Metto due testimonianze di camperisti pesati e purtroppo multati.
mauri67
Iscritto 5 Giu 06
Inserito - 06/01/2014 : 21:30:26
Salve a tutti, volevo informarvi che venerdì 02 gennaio, mentre da Villach, andavo verso Lienz, io ed il mio amico, sempre in camper, siamo stati fermati dalla polizia austriaca, in un posto di controllo.
Ci hanno pesato, (non era una vera pesa, ci hanno fatto percorrere pochi metri alla minima velocità).
Tengo a precisare che possiedo un adriatik coral 630 dk mansardato, e che non avevo nessun di queste cose:
- portabici
- attrezzatura invernale (sci, slitte e varie).
- generatore di corrente.
- antenne, parabole e televisore.
- climatizzatore.
- bauliere sul tetto.
- doppi serbatoi delle acque.
Mentre avevo:
- pieno di gasolio.
- metà serbatoio di acque pulite
- serbatoio acque grigie quasi vuoto.
- n°04 persone di equipaggio (due ragazzi di 10 e 13 anni mia moglie, ed io).
- n°1 panello solare.
In pesa risultavo pesare q.li 36,50, quindi mi sono preso 70 euro per q.li 1,50 di sovrappeso, (nessuna tolleranza).
Il mio amico (mobilvetta mansardato di circa 6 metri), pesava q.li 35, ma essendo il suo camper omologato per q.li 32,risultava in sovrappeso di q.li 3,00
con conseguente multa di euro 140,00 poi scontata a 70 euro come me.
A voi le considerazioni del caso, non ce l'ho con la polizia austriaca, ma credo non sia corretto, omologare mezzi con pochissima portata residua disponibile.
Il mio mezzo mi sembri pesi circa 29 q.li dalla fabbrica, ma altri pesano di più.
Quindi si mettono i camperisti nelle condizioni di non riuscire a stare nel peso consentito dalla legge, (anche senza esagerare nel caricare o montare numerosi accessori).
Saluti a tutti.
Maurizio
jana
Iscritto 11 Nov 03
Rating:
inviati - 04/03/2014 : 21:34:26
Noi siamo stati convogliati sulla pesa in autostrtada in Austria proprio ieri. Prima sopra la terza corsia era divieto di macchine oltre 2,5t, poi sopra la seconda, poi solo sulla prima potevano transitare le macchine entro i 2,5t, altre sulla pesa. C'eravamo noi e due camion... Al solito in allestimento vacanza siamo a posto con il peso, pero sfortunatamente questa volta faccevamo il trtaslocco di una parte delle cose sgomberate da casa che deve essere ristrutturata postterremoto. Gia ci hanno convogliato alttre volte li, ma una volta hanno solo visto la vigneta, seconda volta il libretto, patente, triangolo, cassetta pronto soccorso e libretto del cane, poi via da dietro la pesa senza pesare. Questa volta proprio quando eravamo stracarichi di ceramiche porcellane cristalli, libri vetri stoffe e che so io, sulla pesa. Risultato tragico illuminato sopra la pesa, 4000kg... Abbiamo anche fatto appena il pieno... Subito era 300 euro di multa, noi abbiamo un po spiegato perche siamo stracarichi, abbiamo chiesto scaricare acqua, allora sono scesi nella tarifa piu bassa di 300, cioe 140 euro con avvertimento di scaricare acqua alla prossima arera servizio. SOlo che noi di acqua avevamo solo 30l, gia sospettavamo essere piuttosto pesantucci... SI tratta della pesa che si trova da Klagenfurt verso Vienna tra le uscite di Volkenmarkt e St.Andre o piu meno si chiamano cosi...
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
© Edited by
Modificato da IlVeterano il 08/07/2014 alle 14:21:36