quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 05/09/2012 12:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'info. Spero solo che non ci sia molto vento..Spyros, mi ha confermato che in Ottobre e' raro.. speriamo. Di quale diario 2011 parli? Vorrei poterlo leggere prima di partire. Ho in mano quello di Robocop, molto dettagliato, mi sta dando ottime indicazioni.Lo ringrazio. Ho Sottoscritto la petizione per Triopetra... e vorrei andarci..prima che la deturpino..
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 06/09/2012 12:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, mi sto convincendo di tralasciare " l'affascinante Pelo" (-ponneso) ah! ah! maliziosa-(o).. eh! eh! eh! per partire dal Pireo... dal quale mi auguro, ci siano traghetti..con cabine ..decenti... Tu l'hai mai prenotata una cabina sulla linea Pireo-Heraklion? Grazie x Toninotto: allora hai deciso? ci vediamo dalle parti di Balos Beach? Elafonissi? O Triopetra? o Cnosso? Fatti sentire. Ciao
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 10/09/2012 22:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le compagnie sono le stesse che fanno la linea dall'Italia, le navi quindi sono gemellari, se tanto mi da tanto...non dovresti avere grandi problemi[;)]. p.s. Triopetra è stata la nostra ultima sosta a Creta prima di rientrare ad Iraklio per l'imbarco, è un posto solitario ed affascinante, non per tutti, fortunatamente, proprio perchè ci sono soltanto due taverne ed un residence abbastanza discreto.[;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 10/09/2012 22:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea ciao, secondo te, che l'hai fatta solo in moto, da quello che leggo dal tuo diario, e' proprio impossibile ( o pericoloso) percorrere in camper, quei circa km 7,5 di strada sterrata che dal Balos Beach Hotel,(dove immagino tu abbia lasciato il camper) arriva allo spiazzo adibito a parcheggio per poi proseguire a piedi per il sentiero e raggiungere la spiaggia di Balos? Te lo chiedo perche' in alcune foto su Google Earth, vedo molte auto parcheggiate e non mi sembrano tutte 4x4)pero' non riesco a capire la larghezza della strada ed eventuali curve pericolose. Grazie nuovamente e ciao.
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 11/09/2012 19:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci sono curve pericolose, la strada è abbastanza larga, ma è molto "ruvida" per pietre e lastre di roccia semi-interrate. Un solo punto da un pò di apprensione, al primo km si passa "sotto" un costone leggermente a sbalzo, venti metri, ma un pochetto inquietanti[:D]. Riguardo la percorribilità che dirti: ni!, se hai un gemellato secondo me vai su discretamente, con l'unico inconveniente che si può incastrare qualche sasso tra le ruote posteriori. Le auto che hai viste, sono quasi tutte a due ruote motrici e trazione anteriore. Quasi tutte utilitarie. Dopo cena ti cerco alcune foto scattate proprio alle condizioni della strada.[;)]
andrea
credo che andando con la massima cautela, e considerato che non incrocerai quasi nessuno, ne vale la pena...o no?[:D]
ad Elafonissi si percorrono 100 metri così, secondo me ancor peggiori[xx(]
andrea quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 12/09/2012 15:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, il paese si salta seguendo le indicazioni per l'hotel Balos Beach, attraversando la zona delle serre.
andrea quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 12/09/2012 15:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Willis e grazie. Non potevo essere + fortunato. A corredo del mio viaggio, ho 2 ottimi diari, cui trarre preziosi suggerimenti. Certo che , alla fine del viaggio, i miei "appunti" , ...ahime'..saranno senz'altro superflui... Grazie nuovamente
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 13/09/2012 07:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti un pensierino ce l'avevo fatto,ma non credo possa raggiungerla in camper. Saranno + o - circa 20 km da Rodopos ed immagino sia una sterrata molto ardita ed anche strettina, penso anche che abbia, nei km finali, anche delle significative pendenze, suppongo,infine, che si riduca anche a semplice sentiero nei metri finali. Mi sbaglio? Voi, l'avete fatta? Ho un Hymer su Ducato, non un Caterpillar...ah! ah! ah!...al massimo,potro' tentare di raggiungerla in moto. Aspetto i vs/ suggerimenti. Ciao e grazie del contributo che mi darete.
tp://i47.tinypic.com/33oo5s9.jpg ">c="http://i47.tinypic.com/33oo5s9.jpg">
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 10/09/2012 22:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le navi che effettuano la tratta dal Pireo a Creta sono spesso le navi dismesse dalle compagnie stesse sulla tratta dall'Italia quando le sostituiscono con modelli più recenti, quindi non sono malaccio, idem per le cabine. Mi è capitato un paio di volte sulle tratte interne (non solo per Creta) di salire su navi che già mi avevano ospitato anni prima dall'Italia, una di queste volte da Creta, addirittura nella traversata notturna da Iraklio al Pireo ci avevano lasciato a dormire (anche se non si potrebbe) sulla nave nel nostro camper visto che eravano parcheggiati in fianco ai finestroni aperti della nave che fino ad un paio di anni prima faceva camping on board dall'Italia ...
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 14/09/2012 09:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wooowww.. quanti ottimi suggerimenti e foto. Grazie. N.B.: Vorra' dire che..portero' i vostri saluti alle...caprette. Ciao!