CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli...per la Svizzera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
spidermike77
spidermike77
27/07/2012 14
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:04:45
Ciao a tutti...sono un nuovo utente e nuovo camperista... Ad agosto partirò per la Svizzera,il mio primo viaggio in camper [8D] saremo 2 coppie di amici... L'itinerario l'abbiamo già deciso ma, avremmo bisogno di qualsisasi informazione per partire ben preparati...qualcuno ha qualche consiglio?Ogni suggerimento ci tornerà utile(anche perchè ripeto,siamo alla prima esperienza[:)])!! Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere...!
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:25:32
Ciao Visto che hai già l'itineriario, cosa ti serve sapere? Punto sosta, campeggi e dove forse. Ciao da Christian Dodge Cobra 1976 8V 5.9cc
13
spidermike77
spidermike77
27/07/2012 14
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:33:21
Ciao...Avrei tante domande... Ad esempio il peso del camper...è vero che fermano tutti i camper prima di entrare in Svizzera e li pesano?Mi è giunta questa voce... Con le aree di sosta in Svizzera come sono messi?E per dormire dobbiamo per forza andare in un camping? Grazie ancora
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/07/2012 alle: 18:49:14
quote:Risposta al messaggio di spidermike77 inserito in data 27/07/2012  18:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è vero che si viene pesati sistematicamente in Svizzera ma può capitare, io personalmente negli anni sono stato pesato 2 volte ma senza conseguenze rientravo nel peso, ma ora con il camper attuale sarei fuori, tieni presente che la pesata viene fatta con le persone presenti a bordo. Ti metto un link con parecchie aree di sosta Svizzere anche se non è molto chiaro spero ti possa servire, altra info in certe stazioni di sevizio autostradali per il parcheggio notturno fanno pagare. Ciao Vanni http://www.stellplatz.wohnmobilforum-schweiz.ch/ Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
13
spidermike77
spidermike77
27/07/2012 14
Inserito il 27/07/2012 alle: 19:20:42
ma secondo voi più esperti, se la scheda del camper riporta una "massa veicolo in ordine di marcia di 3077 kg" e carico utile 350 kg, come sono messo per la dogana? volevo partire con gavone praticamente vuoto, serbatoio acqua vuoto, diesel a sufficienza giusto per arrivare al confine e roba ridotta all'osso in generale... (camper da 6,99 m) Grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:05:18
. . interessa sapere quanti kg sono la massa totale 3300 ? 3500 ? nel frattempo vai su una pesa , lo pesi e cosi hai il peso reale ovviamente aggiungi il peso di ciò che ci caricherai poi praticamente per strada pesano il veicolo con tutti a bordo
13
spidermike77
spidermike77
27/07/2012 14
Inserito il 27/07/2012 alle: 20:18:15
Ok,quello lo sapevo,ma la mia domanda è: se il peso reale effettivo differisce di molto rispetto alla "massa veicolo in ordine di marcia" riportato sulla scheda tecnica... Ovvero cosa è la massa veicolo in ordine di marcia?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 27/07/2012 alle: 21:15:30
. . quando fermano per un controllo vogliono leggere la "carta-foglio-libretto di circolazione"" la voce ""massa veicolo ..."è il peso massimo che il veicolo può avere quando viaggia (quindi sulla pesa con tutti a bordo e non che uno va a fumarsi la sigaretta un altro a sgranchirsi le gambe...cioè peso effettivo di quel momento)che puoi saperlo in anticipo andando tu stesso per tua curiosità su una pesa la multa varia a seconda della percentuale superiore a quello riportato sulla carta di circolazione
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/07/2012 alle: 21:36:19
[quote]Risposta al messaggio di spidermike77 inserito in data 27/07/2012  20:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Purtroppo non è così semplice dare una risposta il più possibile vicino al reale peso del camper. Primo il tuo camper è un mezzo nuovo oppure usato, quanti accessori sono stati montati ...veranda, antenna eventuali serbatoi supplementari e accessori vari. Io per regola ogni volta che acquisto un camper lo porto su una pesa pubblica con i vari accessori fissi montati e con pochi euro ho l'esatto peso, per farti un esempio lo scorso novembre ho ritirato il nuovo Carthago ho montato 2 bombole piene di GPL Totale 40 kg e con 10/15 litri di gasolio sono salito sua ben due pese distinte risultato senza la mia presenza a bordo alla prima pesata 3440 kg. Altra pesata effettuata su un'altra pesa 3460 a questo punto sono salito io il mio peso è di 95 kg. Quindi successiva pesata 3555 kg. Quindi una volta fatto il pieno di carburante messo a bordo le solite pentole un tantino di vettovagliamento, omologato 4 posti quindi una media di 70 kg. A persona 70x3 210 kg + 90 kg. Del mio peso diventano 300 kg . Solo delle persone. Se fai un pò di somme vedrai che si sfora di molto il peso permesso, quindi sono fuori peso. Per concludere se vuoi la reale situazione del peso del tuo camper non fidarti di quanto dichiarato ma portalo su una pesa e così avrai la certezza del suo reale peso. Auguri, Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/07/2012 alle: 22:00:27
Se sul libretto c'è scritto kg 3500, quello e solo quello fa fede.

http://www.camperisti.ch/resour...

qui spiega tutto, quindi lo pesi bene con voi a bordo e tutta la roba. Se stai nei 3750kg al massimo vi alleggeriscono di 200 franchi e tornate indietro, e ancora va fatta bene. Ma se pesate più dei 3750kg meglio non andare in svizzera perchè sono cavoli amari e non rischierei conseguenze PENALI! In 4, con un camper di quasi 7m, a meno che non siate praticamente con solo una mutanda e una maglietta a testa, mi sa che nei 3750 sarà dura starci.[:D] La pesata, comunque, leggevo che non la fanno solo al confine, dove va anche fatta bene perchè dopo pagato ti respingono, ma anche in ogni posto è possibile, e è anche peggio perchè il veicolo non si muove se non rientra nel peso vuotandolo di tutto. Oppure va via su un camion. Questo mi è stato riferito, ma dovrebbe essere attendibile. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
spidermike77
spidermike77
27/07/2012 14
Inserito il 27/07/2012 alle: 23:39:12
Mmmm...sapevo di queste grane entrando in svizzera...!In poche parole mi conviene andare su una pesa pubblica e fare una prova e male che vada...si cambia itinerario! Ma invece per dormire? Basta andare in un'area di sosta? Grazie per le informazioni utili che mi state dando! a proposito: qualcuno di voi a un Tandy Mc Louis 636 con Ducato da 2300 cc e ha già provato a pesarlo?

Modificato da spidermike77 il 28/07/2012 alle 10:45:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link