CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: aiuto urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 24/06/2008 alle: 23:51:12
Ciao a tutti. Piccolo aiuto entro venerdì (partenza), in merito ad itinerario Corsica. Prime tappa Corte: sosta libera vicino Università è praticabile? Altrimenti dove? Seconda tappa: Col della Bavella, si può sosta libera al passo? Consigli su itinerari al Col della Bavella. Sul versante occidentale quali i posti più belli da visitare? Porto Pollo, Cupabia, La Liscia, Sagone, Plage d'Arone, Ficajola. Fatemi sapere cosa fareste o cosa avete già fatto. Ultimo quesito: possibile percorrere strada sterrata che arriva sino alla spiaggia di Saleccia(deserto de Agriates) in bici, con due ragazzi di 10 anni? Sono 12KM, la distanza non è eccessiva, ma non conosco nè dislivello nè difficoltà particolari della zona. Se infine qualcuno ha posti eccezionali da segnalarmi, sarei felice. Grazie a tutti per l'aiuto. Doro[8D][8D][8D]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 25/06/2008 alle: 08:20:43
quote:Originally posted by doro
Ciao a tutti. Piccolo aiuto entro venerdì (partenza), in merito ad itinerario Corsica. Prime tappa Corte: sosta libera vicino Università è praticabile? Altrimenti dove? >
> Mi sembra ci siano un pò posti praticabili nei dintorni ma non so essere preciso.
quote:Seconda tappa: Col della Bavella, si può sosta libera al passo? Consigli su itinerari al Col della Bavella.>
> Tranquillamente
quote:Sul versante occidentale quali i posti più belli da visitare? Porto Pollo, Cupabia, La Liscia, Sagone, Plage d'Arone, Ficajola. Fatemi sapere cosa fareste o cosa avete già fatto.>
> questa è dura, hai solo l'imbarazzo della scelta... [quote]Ultimo quesito: possibile percorrere strada sterrata che arriva sino alla spiaggia di Saleccia(deserto de Agriates) in bici, con due ragazzi di 10 anni? Sono 12KM, la distanza non è eccessiva, ma non conosco nè dislivello nè difficoltà particolari della zona. [/quote Questa te la rigiro....dopo averla fatta magari mi dici se è percorribile anche col camper con molta attenzione....
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 25/06/2008 alle: 15:14:03
per quanto riguarda il deserto del agriates posso dirti che ho tentato di attraversarlo con una twingo ed è stato impossibile,troppi massi,e canali,con una bici fattibile,ma molto impegnativo,gia dalla strada asfaltata ti renderai conto-
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 26/06/2008 alle: 00:20:15
Grazie a chi mi ha risposto. Se qualcuno ha altro da aggiungere, ben venga. Buone scamperate estive a tutti. Doro
17
DaVe99
DaVe99
26/06/2008 3
Inserito il 26/06/2008 alle: 18:04:06
Sono un nuovo camperista ma non nuovo per la Corsica. Le zone che dici sono tutte stupende e io spero di andarci quest'estate. In particolare ti consiglio la zona di Portovecchio (Palombaggia e Capo d'Acciagghju in particolare) ed il nord di L'Ile Rouse e Calvì. In tenda ci sono stato parecchie volte e ti avviso che lo standard dei campeggi Corsi è ben diverso da quelli italiani. Ma se sei in camper non dovrebbero esserci troppi roblemi. Chiedo io una cosa .... per i traghetti .... con quale compagnia si va???? Ho provato alcuni siti di compagnie ma i prezzi sono da capogiro, 500-700-800 Euro per famiglia + camper (730 cm) Voi con quale compagnia andate e quanto spendete???? Grazie, DAVID

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:03:31
ciao, Corsica Ferries A/R camper fino a 7.00 mt + 2 persone 319.60 euro
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:10:37
quote:Originally posted by giopat
ciao, Corsica Ferries A/R camper fino a 7.00 mt + 2 persone 319.60 euro >
> Da Livorno? Ciao e buone ferie Corse. pilao
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:31:52
moby da Livorno andata e ritorno (1 agosto/28 agosto) 2 persone 1 cane una macchina 1 camper mt. 7,13 totale euro 289,00=
17
DaVe99
DaVe99
26/06/2008 3
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:12:00
Grazie delle risposte. Ho esplorato tutti i siti di CorsicaFerries e Moby ed ho trovato una soluzione a 493 con partenza 12/8 e ritorno 28/8. Siamo in 5 (2+3) e il camper è lunghetto.... 730... speravo in qualcosa di meglio..... per l'anno prossimo cercherò di andare in luglio! Grazie davvero a tutti, DAVID
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:25:12
quote:Originally posted by DaVe99
Grazie delle risposte. Ho esplorato tutti i siti di CorsicaFerries e Moby ed ho trovato una soluzione a 493 con partenza 12/8 e ritorno 28/8. Siamo in 5 (2+3) e il camper è lunghetto.... 730... speravo in qualcosa di meglio..... per l'anno prossimo cercherò di andare in luglio! Grazie davvero a tutti, DAVID >
> se l'anno prossimo hai intenzione di tornare in Corsica, prenota a febbraio (come facciamo noi) all'apertura delle prenotazioni ..vedrai che risparmi.. ciao e buon viaggio
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:36:06
quote:Originally posted by cchei
quote:Originally posted by DaVe99
Grazie delle risposte. Ho esplorato tutti i siti di CorsicaFerries e Moby ed ho trovato una soluzione a 493 con partenza 12/8 e ritorno 28/8. Siamo in 5 (2+3) e il camper è lunghetto.... 730... speravo in qualcosa di meglio..... per l'anno prossimo cercherò di andare in luglio! Grazie davvero a tutti, DAVID >
> se l'anno prossimo hai intenzione di tornare in Corsica, prenota a febbraio (come facciamo noi) all'apertura delle prenotazioni ..vedrai che risparmi.. ciao e buon viaggio
>
> la discriminante è partire non in agosto e durante la settimana. In parto da genova l'8 Luglio AR 320 Euro 2 adulti, 2 bambini, 1 cane e camper di 7 mt... Bye, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link