quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 30/07/2014 23:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andreaaaa...sai, che sei il "mio agente aL'Livorno"....anche perchè da sopra alle gru, controlli tutto....vabbè, nel caso tu volessi perdere qualche minuto ed allungarmi qualche quotazione, sarebbe la benvenuta...finora sono a : mezzo+2pax, 2 poltrone,(delle cabine non mi fido) a/r 1016 euro.... nel frattempo un grosso abbraccio a te e Stefy ps. sai che siamo a casa fino a fine agosto, sei già passato una volta e non ti sei fermato...il mio forno per pizze, TI CHIAMAAAAA L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/07/2014 22:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giancarlo, ho sempre letto le tue preziose info in "diretta" dal Marocco.. nel caso volessi aggiungere qualsiasi altra info, tipo, aree sosta nel viaggio via terra in terra spagnola, saranno bene accette, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/07/2014 22:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Giancarlo, non entro nel merito delle disquisizioni perchè ognuno ha le sue idee. Le mie sono un po' diverse e per non rinfocolare polemiche me le tengo per me. [:D] Una cosa però la voglio dire: in certi paesi si trova ancora un'umanità che qui non esiste più. E io se devo scegliere tra nord e sud non ho dubbi e scelgo sud. [;)] Parto serena e ti riferirò al rientro. [:)] Buona estate a tutti! Marina vaicolvento
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 31/07/2014 17:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Walter, mi dispiace per le disavventure che hai vissuto, ma la mia esperienza personale di certi paesi (2 viaggi in Tunisia, 4 in Turchia di cui 3 in Kurdistan, poi Egitto, Israele e Siria) è stata completamente diversa e contraria della tua. Ti auguro futuri viaggi sereni. vaicolvento La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 31/07/2014 11:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony, per quanto riguarda i pasti...non spenderei in prenotazioni, anche perchè non sono granchè[V]. Al limite un piatto di pasta e portarsi dietro qualcosa da spelluzzicare o quietare eventuali crisi di fame, aggiungerei anche una borsa di bevande, si risparmia e si evitano cibi poco appetitosi e conti non economicissimi[;)]. Ricorda che non si può accedere al garage in navigazione, eccezione fatta per un a occasione durante il quale si viene accompagnati per eventuali necessità, ma non ricordo ne come ne perchè, ma basta chiedere in reception a bordo. Per quel che concerne le cabine invece avrei da dire la mia, nel senso che sono pulitissime, ordinate e comode, senza dimenticare la giusta climatizzazione, qualche dubbio invece sulle sale in genere e quella adibita ad 'asilo' notturno, scomoda e praticamente monopolizzate da chi viaggia al limite delle possibilità economiche! Il prezzo che mi hai detto è discreto, mi informerei sul costo con camera ma senza pasti ( che dovrebbe incidere circa 150 euro, se non ricordo male). Va da se che stavolta, prima di partire, ci deve scappare un frittino insieme[;)] Il tuo agente di fiducia ( e signora[:D]) andrea
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 27/07/2014 21:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Banacoa, per la Grimaldi (da Livorno) prova a fare la simulazione per il biglietto tutti i giorni, i prezzi cambiano continuamente. Fai la simulazione su tariffa 2speciale2. A gennaio scorso avevo spuntato il prezzo a poco più di 500 euro. Auguri e buon viaggio IL MAREMMANO
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 31/07/2014 17:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesse situazioni,in eguali posti,portano a esperienze diverse... Sbarco a Tunisi la sera tardi, natale del 2008,dopo aver girato per un po',cercando dove dormire,trovo un posto di blocco in piena cita',davanti a un distributore. Chiedo informazione alla polizia presente che mi dice: " noi restiamo qui' tutta la notte,dorma pure davanti al distributore che nessuno le tocchera' il camper" Inutile dire che non ho speso niente e che gia' conoscevo l'ospitalita',anche,della polizia. Non metto in dubbio che tu abbia girato piu' di me ma ho al mio attivo 8 viaggi in marocco,6 in tunisia e 3 in algeria e posso dirti che questa che ho raccontato non è una sporadica esperienza.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/08/2014 06:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcosa indubbiamente e' successo in questi ultimi anni in Tunisia..dalla primavera araba in poi..il fatto stesso che non esistono diari di bordo tranne di quelli che vanno in gruppo a Capodanno, da soli sembra di essere delle prede, quindi si vive solo il peggio. Sono tornato in Tunisia dopo trent'anni perché ne avevo in bellissimo ricordo, per me i paesaggi sono meglio del Marocco..il grande Erg orientale dove è' stato girato "il paziente inglese", non ha uguali, poi campagne e colline che sembra la Val d'Orcia, il mare di Cap Bon e Bizerta..altro che atlantico..il cibo sapori mediterranei come quelli di una volta da noi. La polizia all'imbarco per il ritorno mi ha perquisito il camper 7 volte montando con le scarpe sui divani alla ricerca chissà di cosa (volevano soldi) Mi ci vorrà del tempo prima che mi passi quello che ho vissuto..ma mia moglie e' viva per miracolo, e non so se questo me lo scordo.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 30/07/2014 19:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Baimar!! Ciao, non li invitare a Barbas potrebbero aver paura di essere mangiati.... Ciaoooo IL MAREMMANO
quote:Risposta al messaggio di Il Maremmano inserito in data 05/08/2014 19:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Palmiero!! ogni tanto ti si risente [:)] lascia perdere l'erba da tagliare e ogni tanto fai un salto su FB Ciao saluta Graziella [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 29/07/2014 09:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Farnesina comunque sconsiglia il Marocco Non è vero, su viaggiare sicuri dice solo: Si raccomanda, pertanto, di adottare particolare attenzione e di evitare, nel limite del possibile, gli assembramenti, specialmente durante i fine settimana e dopo la preghiera del venerdì e di tenersi costantemente aggiornati sulla situazione di sicurezza nel Paese. e ovviamente le elementari norme di attenzione a furti etc.