CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica e gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 06/06/2008 alle: 20:13:27
Sono in partenza per la Corsica fra una settimana ma anche cercando su i vari forum non ho trovato nessuno che mi sappia indicare con precisione qualche bel campeggio sul mare attrezzato con lo scivolo per alare in tranquillita un piccolo gommone di 4 metri. Non sono mai stato in Corsica ma mi sembra di capire che le strade non siano il massimo in dimensioni e qundi non vorrei girare senza una meta precisa visto che fra camper e carrello sono circa 11 metri!!!! Grazie a tutti
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 06/06/2008 alle: 22:41:35
ciao, in queste condizioni prenderei in considerazione solo il tratto che da bastia scende a bonifacio, escludendo la penisola di palombaggia (splendida ma molto tortuosa). una zona comoda e dove il mare è splendido è nelle vicinanze della spiaggia di santa giulia: lì avresti il vantaggio di poter visitare le cale più belle dell'isola in direzione bonifacio o porto vecchio. anche la zona del nord-ovest (calvì) è abbastanza comoda ma stai molto attento a non farti tentare dalla strada che segue la costa lasciando la statale dopo ajaccio... te ne pentiresti amaramente! ciao andrea
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 06/06/2008 alle: 22:45:13
Prova qui'... Se vuoi divertirti con il gommone vai al camping la Pinede a saint Florance,hai il gommone a pochi metri dal camper,in un piccolo fiume che collega il paese e il mare aperto e' un vero spasso,in circa mezz'ora di navigazione sei nelle famose spiagge di Loto e Saleccia,in piu' il campeggio e' fornito di piscina e pizzeria e servizi abbastanza puliti. Questo e' il sito,spero di esserti stato utile. Piero

http://www.camping-la-pinede.co...

21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 06/06/2008 alle: 23:13:10
Mi dispiacerebbe molto limitarmi alla solo costa orientale... è veramente cosi stretta la strada? A conti fatti non sono solo 11m ma 12,20 ( 7,20 camper e 5 carrello ) e in certe condizioni non è sempre facile girarsi e tonare indietro!!!! Qualcuno forse ha gia sperimentato camper + carrello con gommone? In verita non è la sabbia che vado cercando!!!
21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 06/06/2008 alle: 23:18:10
Ho visto il sito e la collocazione del campeggio consigliato da pieroantonio mi sembra ottimo per i primi giorni dopo lo sbarco a bastia ma mi piacerebbe avere anche qualche altro punto di riferimento piu a sud fra Ajaccio e bonifacio. La costa sotto Bastia proprio non mi piace, piatta e monotona come la riviera romagnola dove abito!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 06/06/2008 alle: 23:38:22
guarda, la parte di costa più bella -secondo me- è tra porto vecchio e bonifacio. la penisola di palombaggia è strepitosa, per non parlare delle scogliere e delle calette di bonifacio. se trovi posto nella zona della spiaggia di santa giulia, in gommone puoi raggiungere veri angoli di paradiso... e non hai problemi di strada perchè da bastia a bonifacio la statale è comoda e larga, escludendo qualche rotonda! purtroppo l'unico campeggio che ho frequentato nella zona è

http://www.campingasciaghju.com/

bellissimo ma scomodo per i camper (io ero in moto!) ma proseguendo sulla statale verso bonifacio trovi molti campeggi vicino al mare. magari non hanno lo scivolo ma in alcune rade forse ti danno il permesso di tenere il gommone in acqua (pagando). ciao andrea
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 07/06/2008 alle: 07:33:43
Adattissimo allo scopo il camping Golfo di Sogno a Porto Vecchio. C'è uno scivolo ampio e rettilineo dove vari ed ali senza difficoltà. Il campeggio è grande e comodo anche per camper impegnativi.

http://www.golfo-di-sogno.fr/it...

18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:27:59
Sono interessato anch'io alle informazioni inerenti un campeggio in riva al mare per un gommone, ma per ora non sono riuscito a trovare nulla,anche perchè tutti i campeggi da me contattati via e-mail mi hanno risposto che non accettano prenotazioni. Sarei quindi grado a tutti coloro che forniranno informazioni in merito.
21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:30:25
Benissimo siamo a due camping e mi sembrano ottimi... mi mancano ancora due campeggi per chiudere il giro ( se esistono ) uno nella zona di Calvi e uno fra Ajaccio e Propriano. Se ho capito bene in zona Bonifacio non esiste nulla direttamente sul mare. Sto cercanto in giro per il web ma sto notando che diversi campeggi non hanno nemmeno un minimo di portale per questo che conto molto sul Vostro aiuto. Ancora grazie raff
21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 07/06/2008 alle: 18:02:03
Ma veramente nessuno è mai andato in camper piu carrello e gommon ein Corsica? Credevo fosse il posto ideale per il gommone ma piu cerco piu mi sembra difficile metterlo in acqua!!!
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 08/06/2008 alle: 21:06:10
Accetto qualsiasi consiglio,itinerario ed altro sulla Corsica,in particolar modo campeggi direttamente sul mare.
17
bellillo
bellillo
03/06/2008 610
Inserito il 08/06/2008 alle: 21:31:51
sono giuseppe
21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 09/06/2008 alle: 01:08:29
non posso credere di essere il solo.... mi sto inizando a preoccupare!!!!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:55:04
Ciao, l'anno passato sono stato in Corsica, ma non ho il gommone. Il mio camper è 7,20 (come il tuo), le strade non sono enormi ma si gira quasi dapertutto. Oltre ai 2 campeggi già segnalati, io sono stato alla Palombaggia (tra Porto Vecchio e Bonifacio). Uscendo da Portovecchio in direzione Bonifacio dopo una grossa rotatoria prendi a sx verso Picovaggia. Dopo circa 9 km c'è un bivio con freccia per terra per Palombaggia dove c'è una area sosta ma non va bene per il gommone. Salta il bivio e dopo 2/3 km sulla sx c'è una area sosta attrezzata con corrente acqua scarico che va fino al mare gestita da un sardo trapiantato in Corsica. Lì c'è la strada che scende a mare con scivolo per far arrivare il gommone a mare. Però mi pare che tutte le sere li tiravano in secco. Il posto è bellissimo e puoi arrivare con il gommone a S. Giulia e Rondinara che con il camper sono impossibili da raggiungere (divieti e strada piccola). Un altro campeggio dove c'erano molti gommoni è a Cupabia (dopo Propriano andando verso Ajaccio), che è un bel posto da evitare in Agosto per via di poca acqua. Anche qui se non erro i gommoni li ritiravano in secca. Inoltre Golfo di Sogno è comodissimo per il gommone, ma come posto non è granchè. Io ci sono andato come prima tappa dopo lo sbarco, e poichè ero partito con un gran mal di schiena, sono stato fermo 3 gg aspettando che passasse, altrimenti dopo 1 gg andavo via. Forse come base per il gommone va bene, perchè era pieno di barche e gommoni. Slt e buone vacanze Massimo
21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:43:05
Grazie Massimo le tue sono per me informazioni preziose... Non sono riuscito a trovare nessun sito del camping Cupabia ma forse è proprio il tassello che mi mancava. Io sono per il "vero campeggio" quello in riva al mare non troppo attrezzato e forse quetto è proprio quello che cercavo... se ricordi lo scivolo per l'alaggio del gommone era in cemento o sabbia e secondo te accessibile eventualmente anche con un camper abbastanza grande? Sai in discesa tutto rulla ma a volte il recupero del carrello è abbastanza complicato a mano!!!! Ancora grazie
21
rafff
rafff
11/02/2004 40
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:18:14
Vedo che la corsica non è molto gettonata ed è molto difficile reperire notizie comunque ormai si parte.... anche il meteo non sara, almeno per la prima parte della settimana di aiuto.... speriamo bene
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/06/2008 alle: 11:03:39
Le mie notizie sono di qualche anno fa, ma comunque credo che non ci sia stata un'esplosione di apertura di campeggi sul mare ... I campeggi sul mare ci sono sì, ma più dal lato verso l'Italia, e la parte più interessante per il gommone è secondo me la zona di Porto, che non ha campeggi sul mare, oppure la zona di St. Florent, bellissimo il deserto degli Agriates, e te l'hanno già segnalata con i relativi campeggi. Io sono stata in un altro campeggio sul mare all'inizio del dito, alla fine del golfo di St.Florent. Comunque per la zona di Porto, che è ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE IN GOMMONE (la riserva della Scandola è qualcosa di indimenticabile) si può benissimo alloggiare al campeggio del paesino di Galeria (non sul mare, circa 200 metri) e lasciare il gommone nel comodissimo porticciolo di Galeria, con scivolo, fanno tutti così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link