CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ciao a tutti sono nuova e ho una bimba di 20 mesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Becky
Becky
22/05/2008 2
Inserito il 27/05/2008 alle: 22:43:59
perchè a fine settembre io mio marito e mia filgia (che avrà 2 anni) vorremmo affittare 1 camper e fare 1 mini viaggetto di una decina di giorni. Dite che con una bimba così piccola è q tipo di viaggio comodo? Mete consigliate tenuto conto che partiamo dalla Liguria? Pensavamo Francia o Germania... Domande di tipo mooolto pratico : essendo ovviamente il camper sprovvisto di tapparelle all'interno è impensabile ottenere il buio a cui mia figlia è abituata per dormire (quasi totale...)??? I lettini sono normalmente provvisti di sponde? Raccontatemi 1 po' di vs esperienze con bimbi piccoli a bordo così riesco a convincere quel comodone di mio marito! :-) Grazie!!
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/05/2008 alle: 22:51:33
Ciao e benvenuta. Comincio a tranquillizzarti io sul fatto che i camper non hanno le tapparelle ma gli oscuranti che servono appunto ad "oscurare " l'interno. Certo, non otterrai mai il buio "pesto" ma con qualche piccolo accorgimento puoi sicuramente risolvere il problema. I letti sono provvisti di una rete anticaduta (normalmente quelli alti) proprio per la sicurezza dei bambini. Per le esperienze con bimbi piccoli passo la parola agli altri utenti di Col che sicuramente non mancheranno di consigliarti. Saluti e buoni km. Marco (FI)id="green">
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:26:17
Per i bambini ?????? Io ne ho uno di 3 e uno di 6, vai tranquilla che il viaggio lo farà comoda-comoda, L'unica cosa che sicuramente ti chiederà sarà la solita domanda che io mi sento chiedere<ogni volta appena partiti; MANCA ANCORA TANTO???[:)] Noi viaggiamo spesso di notte in modo che si addormentano nei loro seggiolini e una volta fermi li metto nei loro letti e nanna fino al mattino. PARTITE PARTITE che per i bimbi è il massimo della libertà il camper!!! zero3
17
moni74
moni74
17/05/2008 6
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:40:26
abbiamo iniziato a viaggiare in camper quando il nostro bimbo più grande aveva 6 mesi e nn abbiamo mai smesso. ora ci spostiamo con un marmocchio di 4 anni e uno di 16 mesi. Entrambi adorano il camper, per loro è davvero il massimo. certo, soprattutto negli spostamenti lunghi, è impegantivo intrattenerli e le partenze nelle ore serali (o nell'ora della siesta) sono fondamentali. Dalla liguria vi consiglierei il nord della francia. é vero che è lungo arrivarci (dovete metter in conto un giorno intero!) ma bretagna e normandia sono abbastanza a misura di bimbo, molto più delle grandi città.Partite, vale la pena![:)]
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 28/05/2008 alle: 08:32:17
tranquilla!!! la nostra bimba si è sempre divertita molto! Portale i suoi giochini preferiti e anche i peluches. Noi abbiamo un camper mansardato e quando era piccola dormiva nella parte interna della mansarda assieme alla mamma, così non poteva cadere. Per la Francia a noi è piaciuta tanto anche la zona che confina con la Spagna (Biarritz, plage del Biscarrosse....)Spiaggioni dove giocare con l'aquilone, forse il bagno... giri in bici e soprattutto campeggi con il parco giochi. Ciao e buon viaggio Saverio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Becky
Becky
22/05/2008 2
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:13:25
Grazie a tutti!!! Mi avete fatto venire ancor piu' la voglia di partire!!! Un abbraccio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:23:51
Confermo quanto detto dagli altri per i bambini in camper....Per loro è un pò come giocare col famoso scatolone di cartone a mò di casa, come abbiamo fatto tutti da piccoli. Si divertono da matti e con unlettore dvd portatile e una scorta di cartoni....vai dappertutto. Unico consiglio......in viaggio sempre nel seggiolino da viaggio. Mai farli dormire che so in mansarda o nei letti posteriori..MAI pensa se non ci si accorge di un ponte basso o se ti tamponano!!!! Ciao.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 28/05/2008 alle: 11:02:23
Ciao Becky, io ho una figlia di 20 ... anni che ha giusto cominciato a viaggiare con noi quando portava ancora i pannolini. Per lei il camper era la sua piccola casa dove aveva tutto a portata di mano. Mai avuto problemi, a parte la consueta domanda che già ti hanno riportato ... Manca ancora tanto? Quando ci fermiamo a giocare? Segnati bene i posti dove ci sono i parchi giochi per bambini, sree autostradali o meno, purchè presenti scivoli e altalene ... Vedrai che sarà più dura, tra vent'anni, quando decideranno di non seguirti più ...[:(] Buon viaggio
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:46:02
l'unico accorgimento magari è portare una di quelle barriere per i letti che si usa anche a casa per evitare se la bimba dorme verso l'esterno che magari girandosi voli giù. Io nel mio camper ho montato la rete xchè il mio piccolo dorme nel letto matrimoniale sopra il garage, e mi è capitato di trovarlo qualche volta arrotolato nella rete tipo bambino "pescato"... poi magari copri i divani con delle lenzuola tipo copridivano, dato che i bambini piccoli usano pulire le mani dappertutto..
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:35:26
Ciao, i miei bambini (quattro) viaggiano in camper senza alcun problema da quasi 2 anni ed ora hanno 6, 4 e 3 anni le gemelle. Confermo che con gli oscuranti ottieni un bel effetto buio e che con una rete di protezione non cadono dai lettini. E poi si divertono da matti...il camper è il loro giocattolino preferito! E poi la vita all'aria aperta è una manna dal cielo!
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 29/05/2008 alle: 17:13:51
PARTIIII senza problemi, io di figli ne ho tre ed ho iniziato con un camper a nolo con il primo che aveva 12 mesi. I bambini non hanno alcun problema di adattamento, si divertono tantissimo al limite sono gli adulti che fanno più fatica. Il consiglio che ti dò è quello di viaggiare in maniera intelligente, non fare una marea di km, vai con calma, fermati, gustati i paesaggi, la vacnza inizia da quando accendi il camper per partire. Ti consiglio la Provenza. Se vuoi informazioni chiedi pure !! ciao richi [:)][:)]

Modificato da tog 67 il 29/05/2008 alle 17:14:50
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/05/2008 alle: 17:35:30
Tranquilli anche noi abbiamo andiamo in giro spessissimo con la piccola Martina di 3 anni e il piccolo Lorenzo che a meno di un mese era già in viaggio! Falli star dietro e vedrai che si abitueranno e saranno gestibilissimi! Scoprirai un modo di viaggiare nuovo e avrai sempre a portata di mano le tue comodità....che con dei bimbi piccoli è fondamentale![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link