CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: maa...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 170
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 21/07/2012 alle: 22:49:02
Ciao a tutti mi trovo in Croazia per le vacanze estive e devo dire che è molto bella ma purtroppo i campeggi solitamente sono molto disorganizzati e molto costosi mediamente 40 / 50 euri ma non hanno nulla a che vedere con i nostri ,non esistono aree di sosta e quelle che ci sono costano poco meno dei campeggi,non accetano il bancomat ma vogliono solamente kune la moneta locale . Insomma si fanno desiderare Meditate gente meditate salutoni[:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/07/2012 alle: 06:36:17
. . paesi che vai abitudini che trovi dai pienoni che registrano ,sono in molti che condividono il loro stile per fortuna non siamo tutti eguali
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 22/07/2012 alle: 06:58:34
Se paghi 40/50 euro il campeggio dev'essere abbastanza grande e di categoria quantomeno media, se non medio alta (poi dipende in quanti siete che servizi richiedete). E che un campeggio del genere non accetti bancomat mi par molto molto strano. Io sarà da dieci anni che pago esclusivamente col bancomat i campeggi (a parte kamp familiari o campeggi di infima categoria...). Sul fatto che accettino solo kune, non capisco che cosa ci sia tanto da scandalizzarsi. E' come se un croato venisse in italia e pretendesse di pagare in kune invece che euro... Ciao Checco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 08:56:49
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/07/2012  06:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come gia' ho chiarito in altre occasioni,purtroppo la croazia è ricca di sorprese ,da parte mia dopo 2 esperienze negative e dopo aver provato la vecchia jugoslavia ho deciso di rinunciare, e sono d'accordo sul fattore prezzi/servizi inadeguati.Per quanto riguarda la moneta,vorrei vedere se dovessi pagare in dollari se non li accetterebbero![:(!][:(!] morodirho inveniam viam aut faciam
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 22/07/2012 alle: 09:31:00
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 21/07/2012  22:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>generalizzare e' molto facile,anche noi da quando abbiamo il camper (10 anni)siamo frequentatori assidui della croazia,mai avuto problemi ne' con carte di credito ,ne' con gli euro, chiaro che se paghi in euro il resto te lo danno in kune.sarebbe opportuno elencare i kamp da te visitati.ciao paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:22:15
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 21/07/2012  22:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Noi in Croazia NON abbiamo mai avuto problemi nei vari camping e autocamp,dove si poteva abbiamo sempre pagato con bancomat o carta di credito,dove accettavano solo kune abbiamo pagato in kune ciao.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:30:00
>Non so "quale Croazia" tu frequenti.Sono tornato giusto due ore fa da quindici giorni in Dalmazia con il camper e gommone al traino,sono otto anni che ci vado e nulla corrisponde a quanto dici,unica cosa vera non esistono aree di sosta,in qualche ristorantino( sempre economico)mangiando ti lasciano passare la notte nel loro parcheggio. Ciao, Gianni
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:53:03
> ...se non sono indiscreta...di che campeggi sta parlando? Và dove ti porta il ….camper
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 22/07/2012 alle: 16:12:24
ciao a tutti ,il primo anno che andai in croazia avevo le lire ,i marchi , e la carta di credito e al distributore di benzina accettava solo kune ,avevo il pieno da fare ed ero incasinato con il POMPISTA xchè non accettava altro ...ehhmm accetti la carta di credito SI' ,feci benzina e strisciò la carta con la macchinetta manuale ,tutto a posto ,da allora solo kune e solo adesso che accettano anche l'euro mi pongo meno problemi di allora chiaro che il resto te lo danno in kune a meno che non paghi l'autostrada a tratti dove necessita e allora chiedi che il resto te lo diano in euro , comunque si sono fatti molto cari complice il fatto che effettivamente i loro campeggi siano sempre troppo pieni x i miei gusti con servizi a volte discutibili ,vedi acqua calda solo da pannelli solari e capiamoci bene che ARENA TOURIST in istria vuol dire italia ,questo x dire che i campeggi sono italiani e i loro prezzi pure . carlo
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 22/07/2012 alle: 20:22:07
ti rispondo semplicemente che di Croazia c'è nè una sola io sono partito da Trieste prima tappa un autocamp a Senj discreto nulla a che fare con un vero campeggio prezzo 25 euro solo con kune ,seconda tappa a troghir campeggio ottimo 50 euri e solo in kune poi mi sono mosso a medgiugorie autocamp da Zemo ,ottimo campeggio anche se non ben tenuto pagamento in kune ,poi mi sono spostato a mostar e poi dubrovnik dove sono andato al campeggio Kupari anche quello non ben organizzato pagamento 35 euro e sollo kune , poi mi sono spostato a al campeggio Antony boy vicino all'isola di curciula (unico cob il wifi compreso) prezzo circa 35 euro no kune attualmente sono al campeggio STOBREC A Spalato dove accettano solo kune in oltre quando sono arrivato un dipendente del campeggio che mi ha fatto parcheggiare dandomi indicazioni mi ha fatto urtare una pietra facendomi rompere una plastica del mio camper e il campeggio su mia richiesta non mi ha corrisposto nessun danno come vedi parlo per esperienza vissuta e non per sentito dire ciao[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 22/07/2012  12:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
imomi
imomi
11/02/2011 49
Inserito il 22/07/2012 alle: 20:45:32
ci siamo andati 8 anni fa una delusione. ci siamo tornati lo scorso anno ed è stato un successo. abbiamo trovato solo un camping costoso per il resto abbiamo speso poco e stati benissimo. per il resto sei in croazia, come vuoi pagare in dollari? la carta non la prendono ovunque, è vero, allora vai agli sportelli e cambia!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 20:55:12
la mia impressione è che in croazia aspettino gli italiani solo come polli da spennare.(opinione personale per esperienza diretta)[:(!] morodirho inveniam viam aut faciam
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/07/2012 alle: 21:01:31
Ripeto: non so quale Croazia voi visitate!! IO ho sempre pagato con tutto,in modo particolare con carte(tutte) Al market del campeggio la settimana scorsa pagavo l'equivalente di 25 € con il bancomat che uso in Italia.Comunque è bene ricordare che è vietato anche in Italia accettare pagamenti con valuta diversa dall'Euro,che poi lo si faccia è un'altra questione.Per legge la valuta andrebbe cambiata in banca o negli uffici autorizzati!! Ciao. Gianni
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/07/2012 alle: 21:54:12
Noi siamo tornati dalla Croazia la scorsa settimana. Abbiamo fatto 10 gg a Rovigno al camping Polari. Cosa dire? il camping era ok, pulito organizzato con animazione piscina ecc ecc ma in generale visti i prezzi la qualità non era per niente adeguata. La Croazia in generale non ci ha entusiasmato, anche i famosi ristoranti low-cost da molti decantati erano si low-cost ma erano anche di qualità discutibile. Se volevamo la qualità il prezzo cambiava e comunque era sempre inferiore alle nostre aspettative. Turisticamente la Croazia non ci ha convinto, l'attegiamento dei locali verso i turisti ci è sembrato un po' freddo e mooolto commerciale. Insomma polli da spennare come sempre! Ciao
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 22/07/2012 alle: 22:23:25
Mah,anche noi son tre anni che andiamo in Croazia,e mai un problema.Anche l'anno scorso che abbiam fatto un giro per la Bosnia,sempre pagato con bancomat,anche in distributori di carburante in posti "dimenticati",ma con collegamenti a fibre ottiche.Anche nei ristoranti,sempre gentili e pagato con bancomat o kune(marchi convertibili in Bosnia).Poi credo sia questione di aspettative personali,e queste sono,appunto,personali.Se si è abituati ai camping comodi e con tutti i confort,non tutti i kamp croati sono adatti.E ovviamente i prezzi seguono le comodità.Ciao Cui ca si maride al faas ben,cui ca no si maride al faas mioor!!

Modificato da Max369 il 22/07/2012 alle 22:25:17
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/07/2012 alle: 00:05:53
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 21/07/2012  22:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) molto costosi mediamente 40 / 50 euri >
> Ma in quanti siete? Saluti[;)]
15
yargo
yargo
19/02/2010 220
Inserito il 23/07/2012 alle: 07:54:05
decisamente pro croazia.... mi sembra strano vedere spesso dei post contro la croazia....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 08:49:56
quote:Risposta al messaggio di yargo inserito in data 23/07/2012  07:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perchè ti sembra strano[?] in ogni posto c'è il bello e il brutto,e se capita come è capitato a me di essere imbrogliato senza poter nemmeno discutere ,penso di avere diritto di criticare e di sconsigliare il viaggio.succede in tutti i posti.Poi personalmente amo di piu'la sardegna che è in ITALIA e non ha niente da invidiare alla croazia.Comunque buone vacanze a tutti.[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 23/07/2012 alle: 11:35:47
Ma allora andate SOLO nei campeggi itaGliani dove paghi in euro e con tutto quello che vuoi, hai servizi fantastici, poco affollati e mooooolto convenienti Io in TUTTI i campeggi croati in cui sono stato, e non sono pochi, ho sempre pagato con cc, inoltre la Croazia non fa parte della comunità europea, perchè dovrebbe accettare l'euro? Forse, bastava informarsi prima [:o)]
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 23/07/2012 alle: 11:52:31
Siamo proprio i soliti italiani sempre pronti a criticare appena mettiamo il piedi fuori casa,, e meno male che noi giriamo in camper, se no ci lamentavano che gli spaghetti non sono al dente.... SI Discute che in un paese con una sua moneta qualcuno non accetta gli euro... io che abito in svizzera se mi reco in Italia ,zona confine, nessuno accetta pagamenti in franchi svizzeri, eccetto qualche centro commerciale, invece in svizzera gli euro vengona accettati da tutti...
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 23/07/2012 alle: 12:04:08
Veniamo ad informazioni più "operative": io la prossima settimana sarò tra coloro che passeranno le vacanze in Croazia. Per questo, e dovendomi fermare per un periodo sufficientemente lungo, mi domandavo quale fosse il modo più conveniente per cambiare un buon quantitativo di Euro in kune. Mi aspetto infatti che ci siano uffici di cambio più o meno convenienti nella tratta che va da Trieste a Prizna, dove mi imbarcherò per Pag. grazie a tutti in anticipo per le indicazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link