quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 23/07/2012 11:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eravamo consapevoli che la Croazia non facesse parte della Ue pertanto avevamo considerato che il nostro Euro non sarebbe stato accettato ovunque ma che facessero difficoltà con le cc che usiamo da oltre 20 anni in tutto il mondo quello no, anzi in nun paio di occasioni secondo me non l'hanno volutamente accettata per fregarci sul cambio. Avrei voluto non pagare... volevo vedere cosa sarebbe successo! Non sono pronti per il turismo d'elite.
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 23/07/2012 11:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eravamo consapevoli che la Croazia non facesse parte della Ue pertanto avevamo considerato che il nostro Euro non sarebbe stato accettato ovunque ma che facessero difficoltà con le cc che usiamo da oltre 20 anni in tutto il mondo quello no, anzi in nun paio di occasioni secondo me non l'hanno volutamente accettata per fregarci sul cambio. Avrei voluto non pagare... volevo vedere cosa sarebbe successo! Non sono pronti per il turismo d'elite.
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 22/07/2012 20:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sei proprio sicuro di aver pagato al camp zemo a medjugore in kune?guarda che basta informarsi preventivamente sui costi,ad esempio se andavi a dubrovnik al camping solitudo pagavi solo 15 euro a notte usando i camping cheque e questo anche in pieno agosto,capisco che sei arrabbiato per il danno al camper e mi dispiace, ma usando bene internet potevi sciegliere sicuramente i camping con rapporto qualita'/prezzo migliori.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di Lallo66 inserito in data 23/07/2012 13:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche perche' medjugore non si trova in croazia ed e' difficile che ti chiedano le kune.per quanto riguarda pag (noi andiamo 2 volte all'anno al simuni)il posto dove abbiamo fatto il miglior cambio a giugno (1 euro=7.48 kune) e' proprio a pag city presso il cambiavalute sul viale principale che dal porto porta alla chiesa.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 23/07/2012 14:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Vero, siamo in Bosnia.... Bello il Simuni (mi sono fermato 2 notti e mi sono trovato bene), ma quest'anno cercavo un po' di tranquillità, che ho trovato al Drazica. Pag (l'isola in generale) val bene una visita più approfondita...il prossimo anno ci tornerò di sicuro. Ciao Lallo
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 23/07/2012 13:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se cerchi nelle prime 3/4 pagine del forum, c'è un topic che parla del cambio in kune, dove si consiglia una banca locale, che ora mi sfugge, che non prende commissioni. Ciao e buoni km P.s. Anche noi venerdì partiamo per la Croazia prima tappa Umago al camping Park Umago, poi vedremo, o i laghi o un isola e poi giù verso Zara e Split. Raffaele
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 23/07/2012 15:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si siamo stati anche noi a Tavernele....prima di andarci abbiamo provveduto a rimpinguare il frigo al Konzum che c'è a Novalija; poi passa ogni giorno l'omino del pane e 2 volte a settimana il fruttivendolo. Chiaramente è ok se ti fermi 4/5gg...c'è comunque un bar e un ristorantino al quale ti puoi appoggiare per delle fresch insalate a mezzogiorno o dell'ottima carne e/o pesce la sera [:D] Poi sei immerso nel nulla della natura
quote:Risposta al messaggio di Lallo66 inserito in data 23/07/2012 16:04:04 (>bello,noi poi abbiamo il gommone e quel tratto di costa non lo conosco ,sicuramente troveremo delle belle baie,poi per accontentare mio figlio ritorniamo al simuni,dove continuera' il corso sub . tanto per rinfrescarsi la memoria:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lookaway.net/it/webc...
ciao paoloquote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 23/07/2012 16:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ce la fai ti consiglio una sosta aslla baia di Caska... Ciao
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 23/07/2012 11:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io no ho criticato tanto il fatto dei pagamenti in moneta locale quanto il fatto di essere atteso al varco per essere spennato e di non poter nemmeno poter discutere.Se poi ti puo' interessare posso dirti che ho girato mezzo mondo sempre da solo senza viaggi organizzati e raramente sono stato ''sopportato'' come mi è successo in croazia.Riguardo ai campeggi italiani li frequento raramente (visti i prezzi) e preferisco la sosta libera che pratico dappertutto da quasi 30 anni senza mai aver avuto discussioni di nessun tipo,sia in italia che all'estero.Questo per chiarezza di informazione.ciao e buone vacanze[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Lallo66 inserito in data 23/07/2012 16:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la conosco,e' sul mare interno difronte alla conosciutissima plaza zrce (frequentatissima dai giovani per le discoteche in spiaggia) ,non so' se hai visto la spiaggia di stara novalja e sopratutto la spiaggia di pag city, dove ci sono gli scivoli c'e' un grande campo dove parcheggiare liberamente il camper,la bellissima spiaggia e' difronte e con una breve passeggiata sei in centro. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/07/2012 19:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Superquotone mega galattico![:D][:D] Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/07/2012 19:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io credo sia piu' un modo per poter fare due chiacchere[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 23/07/2012 13:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, a parte il camping Solitudo a Dubrovnik ci sono altri campeggi in Croazia che accettano i camping cheque? grazie
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 23/07/2012 12:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i punti cambio li trovi ovunque e non ci sono grosse differenze di valuta. in ongi caso sono gestiti da banche. se vuoi essere ancora più sicuro fai semplicemente un prelievo bancomat in banche del circuito zagrebackabanka. sono facilmente riconoscibili perchè satalliti dell'unicredit e hanno in bella vista proprio quel logo lo stesso discorso vale per le carte di credito. non ci sono problemi se l'esercente ha il contratto con una banca del circuito unicredt/zagrebackabanka. e poi anche da noi spesso trovi negozi che accettano bancomat solo per importi superiori ad euro x e spesso le carte di credito non sono accettate per niente quindi, perchè stupirsi della croazia