CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corbieres, Fenouilledes, Cabardes, Minervois

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 16:33:58
X

Modificato da cucky48y il 26/03/2012 alle 22:59:23
stitch
stitch
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 22:31:27
Scusa la domanda , ma dalle foto prese da guide e non scattate direttamente sul posto e dagli errori dei nomi dei luoghi che hai scritto ( minervoisE, peyrepurtus...) mi e' venuto il dubbio che tu questi luoghi non li abbia visitati. Senza offesa Stitch
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 21/02/2012 alle: 23:14:05
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/02/2012  16:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io invece vorrei ringraziarti per condividere con il forum tutte queste preziose informazioni che potrebbero essere d'ispirazione per future mete o comunque arricchire il mio bagaglio di conoscenze. Le fotografie allegate, sia prese da guide sia scattate personalmente, non possono che essere utili per descrivere i luoghi. questa la mia opinione. manu
stitch
stitch
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 23:23:32
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/02/2012  23:06:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Minervoise come lo hai scritto e' femminile , mentre la regione e' il minervois verificabile anche dal sito ufficiale

www.leminervois.com

Peyrepertuse si scrive con la e finale , ma nel tuo primo messaggio lo hai scritto sempre senza la e finale. Senza alcuna invidia, ma solo per amore di precisione , perché , a mio avviso, quando si sale in cattedra bisogna farlo bene e con un minimo di umiltà P.S. Scusa la domanda stupida , ma , se hai le tue foto belle perché hai messo delle foto ricavate male da guide ? Un'ultima cosa: io ritengo di avere il diritto di esprimere le mie opinioni ed i miei dubbi . Aggiungo inoltre che sul sito

www.leminervois.com

sono elencati i campeggi e le aree di sosta presenti in zona Non mi permetterei mai di dire a qualcuno che deve tacere

Modificato da stitch il 22/02/2012 alle 00:21:45
stitch
stitch
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 23:48:40
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/02/2012  23:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti qualifichi da solo. Io non ti ho insultato come stai facendo tu. Io sono senza cervello? Forse, ma almeno so scrivere e le informazioni, quando si sale in cattedra , bisogna darle bene scrivendo correttamente e con precisione . Poi , a mio avviso, scrivere correttamente i nomi delle località aiuta anche a trovarle . Non sono dettagli senza importanza.

Modificato da stitch il 21/02/2012 alle 23:51:49
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/02/2012 alle: 00:05:14
Io penso che un conto sia correggere e nei dovuti modi, un errore di scrittura di un paese e altro conto è fare delle considerazioni offensive che mettono in dubbio quanto un forumista sta dicendo. Non è mica tanto piacevole sentirsi dire che, forse, nei luoghi descritti non ci si è stati. Non credo che questo sia il modo corretto di relazionarsi su un forum. Cucky, per favore, non ti curare di queste "sciocchezze", sappi che ci sono molti camperisti, ed io tra questi, che leggono sempre volentieri le tue informazioni sulla Francia. [;)]
stitch
stitch
-
Inserito il 22/02/2012 alle: 00:15:52
Grazie per aver corretto gli errori Stitch

Modificato da stitch il 22/02/2012 alle 00:17:47
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 22/02/2012 alle: 00:27:49
Piero non mollare...anche se ogni tanto penso tu sia troppo generoso nel segnalare luoghi ed itinerari preziosi a gente che prima o poi finirà per rovinare la calma e la serenità che noi amiamo tanto della vita in plein air Francese. Ciao da un cuneese come te.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/02/2012 alle: 01:24:53
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/02/2012  16:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visitato alcuni di questi posti lo scorso anno. mi ha fatto molto piacere rivederli. ci eravamo riservati di tornarci e sicuramente non mi perderò i castelli di Lastours. grazie
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/02/2012 alle: 07:43:53
Inizio OT Ciao Piero, Come sai leggo sempre con interesse i tuoi interventi, e ti ringrazio ancora per ciò che fai. Per quel che mi riguarda, nel momento in cui posti foto ed indicazioni di luoghi che non conosco, potresti scriverli anche errati, che IL MESSAGGIO MI ARRIVA UGUALMENTE, nel caso fosse, poi sarà mia cura EVENTUALMENTE approfondire da qualche parte, generalmente lo sanno anche i sassi che Google in questo aiuta non poco... Ora capisco certe tue considerazioni che facesti tempo fa a riguardo, e me ne dispiace, mi associo ad explorer, non mollare, se qui in giro molti utenti hanno guadagnato qualche informazione interessante in più (io sono tra quelli) è certamente grazie a persone come te, non certo grazie a chi chiede di aggiugere la lettera mancante al nome della città che hai indicato. Lasciamo poi stare le allusioni al fatto che uno possa o non possa essere stato in certi luoghi... Ogni allusione al poco elegante post di Stitch è assolutamente voluta... Piero, per quanto mi riguarda ti chiedo di non farti venire il sangue amaro e lasciar perdere le "mine vaganti" che inevitabilmente sono sempre in agguato, le tue infinite pagine di ottime indicazioni devono continuare. Fino ad ora ho letto una serie infinita di pagine di ottime indicazioni che hai avuto la cortesia di condividere, se smetti di farlo dubito fortemente che altri siano in grado di fare altrettanto al tuo posto. Le persone che ti punzecchiano hanno semplicemente il desiderio di ottenere il tanto peggio tanto meglio... Stitch, veniamo a te, la tua unica stellina pallida, forse ti ha giocato un brutto scherzo, e ti dirò che sarei stato tentato a comprendere la tua "inesperienza" nel forum, ma dopo alcune tue risposte mi sono deciso ad intervenire. Quindi potresti cortesemente descrivere che tipo di contributo è stato il tuo in questo topic? Troppo comodo lanciare il sasso e poi scrivere "senza offesa", "senza polemica"... Sei intervenuto con il preciso intento di mortificare e rovinare un bel clima collaborativo, e di questo te ne assumi ogni conseguenza, non formale s'intende, ma morale. A questo punto, vista la tua certificata (da te stesso) preparazione, attendo un tuo contributo, possibilmente analogo a quelli che Piero da tempo ci regala (ammesso che tui ne abbia mai letti), poi potremo anche parlare di lettere finali, di accenti, di cediglie... Senza polemica, senza offesa... Ah Piero, un abbraccio e, complimenti per il bel camper, E LASCIA PERDERE LE PROVOCAZIONI, credimi, la miglior risposta che puoi dare è INONDARE il topic di altre informazioni, sempre di più, anche senza gli accenti o le lettere finali [;)][;)]... Per ridere, pensa che una mia amica ha imparato circa 4 anni fa che la torre Eiffel non ha la "i" finale, lei la chiamava da sempre "Torre Eiffei". Per fortuna che non ha mai incontrato qualche purista della pronuncia, l'avrebbero uccisa, invece tra amici ci abbiamo riso sopra per 10 minuti, pensa un pò... Piero, inonda, inonda, inonda, inonda... Fine OT Davide

Modificato da nanonet il 22/02/2012 alle 08:41:14
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/02/2012 alle: 08:35:46
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/02/2012  07:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come al solito sei sempre molto pacato nelle Tue osservazioni e le posso condividere. Aggiungerei una mia considerazione di carattere generale; Trovo sbagliato e non necessario alzare i toni in un forum in questo modo poi, a maggior motivo se si è dalla parte della ragione, per me è sufficiente mettere una bella foto a testimonianza del proprio dire, sarebbe più elegante, più civile, e ottenere soddisfazione nel contesto, noi del forum ne siamo testimoni. Saluti Eddy PS: Un giudice avrebbe condannato entrambi i duellanti!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/02/2012 alle: 08:46:39
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 22/02/2012  08:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, ho solamente "sproloquiato" perchè "spaventato" dal fatto che Piero abbia detto di smettere, solo per questo. Post di questo tenore ne incontro a decine e sorridendo li sorvolo a volo d'uccello, ma quando devo dire la mia su persone che valgono... non riesco a tirarmi indietro, non si può solamente stare a guardare o fare il copia/incolla delle belle cose che leggiamo (e poi magari furbescamente contestarle pubblicamente).... scusate il poema... Buona continuazione... Davide

Modificato da nanonet il 22/02/2012 alle 08:48:40
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 22/02/2012 alle: 09:19:12
Normalmente stò alla larga dalle polemiche, che ritengo inutili e sterili. Condivido appieno il pensiero di Davide. Persone come Piero, che mettono gratuitamente le loro conoscenze a disposizione di tanti utenti sono rare. Lo ritengo una persona disponibile, cortese e gentile. Moltissimi di noi credo abbiano tratto molti vantaggi dai suoi consigli. Detto questo, vorrei chiedere a Stitch se non pensa di essere lui a essere salito in cattedra, puntualizzando plurali, singolari e via dicendo. E comunque chiedo anch'io: quale apporto costruttivo ha portato a questo post il tuo intervento? Per concludere: PIERO, CONTINUA AD INDICARCI LE MERAVIGLIE DELLA FRANCIA, te ne saremo sempre grati. E come diceva Dante, non ti curar di lor, ma guarda e passa.... a scrivere mille altre informazioni. DAVVERO UN GRAZIE DI CUORE A PIERO. Monica Ps. teniamo su i post di Piero.

Modificato da moki e ricki il 22/02/2012 alle 09:41:41
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 22/02/2012 alle: 10:34:58
Condivido pienamente quanto detto da nanonet e da moki e riki. Piero, per favore non smettere di fornirci le tue minuziose nonché preziose indicazioni. Purtroppo è difficile accontentare tutti ma non prendere in considerazione le critiche (anche se so che dirlo è più difficile che farlo). Se smettessi di trasmetterci il tuo sapere, credo che sarebbe maggiore il numero delle persone dispiaciute rispetto al numero delle persone compiaciute. Cristina
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/02/2012 alle: 10:38:47
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 22/02/2012  08:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D] Sebbene io sia stato in Scandinavia, ti assicuro che difficilmente riuscirei a riscriverti qui a memoria il nome esatto di molte città o paesi in cui ho sostato, e che quindi dovrei ben conoscere no?. Quindi mi perdonerete se scriverò Lofallsstranda anzichè Løfallsstranda... oppure Svolvaer anzichè Svolvær... o addirittura Laerdalsoyri anzichè Lærdalsøyri... Solo per sdrammatizzare, come vedi sono messo ben peggio di te...[;)] Alla prossima.. Davide

Modificato da nanonet il 22/02/2012 alle 10:54:21
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 22/02/2012 alle: 15:32:25
Noi italiani spesso nello scrivere sbagliamo verbi, avverbi, doppie e singole figuriamoci che problema possa essere una E finale o non per una parola estera.Piero lascia perdere e continua con le tue informazioni, sono NECESSARIE! un salutone. ps. se ci si incontra ti devo una bottiglia di bianco sancerre. Si scrive cosi?
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 22/02/2012 alle: 16:34:29
Piero, a quanto pare la regione che ha visto nascere e morire l'epopea catara suscita ancora pruriti nei belligeranti ed integralisti cristiani. Con stima Silvio. Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi. È come essere alcolizzati.
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 22/02/2012 alle: 17:09:32
Piero, forse è superfluo, ma anche io voglio esprimere tutto il mio apprezzamento per i tuoi interventi, utili e preziosi. Continua così e fregatene di quelli come Stitch che, consapevolmente, offendono e si nascondono dietro un "senza offesa" che è l'esatto contrario, e lo sappiamo bene, di quello che pensano. Dispiace che certi post possano essre letti anche da persone così, ma che ci vuoi fare? E' la globalizzazione, bellezza!
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 22/02/2012 alle: 17:28:46
Vorrei partecipare attivamente a questo post segnalando alcuni libri che raccontano quello che è accaduto in quei luoghi densi d'interesse; IL MISTERO DEI CATARI. DALLA GLORIA ALLA TRAGEDIA di Roger Caratini I CATARI di Malcom D. Lambert I CATARI E IL GRAAL, IL MISTERO DI UNA GRANDE LEGGENDA E L'ERESIA ALBIGESE di Micuel Roquebert Sono solo alcuni delle centinaia di volumi scritti in merito alla storia dei "puri". Spero di essere stato utile. Silvio
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 22/02/2012 alle: 18:18:42
Rimango sbalordito,a volte,dalla capacità di alcuni di usare le parole più sbagliate,come se il loro unico scopo fosse quello di attaccare briga o offendere le persone. Ma ancora di più mi riesce difficile da comprendere come una volta che ci si accorga dell’errore (e si caro stitch è stato proprio un errore e mi sembra che tutti te lo abbiano fatto notare) si faccia così fatica a dire:SCUSAMI. Continua a scrivere Piero. Ciao Valter.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 23/02/2012 alle: 16:21:41
CUCKY MI STO MORDENDO LE MANI NEL LEGGERE E NEL VEDERE I TUOI ARTICOLI E LE TUE FOTO SULLA STORIA E SUI POSTI DEI CATARI.2 ANNI FA SIAMO PASSATI DA LI(TORNAVAMO DA BARCELLONA)E IL TEMPO ERA DA CANI,PIOGGIA , NEBBIA E FREDDO.LA STORIA DEI CATARI INTERESSAVA MOLTO MIA MOGLIE,PERO'ERAVAMO POCO DOCUMENTATI.HO LETTO DIVERSI TRAGITTI FRANCESI DESCRITTI DA TE E NE SONO RIMASTO ENTUSIASTA. CHE FRA TUTTE LE CENTINAIA DI NOMI DELLE VARIE LOCALITA' TU MI ABBIA SCAMBIATO UNA A CON UNA O, O QUALCOSA DI SIMILE POCO IMPORTA.LA COSA IMPORTANTISSIMA E' CHE QUALCUNO HA LA VOLONTA' DI SCRIVERE CIO' CHE VISITA PER ALTRE PERSONE.MENTRE ALTRE NON LO FANNO GRAZIE MANDI

Modificato da pane vino il 23/02/2012 alle 16:54:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link