CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio su itinerario Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 29/09/2013 alle: 22:35:19
Ciao a tutti Due volte in Marocco e con quest'anno spero tre.. Non siamo tutti uguali ,ma per i miei gusti straquoto quello che dice Willis. Mai preso l'autostrada...mai avuto problemi. Ciao Ezio
lelecore
lelecore
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:16:04
Ragazzi siete splendidi.. la mia compagna ha fatto un giro sul thread e dopo aver visto le foto mi ha chiesto:"ma che spettacolo! non e' che si potrebbe andare gia' a capodanno :)" ahahah splendido. Credo che a giorni atterrera' anche lei su questo thread per fare un paio di domande (giusto per andare OT). Io intanto digerendo le foto ed i post del week-end ho modificato l'itinerario su questa base: giorno 1 Traghetto Barcelona-Tangeri (spendo 500E in piu' che andare via terra ma risparmio 5 giorni tra andata e ritorno) giorno 2 Tangeri-Asilah giorno 3 laguna Moulay-Bousselham giorno 5 Rabat giorno 7 Meknes-iFrane giorno 9 Fes giorno 11 Taouirt giorno 13 Parc National d'al Hoceima giorno 15 chefchouen passando per Ouled Laou (N16 costiera) giorno 17 Tetuan giorno 19 traghetto Tangeri-Barcelona poi chissa' che giro faremo. Nel week-end ho notato che Piero ha postato diverse foto molto belle ma ora non le vedo piu'. Succede solo a me o ha cancellato i thread? Emanuele.
lelecore
lelecore
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:17:20
la prossima volta che andiamo in Marocco faremo un anello piu' a sud tipo casablanca-agadir-Marrakesh-valle dei cedri e poi in su. Ma questo la prossima volta :)
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:53:12
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 30/09/2013  12:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le foto ora sono di la , sul post di AMTOUDI
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 30/09/2013 alle: 19:32:07
Siete spettacolari, viene annunciato una composizione familiare di coniuge e due bambini piccoli, di voler fare un giro di tale nazione per invogliare un eventuale ritorno - dunque presentare qualche luogo di buona impressione, senza corre alcun rischio e viene consigliato nel modo più spettacolare. Lo spettacolare e l'avventura non è in questo momento indicato, oc corre dare certezza nell'igiene e sicurezza nello spostarsi. Forse mi direte che voglio fare il saputo - potrei - ma non è il caso. Ognuno libero di esprimere la propria opinione, ma con i dovuti presupposti dichiarati dal titolare del quesito. Saluti id="blue">id="size4">id="Times New Roman">
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:10:23
ciao , ma perche come primo viaggio in africa non lo fai con le ditte specializate, tipo dimensione avventura il tropico del camper ecc ...Vai tranquillo senza problemi tu segui la guida , lei con il cb ti spiega tutto la gente i posti come affrontare i bambini che tirano sassi ai camperisti ecc ecc... poi il viaggio successivo fai come ti pare se ti piace torni e sino cambi strada ...MA hai fatto tutto sul sicuro ciao Gian
lelecore
lelecore
-
Inserito il 01/10/2013 alle: 11:57:16
ciao diva61, ho considerato i vai tour guidati con compagnie esperte di carovane camper ma non ho trovato quello che segue i nostri ritmi di viaggio. Tendono tutti a fare un viaggio ampio mentre noi siamo per il poco ma bene, semmai piu' volte. Inoltre a me piace tutto del viaggio, dall'organizzazione fino alla stesura dei miei ricordi passando ovviamente per la realizzazione :) Giusto per far chiarezza per me non e' la prima volta in Africa ma la 7ma, cambia solamente l'equipaggio ed il mezzo. Marocco, Tunisia, Egitto, Mar Rosso fanno gia' parte del mio carnet di viaggi. Per quanto riguarda invece la questione sicurezza ed igiene beh quella e' Africa ed ha il livello africano. Io ho 2 piani di riserva in caso ci rendessimo conto che non si riuesce a fare quanto organizzato: il primo e' seguire i vari diari di camperisti che all'inizio stanno in autostrada e la lasciano per il camping (una semplice vacanza di mare con i bimbi che giocano sulla spiaggia, niente di male per noi averci almeno provato), mentre la seconda ancora piu' estrema e' parcheggiare il camper e ficcarci in un hotel. Pero' almeno ci proviamo ;) Quindi tornando in tema: le strade N sono nazionali e ben tenute almeno nella parte Nord, le strade A sono autostrade e dalle foto sono ben tenute, sulla costa si viaggia tranquilli mentre nel Rif si e' in montagna in mezzo a coltivatori di Kif (N2) ma si puo' fare il giro sulla costa Nord e poi risalire da Ouled Laou (N16) Sabbia e deserto non ne vediamo quindi taniche aggiuntive per l'acqua e piastre/pale per la sabbia le lascio a casa. Le foto che avete postato hanno fatto molto piacere alla mia compagna che ha gia' mezzo cambiato idea (restano dubbi sulla ressa delle medine e sull'igiene per i bimbi); la prima si risolve easy usando delle guide locali prese dalle agenzie del posto e tenendosi in spalla il piu' piccolo (un tornado), la seconda la vedremo in loco ma abbiamo un camper per mantenerla a livelli accettabili. Accorgimenti circa acqua solo in bottiglia (niente ghiaccio), frutta solo sbucciata, (ottimo willis per la dritta) amuchina per le verdure, e pillole anti dissenteria arrivano dalle esperienze passate. Un grazie ancora a Piero per le foto e per la dritta su un idea di budget postata in un altro thread :) Io ora studio le carte e gli associo le zone da visitare.. se ho altre domande so che siete qui! Emanuele.

Modificato da lelecore il 01/10/2013 alle 12:02:33
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:08:34
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 01/10/2013  11:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EMANUELE , comprati anche un prodotto per disinfettare l'acqua che immetti nel serbatoio , è salutare averla sterile soprattutto per l'igiene personale . I costi che incidono notevolmente sono quelli del viaggio : gasolio , autostrada e , nel tuo caso , traghetto . In loco , è una manna : gasolio a 0,75 euro/litro e cibi nei souk a prezzi veramente risibili . Anche i ristoranti hanno prezzi assolutamente popolari : i piatti sono quasi sempre gli stessi ma ,molto apprezzabili . Ciao, PIERO
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:17:36
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 01/10/2013  11:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Acqua solo in bottiglia.Vendono confezioni da 5lt.Mi sono beccato una dissenteria perchè ho mangiato in un ristorante a Fez (x stranieri dato che ci hanno spillato 600 dh!)e la frutta me l'hanno sbucciata loro...però ho mangiato anche i panini che fanno in piazza Jaama a Marrakech oltre alle loro lumache ed alle favolose spremute di arancia e non mi è successo nulla...Quanto ai sassi,ho avuto due episodi dove mi pareva volessero colpirmi.Ho tirato fuori la macchina fotografica e si sono dileguati come fulmini.La polizia non scherza.Sui ponti che sovrastano l'autostrada stazionavano due poliziotti,uno per parte...Non sono più i tempi di una volta.Ero partito prevenuto,specie pensando a mia moglie.Come ho già scritto:niente di più sbagliato.Paese e gente stupenda.Quanto all'igiene si sa dove si va...Mai stati in certi posti in Italia...? Spero di ritornarci prima possibile. Galelo
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 01/10/2013 alle: 13:03:45
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 30/09/2013  20:10:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tirano sassi ai camper?? Come mai?
logo4.png
Se ci sei anche tu su SocialCamper aggiungimi ai tuoi amici! Cerca morace85 :-)

http://www.socialcamper.net

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 01/10/2013 alle: 15:19:06
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 01/10/2013  13:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non voglio fare terrorismo,ma erano abitudini prese quando qualche "screanzato" aveva iniziato a tirare ai bambini ,che facevano richieste,caramelle dal finestrino...Così mi è stato raccontato.Comunque tutto ok.Galelo
lelecore
lelecore
-
Inserito il 03/10/2013 alle: 13:34:29
Che poi anche questa usanza di portare caramelle ai bambini (non commento neanche il tirarle dal finestrino) non mi ha mai convinto. Sappiamo che le caramelle non facciamo proprio bene ed ok lo si fa per fargli piacere ma ci sono modi migliori per farlo; con i prezzi che ci son li andare dal fornaio a comprare 4-5 pagnotte da dividere con loro secondo me e' molto meglio, come anche comprare in loco cibo 'sano' da dargli lo preferisco. tutto sempre e solo a parer mio senza offesa per nessuno :) Emanuele.
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 03/10/2013 alle: 21:09:04
ciao ...se non ricordo male la prima cosa che ha detto la nostra guida e vietato dare cose di qualsiasi genere ai bambini...bisogna sapere a chi dare vestiti pane ecc tutti noi avevamo vestiti scarpe ecc ma mai date al primo che passava..questo in tunisia che in marocco ..poi non so se lungo le spiagge o posti di vilegiatura le cose cambiano .. ma nel entroterra sono con le loro usanze ma severi e rigidi ciao Gian
lelecore
lelecore
-
Inserito il 04/10/2013 alle: 09:48:02
grazie diva61 interessante, la mia idea era proprio affidarmi alle guide anche per questo. Come anche ad organizzazioni che cercano 'passaggi' per le loro merci (vedi bambini nel deserto per fare un esempio). ora sto aspettando un paio di libri di uno scrittore marocchino per farmi un idea sulle loro usanze ;) buoni Km! Emanuele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link