CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia con gommone urge aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 25/07/2011 alle: 19:37:27
Dopo un po' di tempo torno a visitarvi e saluto tutti. Volevamo tornare in Grecia dopo 2 anni di astinenza forzata (L'Aquila) ma i problemi della ricostruzione (ed altro) non mi hanno consentito di prenotare per tempo e... adesso traghetti pieni = niente Grecia. Ho una gran voglia di rimettere in acqua il mio 4,50 con 40hp, avrei due opzioni: restare in Italia (laghi del nord, liguria ecc.) ma sembra che in agosto sia proibitivo per disponibilità e prezzi, oppure andare in Croazia. Della Croazia, però, conosco solo il litorale percorso negli anni 80 con il solo camper (altri tempi). Vorrei avere un idea sulle zone valide e belle per un non problematico uso del gommone (alaggio, ormeggio e campeggio nei pressi) da qualcuno che ha esperienza in tal senso. Sono già informato della questione patente ma mi sarebbe utile l'indicazione di qualche Capitaneria "facile". Viste le difficoltà della traversata via traghetto, penso di fare il giro da Trieste. Scusate, sono stato un po' lungo ma... Vi ringrazio ciao
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 25/07/2011 alle: 20:01:04
quote:Risposta al messaggio di alfa147 inserito in data 25/07/2011  19:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao prima di tutto ancora auguri per quel che vi e' successo (noi a giugno di due anni fa abbiamo avuto il tornado che a me ha' scoperchiato 3 case e distrutto il vigneto)prima di tutto ti volevo chiedere se hai la patente nautica, quando parti,quanto ti fermi,e se ti basta l'istria(molto bella).noi solitamente andiamo a pag a giugno e a fine agosto,pero' mi hanno gia' detto al camping che fino a meta' settembre e' tutto pieno ed allora forse andremo a lussino.per ora ciao paolo
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 25/07/2011 alle: 20:38:15
grazie dal 4-5 al 23-24 ago circa Sono già informato della questione patente (non ce l'ho) ma mi sarebbe utile l'indicazione di qualche Capitaneria "facile". Preferirei l'acqua un po' più calda (penso al sud ??)
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:29:18
scusatemi se tiro su, ma da domani avrò difficoltà di collegamento, .. queste chiavette...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Inserito il 26/07/2011 alle: 09:30:52
un mio amico sono oltre 15 anni che va al camping Polari a Rovigno dove c'è anche l'alaggio per il gommone (che ovviamente ha sempre dietro). Per la patente, quando la prese, mi disse che a Rovigno è stato abbastanza semplice. io in questi 15 anni ci sono stato un paio di volte a trovarlo e ti posso dire di essermi divertito molto. Davanto al campeggio è tutto pieno di isolette (la più bella mi sembra si chiamo l'isola Rossa) e con il gommone te le godi, in più con una canna da pesca, ti diverti da morire. Il campeggio è enorme però è ben organizzato. Se puoi portati le bici e con una bella ciclabile che costeggia la costa, in 3-4 km arrivi in centro a Rovigno che merita davvero. Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 26/07/2011 alle: 10:18:11
due anni fa sono stato sull'isola di Krk in un camping vicino punat. Questione patente: corso super accelerato (fatto presso la sede distaccata di Punat) il venerdi e esami il sabato mattina presso sede capitaneria di Krk. Rilascio immediato patente (portati qualche foto formato tessera) costo 250 euro (tuttocompreso) Ovviamente il corso non può darti granchè però per me che legavo il gommone facendo il laccio delle scarpe a qualcosa è servito. Non so di altre situazioni ma questa soluzione è abbastanza comoda. A punat nel campeggio c'è lo scivolo e ormeggi proprio di fronte alla spiaggia alla tua boa che in precedenza avrai pagato presso la cooperativa di Punat. Saluti Valter

Modificato da valtera il 26/07/2011 alle 10:19:07
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 26/07/2011 alle: 12:44:56
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 26/07/2011  10:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quando i Croati hanno escogitato questa "PORCATA" per spillare altri soldi ai turisti non ci sono piu' andato anche se il mare in alcuni punti merita. Buone vacanze. Giuseppe
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 27/07/2011 alle: 00:13:27
grazie io vorrei andare a sud di Zara, chi mi dice qualcosa!?

Modificato da alfa147 il 27/07/2011 alle 10:05:08
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 31/07/2011 alle: 22:59:16
...ci riprovo, magari qualcuno è rientrato di recente e ne sa di più, grazie grazie
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:53:02
quote:Risposta al messaggio di alfa147 inserito in data 31/07/2011  22:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a crikvenica l'ultima settimana utile per fare la patente nautica era a metà luglio. dopodichè non ne facevano più. il corso durava venerdì pomeriggio, sabato e domenica il test (l'ha fatta un mio amico che per aveva appena comprato un gommoncino, lui è di quei posti quindi avendoci la casa l'ha fatta là). mi ha detto che l'unica cosa da fare è chiamare le capitanerie e vedere se hanno ancora corsi dell'ultimo minuto.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 01/08/2011 alle: 10:32:06
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 26/07/2011  12:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,prima di offendere i croati, ti sei informato quanto costa la patente nautica in italia? pensi che oltre a pagare ,sempre in italia te la tirino dietro? prima di scrivere caxx... informati bene.paolo
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/08/2011 alle: 11:13:30
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 01/08/2011  10:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non solo offensivo ma anche disinformato! Provi un pò il nostro amico a informarsi sulle normative per la patente nautica in Francia! Fosse per me la patente nautica la renderei obbligatoria per qualsiasi natante a motore,non vedo perchè fino a 40 CV puoi non conoscere normative o comportamenti mentre da 50CV è indispensabile avere la patente! Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 01/08/2011 alle 11:14:56
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 01/08/2011 alle: 12:13:40
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/08/2011  11:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono pienamente d'accordo con te, anch'io sono per la patente obbligatoria per tutti,sicuramente succederebbero meno incidenti in mare.ciao paolo
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:09:07
vi ringrazio, anche se le polemiche non mi aiutano molto! pensate che a L'Aquila soprattutto a causa delle polemiche stiamo ancora a "caro amico"!
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:40:49
quote:Risposta al messaggio di alfa147 inserito in data 01/08/2011  18:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao conosco molto bene la capitaneria di porto e il suo comandante (che parla benissimo l'italiano) a pag city (sono 60 km a nord di zara), ma non so' dirti se fanno il corso.tramite internet prova a mandare una mail,temo che in agosto sia dura, prova ad informarti..ciao e ancora auguri.paolo
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 01/08/2011 alle: 19:51:25
grazie, ma se non dovessi trovare il modo di avere questa patente avrei portato il gommo inutilmente? o comunque potrei metterlo in acqua e ... ... e quali isole mi consigli da Zara e dintorni in giù?
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:59:34
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 01/08/2011  10:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Amico...guarda che io non ho offeso nessuno anche se dei croati ne avrei di da dire e se per caso ci incontrassimo un giorno dopo quel che ti direi anche un perbenista come te mi darebbe ragione e prima di dire che qualcuno scrive caxxate informati bene...!

Modificato da faraklo il 02/08/2011 alle 10:45:13
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 02/08/2011 alle: 11:02:12
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/08/2011  11:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Nebris,innanzitutto IO non ho offeso nessuno! Seconda cosa sono molto informato sulle regole della nautica e ti assicuro che in Croazia fino a poco tempo fa valeva la regola della "RECIPROCITA'" e questa nuova legge e' veramente un abuso nei confronti dei turisti.Gia' all'epoca il "corso di abilitazione" e il bollo era malamente digerito ma la' costava talmente poco la vacanza che si poteva soprassedere.Comunque se i Croati vorranno entrare in Europa si dovranno senz'altro adeguare come si sono gia' adeguati o si stanno adeguando altri paesi.Per quanto riguarda il discorso patente si, patente no a 40cv, invece di intervenire criticando il mio post,dovresti chiedere ai nostri politici il perche' di questa norma. Ognuno chiaramente pensa cio' che vuole ma guarda che gli incidenti gravi sono successi solo a natanti o imbarcazioni grandi che si guidano con patente. Ciao. Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link