CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per l'Andalucia inverno.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Bobulz
Bobulz
26/08/2012 50
Inserito il 07/09/2012 alle: 16:53:21
Ciao a tutti, quest'inverno, durante le festività natalizie, la mia famiglia ed io vorremmo trascorrere una decina di giorni sulla costa mediterranea spagnola. Pensavamo di dirigerci verso l'Andalucia, zona da Alicante-Mursia fin giu' a Malaga. Ovviamente puntatine a Siviglia, Valencia e anche Barcellona sono d'obbligo. Mi rivolgo a chi ha già svernato in precedenza, posso andare tranquillo con il tempo? la nostra intenzione è di trovare la primavera. [8D] Ho visitato alcuni siti internet e ho raccolto delle informazioni interessanti in merito alla piovosità e temperature: la costa mediterranea è consigliata con temp. media 15/17 gradi mentre la costa atlantica (Cadiz, Jerez) è sconsigliata per acquazzoni e forte vento. Corrisponde a verità? Ovvio comunque che devo sperare in una bella alta pressione proprio in quel periodo... [;)] Cosa mi suggerite? Confermate quanto so? Che bello viaggiare! che bello scoprire posti e luoghi!
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 07/09/2012 alle: 21:25:01
Per esperienza vissuta mi sento di suggerirti caldamente l'andalucia, ci sono stato lo scorso capodanno una vera meraviglia. Giornate con temperature ben oltre i 20°C, mentre 2 anni fa sulla costa atlantica di Galizia e Portogallo un vero diluvio freddo e pure neve.
13
Bobulz
Bobulz
26/08/2012 50
Inserito il 07/09/2012 alle: 21:47:55
Ciao Parsi, grazie per la conferma![:)] Mi rendi parecchio contento sulla scelta della mia destinazione! La tua risposta mi ha aiutato a convincere la mia dolce metà dato che era leggermente scettica, non sulla destinazione, ma sul periodo. [;)] Ultima domanda, se non sono invadente: ci sono dei paesini e/o angoli meravigliosi con panorami mozzafiato che mi consigli di vedere in andalucia? Qualcosa che di solito si trova solo arrivandoci per caso... [:D] Roberto

Modificato da Bobulz il 07/09/2012 alle 21:51:39
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 08/09/2012 alle: 09:52:21
Mi intrufolo in questa discussione perchè interessato a questo giro. Che intinerario bisogna seguire per arrivare in Spagna per evitare le costose autostrade francesi? Io parto dalla provincia di Bergamo. Mentre per le soste se ne trovono senza problemi oppure con un pò di difficoltà? Chi ha notizie del prezzo del gasolio in Spagna se basso come in Francia. Grazie.

Modificato da Peperito il 08/09/2012 alle 09:53:54
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/09/2012 alle: 10:16:36
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 08/09/2012  09:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 mesi fa sono stato a Barcellona e Valencia passando il confine ITA - FRA percorrendo il passo del Moncenisio (molto bello). Le belle strade francesi ti consentono spostamenti agevoli però è logico che i tempi di trasferimento si allungano sensibilmente rispetto alle medie autostradali. Comunque le autostrade francesi sono meno care di quelle italiane, la cosa scocciante è la moltitudine di caselli che ti fanno interrompere il viaggio di continuo. In Francia hai aree di sosta in ogni angolo, quindi non avrai certo problemi, per la Spagna è meglio se ti informi prima per essere sicuro di avere almeno un punto d'appoggio sicuro. Per quanto riguarda il prezzo del gasolio in Francia e Spagna, ma guarda un pò [xx(], è decisamente più basso di quello che trovi da noi. Quando un litro di gasolio in Italia costava € 1,68 (+ o -) in Francia l'ho trovato a 1,32 e in Spagna a 1,28. Nel Principato di Andorra a 1,14 [:D][:D][:D]. Attenzione che i prezzi al litro nelle autostrade sono moooolto più alti che fuori. Ottimi quelli dei distributori che trovi accanto ai grandi centri commerciali. Buone vacanze. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

eddied
eddied
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 11:16:22
[:)]Da non perdere assolutamente l'Alahambra a Granada. Attenzione, via dalla costa, diciamo sopra i 5/600 m.s.l.m puo' diventare molto freddo, bensi asciutto. Per le soste/campeggi, no problem. Troverete una multitudine di snowbirds inglesi, tedeschi e olandesi con i loro camper; e decine di campeggi aperti. : www.lapaca.org www.asandac.org Buen viaje, eddied

Modificato da eddied il 08/09/2012 alle 11:17:59
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:53:39
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 08/09/2012  10:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno ho fatto la Francia e mi sono reso conto della differenza rispetto all'Italia. Sul discorso autostrade, beh ho fatto un pezzo da modane e sono uscito prima della barriera dopo le gallerie e ho speso 7.40, forse ho fatto 25km, non mi sembra un prezzo basso,forse perchè ho un mansardato. Grazie a tutti per le dritte. Buoni km. Beppe.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 19:15:33
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 08/09/2012  09:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 08/09/2012 alle: 20:00:26
quote:Risposta al messaggio di Bobulz inserito in data 07/09/2012  21:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh tieni presente che noi abbiamo fatto le principali città in questo ordine, Cordoba, Siviglia, Huelva poi percorrendo la costa siamo passati nel parco natural Entorno de Donana rientrando all'interno passando da El Rocio (assolutamente da non perdere). Come assolutamente da non perdere andando verso Granada sono la città di Ronda e sopratutto la strada statale A376 che da prima di Marbella porta per l'appunto a Ronda come notevoli sono i paesaggi che da Ronda portano a Antequera. Poi ti dirò, la regione è talmente bella e varia che ci vorrebbe qualche mese per visitarla. ciao e buon viaggio. Claudio
13
Bobulz
Bobulz
26/08/2012 50
Inserito il 08/09/2012 alle: 23:18:53
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 08/09/2012  19:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio tutti per i preziosissimi suggerimenti, incluso Giannibg per la sua lunghissima e interessantissima email che ho ricevuto! Al momento sto raccogliendo materiale e informazioni(da voi in particolare [:D]) cosi da poter buttar giu' un itinerario di massima. Poi ovvio che mi tiro giu' due-tre posti da "vedere" e altri come opzionali, al max ho una scusa per tornarci una prossima volta! [;)] ringrazio tutti nuovamente per i messaggi e resto in "monitoring" per altri suggerimenti! Saluti, Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link