CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chiedo un consiglio a Yuma 58 ed altri germanofili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 24/06/2012 alle: 17:43:43
Buongiorno, senza mancare di rispetto a tutti i germanofili, non ho potuto non notare la conoscenza enciclopedica di Armando Yuma58. chiedo un piccolo grande contributo. In agosto (Ven 10) partiremo per agognate 2 settimane di vacanze, direzione Olanda. Nel percorso dovremo passare a salutare una coppia eccezionale di Tedeschi conosciuti l'anno scorso che abitano alla periferia di Mannheim. I principali siti di navigazione mi danno questo percorso: Padova-Verona-brennero-Innsbruck-Fernpass-A7Fussen-Kempten-Memmingen-B28 Ulm-B10-A8 Stoccarda Sud-Pforzheim-A5 Karlsruhe-A6 Walldorf-Mannhein nord. Sono circa 800 Km per 10 ore di viaggio. Considerato che partiremo mattina presto, vorrei un consiglio per una sosta intermedia che ci permetta, oltre che riposare, anche di far pascolare almeno un'oretta i nostri 2 quadrupedi pelosi su uno posto erboso e/o ombreggiato. Chiedo troppo? grazie
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 24/06/2012 alle: 18:28:06
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 24/06/2012  17:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai un pò di fretta, secondo mè, ti conviene passare da Monaco...fare il Fussen, se c'è traffico turistico, ti rallenta abbastanza... su dove fermarsi per una tappa, per mè le aree sosta lunga l'autostrada sono belle e comode...cmq qualcuno più esperto sicuramente conoscerà qualche posticino migliore...ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/06/2012 alle: 19:31:16
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 24/06/2012  17:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco l'itinerario che fai per Fussen.. se devi visitare il castello va bene, altrimenti ti sconsiglio quell'itinerario... Da PADOVA FAREI VERONA-VIPTENO VIA AUTOSTRADA, POI INNSBRUCK VIA NORMALE cosi risparmi la vignetta e il ponte europa... poi per ZIRL E SEEFELD sempre per strada normale, è vero che la strada ha una forte pendenza in salita, ma si può fare, quindi GARMISCH PARTENKIRCHEN E AUTOSTRADA FINO A MUNCHEN. MUNCHEN SULZEMOOS (SOSTA ALL'AREA ATTREZZATA) quindi STUTTGARD E MANNHEIM... SE TI PIACE TI DO I DATI DELL'AREA... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 24/06/2012 alle 19:41:38
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/06/2012 alle: 21:25:03
Io sono sempre convinto che la vignetta in Austria ( 8 Euro ) sono soldi ben spesi, sempre meglio che dare 120 di multa alla Polizei. Tieni conto che entrare per sbaglio in autostrada è un attimo e non ci sono scuse che tengono se ti beccano senza vignetta. Per la sosta non vedo particolari problemi, lungo l'autostrada tedesca ci sono diverse aree servizio con dei prati e molte aree di sosta con un cancello che ti permette di uscire magari in un bosco per fare una camminata.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/06/2012 alle: 21:40:27
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/06/2012  21:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace, ma non sono d'accordo.. 8,00+ 8,00 del ponte europa fanno 16,00 e il tutto per pochi km...[xx(] La strada normale la faccio sempre, ci vado una volta al mese a Monaco e non è poi tanto difficile fare la strada nazionale... Area attrezzata no ? area di servizio si ? ma tu riesci a dormire in mezzo a tutti quei camion ? se ti va bene ti svegliano alle 5 del mattino...[xx(] DER FREISTAG area attrezzata gratis dove cè il concessionario + grande d'Europa, è a Sulzemoos, come esce dall'autostrada si trova l'area, è gratis... cè il pericolo che dorme come un ghiro fino alle 8-9 del mattino... BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/06/2012 alle: 21:48:28
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/06/2012  21:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io e te ci andiamo spesso e siamo pratici, altri cascano nel tranello e pagano caro uno semplice sbaglio in buona fede, mi dispiacerebbe. Per la sosta ho riletto e anche questa volta ho capito che vorrebbe fermarsi un'oretta per scranchire le gambe, se ho capito male ritiro il mio consiglio delle aree di servizio e dei parcheggi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/06/2012 alle: 06:59:23
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/06/2012  21:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si è muniti di navigatore sat. basta inserire no a strade a pedaggio...[;)] BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 25/06/2012 alle: 08:54:07
approfitto dell'argomento per chiedere un grande ed urgente aiuto...venerdì partiamo per 15gg di vacanza e tra le varie ipotesi ci è venuto in mente di andare in bassa germania passando dall'austria ( partiamo dalla provincia di alessandria ) essendo sempre un po' fuori peso attraversare la svizzera non mi sembra il caso ( di notte sarebbe possibile?) e quindi passeremmo dal trentino e dall'austria...cosa mi consigliate di vedere? così per sentito dire vorrei fare la foresta nera, la romantik strasse e portare le mie figlie a legoland ed all'europarco ( pare il parco giochi più grande d'europa)...sono a digiuno di tutto e dil tempo stringe qualcuno ha consigli? grazie mille[:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/06/2012 alle: 08:58:38
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 25/06/2012  08:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppa carne sul fuoco, ti consiglio di fare una parte o l'altra, faresti un mare di km e non ti goderesti la vacanza... O foresta nera o romantische strasse...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 25/06/2012 alle: 09:30:49
EmilG, ovviamente Armando non sta parlando di entrare in autostrada austriaca senza pagare la vignetta. Sta dicendo soltanto di fare la statale del Brennero da Vipiteno (o da Brennero) fino a Innsbruck. La faccio sempre anche io, risparmio i soldi della vignetta e del Ponte Europa e in più, mi godo un panorama più bello. [;)] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 25/06/2012 alle 09:31:15
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 25/06/2012 alle: 11:48:08
grazie ma sono un po' dura di comprendonio...sostanzialmente alla frontiera con l'austria pago una vignetta e poi giro e stop? ed in germania come o cosa devo pagare? inoltre vi chiedo ancora: per la copertura sanitaria è sufficente la tessera che abbiamo o bisogna fare altre cose? grazie ancora
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/06/2012 alle: 12:17:09
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 25/06/2012  11:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo qualche info. La Vignette per percorrere le autostrade austriache la puoi acquistare anche in qualsiasi autogrill italiano che trovi da Bolzano in poi direzione Brennero. http://www.aci.it/viaggia-con-noi/per-viaggiare/contrassegni-autostradali-austriaci.html Se in Austria intendete evitare le autostrade a pagamento, occhio a non imboccarle per errore, non ci sono caselli, le multe sono salate e si pagano inesorabilmente sul posto. Segnale di autostrada o superstrada austriaca che anticipa il transito con vignette obbligatoria Segnale di superstrada austriaca senza l’obbligo di vignette In Germania niente pedaggi stradali, autostrade gratis. Per la copertura sanitaria portate con voi la vostra Tessera Sanitaria, è riconosciuta in quasi tutti i paesi europei, anche Germania ovviamente. http://www.salute.gov.it/assistenzaSanitaria/paginaInternaMenuAssistenzaSanitaria.jsp?id=624&menu=strumentieservizi Ciao Davide

Modificato da nanonet il 25/06/2012 alle 14:56:03
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/06/2012 alle: 12:30:01
Essendo sempre un po' fuori peso attraversare la svizzera non mi sembra il caso ( di notte sarebbe possibile?) e quindi passeremmo dal trentino e dall'austria... Se il tuo fuori peso è all'incirca poco più 100 di Kg. di quello indicato nel libretto di circolazione non hai problemi neppure in Svizzera, altrimenti lo stesso problema lo potresti avere anche in Austria, perchè anche quì pesano come gli svizzeri, è solo questione di fortuna di non essere fermati per la pesata. La pesata viene fatta con a bordo tutti i membri dell'equipaggio. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 25/06/2012 alle: 12:30:41
buon giorno a tutti,sono anche io interessata all argomento e per curiosità ho fatto l'esperimento di levare le autostrade e i pedaggi a pagamento,da brennero a innsbruck mi dà 180km,3'30ore di viaggio.Ma è possibile?se è così senz'altro meglio vignetta+ponte europa. Sabrina Dario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/06/2012 alle: 13:06:06
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 25/06/2012  12:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brennero Innsbruck con mezzora si fa tranquillamente, poi se ti fermi a fotografare il ponte europa ci metterai 10 minuti in +... SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/06/2012 alle: 13:33:16
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 25/06/2012  12:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente hai fatto una simulazione su Google Maps, che purtroppo per quell'itinerario, se gli fai evitare le autostrade, prende un grosso abbaglio (non so dirti il perchè), facendoti passare dal passo Giovo e dal passo Rombo (quest'ultimo a pagamento e chiuso di notte), bellissimi (fatti entrambi in moto), ma assurdi per il camper, allungando esageratamente il tutto ai valori che hai riportato. Se hai un navigatore qualsiasi ed imposti la stessa simulazione (escluse autostrade) vedrai che ti risulteranno circa 50km scarsi per circa 50 minuti altrettanto scarsi, il tracciato segue quasi quello autostradale, ovviamente è meno scorrevole, proprio come ha sintetizzato Armando. Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 25/06/2012 alle 14:14:32
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 25/06/2012 alle: 14:23:29
grazie siete stati chiarissimi[:)][:)] p.s. scusate mi vengono in mente le cose a puntate...per telefonare o novigare con il portatile cosa mi consigliate?
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:14:13
Ringrazio nanonet che infatti ha avuto ragione,stesso itinerario fatto su Viamichelin mi dà tutto un altro itinerario molto più veloce,così ha un senso non passare per l'autostrada. Grazie per le informazioni.Sabrina Dario
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:19:38
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 25/06/2012  15:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Davide
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 25/06/2012 alle: 17:31:39
Grazie, aspetto volentieri i dati dell'area di sosta. il percorso me lo ha impostato i sito viamichelin.it; comunque se la via più rapida è per Monaco, la farò di sicuro. E' un mio ricordo sbagliato quello che dice che la periferia di Monaco di Venerdì è sempre intasata? grazie
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/06/2012  19:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/06/2012 alle: 17:58:44
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 25/06/2012  17:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sempre è intasata, comunque è un traffico che scorre... Sulzemoos DER FREISTAG CARAVANING IN OHMSTRASSE 16 GPS 48°16'57''N - 11°15'44''E. CI SONO 40 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'WC-RISTORANTE BAR. E' GRATIS, DA PAGARE L'EVENTUALE CARICO DI ACQUA CHIARA E IL CONSUMO ELETTRICOid="navy">...Come esci dall'autostrada la trovi, è vicinissima e comoda... BUON VIAGGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
42 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
44 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
59 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link