quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 14/04/2012 12:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a vedere il camping Zelena Laguna a Parenzo, Valkanela a Orsera oppure a Medulin-Pola ed infine se vuoi a Murter, tra Zara e Sebenicco Stefano
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 14/04/2012 12:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 15/04/2012 12:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Con un gommone da 3,4 metri e in modo particolare con un 15 CV ci andrei cauto. Io frequento Murter da 10 anni( ho prenotato giusto ieri sera) ,Non mi paiono certamente zone da natanti con 15 CV,rischi così di uscire in mare meno della metà delle tue vacanze. Il mare da quelle parti e spesso "nervosetto" e con mezzi piccoli e in modo particolare con poca potenza fai poca strada o al massimo esci dal campeggio ed entri nella prima insenatura che trovi,poi vedi tu. IO ho un 6 metri con un 115 CV e posso garantirti che qualche giorno devo lo stesso rinunciare ad uscire. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/04/2012 13:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni ti ringrazio per la premura so benissimo che non devi uscire al largo con un gommone del genere, con un tender come il mio bisogna limitari a fare il sottocosta e trovare la caletta dove si arriva solo via mare ciao e grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 16/04/2012 21:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti e grazie per le risposte, per quello che riguarda la patente dovrebbe essere obbligatoria dopo i 3 metri di lunghezza e quando si ha un motore con più di 4 Kw. continuate con le info Marco
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 16/04/2012 21:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto,in piu' appena arrivi devi registrarti alla capitaneria di porto,fare la vignetta e la lista passeggeri.noi siamo assidui frequentatori dell'isola di pag al kamp simuni dove tra l'altro dall'anno scorso hanno fatto due nuovi pontili galleggianti dove ormeggiare il natante. se guardi su google hearth puoi vedere le immagini delle calette vicine,molte delle quali con sabbia,in piu' anche lo scorso anno abbiamo incrociato in 2 periodi differenti i delfini sul canale tra l'isola di pag e l'isola maun.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 17/04/2012 22:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie andersen per le dritte, ma a vento come siamo messi ? mi sembra da quello che si dice sia abbastanza ventoso.
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 17/04/2012 22:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camp Matjia è nel canale che va da Betina a Tisno ed è sotto tiro di bora...io non sono riuscito a mettere la barca in acqua prima di 3 giorni, però era particolarmente molto forte (non capita spesso). L'alternativa è di infilarti al riparo dietro a qualche isolotto. Comunque di solito quando soffia, il cielo è sereno e quindi come abbiamo fatto noi, puoi andare in qualche spiaggia sull'isola anche poco frequentata, una molto carina è verso il paese di Murter a sx strada bianca indicazione Stella Maris, con discesa da brivido fino in spiaggia e vista sulle Incoronate[8D]...merita. Poi gli altri venti (scirocco/libeccio)ti arrivano dal mare aperto e quindi sei al riparo Stefano
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 17/04/2012 22:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente. Il Matija è uno dei campeggi che mi ha colpito di più in Croazia...e ne ho girati! Bagni pulitissimi con fiori in ogni angolo e musica di sottofondo, atmosfera familiare, molto silenzioso di notte, cortesia e disponibilità totale della padrona che dopo aver pagato il conto ci ha regalato molte cartoline di Murter ed una bottiglietta d'olio! E' un po' caretto rispetto a ciò che di solito trovo in Dalmazia ma non carissimo (noi abbiamo pagato circa 35/40 euro con camper, 2 adulti, bambino, cane ed elettricità). Per quanto riguarda le spiagge di Murter, invece, secondo me non sono il massimo. Sulle isolette lì in giro invece non apro bocca perchè non ho il gommone... Ciao Checco