quote:Originally posted by crilped78>
salve. qualcuno potrebbe indicarmi un campeggio da cui si possa raggiungere facilmente la spiaggia di santa giulia? non sono riuscito a trovare niente... [V] grazie!!!! >
quote:Originally posted by pegasobose> Eh infatti per questo volevamo fare "solo" 3 tappe, eventualmente in campeggi abbastanza attrezzati. Pensavo una settima nella zona ile rousse saint florent, una seconda settimana nella zona di portovecchio per la terza settimana non so.
l'anno scorso avevo cercato sul forum perchè avevo lo stesso problema di arrivo a Bastia di notte. Avevo trovato le indicazioni per un parcheggio/campeggio aperto 24h/24. Ora non ricordo bene ma uscendo da Bastia in direzione Porto Vecchio/Bonifacio era proprio verso la Plage dell'Arinella. Credo che cercando "Corsica" sui vecchi post dovresti trovarlo. Per quello che riguarda i campeggi, tieni conto che la costa est è più bassa e sabbiosa e turistica. Anche a Bonifacio e Porto Vecchio tanti campeggi e villaggi turistici. La zona ovest è più rocciosa, le strade sono meno facili e i campeggi sono più spartani. La Zona dell'Ile Rousse e Saint Florent è molto turistica. Tutto dipende da cosa cerchi (e cosa puoi permetterti: un pancione di sette mesi non è da trascurare!) Stella >
quote:Originally posted by Daniele77> Ciao, nella zona di Portovecchio alla Palombaggia, oltre alla prima AA che incontri lungo la strada, che come ti hanno già detto, molto bella perchè sotto i pini ma senza elettricità e a 5 min dalla spiaggia, continuando lungo la strada c'è una seconda AA, direttamente sul mare, gestita da un sardo trapiantato in Corsica, che ha elettricità acqua e un minimo di servizi (qualche doccia e wc). Io ci sono arrivato il 14/8 e con un minimo di pazienza ho trovato posto. Con il nome La Palombaggia è indicata la zona, che poi è una serie di spiaggie, questa è al centro. Volendo tutti i giorni portano il pane fresco. Ciao Massimo
Eh infatti per questo volevamo fare "solo" 3 tappe, eventualmente in campeggi abbastanza attrezzati. Pensavo una settima nella zona ile rousse saint florent, una seconda settimana nella zona di portovecchio per la terza settimana non so. >
quote:Originally posted by crilped78> Dalla Palombaggia a Santa Giulia è un bel pezzetto in bici. Forse puoi fermarti all'inizio della deviazione della RN per Santa Giulia e poi fartela in bici (comunque non è poco). L'anno scorso ad Agosto non ci ho neanche provato con il camper visto i racconti di chi ci aveva provato. Ciao Massimo
Quindi per visitare la spiaggia di santa giulia come si puo fare? Parcheggiando nell'area di sosta della Palombaggia e magari raggiungendo la spiaggia in bicicletta? Quali altre spiaggie non sono raggiungibili con il Camper? >