sud e non molto alta, quindi quasi sempre con neve scarsa/sciolta e piena di principianti. 2) Linga, molto bella, coperta al 100% di cannoni, quindi sempre innevata, attraverso la quale si può arrivare ad Avoriaz, il clue del comprensorio, con ottime piste nere (Mur Suisse in testa). Ripeto, dei paesi e delle attività non sciistiche non so molto. Ma ti posso dire che i Francesi sono molto bravi nella promozione e nel marketing, quindi sarei sorpreso se non ci fosse niente da fare per i non sciatori.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/10/2014 alle: 12:11:37
grazie mille della tua risposta, ti avevo scritto anche in pv. Ho dato un'occhiata e Chatel è vicina, o almeno sembra, a Avoriaz dove c'è Aquariaz... devo solo capire se è aperta in inverno e se ci sono dei mezzi per girare un pò la zona. Del campeggio non sai darmi info? Se è vicino alle piste e al paese? Per ora grazie paola
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 07/10/2014 alle: 12:44:30
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 07/10/2014  12:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, molto vicina, soprattutto con le piste. Ma anche via strada è meno di mezz'oretta. Aquariaz apre anche e soprattutto d'inverno!! Mezzi ce ne sono parecchi, che collegano tutti i 12 paesi delle Portes du Soleil. Quindi puoi andare dove vuoi quando vuoi. Questi bus (bianchi e rossi) sono anche inclusi nello ski pass delle portes du soleil. Invece, all'interno di Châtel ci sono 3 navette gratuite che coprono tutto il territorio comunale. C'è anche un'area di sosta camper a Pre la Joux, vicina alle piste a 6€ a notte. Il campeggio si trova a metà tra il paese e le piste di Linga che dicevo prima, quindi lontano/vicino ad entrambe le cose. Ma ci si sposta con le navette gratuite di Châtel. Considera che l'intero viaggio con la navetta da un estremo all'altro non prende più di 10 minuti. Il campeggio ha anche una decina di aree camper a 6 € a notte.
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 07/10/2014 alle: 12:51:05
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 07/10/2014  12:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque, visto che potrebbe sembrare che io lavori per la località di Châtel, ti consiglio di guardare anche altre località francesi carine per sciare oltre alle 3 vallées che dici di aver già fatto: - Val d'Isère/ Tignes - Alpe d'Huez - Serre Chevalier/Briançon
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/10/2014 alle: 21:17:39
grazie mille Rino, ti disturbo ancora per una cosa... Mi dici che c'è un'AA ma mi sai dire se ci sono i servizi e se c'è la corrente? Noi d'inverno preferiamo i campeggi proprio perchè stando una settimana ed essendo in 4 adulti abbiamo bisogno prima di tutto della corrente e poi dei servizi. Ho guardato su maps ma mi da che da Chatel ad a Avioraz ci sono 51 km e 1 ora e un quarto di strada.... paola
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 08/10/2014 alle: 13:28:16
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 07/10/2014  21:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è una di quelle colonnine blu, più spostata rispetto all'area, quindi ci si può attaccare a ricaricare le batterie, forse all'area camper presso il camping c'è tutto, ma non l'ho mai usata. Per il percorso verso Avoriaz in effetti ho sbagliato: il percorso è lungo perché bisogna ridiscendere la valle e risalire dall'altro lato, facendo il giro di un massiccio montuoso. In linea d'aria (con gli impianti da sci) distano meno di 10 Km.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/10/2014 alle: 18:02:40
Ciao rino ti disturbo ancora per chiederti una cosa...[;)][;)][;)] ho trovato 2 campeggi, uno a Morzine e uno a Meribel-les-alues.. Sciisticamente quale mi consigli? paola
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 09/10/2014 alle: 10:40:19
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/10/2014  18:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sciisticamente parlando ti consiglierei le Trois Vallèes e quindi Meribel: sei proprio nel mezzo ed è proprio un bel posto, con belle piste nere e poco affollamento, visti gli impianti futuristici. Le Portes du Soleil (Morzine/Avoriaz ecc.) sono fantastiche soprattutto come zone fuori pista, ma da Morzine finiresti per andare sempre a Les Gets, e non ad Avoriaz/Châtel/Les Crozets che è il centro più interessante del comprensorio, perchè il collegamento Morzine/Avoriaz include 2 seggiovie lunghe e lentissime ed una funivia. Quindi se scegli le Portes du Soleil meglio il campeggio a Châtel.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/10/2014 alle: 22:00:45
come sempre...grazie mille...[;)][;)][;)] Ora mi sono scritta tutto e stampato ciò che mi interessa... adesso decideremo dove andare, perchè devo valutare anche un posto...che possa offrire "divertimenti" e svaghi per noi che non sciamo... Non ci interessa chissa chè, ma almeno qualche paese vicino da girare... o magari piscine o welles.... paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link