CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

come si fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
natostanco
natostanco
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 13:20:00
come si fa ad avere bisogno degli altri per sapere dove andare in ferie?
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/04/2008 alle: 13:45:18
Boh!!!! Mancanza totale di fantasia??????????? Io devo "contenere" i posti nel periodo delle ferie altrimenti tornerei tra 100 anni..... Marcella
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 11/04/2008 alle: 13:55:41
Forse perche le esperienze degli altri aiutano ad evitare i non pochi problemini che immancabilmente si presentano in un viaggio?[:)]Serafino
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 11/04/2008 alle: 15:20:19
Sono d'accordo che le altrui esperienze possano aiutare alla programmazione di un viagio, la scelta delle soste, ma chiedere dove andare per le ferie mi sembra veramente assurdo. Ormai è diventata una prassi chiedere non informazioni, ma mete sia per i WE che per le ferie. Secondo me non se ne può più di queste domande senza senso per non dire di peggio. Maurizio
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 11/04/2008 alle: 15:25:46
quote:Originally posted by I Lilla
Boh!!!! Mancanza totale di fantasia??????????? Io devo "contenere" i posti nel periodo delle ferie altrimenti tornerei tra 100 anni..... Marcella >
> Straconcordo con te Marcella! Io vorrei che mio marito avesse 11 mesi di ferie e 1 di lavoro per poter andare nelle migliaia di posti che ancora voglio vedere! Non amo neanche chiedere notizie, lo sai l'ho gia' detto sul "nostro Forum" la parte piu' interessante e' proprio la preparazione del viaggio e delle tappe. Ciao Paola[:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
natostanco
natostanco
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:15:30
i pochi vantaggi che ci sono rimasti a noi camperisti è propio quello di potere andare dove ci pare.se il posto non ci piace,via si va da un'altra parte,no?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:17:16
Questa è la conseguenza della camperizzazione di massa: i possessori di camper hanno l'abitudine di recarsi nelle agenzie di viaggio e farsi proporre il viaggio dai cataloghi, in base al nome esotico, al prezzo ed ai posti disponibili. Vuoi mettere la comodità? Paghi, parti (se parti), arrivi, 7 o 15 giorni nel recinto del villaggio turistico, ritorni; nessun imabarazzo per la valigia, una e basta. Che vuoi di più? E noi, stupidi, qui a selezionare le mète cher si saltano in mente, trovare le informazioni per come, quando, dove e cosa andare a vedere, liste di cose da portare, alimenti, scarichi, aree di sosta... ma chi ce lo fa fare ad essere camperisti? Elio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 11/04/2008 alle: 18:45:47
A me piace sbirciare i vari post non tanto per avere idee non mi basterebbero 3 vite a soddisfare le mie, ma a volte mi servono a farmi scattare la scintilla scegliere la priorità e a volte a scoprire anche posti meravigliosi dove mai avrei pensato di andare, forse è così anche per altri! dai diamo qualche attenuante. Tanti buoni km a tutti
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 11/04/2008 alle: 18:50:59
ma scusate, non verrei essere assolutamente polemico ma un forum non servo forse anche per scambiarsi idee, esperienze sia positive che negative, altrimenti a cosa serve il COL? buoni KM a tutti
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:11:30
quote:ma scusate, non verrei essere assolutamente polemico ma un forum non servo forse anche per scambiarsi idee, esperienze sia positive che negative>
> Un conto è chiedere informazioni su posti e/o viaggi; un altro chiedere dove dovrò andare in un determinato periodo. Ritengo pertinente ed utile, non solo per chi pone la domanda chiedere ad esempio: Il prossimo fine settimana andremo a visitare alcuni borghi medioevali nel senese; potete consigliarmi cosa non perdere assolutamente? (Il dove sostare lo trovo già improproprio in quanto le arre di sosta sono elencate su decine di siti. Ma se chiedo: Il prossimo fine settimana dove devo andare? Cosa si può rispondere se non: vai a votare se voti come la penso io, altrimenti vai dove ti pare. E' come chi chiede un itinerario per andare da A a B, ma guardi una cartina cartacea o sul computer; se invece chiede: Per andare a B partendo da A è meglio la strada Y o quella delta? In questo caso il passo X è consigliabile per i camper? Io siccome d'inverno non viaggio quasi mai passo le serate a preparare itinerari con Autoroute; leggo diari, guide turistiche e cerco tutte le informazioni possibili. ( Poi faccio una strada diversa, non ricordo cosa ho letto e dimentico a casa gli appunti)Dopo, come si dice, il mondo è bello perchè è variabile!
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 12/04/2008 alle: 17:07:23
quote:Originally posted by gianmartel
quote:ma scusate, non verrei essere assolutamente polemico ma un forum non servo forse anche per scambiarsi idee, esperienze sia positive che negative>
> Un conto è chiedere informazioni su posti e/o viaggi; un altro chiedere dove dovrò andare in un determinato periodo. Ritengo pertinente ed utile, non solo per chi pone la domanda chiedere ad esempio: Il prossimo fine settimana andremo a visitare alcuni borghi medioevali nel senese; potete consigliarmi cosa non perdere assolutamente? (Il dove sostare lo trovo già improproprio in quanto le arre di sosta sono elencate su decine di siti. Ma se chiedo: Il prossimo fine settimana dove devo andare? Cosa si può rispondere se non: vai a votare se voti come la penso io, altrimenti vai dove ti pare. E' come chi chiede un itinerario per andare da A a B, ma guardi una cartina cartacea o sul computer; se invece chiede: Per andare a B partendo da A è meglio la strada Y o quella delta? In questo caso il passo X è consigliabile per i camper? Io siccome d'inverno non viaggio quasi mai passo le serate a preparare itinerari con Autoroute; leggo diari, guide turistiche e cerco tutte le informazioni possibili. ( Poi faccio una strada diversa, non ricordo cosa ho letto e dimentico a casa gli appunti)Dopo, come si dice, il mondo è bello perchè è variabile!
>
> Concordo in pieno con quanto hai scritto. Il forum serve per scambiarsi opinioni, esperienze di tutto e di più, ma ribadisco, il chiedere dove andare i sembra eccessivo. Maurizio
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 12/04/2008 alle: 17:43:44
Ciao, è lo scopo dello sito!! Scambiarsi idee,consigli! PRIMA O POI NE AVRAI BISOGNO ANCHE TU! Pista Veloce!id="size3">
natostanco
natostanco
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 19:30:57
quote:Originally posted by pista veloce
Ciao, è lo scopo dello sito!! Scambiarsi idee,consigli! PRIMA O POI NE AVRAI BISOGNO ANCHE TU! Pista Veloce!id="size3"> >
> mai avuto bisogno fina adesso,perchè dovrebbe cambiare?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 12/04/2008 alle: 19:47:44
quote:Originally posted by natostanco
Ciao, è lo scopo dello sito!! Scambiarsi idee,consigli! PRIMA O POI NE AVRAI BISOGNO ANCHE TU! Pista Veloce!id="size3"> >
>
> perchè l'ignoranza e l'ottusità prima o dopo sbattono contro la realtà ed allora scenderemo dal predellino sul quale ci siamo autoissati e dovremo chiedere a qualcuno aiuto! Poi vedi scambiarsi opinioni e consigli su come e dove andare personalmente mi ha sempre aiutato, ma lo faccio con gente dal piglio affine al mio modo di essere e di pensare che è diverso magari dal tuo; per il mio modo di essere e pensare tu non saresti sicuramente nè interessante nè di aiuto ed è per questo che ci si parla per capire chi ci è più vicino intelletualmente e chi no, chi ha le stesse passioni e chi no, chi può condividere gioie e chi no. Io leggo i diari di molti, mi aiutano, se qualcuno va nella mia direzione non vedo perchè dovrei perdere l'occasione di far con loro un pochina di strada (in tutti i sensi). Tutti i minuti imparo qualcosa e credimi son minuti preziosissimi che vivo e spendo serenamente.
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 12/04/2008 alle: 19:56:23
CI SONO MOLTISSIMI MODO DI PENSAREid="size3">
natostanco
natostanco
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 20:40:54
quote:Originally posted by lexion
>
> perchè l'ignoranza e l'ottusità prima o dopo sbattono contro la realtà ed allora scenderemo dal predellino sul quale ci siamo autoissati e dovremo chiedere a qualcuno aiuto! Poi vedi scambiarsi opinioni e consigli su come e dove andare personalmente mi ha sempre aiutato, ma lo faccio con gente dal piglio affine al mio modo di essere e di pensare che è diverso magari dal tuo; per il mio modo di essere e pensare tu non saresti sicuramente nè interessante nè di aiuto ed è per questo che ci si parla per capire chi ci è più vicino intelletualmente e chi no, chi ha le stesse passioni e chi no, chi può condividere gioie e chi no. Io leggo i diari di molti, mi aiutano, se qualcuno va nella mia direzione non vedo perchè dovrei perdere l'occasione di far con loro un pochina di strada (in tutti i sensi). Tutti i minuti imparo qualcosa e credimi son minuti preziosissimi che vivo e spendo serenamente.
>
> concordo con te per chiedere consigli su posti,itinerari,cose da vedere ecc....ma propio su dove andare,veramente non riesco a capirlo. come dici tu,su questi forum si scambiamo opinione e la mia domande era solo una di quella.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/04/2008 alle: 20:48:09
come si fa ad avere bisogno degli altri per sapere dove andare in ferie? >
> leggiti qua [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=44662 [;)] sTefaNo
natostanco
natostanco
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 20:52:33
quote:Originally posted by stfn
come si fa ad avere bisogno degli altri per sapere dove andare in ferie? >
> leggiti qua [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=44662 [;)] sTefaNo
>
> e poi ci chiamano "ignoranti"[xx(]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 12/04/2008 alle: 20:54:15
quote:Originally posted by lexion
>
> perchè l'ignoranza e l'ottusità prima o dopo sbattono contro la realtà ed allora scenderemo dal predellino sul quale ci siamo autoissati e dovremo chiedere a qualcuno aiuto! Poi vedi scambiarsi opinioni e consigli su come e dove andare personalmente mi ha sempre aiutato, ma lo faccio con gente dal piglio affine al mio modo di essere e di pensare che è diverso magari dal tuo; per il mio modo di essere e pensare tu non saresti sicuramente nè interessante nè di aiuto ed è per questo che ci si parla per capire chi ci è più vicino intelletualmente e chi no, chi ha le stesse passioni e chi no, chi può condividere gioie e chi no. Io leggo i diari di molti, mi aiutano, se qualcuno va nella mia direzione non vedo perchè dovrei perdere l'occasione di far con loro un pochina di strada (in tutti i sensi). Tutti i minuti imparo qualcosa e credimi son minuti preziosissimi che vivo e spendo serenamente. [;)] Serafino
>
>
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:13:59
quello che però trovo sensato è che se uno è stato benissimo in un posto o percorrendo un itinerario lo può suggerire a chi chiede appunto una meta. Ora se tutti coloro che girano han trovato posti bellissimi ed io chiedo elementarmente "week end dove andare" spero che le persone che han vissuto ottime esperienze e sapendo che ho a disposizione un week end mi indirizzino in posti che per loro magari son scontati ma per me non lo sono. Poi magari sono lontani, ma intanto trsferisco il mio know how vacanzereccio ad altri. Troppo difficile da capire???? aiutiamo magari chi è pigro, chi ha poco tempo, chi non ha idee, chi le ha ma magari ha paura di sbagliare etc etc etc ciao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 13/04/2008 alle: 07:59:07
natostanco posted - come si fa ad avere bisogno degli altri per sapere dove andare in ferie? lexion posted - quello che però trovo sensato è che se uno è stato benissimo in un posto o percorrendo un itinerario lo può suggerire a chi chiede appunto una meta Troppo difficile da capire???? aiutiamo magari chi è pigro, chi ha poco tempo, chi non ha idee, chi le ha ma magari ha paura di sbagliare etc etc etc ciao Piu chiaro di cosi... Serafino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link