CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per affrontare il mio primo viaggio all'e

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
14
maggiolo76
maggiolo76
25/03/2012 3
Inserito il 25/03/2012 alle: 21:30:35
Buona sera a tutti,sono nuovo di questo forum e sono un neo camperista che si sta per muovere per la prima volta all'estero con famiglia.ho tre bimbi piccoli(naturalmente anche una moglie)e vorremmo andare a barcellona partendo venerdi'verso le 14.se transito dalla francia verso le 21 e'pericoloso dormire in autogrill?[:)]
19
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 25/03/2012 alle: 21:42:06
prima di uscire dalla frontiera ci sono due autogrill dove puoi pernottare...e all'alba ti svegli fresco fresco[;)] e attraversi la francia senza fare soste in autogrill francesi[:)]...almeno io ho fatto così, non mi sono fidato di fare soste negli autogrill francesi.. Tex68
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 25/03/2012 alle: 23:02:21
quote:Risposta al messaggio di maggiolo76 inserito in data 25/03/2012  21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maggiolo e benvenuto. La prima domanda è, da dove parti ? Ben differente è la strada se parti da Roma o Bardonecchia. hai toccato un argomento che crea discussioni animate nel forum,in quanto i camperisti si suddividono in autogrillisti e non autogrillisti. Io sono tra i non autogrillisti. Non passerei mai una notte in autogrill nemmeno sotto minaccia. Preferisco mille volte uscire e fermarmi in un centro abitato minore, in un posto tranquillo. Se fai la strada litoranea,la costa azzurra non è un posto molto simpatico, e in particolar modo quell'autostrada. Nel forum sono passate molte segnalazioni di furti a camper, mentre si dorme. MAI cose più antipatiche del furto, sia chiaro. Il mio consiglio è uscire dall'autostrada e cercare un posto adatto. Se capiamo da dove parti si può ragionare sul posto. C'è una AA prima di Aix en Provence se non ricordo male che potrebbe fare al caso tuo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 26/03/2012 alle: 08:09:34
In 12 anni ho dormito un sacco di notti in camper...mai in autogrill... Sono i posti meno sicuri ovunque, ed in modo particolare nel sud della Francia ed in Spagna. Basta uscire e cercare un'area sosta per camper la Francia ne e' piena! Comunque se anche non esiste area un qualsiasi paese di campagna e' più sicuro. Occhio anche a Barcellona se non si utilizzano i campeggi si rischia lo scasso della serratura. I forum sono pieni di segnalazioni di furti o tentati furti... Mediamente in camper 60 notti l'anno...e...mai in autogrill... Ciao! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 08:24:47
Solo un consiglio e parlo per esperienza vissuta, da Montpellier fino al confine spagnolo EVITA di dormire negli autogrill. In modo particolare nell'ultimo prima del confine spsagnolo, mi sembra si chiami "pays catalan". Le indicazioni per le ultime uscite hanno sempre l'indicazione "Gendarmerie". Sara' un caso ?? Esci e cerca un'area di sosta. Ne trovi a decine ad esempio su

www.i-campingcar.fr

. Oppure, meglio ancora, fermati davanti ad un posto di polizia. Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/03/2012 alle: 10:46:49
in ogni caso e ovunque, per la notte metti un cavetto d'acciaio da sportello a sportello.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1295
Inserito il 26/03/2012 alle: 15:58:12
Mi sa tanto che abbiamo terrorizzato il nostro nuovo amico,forse si è esagerato un pochino. Io eviterei gli autogrill per il rumore,ma se si è costretti a fermarsi mettersi in punto frequentato. Invece ho dei dubbi sulla meta:fare un viaggio così lungo,per di più passando velocemente per alcune zone,per andare in una città con bimbi piccoli la vedo dura. Magari,se devi per forza andare a Barcellona,passa per la Provenza impiegando due giorni in più ma fermandoti in posti che sono il paradiso dei camperisti. Buon viaggio comunque. Ciao Valter.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 26/03/2012 alle: 16:03:18
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 26/03/2012  15:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplicemente tu sei nell'altra metà dei camperisti, gli autogrillisti. Però i report sugli autogrill francesi non sono fantasie. Alla fine nessun terorismo, sie esce e si cerca un posto giusto. Se ci dice da dove parte, gli possiamo anche suggerire la meta. In generale sul viaggio la penso come te, ma non conosco i motivi del viaggio di maggiolo e lui non ha chiesto se è un viaggio fattibile con i bimbi. Credo che lo scoprirà sulla sua pelle. Come i miei amici che sono andati in Portogallo in Yaris con un bimbo di 11 mesi ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1295
Inserito il 26/03/2012 alle: 18:20:30
Per caritàààààà. Non mi piacciono affatto gli autogrill,semplicemente suggerivo alternative e il mio voleva solo essere un consiglio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/03/2012  16:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13494
Inserito il 26/03/2012 alle: 19:39:54
Senza girare tanto attorno al problema, è noto, e non è una leggenda metropolitana, che da Genova a Gibilterra non è consigliabile dormire nelle aree autostradali. A qualcuno, fortunosamente, nel mucchio, sarà pure andata bene ma pochi possono raccontarla così. Il mio consiglio è, lungo questo tratto, uscire dall'autostrada e raggiungere il primo paesino verso l'interno, per una ventina di chilometri e si dormirà tranquillamente più che in altre zone seppur definite tranquille. In questo caso, per maggiolo76, il mio consiglio è ancor più importante avendo a bordo la famiglia con tre bimbi piccoli, condizione per la quale è d'obbligo evitare qualsiasi spiacevole sorpresa. Giovanni
16
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 26/03/2012 alle: 21:18:42
quote:Risposta al messaggio di maggiolo76 inserito in data 25/03/2012  21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao visto che sei un neo camperista, e con tre bimbi piccoli io ti consiglierei di fare un po'di esperienza. In italia ci sono molti posti da visitare e magari percorrendo meno km. CIAO ROBERTO
19
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/03/2012 alle: 22:34:33
Le mie esperienze in autogrill sono moltissime! Non ho mai avuto visite ma ho sempre adottato sistemi di sicurezza, catene alle portiere, ganci alla porta cellula, chiusure supplementari ai gavoni, allarme a tutte le aperture, allarme volumetrico, tra poco installerò anche il rilevatore di gas soporiferi! In Italia ho dormito in un sacco di stazioni di servizio, l' ultima nella brennero circa un mese fa. Tra le tante esperienze ricordo un autogrill tra Praga e Brnò, lungo l' autostrada francese in Costa Azzurra, alle porte di Barcellona e fuori dall' autostrada nelle pericolose periferie di Barcellona stessa (il gestore in quel caso stava dietro ad un verto antiproiettile). Io vado al rischio perchè non ho bambini piccoli al seguito, siamo io e la mia ragazza, altrimenti non mi sognerei mai di sostare in posti pericolosi. Sinceramente aspetterei anche ad andare a Barcellona!
14
maggiolo76
maggiolo76
25/03/2012 3
Inserito il 27/03/2012 alle: 21:41:27
Cia a tutti sono maggiolo76.innanzitutto vi ringrazio di cuore per i consigli che mi avete dato..so che se avro' bisogno di qualche consiglio ho qualcuno su cui poter contare!ho deciso di modificare il mio itinerario perche'dovrei partire da reggio emilia verso le 14 e non sarei a aix en provence prima delle 21,quindi avrei bisogno di dormire e da quello che ho capito gli autogrill non sono proprio consigliati..vogliamo fare 4 gg di svago e senso di liberta'..non di corsa e apprensione!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 27/03/2012 alle: 22:24:05
quote:Risposta al messaggio di maggiolo76 inserito in data 27/03/2012  21:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 4 giorni viaggio compreso Barcellona id="red">id="size6">? Scordati svago e serenità. Io mi fermerei da quelle parti, ti puoi fare hyeres e/o il lago di st.croix. Clicca sul mio profilo e leggi il relativo diario di viaggio. SE NO RESTATE SUL CAMPER SENZA SCENDERE. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 27/03/2012 alle: 23:02:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2012  22:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detto questo l'area interessante prima di Aix potrebbe essere questa https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=7691 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 28/03/2012 alle: 00:35:40
Capisco la voglia di provare il nuovo acquisto all'estero ma come dice dani1967 in 4 giorni andata visita e ritorno da Barcellona la vedo dura sia per chi guida sia per i passeggeri. Per questa volta scegliete un'altra meta e ripensateci quando avrete più giorni a disposizione,tanto Barcellona non si sposta[:D]
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1295
Inserito il 28/03/2012 alle: 10:33:54
Questo potrebbe essere un bel giretto:Reggio,Montgenevre,Embrun (sosta AA comunale Crots),Digne les bains,Moustiers Ste Marie,Lac de Ste Croix (sosta camping comunale sul lago al bivio per Aiguines prendi a ds e dopo poco lo trovi),Aiguines,Corniche Sublime,gole del Verdon,routes des Cretes (sosta dove vuoi nei vari camping o AA comunale di Trigance) Castellane,Lac de Castillon,Barcelonnette e poi dove vuoi (Montgenevre o Montcenis). Ciao Valter.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 28/03/2012 alle: 13:46:47
Anzichè fare circa 1200km per andare a Barcellona che poi non è gran che, fai solo metà della strada, ti fermi in Camargue, puoi sostare alle due AA di St.Maries de la Mer o a quella di Aigues Mortes, due belissimi paesini, tranquilli e piacevoli. Si possono fare passeggiate sulle spiagge etc.... Solo come traccia:

http://www.iz4dji.it/Camargue_2...

http://www.flickr.com/photos/iz...

mentre Barcellona...

http://www.iz4dji.it/Barcellona...

http://www.flickr.com/photos/iz...

Per Barcelona ci vuole almeno 6 o 7 giorni. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link