CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/06/2013 alle: 09:12:50
La mia non voleva essere assolutamente una critica ma solo avvisare che da qualche anno a sta parte e' diventata davvero cara per quello che da... cmq provero ad andare sul sito e a modificare. Scusa se ho detto qualcosa di sbagliato paola
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 12/06/2013 alle: 10:15:23
Nel mio campeggio in Agosto (26€ al giorno) per due persone e camper grande (docce calde e utilizzo piscina comprese) ho comunque dei .... che vengono a chiedere di scaricare e prendere acqua, per passare poi le vacanze nel parcheggio del cimitero poco distante da noi. Nel periodo di bassa stagione (16€ al giorno) abbiamo avuto il piacere di avere per vicino un magnifico Mirada 330sl che ha soggiornato per una settimana sulla strada, con vista cimitero (che abbia problemi economici) visto il momento di crisi. Visto i prezzi dell'area AA di Palombaggia chissà dove si andrà a parcheggiare? Saluti Renzo
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 12/06/2013 alle: 16:12:27
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 12/06/2013  09:12:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Cara Paola, tutto sta diventando più caro, ad incominciare dal carburante, la Corsica ha il vantaggio di stare vicino casa e quindi i km sono pochi. Dopo circa 10 anni che in estate siamo andati in Grecia, quest'anno, un pò perchè ho meno giorni di vacanza e un pò per cambiare, ho deciso di ritornare in Corsica. Mi sto studiando i posti ove penso di far tappa con Google Earth e ricerche in internet. Ho già raccolto circa 15 località con tanto di coordinate gps, anche se poi saranno solo 4 o 5 i posti in cui mi fermerò. Nei miei viaggi prediligo i posti con un mare bellissimo e il facile accesso alla spiaggia per poter calare il kajak in mare facilmente. In Corsica il mare è stupendo, ma l'accesso in spiaggia è spesso sbarrato da barre anticamper. Bisogna prevedere anche qualche sosta in campeggio per svuotare e ricaricare i serbatoi, le AA sono quasi inesistenti. Penso di passare la maggior parte dei giorni sulla costa tra Ajaccio e Bonifacio ci sono tratti di costa veramente incontaminati e anche un campeggio tra la macchia mediterranea e rocce in granito lavorate dal vento.

Il sito Arcipelago

Il forum

13
lauracol
lauracol
31/08/2012 11
Inserito il 09/07/2013 alle: 12:11:19
Ciao a tutti mi rimetto nell'argomento corsica per avere un informazione, ma la strada D81 che va da Calvi' a Porto superata Galeria è proprio brutta?[?]Se fatta al mattino presto è percorribile con un camper di 7.00 metri[?] Tra tutti i punti mi sembra il piu' difficile .Grazie della risposta . Chi va piano va sano e lontano[8D] lauracol
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9455
Inserito il 06/08/2013 alle: 17:07:35
C'è qualcuno che è tornato dalla corsica...? Mi servono informazioni fresche...
13
lauracol
lauracol
31/08/2012 11
Inserito il 05/09/2013 alle: 11:33:14
Ciao a tutti tornata dalla Corsica volevo esprimere la mia opinione , visto che ho chiesto informazioni prima di partire. La Corsica è particolare,tutto quello che si legge nel blog è abbastanza vero. Quindi bisogna essere tolleranti,fortunati(per trovare il posto)e forse non andare in agosto per vedere il meglio. IO (o meglio mio marito che guidava) grandi difficoltà stradali non ne ho ) trovate,(forse la D81) non è larghissima , ho trovato maggiori difficoltà nello scaricare le acque grigie. Il mare è molto bello sono contenta di aver lasciato per ultima la spiaggia del loto in alto vicino a s.florant. L'unico neo è stata l'ultima notte volevamo fermarci a erbalunga nel parcheggio libero dietro la gendermeria, ma siamo stati avvisati tramite volantno inserito nel tergicristallo , scritto in 4 lingue, di parcheggiare nelle zone a noi riservate perchè nella zona sono soliti lanciare sassi ai camper[V] In Corsica tornerò ma non in camper in agosto Ciao grazie per i consigli dati sono stati tutti utili[:)] lauracol
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:26:16
Aggiungo una piccola notazione riguardo la D81 (Calvi-Porto): C'è un servizio regolare di pullman di linea Calvi-Porto ore 15:30, Porto-Calvi partenza ore 10:00. Il pullman di linea è, a parte certe mostruosità americane, più largo e più lungo di qualsiasi camper (60-80 posti a sedere), per cui dove passano loro dovremmo passare anche noi camperisti. Per quanto riguarda la percorribilità di altre strade: Su tutte le strade principali della Corsica ci sono servizi di pullman analoghi al CAlvi-Porto, quindi col camper si possono percorrere tutte dette strade: tutta la costa, la tratta Ajaccio-Corte-Ponte Leccia-Bastia e molte altre. Personalmente non mi avventurerei su per il Col de Bavella se non con un furgonato o un camper di non più di 6,5 m: ho visto un pullman di cecoslovacchi incastrarsi e fare alcuni Km a retro per trovare un punto per fare inversione, e si era formata una fila indescrivibile... Il Désert des Agriates lo fai solo se vuoi avere una scusa per sbarazzarti del tuo vecchio camper, oppure se hai un 4x4 con cellula scarrabile. Nella Castagniccia c'è pane per i denti del più avido macinatore di tornanti e strade strette: altro luogo da evitare per i deboli di cuore Le gole della Restonica (laghi Melo/Capitello) sono altro luogo inadatto a camper medio-grandi e normalmente c'è un servizio di navette col blocco dei veicoli privati a fondovalle (in stagione turistica; fuori stagione tutto altro discorso) Ho visto solo ora questo thread. Chi è interessato ad andare in Corsica l'anno prossimo magari si riguarderà queste mie note. BUONA CORSICA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link