CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Confine Turchia - Iran

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 25/09/2013 alle: 01:15:36
Desidererei sapere se qualcuno è già entrato in Iran passando dal posto di confine di Esendere (Turchia) / Sero (Iran) anzichè dal più noto Bazargan, e quindi se possibile avere informazioni su eventuali criticità o facilitazioni. Dai diari di viaggio risulta sempre il solo 'utilizzo del posto di confine di Bazargan.
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:17:54
Non c'è proprio nessuno che ne sappia qualcosa?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:43:56
Prova a contattare in pvt Cruiser. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:03:52
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 25/09/2013  01:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Contatta alexf . Ciao. Gianni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/09/2013 alle: 21:19:37
Ciao Bolsenior ho visto solo ora la tua richiesta ed anche il mio nick (ciao Gianni) Noi siamo stati in Iran nel 2007 ed entrati da Bazargan, avevamo pensato anche alla frontiera Esenderne/Sero ma c'era il problema della nostra giuda che ha trovato più comodo a livello di trasporti personali incontrarci a Bazargan. Per la verità al ritorno ci sarebbe stato comodo uscire in questa seconda frontiera e questa nostra guida sarebbe stato anche disposto ad accontentarci ma poi, per cortesia nei suoi confronti... Non ci ha parlato di particolari problemi o facilitazioni poiché ritengo che, se si hanno i documenti in regola, non possono ostacolare o negare l'ingresso. Da considerare poi che. tra le diverse frontiere che ho passato, quelle Iraniane sono da annoverare tra le più cortesi e veloci. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 30/09/2013 alle: 23:31:56
Anche io sono entrato Iran seguendo la strada di Erzourum-Karakose. Ai tempi senza guida e abbiamo (io e mio fratello) proseguito x Kabul, solo che era il 1975...non credo le mie informazioni possano essere molto aggiornate, ne è passato di tempo era aprile maggio e quindi all'andata abbiamo trovato molta neve, nei pressi della frontiera.
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 25/09/2013  01:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti invidio[:p][:p][:p][:p] quando vuoi fare questo viaggio? jordanbullon roberto good office

Modificato da Jordanbullon il 30/09/2013 alle 23:33:37
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 01/10/2013 alle: 15:35:58
Se non ci sarà un aumento della turbolenza nella regione, dovuta per esempio alla situazione siriana ed alle posizioni USA ed israeliane, pensavo di andarci nella prossima primavera, con probabile partenza entro fine marzo/metà aprile max, dato che non amiamo il caldo eccessivo. Il programma di viaggio è già definito, salvo ritocchi.i Secondo la guida Lonely Planet se si entra a Esendere/Etro non ti obbligano all'acquisto della tessera carburante. Inoltre si risparmia una manciata di km in Iran, fatto abbastanza rilevante dato che, non desiderando fare tappe troppo lunghe, il mio programma (in Iran) arriva ad occupare 27 gg., molto prossimo ai 30 gg. consentiti dal visto, considerate anche le problematiche legate alla possibile estensione del visto che preferiamo evitare. L'estensione del visto purtroppo, oltre ad avere un esito incerto, può essere richiesto solo 2-3 gg. prima della scadenza, cosa che complica la programmazione dell'itinerario, motivo per cui preferisco ridurre le cose da visitare, contenere l'itinerario in 27-28gg, facendo in modo che non sia sfiancante per gli eccessivi km giornalieri. Tutto ciò mi obbliga ad escludere dall'itinerario Kerman con i suoi dintorni, il Mar Caspio ed Ardabil. Io e mia moglie viaggiamo da soli e, salvo per la richiesta del visto, non abbiamo intenzione di richiedere altri servizi di agenzia, quali guide o prenotazioni di parcheggi. Ho cercato in tutti i modi di avere il CPD, ma non sono riuscito ad ottenere una fidejussione per un periodo inferiore ai 3 anni e ad un costo sostenibile, motivo per cui pagherò quanto richiesto alla frontiera. In effetti avevo anche già pensato di rivolgermi a Cruiser.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 01/10/2013 alle: 18:17:13
@ bolsenior Complimenti per il viaggio in programma, é sempre una meta che desidero aggiungere al mio curriculum,forse adesso con la ripresa delle relazioni tra USA e IRAN sarà meno complicato andarci. Quest' estate ad ALEXANDROPOULI sulla spiaggia in libera abbiamo conosciuto una coppia di camperisti sloveni di LUBIANA che rientravano dall'IRAN e ci dissero di essere rimasti entusiasti dal paese visitato. Nessun problema con la gente ,anzi rimasero impressionati positivamente dall'ospitalità del popolo iraniano. Effettivamente sono curiosi di conoscere(come noi,altronde)una cultura diversa. Per il visto ci dissero di averlo fatto a LUBIANA in quanto c'é l' ambasciata, dal momento che sono in essere le reciproche relazioni internazionali. Per il CPD lo fecero con una loro banca ma non sono in grado di dirti il costo effettivo. Credi di riuscire ad ottenerlo alla frontiera? Gli sloveni sono usciti e rientrati sempre da BAZARGAN. Anche noi abbiamo sempre viaggiato da soli(senza carovane) ci piace decidere in autonomia. Tienici informati per favore se puoi ,è sempre un piacere conoscere VIAGGIATORI con la V maiuscola.[:)][;)] Saluti Pino Passepartout
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 01/10/2013 alle: 23:42:42
Ciao Odysseus! (niente male come nickname!) Dato che mi sono documentato non ho dubbi sul fatto di incontrare un popolo ospitale. Vedo che accenni ad una sosta ad Alexandroupoli, io invece ho l'abitudine di sostare per la notte, nei miei trasferimenti da e verso la Turchia, nel vicino e tranquillo porticciolo di Makrì (almeno 5-6 volte). Non ritengo di essere un viaggiatore come mi dipingi, ma indubbiamente la curiosità culturale e paesaggistica è il ns. principale motore e il viaggiare ci rende coscienti che c'è tanta bella gente in giro per il mondo. In 35 anni di vita en plein air praticamente non ho mai avuto problemi di sicurezza (è anche questione di fortuna). La ns. intenzione sarebbe di entrare da Esendere e di uscire da Bazargan, facendo un giro antiorario ed in totale staremmo fuori casa circa 2 mesi, come al solito (siamo pensionati 66enni). Saluti Luciano Per quanto riguarda il CPD da alcuni diari di viaggio ho capito che si può fare alla frontiera (aspettando quanto basta )per una cifra attorno ai 500 euro. Su questo argomento avevo già chiesto aiuto su COL ma senza esito positivo.
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 02/10/2013 alle: 05:03:12
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 30/09/2013  23:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mitico! Il tuo post ha risvegliato in me un indelebile ricordo di gioventù. Stesso anno, 1975, mese di Luglio, stessa meta Kabul e di seguito le montagne dell'Hindukush con l'attraversamento del Salang-pas, le enormi statue (ora distrutte)di Bamiyan, i laghi di Band i Amir a 3000 m di alt. ecc. Ricordi di un viaggio fantastico, fatto con tre amici a bordo di un furgone spartanamente da noi attrezzato. Rammento la frontiera in altura tra Turchia/Iran, pochi Km dopo la cittadina di Dogubayazit quindi credo fosse Bazargan, come una bolgia dantesca. Chiusa di notte, un'interminabile attesa in un polveroso piazzale tra mezzi di tutti i tipi che trasportavano di tutto e di più. I nostri timori che qualcosa nei documenti non andasse... il carnet de passage, i visti, i materiali di scorta che avevamo al seguito ecc. Invece, a parte la lunga attesa, andò tutto ok e ci tuffammo in un mondo a noi sconosciuto. Certo queste non sono notizie fresche... e certamente saranno poco utili a bolsenior autore del post e col quale mi scuso ma nel contempo gli auguro la piena riuscita di questo viaggio che sarà sicuramente impegnativo ma interessante. Un saluto e tanti buoni Km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link