quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 12/06/2013 09:12:50 (> Cara Paola, tutto sta diventando più caro, ad incominciare dal carburante, la Corsica ha il vantaggio di stare vicino casa e quindi i km sono pochi. Dopo circa 10 anni che in estate siamo andati in Grecia, quest'anno, un pò perchè ho meno giorni di vacanza e un pò per cambiare, ho deciso di ritornare in Corsica. Mi sto studiando i posti ove penso di far tappa con Google Earth e ricerche in internet. Ho già raccolto circa 15 località con tanto di coordinate gps, anche se poi saranno solo 4 o 5 i posti in cui mi fermerò. Nei miei viaggi prediligo i posti con un mare bellissimo e il facile accesso alla spiaggia per poter calare il kajak in mare facilmente. In Corsica il mare è stupendo, ma l'accesso in spiaggia è spesso sbarrato da barre anticamper. Bisogna prevedere anche qualche sosta in campeggio per svuotare e ricaricare i serbatoi, le AA sono quasi inesistenti. Penso di passare la maggior parte dei giorni sulla costa tra Ajaccio e Bonifacio ci sono tratti di costa veramente incontaminati e anche un campeggio tra la macchia mediterranea e rocce in granito lavorate dal vento.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum