CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli viaggio invernale in Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 08/10/2013 alle: 19:42:32
Salve a tutti. Vorrei trascorrere le vacanze di natale in Spagna. Una decina di gg tra Valencia , Barcellona e sud della Francia. La preoccupazione più forte è quella per l'approvigionamento del gas. Con le mie due bombole di solito in montagna sono autonomo per 5 / 6 gg, presumo che con il clima un po' piu mite della costa brava potrei avere un paio di gg on più , ma non oltre. Vorrei sapere se conoscete che tipo di bombole usano e dove trovarle , se si possono ricaricare le proprie, ecc. ecc. Inoltre se qualcuno ha fatto questo giro in inverno sono bene accetti tutti i consigli, itinerari , aree di sosta, campeggi , e quante più notizie avete. Vi aspetto numerosi [:p] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 08/10/2013 alle: 22:54:34
Ciao, non so risponderti in merito agli attacchi delle bombole in Spagna e Francia ma ti posso dire che se parti con 2 bombole piene e il viaggio si concentrerà sulle mete che hai menzionato tu non credo avrai problemi nel fartele durare per tutti i 10 giorni dal momento che visto il clima di quelle parti non avrai bisogno di tenere il riscaldamento acceso ne in viaggio ne quando sarai all'esterno del mezzo visto che non ci saranno temperature tali da procurare un rischio di ghiacciamento degli impianti.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 09/10/2013 alle: 10:03:42
Ok,confermi le mie teorie [:D] Intanto provo a contattare la truma. Avendo montato il duomatic è facile che si trovino in commercio i secumotion con attacco spagnolo... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 09/10/2013 alle: 14:06:54
In Spagna ci sono stato in febbraio - marzo 2012 e nel 2013. Sia in Francia come in Spagna le bombole del gas hanno attacchi diversi dai nostri - mai trovato nessuno che le ricarichi - le bobole si trovano ai distributori di benzina. Nel primo viaggio sono rimasto senza gas e quindi ho montato anche un riscaldamanto a gasolio. Le temperature non sono proprio idilliche ed è probabile che il riscaldamento lo utilizzi; forse ti potrebbe essere utile un piccolo termosifone ad olio.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 14:35:21
Mettere mamo all'impianto gas con tubi e tubetti, secondo me mai e poi mai. Sempre secondo me la soluzione migliore resta quella di avere nella dotazione fissa un riduttore da bombole tipo "camping-gaz" a quello italiano. Mal che vada le trovi dappertutto. E 3kg ti danno respiro. In ogni caso sono stato in zona tra Natale e Capodanno. Non sapevo piu' dove mettere la giacca a vento dal caldo che faceva. La stufa, a quei tempi la classica Combi e' stata accesa solo di notte e in posizione tra 1 e 2. Massimo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Loglo
Loglo
16/05/2006 55
Inserito il 09/10/2013 alle: 15:30:44
Confermo quanto già scritto, l'anno scorso a Barcellona il 28 dicembre abbiamo pranzato fuori e gli uomini erano a torso nudo![8D]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/10/2013 alle: 18:28:01
Ci sono dei kit adattatori in vendita (si tratta solo di un dado con doppio filetto per la riduzione) li puoi trovare nei market accessori camper oppure ferramenta o chi vende le bombole. Gian Franco
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/10/2013 alle: 18:59:01
Puoi comprare l'adattatore originale secumotion Truma o il kit dadi misti che vendono negli accessori camper, nessuno ricarica le bombole italiane, ai distributori per quella da 10 litri è richiesto un attestato sull'impianto fatto da un ingegnere (costo 150 euro + cauzione 40 euro circa + la carica del gas 16 euro) la piccola da cinque invece te la danno riempendo un modulo con tutti i tuoi dati (costo circa 30 euro cauzione bombola + 14 euro il gas) altrimenti è possibile riuscire a comprare la grande "bellissima" bombola in alluminio (28 euro cauzione bombola + 16 euro per il gas) direttamente dai camioncini che girano per le consegne, questi sono i prezzi di marzo 2013 la cosa non è semplicissima e forse non ne vale la pena per così pochi giorni.[;)] Ops dimenticavo, devi anche comprare il riduttore di pressione loro che va direttamente alla bombola non c'è altra maniera per attaccarla. (costo 15/20 euro) Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 09/10/2013 alle 19:29:31
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 09/10/2013 alle: 19:23:22
Non hai posto per mettere nel gavone una terza bombola,cosi' sei tranquillo... Dovrei andare anch'io da quelle parti e faro' proprio cosi'.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 09/10/2013 alle: 19:36:36
la spagna ha bomobole che non vanno bene gli addattatori e ci vuole un regolatore loro, per la francia procurati il riduttore, al primo distributore prendi una bombola, usi quella cositi restano sane le tue, al ritorno la restituisci ciao
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/10/2013 alle: 21:29:01
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 09/10/2013  19:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è proprio esatto, puoi comprare l'adattatore (che poi non è altro che il regolatore di pressione che va direttamente alla bombola) sia con la filettatura per cui poi ci vuole il "dado adattatore" oppure senza filettatura e con la fascetta stringi il tubo direttamente al regolatore di pressione. Per meglio comprendere la prima foto è il regolatore di pressione spagnolo con il dado adattatore in ottone della misura del tubo italiano e la seconda foto è la bombola di gas piccola con il tubo attaccato al regolatore con la fascetta. Non so se mi sono spiegata bene. [:I] Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 09/10/2013 alle 21:54:57
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 10/10/2013 alle: 18:53:20
e cosa ho detto io, di quei regolatori ne ho due uno diverso dall'altro uno diretto e uno che passa attraverso il regolatore fisso del camper, costano meno di dieci euro, io ci passo dei mesi in spagna tutti gli anni il regolatore non è un adattore ciao
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/10/2013 alle: 19:20:27
Ecco lo sapevo, non sono riuscita a spiegarmi bene, volevo solo specificare che può far comodo avere anche l'adattatore, (oltre chiaramente il regolatore loro obbligatorio) ovvero il dado di ottone che si vede nella prima foto e che serve per non dover cambiare il proprio tubo, nel mio caso con il duo confort montato era piuttosto complicato cambiare il tubo di gomma per adattarci il loro, ecco lo sapevo mi sono ingarbugliata di nuovo...[:(] Spero comunque che le foto possano chiarire un po l'idea ed essere di aiuto a chi intende passare un po di mesi invernali in spagna. Saluti a tutti Romina
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 13/10/2013 alle: 23:02:21
Grazie a tutti... Quindi se ho ben capito non basta il kit della truma.... Giusto? Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:45:56
perfetto in spagna ci vuole il regolatore loro che trovi in ferramenta o leroy marlin ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link