CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica camping La Pinede (calvi)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
GiamPiz
GiamPiz
18/06/2008 3
Inserito il 20/06/2008 alle: 12:11:03
Salve a tutti questa estate sono orientato ad una vacanza in corsica nella zona di Calvi qualcuno di voi è già stato al camping La Pinede ? da quanto sono riuscito a trovare in internet mi sembra molto buono ma mi sono rimasti dei dubbi sulla spiaggia (dimensioni) visto che ho tre bambini e vorrei avere a disposizione un po' di spazio per loro Grazie un'ultima cosa ... sapreste dirmi le condizioni della strada Bastia-Calvi ? Grazie ancora e Buone vacanze a tutti G.P.
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:42:48
la strada fra bastia e calvi è molto buona.il camping non lo conosco ,ma ti posso indicare una bella località con spiaggia di oltre 2km, algjola a circa 20km a nord di calvi buone vacanze.
17
GiamPiz
GiamPiz
18/06/2008 3
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:56:29
quote:Originally posted by giosab
la strada fra bastia e calvi è molto buona.il camping non lo conosco ,ma ti posso indicare una bella località con spiaggia di oltre 2km, algjola a circa 20km a nord di calvi buone vacanze. >
> Grazie intanto per l'info sulla strada ! mi tranquillizzi visto che ho un camper un po' datato che potrebbe avere qualche problema su forti pendii attendo indicazioni da qualcuno che sia stato sulle spiagge della zona La Pinede di Calvi Grazie a tutti e buone vacanze
giraffa
giraffa
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 15:52:22
si è un buon campeggio, a circa 300mt dal mare, devi uscire, attraversare la strada asfaltata parallela al campeggio, un pezzo di pineta, e sei sulla spiaggia, molto lunga, dove puoi anche noleggiare sdraie e ombrelloni, ci sono diversi punti ristoro e ristorantini, l'acqua e bassa per parecchio, quindi sicura, e ci sono anche parecchi bagnini, in agosto piuttosto frequentata, mentre per i campeggi in gnerale, in agosto l'anno scorso mai problemi per il posto....per arrivare a Calvì occorre le bici, o meglio lo scuter..... tutte le spiaggie visitate erano libere, in qualcuna paghi il parcheggio fuori...lo scuter col camper è l'ideale in Cosica... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 21/06/2008 alle 16:11:04
passorapido
passorapido
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 11:24:27
Ciao a tutti, noi andremo in Corsica ad agosto, abbiamo cercato di prenotare un campeggio....ma non prenotano, chiedo a giraffa se quando ti sposti trovi facilmente nei campeggi oppure no, noi siamo 4 camper. Per ora grazie Lucy
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
GiamPiz
GiamPiz
18/06/2008 3
Inserito il 23/06/2008 alle: 11:28:09
Ringrazio tantissimo Massimo sei stato gentilissimo ed esauriente non potevo pretendere di più... di nuovo Buone Vacanze a tutti sperando di poter essere anch'io utile a qualcuno su questo forum G.Paolo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:37:23
Ciao, anche io l'estate scorsa mi sono fermato al campin Pinede a Calvi e quoto quanto già detto da giraffa. Il camping è grande, io sono arrivato dopo 2 gg di pioggia torrenziale ed era un enorme pozzanghera, però dopo 1/2 gg di sole era tornato asciutto. La spiaggia è bella e sicura per i bambini. Unico neo la distanza al paese che a piedi è lunga. Tra il camping e la spiaggia passa la ferrovia del trenino che fa poche corse durante il gg (è tipo una diligenza) comunque fai attenzione con i bambini. Per passorapido: in Corsica nel periodo centrale di Agosto non ho mai avuto problemi con i campeggi, sono molti e tutti con un grosso via vai di equipaggi, sono pochi gli stanziali. Per cui vai tranquillo. Slt Massimo
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:52:38
quote:Originally posted by passorapido
Ciao a tutti, noi andremo in Corsica ad agosto, abbiamo cercato di prenotare un campeggio....ma non prenotano, chiedo a giraffa se quando ti sposti trovi facilmente nei campeggi oppure no, noi siamo 4 camper. Per ora grazie Lucy >
> in pratica l'unico campeggio in cui abbiamo aspettato il posto, circa 2 h, è proprio qui al Pinede, perchè il roulottista francese che lasciava la piazzola a me assegnata, ha rispettato in pieno le ore 11.30 che era il limite max consentito....il campeggio ha anche la piscina....4 camper sono molti, io ero da solo, non ho trovato mai problemi, però di campeggi ne trovi, e forse l'orario migliore è proprio in tarda mattinata, dove qualche altro camper si muove per altri lidi....personalmente nonostante fosse agosto non ho visto un grandissimo movimento di camper....noi abbiamo optato per 2/3 gg di sosta e spostamenti con lo scuter, che per quel territorio è senz'altro un'ottima soluzione logistica...non sò che giro farete, ma sconsiglio il "dito" che ha dei campeggi solo per tende e piccole roulotte, le spiaggie famose tipo "Rondinara e Palombaggia" ecc, hanno parcheggi a pagameno fruibili col camper, però mi sembra vietati per la notte....quel trenino che qualcuno ha descritto passa davanti al Pinede, e l'ho trovato anche davanti al camping Bodrì, e viene utilizzato per spostamenti balneari, molto caratteristico..... campeggi utilizzati: Golfo di Sogno vicino Porto Vecchio, grande però anonimo con spiaggia e mare così così.. Bodrì vicino Isola Rossa, strano con la parte all'ombra super affollata, però spiaggia e mare molto belli... Kallista a S. Florain, ???? spiaggia e mare quasi da schifo, bella la città vecchia, però siamo stati lì solo 1 notte perchè c'erano LOS VAN VAN in concerto nella fortezza... San Damiano a 5km dopo Bastia bello e con pò di animazione, con spiaggia e mare discreti, nelle vicinanze ci sono dei pacheggi dove ho visto alcuni camper in sosta libera...per il resto spostamenti con gli scuter per circa 1200km....le bici per spostarsi, sono quasi inutili...secondo me la Corsica è bella e il turismo non è ossessivo e sfruttato come qui da noi.... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 23/06/2008 alle 19:55:08
21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:12:57
Purtroppo sono tornato proprio ieri dall' Corsica ... fantastica anche se il tempo non è stato il massimo ed una settimana finisce in un attimo. Io mi sono mosso con camper e gommone al seguito con carrello. In Corsica non è facile trovare campeggi direttamente sul mare adatti per una bimba di 2 anni ed anche dotati di scivolo e boe, alla fine sono finito al camping GOLFO DI SOGNO a dire il vero niente male visto che avevo il camper praticamente direttamente in spiaggia e la spiaggia è lunga pulita che degrada molto lentamente e ottima come punto di partenza per la spiaggia della Palombaggia, S. Giulia e Rondinara [img][/img] Mi sono poi spostato a st.Florent al Camping la Pinede dotato di scivolo e " fiume " di collegamento per il mare per visitare la spiaggia della Saleccia veramente fantastica e da non perdere anche a costo di andare a piedi. Grazie a massimo per gli ottimi consigli ... ho provato diversi altri campeggi ma non ho trovato modo di mettere in acqua la mia Barchetta...
21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:14:16
Volevo mettere qualche foto ma non ci sono riuscito!!! come devo fare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link