quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 17/07/2014 19:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Segui segui, da qualche parte arriveremo...[:D][:D] In attesa che mirka ci sveli l'arcano del "libretto magico" ecco la spiegazione alla tua domanda. La formula Quick Stop vale dalle 20 alle 10 del giorno successivo, prezzi ridotti, incluse 2 persone, no corrente, gli extra si pagano a parte. Presentare la tessera campeggi, ma non sempre è richiesta, eventualmente si può fare al primo camping. Per info e per scaricare la mappa in pdf dei camping che fanno Quick Stop, è del 2012 ma non penso sia cambiato molto: https://magazine.camperonline.it/2012/03/21/pernottare-in-danimarca-con-quickstop-camping/ [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/07/2014 20:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia la carta di credito America Espresse non è sempre accettata, anzi quasi mai a causa delle commissioni care richiesti ai commercianti e quindi la escludono dal circuito del Pos. In effetti da alcuni siti dicono che anche in Danimarca, non viene facilmente accettata a differenza della Mastercard. Chiedevo esperienze dirette. Grazie. _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...."John Steinbeck"
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 17/07/2014 21:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non posso darti una risposta certa, anche perchè in Danimarca ci siamo passati per arrivare in Scandinavia (sosta breve), o ci sono stato per lavoro (max 3/4 giorni), ed ho sempre usato la Visa. Effettivamente l'American Express non sempre è accettata, vedrai che qualcuno che ha "testato sul campo" ti saprà dire di più, ma non ci conterei troppo. Eventualmente fatti una ricaricabile Poste Pay, gira sul circuito Visa Electron, e non ci pensi più Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 18/07/2014 09:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la vostra Poste Pay è sul circuito Visa Electron, non dovreste avere problemi, ovviamente "riempitela" per bene prima di partire, noi avendo la banca telefonica, la possiamo ricaricare semplicemente con una telefonata, da qualsiasi parte del mondo. L'altra cosa molto importante è il PIN, molti esercizi, sopratutto in nord Scandinavia (ma anche in Danimarca), al termine della transazione fatta con la carta di credito, chiedono l'inserimento del PIN anzichè la firma (che comunque spesso è ugualmente accettata ma va richiesto anticipatamente). Per cui E' IMPORTANTE che abbiate con voi anche il PIN della carta di credito, ripeto, QUELLO DELLA CARTA, non sto parlando di bancomat, quello funzia solo ed esclusivamente col suo PIN. Se la carta è una ricaricabile (quindi con addebito IMMEDIATO) ricordatevi che il suo PIN è di 5 cifre, mentre quello delle carte a saldo (ad addebito es. sul 15 del mese successivo) è di 4 cifre. Dico questo perchè può capitare che il PIN da inserire richieda 5 cifre, se avete la carta con 4 cifre, a volte non ci sono problemi, ma a volte occorre aggiungere uno 0 (zero) dopo le 4 cifre, questo l'ho riscontrato solo in Norvegia, mai in Danimarca, Germania, Olanda o altro Attenzione se avete la carta bimodale (carta di credito + bancomat), all'estero la funzione bancomat non dovrebbe funzionare (almeno nella mia è così), ma funziona solo come carta di credito, per cui attenzione quando si digita il PIN, che ovviamente non deve essere quello bancomat ma quello della carta. Una volta in Austria mi capitò di intestardirmi [xx(] a digitare il PIN del bancomat quando in realtà la stavo usando come carta, risultato, carta sequestrata dallo sportello automatico, e nessun impiegato che me la voleva riconsegnare, purtroppo la procedura prevedeva così, qundi carta rispedita a casa dopo 2 mesi. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 18/07/2014 10:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Sorry, sei molto gentile a non "bastonarmi", non volevo snocciolare info abbastanza note, era solo per fare chiacchiera pre-viaggio.... tutto fa brodo e tutto contribuisce a "caricare ulteriormente la molla".. [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/07/2014 10:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "caricare ulteriormente la molla".. [:D][:D] verissimo!! (siamo pur sempre neofiti mi sta bene di essere trattata come una 4enne invece che una 45enne!)[:o)]
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 18/07/2014 14:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, allora la conosco, grazie 1000 Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/07/2014 15:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UHM.. me la devo comprare?
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 18/07/2014 15:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che è una cosa in più, può sempre essere utile, ne ho una copia ma datata (ora non ricordo l'anno). Pensavo che si trattasse di qualcosa che non conoscevo, per quanto mi riguarda con questo tipo di info sono ben attrezzato "elettronicamente" ho i POI delle AA per navigatore della Bordatlas (tutta Europa), ed ovviamente coprono anche le indicazioni su tutta la Danimarca... Se ti possono essere utili, mandami un amail che te le passo (sono per Tomtom, quindi .ov2) [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/07/2014 16:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio tom tom ho appena scoperto che non ha n'è Germania n'è Danimarca.. [}:)] Faremo con l atlante... E il google maps dal cellulare.. [:0]
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 19/07/2014 08:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato... attenzione che Google Maps funzia solo online (a meno che non ti scarichi porzioni di mappe) quindi occhio ai costi del collegamento internet all'estero... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 19/07/2014 08:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche il mio non ha la Danimarca,che mi serve quest'anno,ho provato a fare l'aggiornamento ma costava 70 euro,lui ne costa ora 64,morale l'ho sostituto con un Tom Tom nuovo modello go 50,speriamo funzioni bene...[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 19/07/2014 16:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
Davide