CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:11:29
Qualcuno di voi è mai stato in Corsica nel periodo invernale (vacanze di Natale)? Ogni consiglio su traghetto e campeggi è ben accetto. Grazie.Marie
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 23/08/2011 alle: 20:51:57
Interessantissimo questo argomento. Sarebbe mia intenzione passare le vacanze a cavallo di capodanno in Corsica, qualcuno c'è stato ? Organizzano qualcosa per la notte di Capodanno ? E dove ? L'intenzione è di partire verso il 28 di dicembre e tornare il 7 di Gennaio. Abbiamo già fatto così per l'isola d'Elba e le cinque terre. Posti magnifici senza nessun traffico e possibilità di parcheggiare sin sulle spiaggie.
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:42:45
... possibile che per i camperisti questa sia una meta solo estiva? Io ci sono stata d'estate (settembre) e l'ho trovata bellissima, ma lo deve essere altrettanto in inverno con i monti della Bavella innevati e le spiagge completamente deserte...
willis
willis
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:00:45
Sono stato in corsica dal 26/12 al 10/1 di due anni fa percorrendo la costa W da stflorent ad ajaccio e tornando dal colle di vizzavona cn una ventina di cm bianchi ma tenuta ottimamente aperta. Ricordi principali: -Traghetto moby a prezzo ottimo, mi sembra 300 AR 2A2B, ma posso sbagliare -sosta libera ovunque, anche nei porti ad esempio calvi, in completa tranquillità -clima mite cn qualche pioggia di breve durata -sensazione di essere l'unico camper o quasi nell'isola senza problemi sulla strada notoriamente stretta -per capodanno ero a piana e la gente sparava in aria con fucili pistole e ci pare anche di avere sentito una mitraglietta skorpion. Al mattino del primo il suolo era ricoperto di cartucce da caccia anche di grosso calibro, una delle quali fa ancora bella mostra di se sul cruscotto del mio mezzo. Ci tornerei immediatamente, chiedi se serve qualche altra info, ciao willis.
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:13:06
Ciao Wills. Da quello che ho capito non sei mai andato in campeggio e quindi non sai se si trova qualcosa di aperto.In più le località che normalmente d'estate sono prese d'assalto dai turisti e quindi offrono ristoranti, bar , negozi aperti come sono d'inverno? c'è la serrata totale o funziona qualcosa. Grazie delle info precedenti, mi hanno proprio invogliato ad andarci per le vacanze invernali. Marie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
willis
willis
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:24:13
Ciao Marie, nn sono tipo da campeggio ma la sensazione è che i campeggi fossero tutti chiusi. Per i negozi sono chiusi quelli di stampo "turistico" ma i negozietti in paese di alimentari, pane verdure macellaio, quelli erano tutti aperti, con gente rilassata e mi sembra anche cn prezzi assolutamente ragionevoli. Nei centri più grandi poi sono aperti tutti i super cn orario continuato. Ricordo anche che sul mare in posti isolati passava anche il furgoncino del pane con le baguette fresche. La sera è ovviamente più fresco e fa buio presto ma per noi questo nn è mai stato un problema. Ricordo che avendo finito la bombola ad ajaccio nel grande deposito di gas mi hanno preso il vuoto riportandomelo pieno per una quindicina di euri! Per finire ricordo infine dopo i calanchi un belvedere sulla riserva di scandola (chateaux?) che valuto tra i migliori panorami di stampo marino che abbia mai visto. Se vuoi chiedi ancora, riciao willis.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:27:01
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 24/08/2011  22:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevi portato gli sci ? in quota si sciava già o si deve andare più avanti. io in epoca precamper ero stato un po' più avanti, aprile, e i camping erano in parte già aperti.
willis
willis
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:40:14
Per dani: si deve andare più avanti. Ricordo tra l'altro che la neve di quel periodo a vizzavona era bagnatissima, assolutamente inadatta. Mi ricordava un pò quella delle apuane sul lato mare, le condizioni sono difficli da raggiungere. Aprile per cinto e renoso sn i mesi più indicati e probabilmente al mare trovi anche qualche camping aperto ma nn ci scommetterei. w.
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:57:09
Grazie ancora Willis. Sto valutando l'idea di andarci, anche se il traghetto mi sembra un pò caro dato che sembra ci sia solo quello della Corsica Ferries che lo fa in quel periodo e la cifra si aggira sui 358 euro più o meno quello che avevo pagato 2 anni fa a settembre con la Moby!! Vedrò alla fiera di Parma se per caso ci sono delle offerte (lo scorso anno c'erano)di qualche compagnia. Intanto ci medito su: Saluti, Marie
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 26/08/2011 alle: 08:54:16
Ciaoooo, sono appena tornata (lunedì) dalla Corsica e, anche se vedo cupa la possibilità che mio marito mi ci riporti l'idea mi acchiapperebbe un bel po'... ci fai sapere se trovi qualche traghetto a miglior prezzo ? grazie e ciao a tuttiiii
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 26/08/2011 alle: 21:23:26
Certamente, se lo trovo...[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link