quote:Originally posted by passorapido
Ciao a tutti, noi andremo in Corsica ad agosto, abbiamo cercato di prenotare un campeggio....ma non prenotano, chiedo a giraffa se quando ti sposti trovi facilmente nei campeggi oppure no, noi siamo 4 camper.
Per ora grazie Lucy
>
>
in pratica l'unico campeggio in cui abbiamo aspettato il posto, circa 2 h, è proprio qui al Pinede, perchè il roulottista francese che lasciava la piazzola a me assegnata, ha rispettato in pieno le ore 11.30 che era il limite max consentito....il campeggio ha anche la piscina....4 camper sono molti, io ero da solo, non ho trovato mai problemi, però di campeggi ne trovi, e forse l'orario migliore è proprio in tarda mattinata, dove qualche altro camper si muove per altri lidi....personalmente nonostante fosse agosto non ho visto un grandissimo movimento di camper....noi abbiamo optato per 2/3 gg di sosta e spostamenti con lo scuter, che per quel territorio è senz'altro un'ottima soluzione logistica...non sò che giro farete, ma sconsiglio il "dito" che ha dei campeggi solo per tende e piccole roulotte, le spiaggie famose tipo "Rondinara e Palombaggia" ecc, hanno parcheggi a pagameno fruibili col camper, però mi sembra vietati per la notte....quel trenino che qualcuno ha descritto passa davanti al Pinede, e l'ho trovato anche davanti al camping Bodrì, e viene utilizzato per spostamenti balneari, molto caratteristico.....
campeggi utilizzati:
Golfo di Sogno vicino Porto Vecchio, grande però anonimo con spiaggia e mare così così..
Bodrì vicino Isola Rossa, strano con la parte all'ombra super affollata, però spiaggia e mare molto belli...
Kallista a S. Florain, ???? spiaggia e mare quasi da schifo, bella la città vecchia, però siamo stati lì solo 1 notte perchè c'erano LOS VAN VAN in concerto nella fortezza...
San Damiano a 5km dopo Bastia bello e con pò di animazione, con spiaggia e mare discreti, nelle vicinanze ci sono dei pacheggi dove ho visto alcuni camper in sosta libera...per il resto spostamenti con gli scuter per circa 1200km....le bici per spostarsi, sono quasi inutili...secondo me
la Corsica è bella e il turismo non è ossessivo e sfruttato come qui da noi....
ciao attutti
massimo
Modificato da giraffa il 23/06/2008 alle 19:55:08