CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cornovaglia 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 14/04/2013 alle: 20:08:24
buon giorno sto pianificando l'itinerario per arrivare in GB mi piacerebbe fare una sosta in lussemburgo o qualche paese limitrofe, avete qualche consiglio? partiamo dalla pv di milano non so se passare dalla svizzera o dal moncenisio (causa peso) vedendo la cartina di Caravan Club vedo molte e dico molte Certificated locations vuoldire che c'è tanto turismo? sentivo dire che adirittura si deve organizarsi in tempo per le prenotazioni dei campeggi e certtificated locations?a chi c'è stato a qualche dritta?grazie in anticipo Gigi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 09:18:25
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 14/04/2013  20:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Certificate's sono Molte, Piccole (max 5 posti) sono Difficili da trovare (mancano indicazioni e segnalazioni chiare, anche sul libro del CC), e sono Molto usate degli...Indigeni ! Conviene prenotare per tempo, il problema è che NON sempre, e non con assiduità rispondo alle Mail, è necessario telefonare, naturalmente, sapendo che si avrà a che fare con...chiunque, spesso gente che ritorna dai lavori di Campagna e/o di stalla, quindi per orari e...stanchezza fisica, non sempre Gioiosi [:)] Per i campeggi, conviene anche in quel caso prenotare ma la cosa è relativamente più facile...[;)] [:)] Ciao Gianfranco
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:06:11
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 14/04/2013  20:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi puoi leggere i nostri suggeriemnti nel nostro diario: http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=112 Poi se vuoi alcune tappe intermedie trovi il belgio e Lussemburgo qui http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=127 mentre l'Alsazia e altro qui: http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=120 Spero possano essere utili. Paesini carini sul tragitto ne trovi quanti ne vuoi ... In cornovaglia non sono mai entrato in camping mane ho sempre visti tanti con molto spazio libero non credo avrai problemi! Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 15/04/2013 alle 14:10:14
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:42:36
Ciao Gibarima, noi abbiamo utilizzato tanto le Certificated Locations, perchè di solito sono localizzate in posti bellissimi, tra i pascoli ed i bambini erano felici di essere svegliati dai muggiti. Sono piccole e un po' sperdute, ma con il nostro navigatore le abbiamo sempre trovate senza difficoltà. L'unica piena era a Abbey Rose, a Edimburgo, ma ci siamo spostati di poco e ne abbiamo trovata un'altra, da lì abbiamo visitati la città spendendo solo 5 £ per dormire. Mi sto riferendo alla Scozia, in Cornovaglia non ci siamo stati. Abbiamo sempre trovato persone cordiali e disponibili. Abbiamo sempre rispettato il luogo dove ci ospitavano, mai avuto un problema. Spesso all'ingrasso trovi una cassetta con scritto di sistemarti e pagare dalle 5 alle 10£, una volta abbiamo pagato 2£ prima di andare via nella cassettina, compliando il modulo che trovi lì. Io ho sempre suonato e pagato di persona, salutato e spiegato con il mio misero inglese che stavamo una notte ecc... tutti gentilissimi! Spero di esserti stata utile...ah con sole 5 notti di camping a londra ci simao pagati la tessera, poi abbiamo speso pochissimo nelle Certificate Locations in tranquillità come posti e in regola con le loro leggi. Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:48:36
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 15/04/2013  14:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... se mi posso permettere [:I] faccio solo notare che, le dimensioni Medie di una Piazzola in UK, di un Caravan Club poi...è "PARTICOLARMENTE" grande ed esuberante... circa 100 m2 se con tendalino (veranda...) circa 60 m2 se solo il mezzo... Spesso sono stato costretto, pur essendo socio, a rinunciare alla sosta in campeggio, in quanto Full...BEN 10 fra Camper e Caravans... in uno spazio dove in Italia, ce ne sarebbero state almeno...il Doppio ! Poco male, si dirà, dato che Quasi Tutti i CC hanno l'area Late Arrival, esterna, con 4 posti, su ghiaia fine, con 220V, Acqua, accesso ai Bagni e Toilettes e ...naturalmente (essendo piccoli, all'esterno e...senza servizi [8)][8)][8)][8)]) a costo 0 !! [V][V][V] Purtroppo...ho visto Molti Camper...Italiani, attendere le ore serali per usufruire di Tali...opportunità (essendo gratuite !) [xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:52:40
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 15/04/2013  19:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PS quando parlavo di...Poca Gioiosità, intendevo...al telefono...[:I][:I][:I] Ho anche io SEMPRE Trovato Simpatia e Disponibilità, in Tutti i 12 Viaggi in UK [;)] Le Certificates...con indicazioni GPS sono...Trovabili, le altre...un pò meno [:I] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 15/04/2013 alle 19:54:01
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 15/04/2013 alle: 20:45:29
Al telefono non ci ho mai parlato...con il mio inglese!! Ahiahiahi!![:D] Volevo solo testimoniare che noi ci siamo trovati bene e ripeto eravamo in Scozia, dove forse la situazione è più "ampia", boh!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:07:39
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 15/04/2013  20:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Scozia ci sono praticamente quasi Solo Certificates, campeggi, effettivamente pochini, del CC, spazio, e...Ospitalità Assoluta, come in Irlanda, veramente Grande Gente [;)][;)][;)][;)] In Cornovaglia, essendo un pò...la Riviera Romagnola per l'UK è un pelino più...ingolfata e sfruttata, comunque i CC sono, a mio avviso, impagabili e invidiabili [:D][;)] PS Anche il mio Inglese...al telefono poi [:D][:D][:D] Un volta gli ho comunicato che siamo una Motorway (autostrada) al posto di un MotorVan [:I][:I][:I] Ma al telefono...ho avuto solo Grossi problemi a Londra, dove ho incontrato degli operatori...Supponenti e per nulla collaborativi e comprensivi[xx(][xx(][xx(] [:D] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 18/04/2013 alle: 09:48:11
Ieri ho rinnovato la iscrizione al Caravan Club, speriamo poi che non vada come l'anno scorso quando poi ho dovuto rimandare e "sprecare" l'iscrizione.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:33:46
Relaivamente alle CL la mi esperienza è stata, per 2 anni consecutivi, sempre ottima e sempre nel mese di agosto. Sono stato sia in Cornovaglia che in Scozia ed non ho mai avuto problemi di posto. Per raggiungerle ho sempre impostato nel navigatore (garmin) il codice postale indicato ed il 99% delle volte sono arrivato davanti alla casa. A mio avviso una vacanza itinerante in Cornovaglia non puoi programmarla cosi nel dettaglio al pundo di prenotare le CL Quest'anno invece Galles e Lake District [:p] sempre nelle CL Buone vacanze Massimo

Modificato da massimo2020 il 18/04/2013 alle 12:35:18
17
DavideG
DavideG
04/05/2008 3
Inserito il 18/05/2013 alle: 18:20:07
Ciao! Anche noi quest'anno vorremmo andare in Cornovaglia. Sto iniziando a documentarmi ma sono ben accetti consigli da tutti! Buona giornata Nico e Davide
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 19/05/2013 alle: 11:55:24
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 15/04/2013  19:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Beethoven3, In quale campeggio di Londra sei stato? Ti sei trovato bene? Massimo
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 04/06/2013 alle: 12:00:29
ciao, noi quest'anno vorremmo tornare in Gb dopo una meravigliosa vacanza nel 2008. all'apoca avevamo un camper da 6 metri e non abbiamo avuto mai nessun problema, quest'anno un motorhome da 7 ed ho un po' paura. Vorrei fare soprattutto Galles e Cornovaglia, che ne dite ?? “La vita è troppo breve per bere vini mediocri". (J. W. Goethe)
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 04/06/2013 alle: 12:29:40
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 04/06/2013  12:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>speriamo di non incontrarci[:D][:D][:D](ho paura anchio[:)])
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:07:32
noi avremo sicuramente una figlia 13enne a seguito, (forse un paio di figlie, almeno per un periodo). Partenza fine luglio, per una 20ina di giorni... Mia figlia vorrebbe tornare a Londra, ma avevo visto che i campeggi erano già pieni, e poi non ho capito, io quella volta ricordo di aver prenotato l'Abbey Wood senza dover fare l'iscrizione al Caravan Club via internet, invece adesso mi pare di capire che è obbligatorio... Non so sono indecisa... voi che fate ? “La vita è troppo breve per bere vini mediocri". (J. W. Goethe)
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 04/06/2013 alle: 18:32:45
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 04/06/2013  15:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Macrilla nel sito caravan club a me risulta che posti ci sono noi partiamo il 1° agosto sosta di 1 giorno o più nella regione della mosella poi london il 4 5 6 7 il resto cornovaglia, ti consiglio d'iscriverti a caravan club anche per le Certificated Locations, poi fai te, anche noi londra sosta d'obbligo per i due figli 13 14 anni magari ci incontriamo all'abbey wood ciao i GIBARIMA[:)]
13
automoto70
automoto70
27/02/2012 73
Inserito il 05/06/2013 alle: 17:36:38
Salve a tutti e scusate se entro così improvvisamente nella discussione, la leggerò tutta, ma intanto vorrei sapere se qualcuno è interessato ad unirsi a noi per affrontare questo viaggio, siamo di Roma con due maschietti 13 12 anni, partenza il 25 giugno fino al 24 luglio. Saluti massimo maxmart
12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 06/06/2013 alle: 08:50:03
Ciao gibarima! Se vuoi prendere qualche spunto, puoi leggere il mio diario:

http://diarimarcopolo.blogspot....

Ai primi d'agosto non ho avuto nessuna difficoltà a trovare posto nei campeggi, molti erano semi vuoti. Comunque è una bellissima regione! Come un po' tutta la Gran Bretagna... _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

http://diarimarcopolo.blogspot.com

17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 07/06/2013 alle: 08:55:58
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 04/06/2013  18:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace, ma ho prenotato l'Abbey Wood dal 16 al 20, Londra la faremo rientrando... mi dispiace, chissà se ci troveremo in Cornovaglia... noi il nome ce l'abbiamo scritto ben bene dietro, quindi siamo riconoscibilissimi... e per la Lez che si fa ?? io nel 2009 l'avevo fatta, adesso ho scaricato i moduli, ma mi pare che non sia previsto nel disegnino il camper, o sbaglio ?? “La vita è troppo breve per bere vini mediocri". (J. W. Goethe)
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 07/06/2013 alle: 18:49:17
Ciao Max Max, scusa se non ti ho risposto prima; è un po' di tempo che non mi collego. Siamo stati al Camping Crystal Palace: piazzole grandi, silenzioso, personale gentilissimo. A poche centinaia di metri trovi il giornalaio che vende i biglietti per tutto il giorno su tutti i trasporti o per più giorni. La fermata dell'autobus invece, è proprio di fronte al camping. In mezz'ora di autobus sei sotto al Big Ben, in 20m alla fermata della metrò di Brixton. Noi l'abbiamo trovato molto comodo. Abbiamo prenotato online e tutto è andato benone. Pensa che i nostri bambini avevano 5 e 7 anni!Lì abbiamo fatto la tessera perchè ce la siamo pagata con il solo pernottamento a Londra, poi ci siamo spostati in Scozia nelle CL spendendo pochissimo e riposando in vere e proprie oasi di pace, per la gioia dei bambini spesso erano in mezzo ai pascoli.Se ti serve altro chiedi pure.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 07/06/2013 alle: 19:02:20
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 07/06/2013  08:55:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Riguardo la LEZ, il modulo è questo:

http://www.epcplc.com/clients/t...

se il camper è di peso compreso tra 2,5 e 3,5t lo devi registrare come "Grandi Furgoni" Se il camper ha peso superiore a 3,5t invece va registrato come "Autocarri leggeri". nel primo caso è sufficente sia almeno euro 3 Poi devi inserire il peso a vuoto o tara, che puoi ottenere vacendo una visura onlime al PRA:

https://servizi.aci.it/VisureIn...

alleghi anche questo certificato (elimina l'ultima riga) assieme alla fotocopia del libretto, altrimenti la domanda viene respinta. Mi sa che quasi ci incontriamo sul cancello perchè siamo all' Abbey Wood dal 21 a 28 agosto (dopo la cornovaglia) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link