quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 20/08/2012 14:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, beati voi...noi senza camper in agosto perciò niente Croazia [:(!] Il camper nuovo è arrivato ma siamo in attesa del collaudo. Saluti a Gina.[:)]
quote:Risposta al messaggio di TazLu inserito in data 21/08/2012 11:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa avete scelto alla fine? tazio va ancora in bici ?? domenica al vela...
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/07/2012 06:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo paragonare le kune all'euro mi pare esagerato. Se ti restano le kune te le metti nel kuno.[:D][:D] Ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di TazLu inserito in data 21/08/2012 11:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato, ma guarda che anche in Automobile, in Croazia...si può essere Bidonati...[:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzo, naturalmente[;)] ... i Bidoni...meno [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 21/08/2012 19:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho paragonato nulla. Paese che vai, moneta che trovi. E se mi avanza qualche Kuna, la tengo per il viaggio successivo![:D] Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/08/2012 07:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo in tutto @ mirton, mi dispiace per te, per mia esperienza diretta,mai avuto nessun tipo di problema anzi quando noi abbiamo avuto problemi sia con il camper (lo scorso anno principio di incendio) sia con il motore del gommone,sia personali (2 volte al pronto soccorso) sempre massima disponibilita' , cordialita' e professionalita'.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/08/2012 19:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Ciao...abbiamo rinunciato ad 1 settimana di ferie in agosto per andare in Croazia a metà settembre...bidoni permettendo[:)]
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 21/08/2012 13:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Ciao...parlane con lui domenica pedalando (se vi resta ancora un po' di fiato).[:D]
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 21/08/2012 21:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse ho sbagliato nazione... di quello che dici no me ne sono accorto... ti sei mai chiesto cosa pensano gli stranieri quando passano una dogana italiana? abitando in zona confine ho la fortuna di passare la dogana italiana spesso, non ho mai trovato un doganiere, non dico simpatico, ma che abbia la cortesia perlomeno di salutarti... l'unica volta che ho passato la dogana croata ho trovato due doganiere che prima di chiedermi i documenti mi hanno detto buongiorno....
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 21/08/2012 21:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo di dirti che anche se abito all'estero ... sono italiano..
quote:Risposta al messaggio di TazLu inserito in data 22/08/2012 09:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a noi il fiato non manca... sono le gambe che ci tradiscono...
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 22/08/2012 09:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai sbagliato nazione, hai solo letto distrattamente. Infatti avevo scritto: "Le polemiche mi appaiono inutili perchè ciascuno riporta le proprie esperienze"id="red"> Le tue esperienze valgono almeno quanto quelle degli altri. Ritengo comunque che un paese si qualifichi nei comportamenti delle sue istituzioni ( vedi polizia!) id="blue"> in situazioni difficili. Se fai una ricerca troverai quanto io ho raccontato circa la Croazia e non sono esperienze occasionali, perchè anche di peggio è accaduto a miei amici. So bene che in situazioni normali appare un paese normale, ma è così per tutti i paesi del mondo! Ci siamo chiesti perchè quella comunità nazionale ancora non è stata ammessa nella UE? La risposta è semplice: perchè le sue leggi sono incompatibili coi " diritti inviolabili della persona!" ...ed è dire tutto!
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 21/08/2012 21:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di rifare la carta d'identità: all'estero non è detto che sia accettato il timbro del rinnovo.
quote:Risposta al messaggio di Gigi inserito in data 22/08/2012 15:26:37 (> So che in Ungheria e Polonia il timbro di rinnovo non è accettato. In Croazia non saprei. In mancanza di certezze sarebbe prudente rifarla VediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiaresicuri.it/?...
In particolare e in merito alla certezza del diritto: Informazioni generali DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: è necessario viaggiare con un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida... mostra il contenuto DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: è necessario viaggiare con un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). La validità residua del passaporto richiesta è di novanta (90) giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno. Si precisa che sono considerati documenti validi per l'ingresso in Croazia anche la carta di identità cartacea rinnovata con apposizione di timbro sul retro e la carta di identità elettronica, ivi compresa quella la cui validità é stata estesa mediante certificato di proroga cartaceo. Si raccomanda a coloro in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata di prendere visione di quanto segnalato alla voce “FOCUS” sulla home page di questo sito. Si fa presente che in passato sono state segnalate difficoltà nel riconoscimento delle carte di identità cartacee rinnovate con timbro e, talvolta, respingimenti per i possessori di carte di identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune. Si conferma, tuttavia, che tali carte di identità rinnovate vengono riconosciute dalle Autorità croate come documenti validi per l’ingresso nel Paese. Ove si riscontrassero dette difficoltà, si prega di contattare immediatamente la Sezione Consolare dell’Ambasciata d'Italia a Zagabria, il Consolato Generale d’Italia a Fiume o il Consolato d’Italia a Spalato, ai recapiti riportati su questo sito.quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 22/08/2012 15:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> romy
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 23/08/2012 07:58:27 (> Il bollo annuale non è necessario per i paesi della comunità europea , mentre per espatriare in altri paesi è obbligatorio, pena una multa salata da parte della polizia di frantiera italiana. Vedi :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://img.poliziadistato.it/do...