CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Clima Bretagna e Normandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 18/11/2012 alle: 13:03:17
Ho letto tanti diari in quanto vorrei andarci la prossima estate, quello che mi lascia un pò perplessa è l'aver notato che nella maggior parte dei diari si parla di tempo bizzarro anche nei mesi estivi. Visto che mio marito vuole tassativamente delle vacanze di mare, è il caso o è meglio cambiare meta e rimanere al sud (tutt'al più mi preparo per la Spagna [:D] ). P.S. So che è prestino ma devo decidere se andarci in inverno visto che ho meno giorni a disposizione. Grazie a tutti [:)]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 18/11/2012 alle: 19:33:25
Se tuo marito vuole il mare lasciate perdere la Normandia ma anche la Spagna del nord, è oceano e l'acqua è sempre freddina, allora o Francia/Spagna ma al sud che si affaccia sul mediterraneo.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 18/11/2012 alle: 19:41:30
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 18/11/2012  13:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi nei 15 giorni trascorsi in Bretagna e Normandia abbiamo fatto un bagno di 5 minuti nell'oceano, veramente freddo! Poi quasi tutti i camping hanno la piscina riscaldata, per cui puoi fare tutti i bagni che vuoi.. ma non è il mare. Per noi è stata una magnifica vacanza, però se tuo marito vuole a tutti i costi fare il bagno al mare direi che non è il posto indicato. Ciao Corrado
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 18/11/2012 alle: 20:37:37
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 18/11/2012  13:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la vacanza in Bretagna e Normandia non ha eguali, il clima però non è proprio mediterraneo,ma si sta bene,certo x una vacanza balneare devi andare al sud o in Spagna del sud.saluti giuseppe
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 19/11/2012 alle: 10:26:57
La vacanza in Bretagna e/o (scrivo così perchè per me cercare di farle entrambe in 15 giorni non è cosa [;)]) Normandia non si fa per la vita da spiaggia ma per i lugohi dello sbarco, le maree, le scogliere col mare che vi sbatte contro con tutta la forza, i fari sotto cui dormire e sveglarsi in mezzo al niente, magari anche con un po' di nebbia. Si fa per la poesia delle passeggiate solitarie, per il pesce freschissimo. Per chi ama sole, mare e spiaggia ... non la vedo bene. Certo che così uno limita tantissimo i propri orizzonti, niente Irlanda, Norvegia, Danimarca ecc. Ma i gusti sono gusti Noi la scorsa estate abbiamo girato l'Irlanda. A parte che le figlie a Doolin (con la muta) hanno anche fatto il bagno - e con un delfino libero che giocava ocn loro!! Ma la poesia di quel cielo che cambia ogni 15 minuti, delle nuvole che si rincorrono e del verde ... mi sono rimasti nel cuore. Poi ogni tanto anche noi andiamo al mare, Grecia, Corsica, Spagna del sud ecc. Ma è bello variare [;)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/11/2012 alle: 14:14:38
> Ciao , ribadisco quanto gia' suggerito da tutti : se Tuo marito desidera fare vacanza di mare , e' meglio che cambi itinerario . Potresti anche avere la fortuna di trovare tempo clemente e temperature gradevoli ma il rischio c'e' sempre . La temperatura dell'acqua poi non invita alla balneazione . Mi permetto ancora di ricordare che la NORMANDIA ( oggetto di tante info e dispute passate ) , non e' soltanto ; scogliere , luoghi dello sbarco , fari e maree . All'interno ci sono dei luoghi con dei richiami paesaggistici , gastronomici e sopratutto storici che nessuno considera ma che , meriterebbero piu' attenzione . Cito : la STRADA del SIDRO , la STRADA dei FORMAGGI , la cosidetta SVIZZERA NORMANNA , i notevoli luoghi e richiami storici del DUCATO quando non era ancora parte del territorio francese ma legato all'INGHILTERRA , la stupenda citta' di ROUEN , i resti delle antiche abbazie carolingie , l'abbazia di LISIEUX con i suoi mosaici e il ricordo di Santa TERESA , l'arazzo di BAYEUX , etc.... E' certamente una vacanza di un certo impegno da sviluppare con tempo a disposizione e non da associare , a mio parere , a una vacanza di riposo e balneazione . Chiaramente ognuno e' libero di fare le proprie scelte anche in funzione del tempo che ha realmente a disposizione . Buon programma , PIERO
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Inserito il 19/11/2012 alle: 19:05:07
Condivido pienamente le informazioni che ti hanno dato i precedenti amici del COL, volevo solo aggiungere che avevo fatto una vacanza in Normandia nel lontano '92 con la rulotte ed ero rimasto cosi affascinato da quella esperienza che mi sono deciso di comperare il camper. Ricordo che facevo sempre le ferie con la rulotte in vari campeggi e un po' mi ero stufato per cui provai a girare con la rulotte... ma con il camper è tutto diverso. Buona vacanza e sicuramente non la rimpiangerai. 54LELE
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 19/11/2012 alle: 19:12:04
Ringrazio tutti per le informazioni, sò che è una vacanza prettamente culturale, ma visto che l'unico periodo più lungo che possiamo prenderci è quello estivo, volevo unire l'utile al dilettevole [:)]. Purtroppo la maggior parte del mio equipaggio predilige il mare [:(] per cui, di solito, cerco di far combaciare tutto per non scontentare nessuno, anche perchè se i bimbi in primis si annoiano diventano pesanti [xx(][}:)] Dalla mia ho il tempo [:D], vedrò di convincerli comunque [;)] Intanto continuo a leggere diari e sognare [:)]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/11/2012 alle: 22:20:25
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 19/11/2012  19:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ROSSELLA , considerando che hai i bimbi in tenera eta' , capisco perfettamente le difficolta' di conciliare una vacanza di questo tipo armonizzando i vari interessi . E' necessario dosare in modo equilibrato i vari aspetti : paesaggistici , storici e....anche gastronomici per non stressare troppo i vari componenti . Se avessi voglia di allargare un po' il giro magari sulla via del ritorno , ti suggerisco una meta che potrebbe far restare i tuoi bimbi a bocca aperta. La visita allo "stupefacente" parco divertimenti di PUY DU FOU . E' una settantina di km. a sud della LOIRA ma , e' gia' in VANDEA , circa 25 km. a sud della citta' di CHOLET nelle vicinanze del paesino di LES EPESSES . E' dotato di area sosta camper gratuita di giorno e per il pernottamento si paga 5 euro . Offre una serie di spettacoli veramente incantevoli , principalmente di carattere storico e anche con il coinvolgimento dei bimbi . Per saperne di piu' guarda il loro sito: www.puydufou.com Ciao , PIERO
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 19/11/2012 alle: 22:45:51
Forse il piu' bel giro che abbiamo fatto in camper ! In piu' siamo stati fortunati quasi sempre bel tempo , ci sono scappati persino 4 giorni di mare nel sud della Bretagna nella penisola del Quiberon . ( Si lo so adesso ti metto in crisi !) ciao
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 20/11/2012 alle: 09:32:05
Esteticamente le spiagge sono bellissime, alcune in particolare, il problema è la temperatura dell'acqua, sempre fredda!
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 20/11/2012 alle: 09:33:24
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/11/2012  22:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dato un'occhiata, sembra carino per i bimbi [:)], potrebbe essere un'idea. Ecco, se riesco ad inserire anche cose del genere, sarà più semplice convincerli, anche se il bagno lo faranno in qualche piscina [:D][:D][:D][:D][;)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/11/2012 alle: 08:44:13
se l'interesse è fare il bagno, non è propriamente il posto giusto, anche se il tempo è ok (cosa tutt'altro che scontata), l'acqua è SEMPRE fredda il viaggio in se ne vale la pena ma non per il mare; ci può scappare qualche bagno (a me è capitato 2 volte in 3 vacanze in zona da 15 giorni cadauna) posso darti un suggerimento? ci provo! se l'intenzione e di andare "a Nord", la costa Nord-Est della Germania non è altrettanto bella ma è comunque pittoresca, bada bene nessuno può assicurarti che potrai fare il bagno ma hai molte più probabilità (non è oceano ma il mare è chiuso, le sabbie sono sabbiose bla bla bla) e i km sono più o meno gli stessi; anche qui non aspettarti però il mare del sud della francia, sono comunuqe posti che fai il bagno per farlo, non entri in acqua per rinfrescarti perchè NON ne hai il bisogno ciao [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 21/11/2012 alle 08:45:15
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/11/2012 alle: 09:06:19
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 20/11/2012  09:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ROSSELLA , vedo che i suggerimenti "fioccano" . Se vuoi veramente godere una vacanza di mare con i fiocchi , fai un pensierino alla GRECIA : nel PELOPONNESO troveresti delle soluzioni ottimali per tutti . Questa e' ELAFONISSOS
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 21/11/2012 alle: 18:38:34
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/11/2012  09:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora ditelo che volete confondermi le idee [:D][:D][:D][:D][:D] queste foto sono semplicemente stupende [:p][:p][:p], fortuna che manca tanto per la prossima estate, avrò tempo di decidere. Adesso do un'occhiata anche ai posti che mi consiglia Stefano [:I]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/11/2012 alle: 08:29:30
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 21/11/2012  18:38:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> allora qualche piccolo aiutino

http://www.ruegen.de/

http://www.luebeck-tourism.de/

http://www.germany.trav

el/en/towns-cities-culture/unesco-world-heritage/historic-centre-of-stralsund.html

http://www.virtualtourist.com/t...

mi raccomando, di a tuo marito di non aspettarsi il mare della puglia, mica che dopo se la prende con te e con me!! [:D][:D][:D] ciao [;)] sTefaNo
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 22/11/2012 alle: 21:41:11
Leggendo il titolo mi sono venuti in mente i souvenir ivi in vendita che recitano frasi autoironiche del tipo: In Bretagna piove due volte alla settimana; la prima per 3 giorni e la seconda per quattro! [:)] Per quanto ci riguarda ci abbiamo vagabondato per un mesetto dovendo poi rinunciare a vedere diverse cose di quelle in programma proprio per condizioni meteo particolarmente avverse e finire quindi la lunga vacanza alle Porquerolles! Ma c'e' da dire che fu un anno particolarmente nefasto con il meteo[:(] Cagisalutiid="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link