CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli su nuovo itinerario Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
15
giandama
giandama
17/08/2011 250
Inserito il 17/07/2012 alle: 23:08:54
Rieccomi a voi per chiedere aiuto e ricevere ottimi consigli, come sempre. Dopo aver constatato, grazie al vostro prezioso aiuto, che il giro che avevo preparato e discusso nel topic "Tour Francia: vostre impressioni", che per i bimbi (8 e 4 anni) sarebbe stato troppo faticoso (ed anche per noi adulti, immagino), ho fatto diversi cambi. Ho tagliato completamente Saint Malò e Mont Saint Michel, che visiteremo un'altra volta. Vediamo se vi piace. 30 Luglio: da Genova inizio viaggio. Sosta a Ventimiglia. 31 Luglio: Sosta a Carcassone 1 Agosto: Arrivo a Lourdes in mattinata 2 Agosto: Lourdes 3 Agosto: Viaggio per La Rochelle - sosta 4 Agosto: Escursione a Ile de Re - sosta a La Rochelle 5 Agosto: viaggio per Amboise, sosta 6 Agosto: Castello di Chenonceau (mattina)- (pomeriggio) Viaggio per Euro Disney, sosta al parcheggio 7 Agosto: Euro Disney 8 Agosto: Euro Disney 9 Agosto: Parigi (camping Huttopia – Versailles) 10 Agosto: Parigi 11 Agosto: Parigi 12 Agosto: Parigi 13 Agosto: Viaggio per Bourges - sosta 14 Agosto: Viaggio per Nevers (mattina) - Moulins (pomeriggio) - sosta 15 Agosto: Viaggio per Bourg en Bresse - Sosta 16 Agosto: Viaggio per Annecy - sosta 17 Agosto: Viaggio per Chambery - Sosta 18 Agosto: Viaggio verso Genova, arrivo a Genova.
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 18/07/2012 alle: 11:37:21
Ciao, ho dato un'occhiata veloce al tuo intinerario, parte del quale simile al nostro dello scorso anno. Così, di primo acchito, trovo molto lungo il trasferimento da Lourdes a Larochelle. Se per caso intorno a Bordeux trovi traffico puoi perdere veramente tante ore. Io ti suggerirei di fare una deviazione da Bordeux verso la duna di Pila, che per i bambini (e non solo) può essere un'esperienza molto bella. Ile de re è molto piacevole, però ti consiglierei di pernottare lì e non alla Rochelle, per poter passare una bella serata sul porto di San Martin de Re'. C'è un campeggio municipale (ed anche un area di sosta) a pochi passi dal porto. Al forte, quando ci siamo stati noi, si poteva fare un giro sugli asini "en *****tte". Però le strade in alcuni punti sono piuttosto strette Buon viaggio
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 18/07/2012 alle: 13:07:17
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 17/07/2012  23:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è un buon itinerario, forse con certi trasferimenti un pò lunghini, ma se per voi è ok direi di godervelo. Col tempo che avete a disposizione è meglio non aggiungere altro, anche se avete già in programma Euro Disney, un consiglio però vorrei darvelo, visto che avete dei bimbetti al seguito, forse in zona La Rochelle potreste valutare questo parco divertimenti: http://www.puydufou.com/ http://www.france-voyage.com/francia-guida/puy-fou-967.htm Nei pressi di Les Epesses (GPS N+46.89493 E-0.93149), assolutamente unico nel suo genere Ciao Davide

Modificato da nanonet il 18/07/2012 alle 13:10:59
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 18/07/2012 alle: 19:00:39
Appena rientrato da Bretagna, Aquitania, Lourdes, Costa azzurra, ecc... Concordo con i precedenti interventi, però mi chiedevo se i trasferimenti avverranno su autostrade o strade statali: questo perchè, ad esempio, i 500 km da Ventimiglia a Carcassonne, fatti su statale, equivalgono a non meno di dieci ore di guida. Non che ciò sia necessariamente un problema (ad esempio per noi non lo è mai stato), ma sicuramente una cosa da mettere in preventivo... Quanto alle dune di Pylat, come suggerisce zalza70id="blue">, visto che passi lì vicino, sarebbe un peccato perdersele: in tal caso puoi prevedere una sosta di un paio d'ore (e 8 eurozzi di parcheggio[xx(]). Sereni km[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
giandama
giandama
17/08/2011 250
Inserito il 18/07/2012 alle: 23:21:51
Senza dubbio da Ventimiglia a Lourdes prendo l'autostrada, perchè altrimenti non riesco ad arrivare in tempo (abbiamo un appuntamento). Poi vorrei fare tutte nazionali e dipartimentali. Qualcuno sa dirmi se in autogrill a Ventimiglia si può dormire tranquilli? Oppure è meglio andare in città e dormire nell'A.A.?

Modificato da giandama il 19/07/2012 alle 00:21:26

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Dal 14 settembre al 25 compagni di viaggio con cam
Ciao cerco compagni di.viaggio dotati di camper, io possiedo il mio camper e viaggio con u...
cfreccia
Ieri alle: 21:24
Aree di sosta e campeggi
Info sosta Nimes ed Arles (Francia)
Ciao, vorrei visitare queste due città avete suggerimenti sulla sosta in merito? grazie ...
icaro5lx
Ieri alle: 14:43
Viaggi in Italia
Parcheggio outlet orario apertura
Buongiorno, devo essere al terminal traghetti di GE alle otto.Ho individuato questo parche...
Antopat
Ieri alle: 11:29
Altro non sui camper
Affare tvsat
Tvsat nata per consentire la visione via satellite anche di programmi con diritto di autor...
Rascal
05/09/26 - 16:53
Marchi
Info x-dream 553
Ciao a tutti, da martedì ho acquistato il mio primo camper, il modello mansardato x dream...
Fede1987
05/09/26 - 16:23
Viaggi all'estero
Marocco Mediterraneo
Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e ...
gianninotopo
05/09/26 - 16:10
Altro sui camper
Scelta camper…
Salve a tutti, sono nuovo del mondo camper, sto per acquistarne uno e mi si pone la questi...
Icconta
05/09/26 - 08:35
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
04/09/26 - 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
04/09/26 - 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
04/09/26 - 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link