CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Colmar e dintorni...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 02/12/2014 alle: 09:18:45
...per il periodo prima di Natale. Ho letto che vale la pena andare per visitarla, e mi chiedevo quali altri paesi limitrofi sono da non perdere. L'avvicinamento dall'Italia (evitando l'amata CH) è più conveniente da Est (AU-GE) o direttamente dalla FR ?
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 02/12/2014 alle: 10:15:18
Se guardi la cartina geografica ti rendi subito conto che aggirare la CH comporta spreco di tempo, di denaro e strade non fattibili in inverno (Colmar è esattamente alle spalle della CH). Io ci sono stato un paio di anni addietro passando dalla CH, per intenderci Como-Basilea e poi Mulhouse. Da lì in avanti sei in Alsazia, tutti i paesi sono visitabili perchè carini e comunque dopo Colmar, da non perdere sono Bennwihr, Obernai, Riquewihr, Ribeauvillé, Hunawihr, Sélestat. Dai nomi capisci che questi posti hanno due anime, una francese e l'altra tedesca (il confine in passato è stato abbastanza flessibile). Buon viaggio (merita). Emanuele
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 02/12/2014 alle: 14:14:56
Grazie Emanuele. In effetti è vero che è "nascosta" dalla Svizzera, però è anche vero che fare strade per aggirare l'ostacolo, non significa necessariamente solo allungare, ma cogliere l'opportunità per vedere altri luoghi [:D] Il problema della difficoltà per le strade in inverno era una variabile che non avevo considerato con la giusta attenzione (da me oggi ci sono 21°). Ritieni che possa essere difficoltoso arrivare "lateralmente" ? In Svizzera ci sono stato varie volte, da inconsapevole colpevole, vorrei evitare di rovinarmi le vacanze, malgrado il mezzo sia spoglio e scarico, con un eqipaggio di tre persone. Prendo nota dei paesi che mi ha segnalato [;)]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:22:42
All'immacolata del 2009 il mio percorso fu: Moncenisio (credo di essere stato l'ultimo a passare quell'anno)[:)] Chambery, Bourg en B.,Lons-le-Saunier, Besançon, Belfort, Mulhouse e Colmar. A parte il Monce. dove ho trovato nevischio in quota e ghiaccio nel tratto finale della discesa su Lanslebourg, il resto del percorso fu assolutamente privo di difficoltà. Da vedere oltre a quelle dette aggiungerei Eguisheim e Kayserberg Ciao
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:51:53
E io che di Colmar conoscevo solamente i giubbini... che meraviglia 'sto posto[:0][:I] Sono un alCOLista anonimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 03/12/2014 alle: 14:33:03
Se proprio decidi di andare io ti consiglio dalla Francia, fai attenzione ai bollettini relativi ai passi (Moncenisio)altrimenti fai il tunnel del Frejus e poi come ti ha detto sopra Vespa49. Sono d'accordo con te che percorrere altre strade serve anche a conoscere, ma qui stiamo parlando di continui saliscendi tra alberi e alberi con qualche attraversamento di paesini di nessun pregio e deserti (durante la bella stagione). Saluti.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 03/12/2014 alle: 18:27:33
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 02/12/2014  09:18:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se non sei "obeso" [:D] passare dalla Svizzera è forse la soluzione più veloce, e meno cara.[;)] io sarò li sabato prossimo.[:)] Elenco Possessori HYMER

https://docs.google.com/documen...

RufusArras L'Extracomunitario

Modificato da RufusArras il 03/12/2014 alle 18:29:48
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/12/2014 alle: 22:27:00
Stimolato dalle vostre risposte ho interrogato lo stradario per valutare le due alternative. Considerando una ipotetica partenza da Firenze (io vendo da molto più a sud) i due percorsi si equivalgono. Ho inserito le tappe suggerite da Vespa49 e per l'alternativa da est, il terminale mi ha dato come tappe Monaco e Karlsruhe. Una differenza di pochi chilometri in più per il percorso tedesco, anche se risulta più scorrevole ed impiega meno tempo (teorico) Quindi a questo punto posso decidere indifferentemente per l'uo o per l'altro, tenendo conto di quanto scritto da Emanuele per quanto riguarda il lato francese. @RufusArras, non è che il mezzo sia diventato obeso, è che è nato con le ossa pesanti [:D] Vai in avanscoperta, e poi mi racconti com'è...dipende da quando torni potresti lasciarmi il posto caldo a Colmar [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link