quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 09/02/2015 09:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, non serve la titolazione...ma il passaporto in ordine con tutte le date a posto, l'ingresso in UK deve avvenire entro le 120 ore dalla profilassi . Buon viaggio #128522; rita
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 09/02/2015 11:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo !! [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 09/02/2015 09:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>AFFIDATI AD UN VETERINARIO DELL' ASL , vaccini a posto, sverminazione (fatta questa devi entrare in Uk entro 120 ore) advantix etc. Questo lo fa il veterinario dell' asl riportando scrupolosamente date e timbri sia su passaporto che libretto sanitario , microchip, sul passaporto deve riportare la certificazione di buona salute del cane...la vaccinazione triennale in Uk è sconsigliata perché troppo forte, vaccinano le volpi...se hai altri dubbi vai su govern Uk..ciao rita
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 09/02/2015 09:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vaccino antirabbia che dura 3 anni?[:0][:0][:0] Prprio stasera devo andare a rinnovare il vaccino del mio, chiederò delucidazioni anche se ho forti dubbi che sia una cosa approvata dalla asl che rinnova il passaporto... [}:)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 09/02/2015 16:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho una mezza idea di andare in Cornovaglia fine primavera...pensi che i ns acciaccati Rocco ed Oliver possano sopravvivere a tale profilassi? Ciao Walter [:)]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 09/02/2015 17:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rocco il vaccino antirabbia lo fa senza problemi da 11 anni, non credo che sia una cosa "pesante" per il loro organismo. Per quanto riguarda il vaccino che dura tre anni, stasera il mio vet mi ha detto che esiste ma che dà parecchi effetti collaterali e che al momento non tutte le asl lo riconoscono valido per il rinnovo triennale del passaporto... la classica cosa all'italiana [xx(] Ciao. Stefano P.s. Una carezza a Oliver [;)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 09/02/2015 20:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Stefano...Oliver lo ha fatto ad Aprile e non ha avuto alcun effetto collaterale... Un saluto a te e un grattino sulla pancia a Rocco..[:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2015 20:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve, sono anni che vado in UK, dal momento che dai al cane la pillola per la sverminazione hai 120 ore di tempo per entrare in Inghilterra e non 48 , legge cambiata dal 2002. Ciao rita
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 10/02/2015 10:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fa molto piacere che ci siano 5 giorni. mi sembra però strano perchè ho guardato parecchie volte in internet e credo di non aver mai visto letto nulla delle 120 ore. cercherò ancora in internet....
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 09/02/2015 11:21:40 (> Ciao Lori, dai un'occhiata qui, penso troverai info utili:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.visitbritainshop.com...
Giusi.quote:Risposta al messaggio di Yankee 74 inserito in data 10/02/2015 13:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li scrivono "Trattamento contro la tenia (da fare da 1 a 5 giorni prima del viaggio. Il trattamento non è necessario se si arriva da Finlandia, Irlanda, Malta o Norvegia)." dunque bisogna aspettare un giorno dopo il trattamento prima della dogana inglese.
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 09/02/2015 09:54:52 (> Taking your pet abroadVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.gov.uk/take-pet-abroad
....ciao rita