CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica ... ad Agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 30/05/2014 alle: 10:31:00
Purtroppo saremo nell'isola dall'8 Agosto al 29 Agosto, probabilmente il periodo peggiore (confino nell'ultima settimana però), ma non abbiamo altre possibilità. Sbarchiamo a Calvi e imbarchiamo a Bastia. Siamo in 4 (due bimbe di 7 e 9 anni) e camper mansardato di 7 metri. Ho letto che le strade sono un tantino strette e in alcuni punti addirittura sconsigliate ad un mezzo come il nostro. Abbiamo optato per la Corsica proprio per il mare e per variare rispetto a diverse vacanze fatte in sardegna, sperando di fare una nuova esperienza. Quindi è nostra intenzione fare 3/4 tappe in AA o camping, visto che, se non ho capito male, questi ultimi siano quasi d'obbligo. Amiamo i posti tranquilli, molto tranquilli, dove poter rilassarci e stare sereni, tra spiaggia, escursioni a piedi o in bici, spazio per correre per almeno una decina di km (io e mia moglie). Non ci interessa animazione o quant'altro, per fortuna le bimbe ancora non ce lo richiedono :) Chiedo quindi un suggerimento su dove andare e dove campeggiare (o sostare). Grazie a chiunque abbia dei suggerimenti, Andrea
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 30/05/2014 alle: 14:50:46
Anche per noi sarà la prima vacanza in Corsica, a luglio, dai un'occhiata ai numerosi siti dei campeggi, forse meglio al nord, in Balagne. Se qualcuno vuol dare suggerimenti leggerò volentieri anch'io. cri
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 30/05/2014 alle: 16:52:53
ciao,intanto la Corsica é cambiata molto negli ultimi anni,ci sono più francesi,può sembrare strano ma negli anni 90 non erano ben visti,ora è il contrario.Detto questo,aree in Corsica praticamente non ci sono,ma i campeggi ,quelli un po spartani, costano poco. Una zona che a noi piace molto è la zona di Porticcio,sopratutto verso CotiChiavari,rimane sotto Ajaccio,e poi il golfo del Valinco ,appena dopo, ci sono molti campeggi,il mare è un misto di sabbia e scogli, Da evitare la zona da Bastia fino a Solenzara,orribile,caotica e piena di italiani la zona di PortoVecchio,ci farei solo una visita in giornata tra un trasferimento e un altro. Un consiglio,approcciatevi con educazione e gentilezza,a volte insistendo i tal modo si riesce ad ottenere un piccolo spazio,i Coesi non amano le persone insistenti e arroganti. Molto bella anche la zona di Algajola,dove ci sono molti camping sul mare e un trenino che ti porta da Illes Ruosses a Calvi e che passa proprio davanti alla spiaggia. Da non sottovalutare l'interno,che meraviglia tutti per le foreste di pini e i laghi. Le strade che atrraversano la Corsica sono tranquillamente percorribili da i nostri mezzi,fatta eccezzione per la strada che porta da Galeria e Sartene,ma è molto bella e vale la pena di farla ,magari con cautela. Come dico :godetevela e non fatevi stressare da chi vi racconta storie strane. Bruno bruno
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 30/05/2014 alle: 18:44:44
Peccato partire con un "purtroppo", anche se ad agosto un posto tranquillo è difficile da trovare ovunque, non solo in Corsica. Come sostiene lo zio 2 i posti ancora vivibili in quel periodo sono; o a sud ovest frequentata molto dai francesi (da sempre preferiti agli italiani) malgrado da buoni tirchi non abbiano mai speso molto ed ora siano in grossa crisi economica anche loro. O il nord da Calvi a St Florent, più italiana come zona ma ben visti da tutti. I sud est (Porto Vecchio-Bonifacio) molto italiana, forse troppo e del tipo un po' arrogante. Nord est... all'ora vado sull'Adriatico e spendo meno. Renzo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 30/05/2014 alle: 22:07:36
ciao noi ci siamo stati per circa 7 anni e ti posso consigliare il camping ostriconi , il mare e la spiaggia sono super ma per arrivarci dal campeggio fai una bella passeggiata in mezzo ad un parco con tanto di attraversata di un fiumiciattolo... davvero molto caratteristico e poi c'è la possibilità di fare delle belle corse in spiaggia,arrivando e andando verso dx. Un altro bel campeggio sempre in zona è il BODRI, questo direttamente sul mare anche qui da cartolina e col trenino che passa proprio in spiaggia ed è una cosa molto caratteristica. Al sud invece ti consiglio di andare alla Palombaggia... al contrario di quanto dice lo zio 2 noi in un'AA proprio lì ci abbiamo fatto x 6 anni 3 settimane di seguito, senza spostarci proprio perché il posto è da sogno... L'AA è direttamente sul mare, hai c/s e corrente e volendo ci sono anche dei bagni e le docce fredde... unico punto dolente è il prezzo.. circa 35 euro al giorno in 4... Questa è l'unica area che è direttamente sul mare alla Palombaggia, ce n'è un'altra ma per arrivare in spiaggia devi camminare un po', invece questa è a terrazze e proprio sul mare... se vuoi vedere il sito è wwwarmentaja.com affittano anche gli appartamenti ed è per questo che hanno il sito, ma sul sito non si fa cenno dell'AA ma fidati che c'è... io manco da 2 anni ma i nostri amici ci vanno abitualmente... L'unica cosa dei 3 posti che ti ho citato è che sono tutti lontani dal paese per cui se cerchi un posto dove poter uscire alla sera... nessuno dei posti che ti ho citato va bene... Spero cmq di esserti stata di aiuto e se hai bisogno di altro chiedi pure. paola

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

willis
willis
-
Inserito il 30/05/2014 alle: 22:51:37
...dire che la zona nord est è orribile e paragonarla all'adriatico, che tra l'altro non conosco ma avrà anch'essa dei posti belli.., mi sembra davvero assurdo. Avete battuto in dettaglio la zona per poterlo sostenere? Le spiaggette di marina di bravone, gli stagni, stupendi, di diana e di urbino la castagniccia sono zone stupende e uniche. willis.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 31/05/2014 alle: 08:41:18
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 30/05/2014  22:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Corsica ci vengo da 30 anni e ci abito da 13. Non ho detto che il nord est è orribile, a mio parere il pezzo che va da Bastia a Solenzara non merita una trasferta in Corsica. Se nel forum ti viene chiesto; prima volta in Corsica, 15/20 giorni in agosto, i posti più belli, zona tranquilla, no animazione, tu cosa consigli? Poi ovviamente, i gusti non si discutono. Renzo
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 31/05/2014 alle: 09:28:25
Il "purtroppo" era riferito al periodo, non certo all'isola [:I] Grazie a tutti dei consigli, ne farò tesoro per organizzare al meglio le tappe. Ma l'ultima settimana è ancora caotica oppure, come in Sardegna, dopo il 15 si inizia a "respirare"?
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 31/05/2014 alle: 13:41:33
no dopo il 15 si inizia a respirare ... E sono pienamente d'accordo con Renzo sul lasciar perdere la zona che hanno citato... è davvero bruttina, se non pochi tratti di costa.... se faccio un viaggio simile voglio poter godere dei posti migliori.... paola
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 31/05/2014 alle: 14:48:19
Dai campeggi indicati vicino a Calvi o ll'Rousse si raggiunge con camminata il paese magari di sera? Mi riferisco ai camping la Pinede o La dolce vitao ancora il Bodri. Inoltre quale delle due cittadine consigliate dovendo scegliere un solo camping? Oppure meglio la zona di Algajola e poi spostarsi col trenino? Grazie[:)] cri
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 31/05/2014 alle: 15:00:18
io non so consigliarti quale dei 3 campeggi sia il migliore perché sono stata solo al Bodri, dei 3 che citi, ma come cittadina ti consiglio sicuramente Calvi piuttosto di Ille rouge. Per quanto riguarda la camminata al paese non saprei, perché noi avevamo la macchina al seguito... sai era il bel periodo che traghettare l'auto costava un euro x cui....[;)][;)][;)][;)] Però voglio ricordarti che il trenino (almeno all'ora) passava solo durante il giorno, l'ultimo "viaggio" era intorno alle 19,30/20,00 per cui x un giro serale la vedo dura... paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 31/05/2014 alle: 15:02:59
ah, se riesci, vai a Calvi per ferragosto, fanno una festa bellissima con fuochi d'artificio che durano circa un'ora... vengono fatti esplodere dal castello con una scenografia che è qualcosa di spettacolare davvero e poi anche dalle varie imbarcazioni in mare... Io ne ho un ricordo bellissimo, davvero uno spettacolo da non perdere.... paola
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 31/05/2014 alle: 16:07:19
Concordo con piazzano per molte cose, non per quello che riguarda "la calma" dopo il 15 , in alcune zone si, in altre bisogna aspettare dopo il 25 agosto. Per avere buone informazioni; Google maps (vedete con i vostri occhi) e saper leggere tra le righe di Tripadvisor. Come già detto e stradetto da moltissimi in questo sito, in Corsica campeggi nel centro dei paesi non c'è ne, quando va bene sono 1/2 km anda e rianda. Renzo
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 31/05/2014 alle: 17:15:32
Per noi due- tre km si possono fare, anzi siamo buoni camminatori. Grazie cri
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/06/2014 alle: 18:47:00
Per me da non perdere camping la rondinara, trovar posto è difficile ma la spiaggia è bellissima. Mi è piaciuto anche il camping la morsetta.
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 09/06/2014 alle: 11:02:12
Alcune domande: Guardando velocemente le tariffe di alcuni campeggi, mi sembra di capire che costano circa 40/45€ al giorno, mentre leggendo di alcuni viaggi, ho letto che il prezzo va dai 20€ ai 30€. Ma la tariffa camping-car include anche l'equipaggio? Arrivando l'8 Agosto a Calvi, mi suggerite di fermarmi subito nei dintorni, o di spostarmi in altra zona magari meno caotica?
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 09/06/2014 alle: 18:16:22
quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 09/06/2014  11:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dare dei "numeri" prezzi cosi, non ha molto senso. Il prezzo dipende dal periodo, dal numero di persone e dal tipo di campeggio. Mediamente i prezzi dei campeggi in Corsica sono più bassi di quelli in Italia, anche se alcuni di voi sostengano che la qualità sia inferiore. Io sono tantissimi anni che non campeggio più in Italia, ricordo che una trentina di anni fa i campeggi non erano regalati, nel 2005 andai in Spagna con il camper e la trovai piuttosto cara. Renzo
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 25/06/2014 alle: 10:20:02
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 09/06/2014  18:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, il periodo è quello in oggetto, Agosto, precisamente dall'8 al 29. Nei vari siti di campeggi leggo che il "Camping-Car" costa sempre molto di più rispetto alla tenda o alla Roulotte, mi è venuto quindi il dubbio che magari fosse compreso anche l'equipaggio (o parte di esso). Riporto un esempio relativo al Camping Ostriconi: [url] http://www.village-ostriconi.com/vacances-en-corse/tarifs-camping-corse.html Adulti: 9,60 € Tenda o Caravane: 4,40 € Camping-car: 10,80 € Ciao e grazie a chi potrà darmi delucidazioni [8D]

Modificato da andr99 il 25/06/2014 alle 10:20:38
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 25/06/2014 alle: 10:59:10
quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 25/06/2014  10:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao andr99, ti rispondo subito visto che ho tempo. Nel caso del campeggio che menzioni la differenza è alta perché tu non consideri l'auto 4,40€ (voiture) mentre le persone pagano comunque. E' comunque vero che solitamente il camper è un po' più caro delle altre combinazioni, auto+tenda o auto+roulotte. Nel tariffario del mio campeggio i prezzi sono a favore dei camper (sia piccoli che grandi) malgrado ciò, vi è sempre chi si lamenta. Saluti Renzo
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 31/07/2014 alle: 16:41:43
Bene, siamo quasi giunti all'ora della partenza e, anche grazie ai vostri consigli ho pianificato a grandi linee il viaggio. Sbarcheremo a Calvi per le 14:00 di venerdi 8/8 e l'idea è quella di partire subito in direzione Ajaccio (tramite strada interna) e proseguire a sud sulla costa alla ricerca di un Camping che ci ospiti almeno per una notte, per poi guardarci intorno e sostare per almeno 4/5 giorni all'insegna di brevi escursioni in cano, canne da pesca e relax. Pensavamo di andare al Camping La Vallée (La Plage D'Argent - Coti-Chiavari), ma non so se troveremo posto. Poi vorremmo proseguire verso sud nei dintorni di Propriano alla ricerca di un posto tranquillo e bel mare. Altri 4/5 giorni e poi giù verso Pianottoli-Caldarello alla ricerca di posti nuovi, sempre all'insegna del mare e della tranquillità. Questa parte di costa, dalle nostre letture, ci è sembrata la meno battuta e la più selvaggia. Poi vorremmo sfruttare l'ultima settimana (dal 23 al 29/8) per risalire a nord e visitare Calvi e le spiagge verso l'Ile Rousse, probabilmente sostando ad Algajola. Nel trasferimento da sud a nord vorremmo visitare il laghi che si trovano tra Aléria e Corte, e Corte stessa. Cosa ne pensate? Avete suggerimenti? Grazie
willis
willis
-
Inserito il 31/07/2014 alle: 16:45:22
quote:Risposta al messaggio di andr99 inserito in data 31/07/2014  16:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Compatibilmente con il periodo scelto, mi sembra un buon piano. w.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link