quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 23/08/2012 09:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Evitare la...Croazia [?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:I][:I][:I] [V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 22/08/2012 09:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carità... Quando ci siamo imbarcati a giugno, da Ancona per Zara, il doganiere in modo veramente prepotente è salito sul nostro camper per verificare che i bimbi corrispondessero alle foto delle carte di identità...va bene controllare, ma...ci ha trattati come "sequestratori" di bambini; un'arroganza indecente!! Dico solo che erano le 9 di sera del 16 giugno e c'eravamo solo noi all'imbarco! Se ci ricpenso, mi viene un nervoso... meno male che poi la vancanza è andata benissimo: campeggi sl mare, super attrezzati, a misura di famiglia (un loro 3 stelle equivale ad un nostro 5 stelle); cibo ottimo (anche se non indicato per chi è a dieta [:p]); paesaggi e paesini deliziosi. Ricorderò con estremo piacere il camping Strasko a Pag (eccezionale) e l'incantevole KrK! L'iunica differenza che io e mio marito abbiamo notato da 10 anni a questa parte è il mare: non è più cristallino come una volta [:0] A parte questo; W la Croazia!! [8D]
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 24/08/2012 19:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora quando io sostenevo di essermi sentito ''sopportato'' non avevo tutti i torti.Mi dispiace dover dire che le cose sono cosi da 20 anni,quando c'era ancora la vecchia jugoslavia.La mia personale impressione è che ci sopportano solo per i soldi,ma che nel profondo non ci stimano[:(] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/08/2012 20:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si anche a me a dato questa impressione ,solo per una questione economica, però ti dico altro che e anche vero che noi italiani siamo troppo casinisti e buffoni e tante volte non ci rendiamo conto , io ste cose le guardo e le osservo quando siamo in giro o quando siamo in spiaggia, per noi e normale ma per loro sembriamo cafoni e non gli do tutti i torti !mi è capitato di vedere tedeschi piu cafoni di noi ma hanno un limite, noi no dobbiamo sempre urlare e farci sentire da tutta la spiaggia ! ste cose danno fastidio anche a me ! io vedevo i genitori tedeschi ,sloveni ,austriaci e tutti gli altri quando dovevano rimproverare i figli ? una cosa allucinante sembra che si mandavano e-mail o via bluetooth vedevi i bambini obbedire e stavano tutti in silenzio, noi no dobbiamo urlare come al mercato! ( io non sono razzista !) e voglio che quando gli stranieri vengono in italia si comportano bene e educati e noi dobbiamo fare lo stesso quando andiamo da loro perchè poi fanno di tutta l'erba un fascio ! e la cosa mi da molto fastidio ! io non ho girato tanto sono stato a londra e in croazia e mi e bastato per capire che L'italiano tante volte e un popolo di buffoni è ignoranti ! io sono il primo ignorante ! però ve lo giuro che mi comporto molto bene quando non sono a casa mia ! ( e con ciò non voglio offendere nessuno !) magari sbaglio ma questa e una mia opinione !
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/08/2012 20:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siamo ancora in una fase intermedia,ci vuole tempo, alcuni croati, portano ancora rabbia nei nostri confronti non nè conosco il motivo ma probabilmente risale all'epoca delle seconda guerra mondiale,oppure dal fatto che alcuni sono tradizionalisti estremisti"lo straniero"viene a rubarci l'aria. Cito solo un esempio Pola distributore di carburante pago e chiedo un pacchetto di sigarette,mi risponde che no!ora no bona..solo benzina.A fianco a me un locale paga e prende pure le sigarette.Sono solo singoli casi ma ci vuol tempo.. Per il resto si và per la natura,il paesaggio,il cibo nella massima indiscrezione, educazione e rispetto. Ps:le sigarette non erano per me ma per un locale che mi aveva accompagnato a trovare un distributore aperto...
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 25/08/2012 10:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le teste do cxxxo, i villani non hanno nazionalità.L'altra sera per sfuggire alla morsa del caldo sono andato in cerca di fresco a cenare sui Colli Euganei (abito a Padova). Ho ordinato quello che volevo mangiare e ho chiesto mezzo litro di vino " mi dispiace signore noi serviamo solo bottiglie intere,eventualmente terremo conto di quanto bevuto..." .Poi nei tavoli vicino al mio servivano addirittura quartini!!I Croati non hanno nulla contro di noi,l'astio per gli eventi dell'ultima guerra sono ormai sfumati,io frequento la Croazia da dieci anni,vi passo sempre metà delle mie vacanze avendo, oltre al camper ,un grosso gommone e non ho MAI percepito astio nei nostri confronti. Ho trovato anche quì persone disponibili e meno disponibili,educate e maleducate,tutto il mondo è paese. Comunque se non vi piace la Croazia fate a meno di venire...staremo più larghi![8D]Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 25/08/2012 13:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti, il Mio Posto...lo troverai SEMPRE Libero [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Per Parlar Bisogna Saver, e Provar, e magari Viverghe, no andar zinque minuti...al'anno... scolta un che...xe costreto a Viver e Lavorar con Lori...[;)] Si dice, un brutto detto, certo ma che..." Sboccian le Rose, Profumano i Fiori, ma S...(lavo?) te Nasi e S...(lavo?) Te Mori..."[xx(][xx(][xx(][xx(] Oramai sono 15 anni che...se ti ricordi, c'era "Gente" (direi..bestie, ma...mi spiace offendere gli animali) che SQUARTAVANO donne, incinte anche, per..."Pulizia Etnica"...nei paesi dove arrivavano ed entravano... e gente così...un simile Odio e "Coraggio" di comportarsi così con...innocenti ed inermi..., NON sono spariri, il germe della Cattiveria, dell'odio...non si estingue in Pochi Anni, o con l'entrata nella Comunità Europea ! Naturalmente, NON Tutti sono così, è ovvio, come NON tutti sono maleducati o Ignoranti, anche in casa nostra, ma sai... culturalmente...non sono in pochi, a pensarla e sentirla così [;)][;)][;)] Poi, con questo, anche in Africa ci sono o ci saranno, Tribù di Carnivori, e non per questo, Non si deve andare in Africa... ma io, stò Tanto Bene senza andare in Croazia...e Romania e... che Non mi mancano proprio [;)][;)][;)] in Serbia, è già Molto Differente[;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 25/08/2012 13:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono pienamente daccordo con te tutto il mondo e paese ! io non sto parlando male perchè non mi piace la croazia anzi io l'adoro però ti ripeto che quest' anno a CRIKVENICA un po meno ma a KRK ho percepito quanto detto , nelle 2 volte che sono stato a PAKOSTANE E ZADAR non ho avuto queste sensazioni ridevo e scherzavo con la gente del posto ! tutto il mondo e paese ! ( io sono calabrese e vivo a LECCO da molti anni e non mi dire che l'accoglienza del sud e come al nord ! ) ( non voglio assolutamente alzare nessun vespaio era solo per farti capire che io in queste situazioni ci vivo da anni!)e lo vedo subito ! CROATIA 4EVER !
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 25/08/2012 14:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non volevo innescare polemiche,ognuno riporta le proprie sensazioni e ognuno di noi la pensa in modo diverso(per fortuna)Quello che è vero è che i Croati sono sicuramente persone un pò chiuse un po "spigolose" ma non ho mai,in tanti anni, avuto episodi spiacevoli,anzi. Io continuerò ad andarci chi invece non si sente accettato cerchi altre mete. Ciao. Gianni p.s. non so se avete letto (non ricordo più dove) ,giorni fa in Austria dei turisti Italiani sono stati invitati da un gruppetto di giovani a fare dietrofront in una strada e si sono sentiti dire Italiani nein!!Dimostrazione: Cogxxxxi si trovano ovunque.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 25/08/2012 15:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chissa perche' quest'anno sembra che la maggior parte dei camperisti\roulottisti europei vadano in croazia. a giugno ho' dovuto prenotare per avere la piazzola, giovedi' prossimo (contavo di trovare meno gente) ritorniamo per l'ennesima volta a pag al simuni,ho' un'amico gia' la' da una settimana e non riesce a trovarmi un buco dove parcheggiare, tutto pieno fino a meta' settembre.probabilmente mi sistemero' o nella zona libera oppure nella sua piazzola,tanto tutto il giorno siamo fuori con i gommoni. ma allora mi chiedo,se e' vero che e' carissima (dal 30\09 pago 15 euro a notte),se e' vero che la polizia ti maltratta (sono stato aiutato),se e' vero che i nativi ti guardano male (mai avuto questa sensazione),se e' vero che ti devi pagare il medico(ho' pagato 2 volte al p.s. e poi rimborsato ), per quale motivo e' cosi' frequentata??.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 25/08/2012 15:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>" per quale motivo e' cosi' frequentata?" E lo chiedi a me? Io ci vado ormai da dieci anni e continuerò ad andarci! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/08/2012 13:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Oramai sono 15 anni che...se ti ricordi, c'era "Gente" (direi..bestie, ma...mi spiace offendere gli animali) che SQUARTAVANO donne, incinte anche, per..."Pulizia Etnica"...nei paesi dove arrivavano ed entravano... e gente così...un simile Odio e "Coraggio" di comportarsi così con...innocenti ed inermi..., NON sono spariri, il germe della Cattiveria, dell'odio...non si estingue in Pochi Anni, o con l'entrata nella Comunità Europea ! Gentile amico,questa è purtroppo la conseguenza delle guerra!! Ci siamo dimenticati cosa hanno fatto in tutta Europa i cari Tedeschi? Vogliamo parlarne? Meglio di no,pensiamo solo che questi sono i frutti delle guerre ed è per questo che vanno evitate. Un saluto. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 25/08/2012 18:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentile Amico Nebris... indubbiamente, ancora oggi, dopo Oltre 60 anni, quando Oramai chi è stato partecipe, materialmente, di ciò che...dici [V], è Morto, quindi si parla di Una, addirittura forse Due Generazioni Dopo... si pensa ai Tedeschi come...i Gestori e Fondatori di Lager, Portatori e Seminatori di Morte... qui, si sta Invece parlando...di Oggi, in 15 anni, le persone che ti portano in tavola il piatto che hai ordinato, potrebbero essere...quelle che hanno fatto ciò che...ho detto (e NON inventato...purtroppo [V][V][V]) Questo intendo dire, una guerra, è Ingiustificabile, SEMPRE, un atteggiamento di ODIO...lo è Maggiormente, perchè passa per la Scusa della Guerra, per un'indipendenza e bla bla bla, ma viene da dentro, dal profondo, e oltrepassa la Logica, i freni che Ciascuno Ha, o dovrebbe avere...insomma, è Forte, Troppo forte, ed è successo...Ieri... neppure l'Altro Ieri... [V][V][V] Scusami, anzi Scusate Tutti, ma pensare di portare un solo centesimo, a chi, NON ha rispetto per...la vita, a me, francamente, NON và [xx(] che poi, siano i..."Proprietari" di un territorio Magnifico, con le Stupende Isole della Dalmazia ecc ecc, è una...forse l'Unica Loro Fortuna, ma quando, NON era così Turisticamente Investita, la Croazia, quando ti avvicinavi alle isole Brioni, in barca, o gommone o... bene NON ti dicevano Nulla, Ti Sparavano...poi quando scappavi, ti seguivano e ti fermavano e...pagavi, e Sazio... questo, era l'Altro Ieri... ma immagino Tu...ed altri...NON l'abbiate Vissuta...e Neppure Mai Vista...quella Croazia...col gommone [B)] Ripeto, scusate lo sfogo, lo sò, in controtendenza, e neppure nella sezione giusta, ma, quando in questi periodi, sento e vedo, tantoa Soddisfazione, e trasporto, per qualcosa che...è un fuoco di "Bronze" (braci) Coperte... e che NON tiene Minimamente conto di cosa nasconde e contiene... mi fà Veramente Male, Fastidio, credetemi, ai Croati, alla Maggior parte di Loro, è meglio dire, VOI siete Soltanto dei Portatori di Soldi...che poi siate Sani o meno...NON Importa, il problema è che...portate i soldi, ma chiedete qualcosa in cambio, ed è quello...che a Loro Urta Maggiormente[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] oltre, naturalmente al fatto, che quei posti...erano Italiani (la Serenissima di Venezia, per Centinaia d'anni ha Gestito, Costruito, Formato ecc ecc quelle terre...) [:I] Scusate, e Scusa Nebris, Ancora Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 22/07/2012 12:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto quanto sopra... sono rientrato da MURTER e nessun problema [8D] ciao