CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Costo traghetti Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 29/07/2014 alle: 09:47:49
Un viaggio con il camper in paesi così diversi, e' una occasione straordinaria per allargare i propri orizzonti..questo per me significa apprezzare ma anche criticare usi, costumi, condizioni igieniche, stili di guida, andare nei mercati locali dove si incontra domanda ed offerta di qualsiasi genere merceologico.. Quello che proprio non sopporto e' il fatto di pensarla tutti allo stesso modo.. Per me il maltrattamento e la discriminazione della donne e' un fatto inaccettabile..come il fatto che un italiano o francese se ne stia al sole mentre alle spalle c'è la miseria più nera.. Ma il camperista che trova gradevole il Marocco (con il gasolio a 70 cent. la frutta a 30 cent ed il campeggio a 5 Euro), non si accorge di quanto i musulmani siano dei veri razzisti verso le minoranze..(nei pressi di Merzouga vive una comunità proveniente dal Mali di colore nero che più nero non si può...e vengono ridotti a pagliacci per uso turistico) un po' come avviene per gli scafisti tunisini e libici che stivano i neri nella sala motori costringendoli alla morte. I camperisti non sanno o se ne fottono che i Marocchini sono così pacifici perché si sentono privilegiati ad avere un Re discendente dal Profeta..e solo per questo tanti accettano di vivere in miseria lasciando ogni privilegio alla classe regnante...nei paesi islamici (tutti)...dove invece del Re hanno o avevano un ladro c'è il caos. Mi permetto di dire che avendo conosciuto a fondo questa civiltà (ma sarebbe più corretto parlare di religione..in quanto le minoranze laiche come berberi e tuareg sono tutt'altra gente) la respingo e la rifiuto e vorrei che questo germe sia estirpato almeno in casa nostra.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 29/07/2014 alle: 11:23:31
[quote]Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 29/07/2014  09:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Io non conosco il corano,ma secondo me non lo conosci nemmeno tu Non posso pensare che ci sia una religione ,praticata da milioni di esseri liberi, come la descrivi tu So invece per certo che tutti gli stati del nordafrica usano il corano per sottomettere la donna,cosa che è molto utile all'uomo e finche' gli dura gli va bene. Da li a descrivere il quadro che fai tu,c'è una bella differenza,da noi guarda come ci hanno trattato i politici,eletti per fare il bene nostro ,derubandoci di tutto in nome delle tasse e prendendo e dividendosi i guadagni per i comodi personali... SOPRATTUTTO GUARDA COME CONTINUANO A FARLO Non è forse peggiore questo sistema subdolo,di alcuni modi di fare presi da una religione che viene praticata,accettata,venerata alla luce del sole ? A me quei posti piacciono e ci vado,fatti loro come si comportano con le loro donne/animali/esseri diversi,non azzarderei certo di interferire con le loro leggi Speriamo che i tedeschi continuino a venire in italia e portar soldi,se ragionassero come te non si muoverebbero dalla germania e allo stesso modo milioni e milioni di turisti che sono una delle nostre ricchezze... De Fatto poi che noi ce ne freghiamo che i marocchini sono contenti di avere un re ecc.ecc ecc... Non mi dirai che i camperisti italiani che vanno in germania,se ne fottono del fatto che i tedeschi li hanno inquadrati 40 anni fa con rigide leggi e non sono inquadrati cosi' per puro senso di civilta...?

Modificato da marcoalderotti il 29/07/2014 alle 11:27:17
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/07/2014 alle: 12:58:10
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 29/07/2014  09:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un viaggio con il camper in paesi così diversi, e' una occasione straordinaria per allargare i propri orizzonti..questo per me significa apprezzare ma anche criticare id="red">usi, costumi, condizioni igieniche, stili di guida, Non volevo entrare nella discussione perché lascia il tempo che trova, però non resistito,[:)] già scrivere "criticare usi costumi ecc." ma scusa, sei tu che vai in un paese dove i suoi abitanti hanno i loro usi e costumi, non è che ti hanno chiamato loro, perciò andare in un paese e criticare il loro modo di vivere, non mi sembra un bel ragionamento, io l'anno scorso sono andato in Canada in camper, e non è che sia un paese da terzo mondo, ma mangiano da ****** per come siamo abituati noi, ma è un problema loro e non li critico assolutamente, così come non ho criticato il modo di vivere dei guatemaltechi quando andai in Guatemala, e non critico i Marocchini, ne per la loro religione, ne per l'immondizia che si incontra nelle strade (sinceramente e peggio a Napoli, cosi come per molte strade romane) quello che hai visto è il loro modo di vivere, non ti piace? non ci andare, va in vacanza in Svezia, Norvegia, Svizzera, l'Africa non fa per te. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 29/07/2014 alle: 13:38:25
@ marcoalderotti... ti consiglio la lettura della trilogia di Oriana Fallaci..se poi sei tra quelli che gli hai augurato un tumore ...allora la chiudo qui @ marco baimar...mi servi come alleato in Extra..[8D]..comunque questo inverno torno in Marocco ..con una bella croce sul tetto del camper..e mi porto pure due testimoni di Geova per evangelizzare Casablanca.

Modificato da Ummagamma il 29/07/2014 alle 13:44:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:01:19
Tony, vai in Marocco per strada o per mare ma vacci! Generalmente un viaggiatore quando entra in un paese lo fa in punta dei piedi, con umiltà, curiosità e desiderio di conoscere e sapere. Non cerca di portare la propria 'civiltà' ma si accontenta di conoscere quella del paese che lo ospita. Fai da carta assorbente e lasciati trasportare dalla vita e cultura che trovi e cerca di capire i perché. Certamente ci saranno situazioni che non piaceranno, poche o tante, ma farà parte del proprio bagaglio conoscitivo, un tesoro personale da arricchire in continuazione. PS mi prudono un po' le dita e vorrei scrivere qualcosa al riguardo di chi dice di conoscere a fondo questa civiltà ma non voglio alimentare sterili polemiche, qualcuno ha già risposto al riguardo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:07:52
Oriana Fallaci aveva ragione pure sulla stupidità del mondo occidentale...beati voi che credete agli asini che volano... sti animali di cui non conosciamo la storia..[?][?] ..da secoli, stuprano, sgozzano, impalano...sti animali che hanno violentato le donne in Ciociaria..(lo dice Moravia mica Ummagamma) sti animali che altro che entrano in punta di piedi a casa nostra, sti animali che tanto amate conquisteranno del tutto l'Eurabia non saprete nemmeno da che parte scappare..

Modificato da Ummagamma il 29/07/2014 alle 16:12:45
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/07/2014 alle: 19:29:19
TONY hai fatto delle domande, ti abbiamo risposto ma....se ci sei batti un colpo [:D][:)] CIAOid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 29/07/2014 alle: 20:02:48
Suvvia ragazzi...E' nuovo[:)] Voleva informazione sui traghetti e si è beccato le nostre disquisizioni su africa si africa no... Io chiudo con questo consiglio: Se è la prima volta che vai in marocco fatti la strada e guarda la spagna che non è niente male....
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 29/07/2014 alle: 20:05:19
Da soli, come sempre facciamo, la prossima settimana partiremo per il Marocco senza paure, pregiudizi né timori. Per il biglietto A/R da Algeciras a Tangeri Med l'agenzia Gutierrez di Palmones ci ha chiesto 220 euro. vaicolvento
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 29/07/2014 alle: 20:08:05
Scusate, dimenticavo una domanda agli esperti. Una volta scesi a Tangeri quali sono i posti più vicini per caricare la bombola del gas? grazie anticipate! Marina vaicolvento
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 29/07/2014 alle: 20:22:20
Ho sentito dire che le caricano in campeggio a tafraoute(200 km a sud di Agadir),ma sicuramente ti indicheranno anche altri posti
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/07/2014 alle: 22:51:00
ciao a tutti...scrivo in ritardo perchè si è rotto il trattorino tagliaerba e, come è facile intuire, dopo le vacanze ho trovato la "jungla" ed ho dovuto tagliare il prato con "il muletto" (tagliaerba a trazione, larghezza cm. 53)... una pena... ho dovuto farlo ieri, unico giorno di sole. Noi partiremo ai primi di settembre, per circa 45/50 gg. in quanto, il 30 Agosto, c'è il battesimo di FabioFernando, nostro nipotino, che cresce a "vista d'occhio". Stiamo pianificando il viaggio in senso antiorario, in modo di utilizzare la brezza oceanica di Settembre, che prevediamo caldo, per poi portarci all'interno ed avremmo intenzione di servirci, per la zona desertica di questo,

http://www.adventuremoroccotour...

- qualcuno l'ha già conosciuto o avuto a che fare?? @ Walter, non riuscirai a convincermi a non andare, aspetto da OTTO anni questo viaggio (mia moglie è in pensione ad Agosto)...poi ne ho " passate" tante...1990 invasione del Kuwait, (ad agostooo!!) ed io ero quasi alla frontiera con l'Irak, quindi ritorno di corsa e trovo l'inizio del conflitto nella ex Jugo....ragazzotti slavi, in abiti civili, ubriachi, spalleggiati dalla "milica", sequestravano passaporti...un'incubo a Pristina con autoblindo in strada. Intanto ringrazio e saluto caramente quelli che conosco personalmente ed anche coloro che avrò il piacere di conoscere in futuro...anzi se qualcuno vuole aggiungersi al sottoscritto, nel viaggio, è il benvenuto, ciao a tutti Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/07/2014 alle: 09:54:56
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 29/07/2014  22:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony Allora buon viaggio [:)] quel sito "avventure in Marocco" non lo conosco, ma quando arriverai a Rissani, sai quanti ne trovi di "guide" che ti porteranno nel deserto, l'importante è non prendere il primo che capita, informati sui costi, e tratta, per il resto vai tranquillo [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 30/07/2014 alle: 11:47:05
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 30/07/2014  09:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E di che se ne fa uno,della guida,a Rissani...? Sono solo dune intorno,c'è qualcosa che mi son perso senza guida...?[:)] Andai a Rissani,da Merzouga, quando nell'85 non c'era la strada asfaltata,con una panda 4x4,seguento i pali della luce e senza guida. Che tempi erano quelli,adesso asfalto asfalto e asfalto Be,un vantaggio,pero' c'è stato: grazie all'asfalto ho potuto portare anche i miei figli,con il camper,sulle dune[:)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/07/2014 alle: 13:36:12
Ciao Tony, mi associo con quanto ti ha detto Marco. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 30/07/2014 alle: 15:49:37
Ciao Tony, a parte le mie esagerazioni e la mia NON conoscenza dei paesi musulmani, il Marocco e' bellissimo..stai attento alla viabilità..puoi trovarti contromano dal somaro al Tir..stai attento ai bambini che attraversano all'improvviso..se hai un incidente difficile che ti danno ragione, se ti rubano il camper devi dare in dogana il controvalore, se hai bisogno di cure mediche di buon livello te le devi pagare..non sono gratis come da noi per chiunque.. Se la polizia ti chiede soldi (succede al sud) te la puoi cavare con due bottiglie di vino rosso Nessun problema di sicurezza personale come invece tanti gira frittata mi contestano Dimenticavo..se vai in nave fai l'assicurazione per i danni eventuali al camper..costa pochissimo mi sembra 10 euro,,ma almeno a me e' servita per riparare i danni dei furgoni dei marocchini che fanno a gara per uscire primi.. Lo so sembra che esagero ma quando ci sono andato era con me Giramondo il camperista che si spinge fino in Costa d'Avorio..e per filmare quel caos e' stato aggredito.. Buon viaggio Walter
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 30/07/2014 alle: 16:54:49
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/07/2014  20:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille Marco! vaicolvento
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/07/2014 alle: 19:25:17
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 30/07/2014  11:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente che non serve....[:)]io non ne ho avuto bisogno, così come non ho avuto bisogno di compagnia quando andai per la prima volta, mi comprai una guida Le Routard in Italia e mi feci un itinerario, ad Algeciras comprai una carta del Marocco, e una volta arrivato iniziai la scoperta di un paese, che mi vede tornare da 13 anni, e scoprire da soli un paese che non si conosce, per me e il massimo, però...non siamo tutti uguali [:)] c'è chi non parte se almeno non sono un minimo di due camper, c'è chi è pieno di paure di ansie ecc. Però se vuoi fare una escursione nel deserto, passare una giornata diversa, mangiare sotto una tenda araba, bisogna che prendi uno che ha il 4x4 e che ti porti a spasso per le dune, o no! noi nel gennaio del 2000 arrivati a Mhammid che si trova dove finisce l'asfalto e inizia il deserto, prendemmo due dromedari, e con una guida ci addentrammo nel deserto, dal mattino presto alla sera, con mangiata in una tenda araba, una cosa che sconsiglio a tutti, per due giorni abbiamo camminato con fatica a causa dei dolori alla schiena [:)] mooolto meglio un comodo fuoristrada [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/07/2014 alle: 20:47:05
ciao a tutti.... ringrazio ancora per i preziosi consigli, che seguirò attenta-mente... buone vacanze, per chi parte, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 30/07/2014 alle: 22:35:47
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 30/07/2014  16:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai vaicolvento [;)][;)][;)] e fammi sapere come ti troverai Marina non farti impressionare dai discorsi sugli integralisti mussulmani marocchini .,.,per adesso schiavizzano solo le marocchine mussulmane[xx(] (l'ho buttata sullo scherzo [:o)][:o)][:o)] ) Quoto tutto quello scritto dal buon Alexf che conosco personalmente e considero persona molto posata[^][^][^] Anche i due Marco (sono amico di uno dei due ) conoscono bene il Marocco e sottoscrivo i loro ragionamenti[:p]. Io come sai mi permetto di dire che "vivo " il Marocco e quindi sono all'estremo opposto di Ummagamma Vai, "vivi" e fai tue le emozioni che questo paese con il suo popolo ( pieno di ancestrali contraddizioni) riuscirà a darti. x Banacoa vai per terra (contrariamente a quello che fa Baimar) [^][^][^] vai per mare (contrariamente a quello che fa ventoinvespa)[^][^][^] ma.,.,.vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[:D][:D][:D] Giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link