CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: maa...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 170
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/08/2012 alle: 23:56:19
Ciao a tutti, seguo da un po' questo post, senza intervenire, ho frequento la croazia fin da bambino assieme ai miei genitori (era il lontano 1968) che mi portatono a RAB in campeggio a soli 2 anni... dopo una pausa di qualche anno dovuta a nuova famiglia-casa-mutui-lavoro etc. ho ripreso con piacere a frequentarla. Mai dico mai un problema, nè con la Milicja ex Yu, nè con la Policia Hr, nè con la popolazione. Quando era ancora Yu, con la nostra barchetta (un guscio in vtr) ricordo che ci siamo avvicinati all'isola penitenziario di Goli (dove Tito aveva rinchiuso i comunisti filosovietici), dal molo sono partite due lance che ci hanno informato che la zona era interdetta alla navigazione e ci hanno intimato di tornare sui nostri passi, ma non ci hanno sparato addosso... sinceramente non ho mai visto le scene da far west descritte in questo ed anche in altri topic. Per chi non conoscesse la storia, Arbe (RAB) è stata la sede di un campo di concentramento gestito da italiani, dove si stima che abbiano perso la vita oltre 4000 persone di etnia slava: Tratto da WIKIPEDIA: Nel 1942, il regime d'occupazione italiano instaurò ad Arbe (più esattamente nella località di Campora [Kampor]), un campo di concentramento per i civili slavi delle zone occupate della Slovenia (vi furono internati anche alcuni civili della vicina Venezia Giulia). Il campo fu gestito completamente da italiani. Nel campo furono anche rinchiusi oltre 3.500 civili ebrei[2] sfollati dai territori della Croazia fuori dal controllo italiano, che poterono così sfuggire ai massacri commessi da ustascia e nazisti[3]. Dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943 il campo fu temporaneamente occupato dalle forze partigiane di Tito. Gli internati ebrei - liberati - raggiunsero in massima parte la terraferma. Di costoro circa 240 giovani atti alle armi furono radunati in un battaglione ebraico[4] che combatté nell'EPLJ contro l'Asse; 200 persone rimasero sull'isola e furono catturate dai tedeschi durante la successiva occupazione nazista; infine, circa 200 persone raggiunsero via mare l'Italia[5]. Il comandante del campo, colonnello dei RRCC Vincenzo Ciauli, fu processato e fucilato dagli ex prigionieri[senza fonte]. I responsabili a livello di alti comandi, generali Roatta e Robotti, dovettero rifugiarsi in Spagna e Sud America per evitare di essere processati come criminali di guerra. id="size1"> Subito dopo questi episodi (perpetrati dai civilissimi e gentilissimi italiani... ah già, ma c'era la guerra...) le forze di Tito per rappresaglia diedero inizio al triste episodio delle foibe (cosa non certo giustificabile). Senza contare che durante l'occupazione italiana, la popolazione era stata vittima di un sopruso psicologico, costretti a italianizzare il loro nome e cognome, costretti a cancellare la loro lingua e a parlare in italiano, costretti ad azzerare le loro tradizioni, costretti ad andare "volontari" a morire in Africa nei campi di concentramento inglesi e americani.... queste cose le ho "imparate" durante il servizio militare, presso il D.M. di Trieste, che raggruppava allora anche tutta la documantazione dell'ex distretto militare di Pola, e ho avuto modo di consultare documenti (anche riservati) e venire a conoscenza di episodi che i libri di storia di regime (quello nostro del dopoguerra) non riportano... ecco forse anche da dove nasce l'acredine verso gli italiani... Un saluto... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 07:47:50
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 28/08/2012  23:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente...non ne usciremmo più, da discussioni in merito [;)][;)][;)] anche e forse solo perchè, esistono diverse opinioni, esperienze, credenze, memorie ecc ecc... Non vorrei , e non potrei, essere io, ad avere la soluzione, Tu, hai fatto il militare a Trieste, io, ho avuto parenti, in divisa...e non, buttati nei Buchi del Carso, anche Sloveno, ed un Padre, Alto Ufficiale della Guardia di Finanza (che negli anni della guerra, dopo l'8 settembre 43 poi...considerati...disertori, militari, fascisti ecc ecc...[V]) e anche io ho saputo cose...non di pubblico dominio, ma. credo che, nè io nè Tu, sappiamo, cosa realmente ha animato ed oggi, mantiene questa sorta di...nebbiolina di..."Fastidio" e poca stima in Italia, a Trieste nello specifico, e nella...Ex Yugoslavia (dico così perchè il frazionamento...per certi versi è formale...) Ci sono stati, furti di terre, con esodi, ci sono state...altre azioni ed eventi, che hanno "Deciso" l'appartenenza di terre, ad un popolo piuttosto che ad un'altro... quindi...le cose si perdono veramente...nel tempo, NON dobbiamo dimenticare che, i Balcani, la Yugoslavia era sotto il regime Comunista, e sotto l'egida dell'URSS...noi, "Colonia" Americana ecc ecc... ricordo e ricordiamo, però, che l'Istria e la Dalmazia, hanno dato i natali a Moltissime persone, che ancora oggi, vivono e collaborano con Me, quindi, non parliamo di preistoria...il fatto di "veleggiare" in Dalmazia, è cosa...consueta per i Triestini...pertanto....non credo che sia una cosa così...proibitiva ed impossibile la convivenza, Personalmente, e RIPETO Personalmente, non ho Alcun Feeling, con Alcune popolazioni, Slave, in generale, non ho molta affinità di vedute, comportamento ed ideologia (che penso sia fuori luogo o quantomeno inutile sviluppare in questo contesto) con i popoli slavi, in generale, in particolare, con Croati, Sloveni, Bosniaci e Serbi, in questo preciso Ordine... ma si tratta di una mia personale peculiarità o..sfortuna, NON vuole e non deve essere considerata Assoluta. [:)][;)] Ciao Gianfranco
13
Schulz71
Schulz71
29/08/2012 1
Inserito il 29/08/2012 alle: 16:20:55
Sono stato a Medulin dal 13 al 23 agosto al campig Medulin- Arena Turist e devo dire che il rapporto qualità prezzo è pessimo. Campeggio senza rispetto delle regole, confusione a tutte le ore, impossibile dormire tranquilli. Musica dalla discoteca. Schiamazzi notturni. Auto e moto che circolano a tutte le ore. Persone esterne che entrano ed escono. Bagni vecchi e mal tenuti. Personale poco cortese e poco presente. I ristoranti della zona sono costosi rispetto alla qualità che offrono. Solo il mare è ottimo e la loro unica fortuna. Se restano così organizzati là non mi vedono più di sicuro. Ciao a tutti.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 29/08/2012 alle: 18:02:00
quote:Risposta al messaggio di Schulz71 inserito in data 29/08/2012  16:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao anchio ero nel campeggio li a medulin dal 17 al 20 e ti assicuro che a confronto del campeggio sempre a medulin, ora non ricordo il nome è subito dopo il camping medulin ci siamo stati solo una notte aveva le strdine tutte non asfaltate ma cchine e camper in continuo avanti indietro un polverone della madonna e acqua fredda, al mattino ci siamo trsferiti nel campeggio medulin certo sono indietro trentanni a confronto con noi ma per i prezzi sanno regolarsi molto bene[;)] noi per quel che riguarda la zona di istria ci abbiamo messo una croce e i supermercati visto che roba quando siamo tornati sono andato all'esselunga per rifornire casa come sono entrato sono rimasto dal bendidio che c'è essendomi abituato a quei specie di supermercati ciao massimo Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 29/08/2012 alle: 21:12:52
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/08/2012  18:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah.. leggendo il tuo post, mi viene in mente di un amico che è andato in ferie in india, e al risporante (menù internazionale) ha chiesto spaghetti alla bolognese, per poi lamentarsi che facevano sKifo! ma dico ma come cazpita si fa? oggi i market dei campeggi croati sono rose e fiori rispetto a quanto c'era ai tempi della ex Yugoslavija... solo latte a lunga conservazione (quando c'era), tre e dico tre tipi di biscotti da the (caino pecivo), burro, l'immancabile pagnotta oblunga, e al banco degli affettati una vasta scelta tra salame ungherese e lioner, che tagliavano con la mannaia e impachettavano con il bulldozer, acqua Radenska, birra Karlovacko, e crno vino, oltre ai meravigliosi succhi di frutta Fructal e alle caramelle PEZ, che fanno ancora oggi dopo 40 anni ... STOP, non c'era altro, se non scaffali vuoti e polverosi, la frutta (fichi e uva), e la verdura (pomodori stramaturi, zucchine e cetrioli grossi come un avambraccio) era venduta da quelle che io chiamavo vecchiette (e che magari avevano 40 o 50 anni, ma ne dimostravano 90, in improvvisati banchetti fuori dal camping. se speri di trovare quello a cui ci hanno abituato conad, despar, carrefour e compagnia bella... campa cavallo che l'erba cresce... Certo che perdersi volontariamente il paesaggio e il mare che può e sa offrire la Croazia solo perchè al supermercato non c'è sufficiente scelta, mi sembra una presa di posizione un tantino forte... C'ero anche io al Medulin, dal 7 al 17 agosto, sinceramente la ricettività non è stata il massimo, abbiamo penato un po' per farci assegnare la piazzola e obiettivamente i servizi non erano all'altezza della situazione nè per il numero di ospiti che il campeggio può contenere, nè per modernità, e questo va ad incidere anche sulla "sensazione di pulito"... è chiaro che un servizio vecchio, con le pareti scrostate e le piastrelle scheggiate e mal rattoppate dà anche una sensazione di scarsa pulizia. D'altra parte i tedeschi ci mandano tranquillamente i bambini scalzi...Comunque si è fatto di necessità virtù e siamo riusciti a passare ferie rilassanti. L'importante è sapersi adattare. Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini

Modificato da luke66PN il 29/08/2012 alle 21:15:40
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:13:31
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 29/08/2012  21:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... quindi... secondo la Tua Logica... bisogna pagare quello che chiedono... aspettandosi...quanto decidono... e senza lamentarsi, in quanto...anni fà...magari nel dopoguerra... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Secondo me può valere per posti...Veramente Disagiati, poco Frequentati, Senza, o con Poco Turismo, ...NON per posti i quali...sono pieni e Richiestissimi, dei quali si parla di..."Paradisi" estivi ecc ecc... NON puoi dirmi..."Ti devi Accontentare"... allora, lo stesso dovrei rispondere a chi mi chiede un importo a riscontro di un servizio...scadente...[;)][;)][;)] NON Credi [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] e con questo...ho detto Tutto...(diceva Totò a Peppino de Filippo ...in Totò e Peppino e la Malafemmena...) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 29/08/2012 alle 22:16:37
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:27:54
....gurdate che non esiste solo il campeggio Medulin(dal quale siamo scappati anni or sono)...ad esempio siamo a krk:acqua Bollente a tutte le ore,bagni super(tutti nuovi)i wc chimici BELLI,un Benvenuti alla receptione quando siamo arrivati,tutti che salutano,supermarket "konzum" "Plodina"nuovi con ogni prelibatezza,andiamo a cena nel ristorante "Nono" che hanno un crudo e un pecorino doc... (Per le mitiche mangiate di pesce meglio angoli sperduti della Dalmazia)Ovunque,la birra grande costa 3 euro[:p]...forse e dico Forse con l'esperienza si possono trarre delle soddisfazioni....dimenticavo,non c' è una piazzola libera nel campeggio... N.b NON ABBIAMO esperienza di come sia la vita nei campeggi in Croazia nel periodo di ferragosto,li frequentiamo fino a metà luglio e dal 23 agosto in poi...Chia Và dove ti porta il ….camper
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 29/08/2012 alle: 23:02:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/08/2012  22:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, per carità, non ho detto che ti devi accontentare... ci sono migliaia di post sulla croazia, qui e in altri forum, che spiegano bene quanto "i servizi" (non solo i bagni, ma quanto si trova nei negozi etc.) siano di un livello inferiore a quanto siamo abituati in italia. E' quindi sciocco aspettarsi l'ottava meraviglia del mondo per poi rimanere delusi e lamentarsi... Ripeto, aspettarsi una spaghettata alla bolognese o una carbonara perfetta in india o in nepal mi pare una cosa da str... Inoltre l'atteggiamento di qualcuno, come ho avuto modo di sentire mentre facevo la doccia a medulin, che diceva "ma guarda sti morti di fame che skifo di servizio ci danno, e pensare che gli portiamo i nostri soldi" ecco questo atteggiamento di superiorità mi infastidisce molto, il fatto di trattare come poveracci chi, per scelta anche non sua, ma dovuta a anni di regime non proprio democratico, è rimasto ad uno stadio meno avanzato del "vivere civile" (perdonatemi i termini ma non trovo di meglio a quest'ora). Soprattutto da chi, a mio avviso, sta facendo di tutto per rialzare la testa. Per quanto riguarda i prezzi, non so che posti frequentate e cosa chiedete, ma al ristorante Financa dell Kamp medulin, pesce per 4 adulti e carne per 4 bambini 120 euro non mi sembra eccessivo, tanto meno grigliata per due, questa: a soli 27 euro non mi sembrano prezzi da capogiro... in italia con 27 euro non mangi la pizza in due.... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 23:12:59
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 29/08/2012  23:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Difesa...mi sembra...Ottima... l'argomentazione ...un pò meno... comunque...comprensibile, se si vuole giustificare qualcuno...magari...Per Forza ... ! [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Indiscutibile, se NON per il fatto che... la Croazia Entra in Europa...la Croazia e Molti Croati hanno Doppia Cittadinanza Italiana e Croata... Che...le Mitiche Mangiate di Pesce, fanno parte di una..oramai credenza e Memoria Popolare (sicuramente NON di chi...non ci è "Quasi" ...mai stato [;)][;)][;)]) ... ecc ecc... ...e Tutti e 5 i piatti (più i Dolci, la Birra, le Bevande ecc ecc...per 92€... in Italia, e Vuoi che...faccia Km, Kune, File ecc ec...per farmi... ... ... [:0][:0][:0] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]) Insomma...è ...Forse...Diverso il Paesaggio, da come lo...Dimostrano e...Commentano... Alcuni...eh [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 29/08/2012 alle 23:28:51
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 30/08/2012 alle: 00:11:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/08/2012  23:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti piace vincere facile eh? eri alla trattoria da Gianni, la conosco anch'io [;)] Non sto difendendo ad oltranza, solo cerco di essere obiettivo. se vai nel paese dove nasce la bora, non puoi lamentarti che c'è vento, tutto qui. Se vuoi il cameriere con i guanti bianchi e le sedie di velluto, vai all'Hilton. In fin dei conti fuori dal campeggio di Medulin, alla rotonda, c'è un supermercato (il Plodine ), che era ben fornito, poco più avanti c'è la pescheria, non fornitissima ma accettabile, (prezzi come da noi). Partiti da Medulin siamo andati al Lanterna, che ci avevano tanto decantato... servizio alla reception ottimo, bagni tanti, nuovi e ben sistemati (anche qui impressione di "poco pulito" a causa della terra rossa che impesta tutto) e prezzi da grand hotel Excelsior (oltre 60 euro al giorno per una piazzola 2 adulti e due ragazze),consapevoli, accettato, soggiornato, pagato e ciao. Forse a causa dei prezzi molto sopra la media non tornerò al Lanterna, ma non per questo escludo categoricamente Istria/Croazia dalle mie mete. Per quotare Nerbis, "non vi è piaciuta la Croazia? non tornateci, così noi staremo più larghi".[:)] Ciao[;)] Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 30/08/2012 alle: 00:34:48
Avevo detto: mai più in Croazia! Per l'acqua gelida, per il mare si bellissimo ma a me mancava l'accesso all'acqua[:I] E invece quest'anno ho ritentato. Cres, Lussino e rientro per l'Istria. Beh mi sono ricreduta, saranno stati gli amici che me l'han fatta scoprire in un modo diverso cioè andando a cercare le calette con i sassi dove ci si immerge senza tuffarsi, oppure dove ci sono le discesine naturali o con gradoni costruiti. Alla fine sono riuscita a fare sempre il bagno in un'acqua fredda ma accettabile, ma sempre (o quasi) cristallina. E' un compromesso, un modo diverso di concepire il mare per me però mi è piaciuto ciò che ho visto. I campeggi pieni, anche dopo ferragosto, soprattutto di tedeschi ma anche tanti italiani, austriaci, olandesi sloveni e croati. Alcuni organizzatissimi e puliti, Slatina,Stoja,altri un pò meno come il Cikat o il Lopari. Ognuno ha qualche pecca come la doccia che dopo una certa ora diventa fredda, non allo Slatina o al Valdaliso che sono sempre calde, a volte il market è molto lontano dalle piazzole ma in linea di massima sono buoni ma non economici. Abbiamo cenato fuori 5 volte tra pizza carne e pesce e devo dire che abbiamo sempre mangiato bene a prezzi contenuti. Insomma un bilancio più che positivo e penso che ci torneremo[;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:03:23
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 30/08/2012  00:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Infatti, la valutazione "Onesta" di chi riconosce alla Croazia, la bellezza dei Posti, della Natura (che NON guarda in faccia se si tratta di Turchi, Serbi, Bosniaci, Croati o Italiani...) ma che NON affibbia Nominie di..."Paese delle Meraviglie..." è l'approccio corretto e Condivisibile [;)]. Il problema è, a mio avviso, che negli anni, ciò...NON è successo, si è sparsa la voce che in Croazia, Tutto è Bello, Tutto è Perfetto, e...NON costa nulla.... e questo...NON è vero ! [:I] Io ci aggiungo, che, la popolazione, NON è...così espansiva e disponibile...anzi[V] e ...particolarmente "attenta" ai...soldi... in particolar modo, a quelli da incassare [;)][:D] I Governi, nel Dopoguerra (loro) sono della...Peggior Specie, per quanto riguarda Speculazione e...Inciuci di Vario genere, quindi...per certi versi, degli Ottimi Bignami...dell'Italian Style [;)][;)][;)][;)][;)] La Frase di Nebris, come ho già fatto, NON la quoto, ma ribatto che, SICURAMENTE, un posto libero lo troverete...il Mio [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)][:)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:53:00
a tutti quelli che magnificano la croazia vorrei chiedere allora cosa ne pensano della turchia e dei turchi in particolare,che ti ospitano come se fossi uno di famiglia,tanto che quando ritornavo dalla siria ,arrivato in turchia mi sembrava di essere a casa.Questa è l'ospitalita',non quella dei croati[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 30/08/2012 alle: 09:52:56
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/08/2012  08:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in pratica mi hai tolto le parole di bocca per la mia prima volta in croazia la descrivo come tè ciao massimo Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 02/09/2012 alle: 13:34:04
Ciao Luca la storia mi appassiona in ogni caso ogni persona che ha subito un sopruso ha il diritto di denunciarlo ma sapere chi ha iniziato con i soprusi o chi aveva ragione è difficile in quanto i campi di concentramento non sono belle cose per chi vi è stato costretto slavi oppure Italiani che siano,pero' ricordo che la guerra esiste e sicuramente non viene fatta per ragioni benevole (si uccide da entrambi le parti) Tornando a noi ad esempio sono stato in Grecia e a Rodj ricordano gli Italiani con molta stima in quanto non hanno portato morte ma a loro dire positività (racconti di gente anziana dell'isola con cui ho potuto dialogare)Ma il tema è diverso siamo nel 2012 e la guerra è finita da oltre 60 anni e a quanto sembra i Croati non disdegnano i soldi portati dagli Italiani come noi soldi portati dai Tedeschi il paragone mi sembra azzeccato ,il problema e che la cultura di questa popolazione non è ospitale e tanto meno accogliente ma dal punto di vista economico sono pretenziosi Chiudo questo mio intervento facendo presente che quello che è successo di recente ,mi riferisco alla guerra nei Balcani possa far riflettere su come siano difficili da gestire La Croazia è bellissima ma a mio avviso non è ancora struttutrata per gestire un turismo ai livelli ai quali siamo abituati lasposta al messaggio di luke66PN inserito in data 28/08/2012  23:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:10:25
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in dat06:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>CONSIGLIO DI LEGGERE CROAZIA MAI PIU' DI VALTERA
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 12/09/2012 alle: 23:03:54
Premesso che sono amante della vacanza itinerante e del campeggio libero, mi domando come si possano spendere 60 euro al giorno per un camping tenuto malino... con servizi igienici inadeguati e acqua fredda...dai!! Ci marciano alla grande e ci campano senza far niente tutto l'inverno in più costruendo in maniera quasi arbitraria "Appartmani" a go go!! Allora in Italia con la pressione fiscale che c'è che prezzi dovrebbero applicare? Per 60 € al gg da noi hai dei Camping fantastici!! Sono fortunati che hanno una natura meravigliosa perchè se fosse per la loro simpatia... gli amanti del genere non si preoccupino, oltre a quello di un'altro forumista che ha scritto poco più su troveranno libero anche il mio di posti...[:D][:D][:D] anzi gli auguro i camping vuoti....[B)][B)][B)][B)][B)] Sergio
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:30:07
Se vogliamo che questi post siano costruttivi ed utili,forse sarebbe il caso di citare il nome del camping che chiede 60€ al giorno(sorvolando su :simpatia o meno dei croati...,nemmeno in agosto ,piazzola 1°fila,in 2 persone senza animali e gommoni al seguto abbiamo pagato queste cifre.... Chia Và dove ti porta il ….camper
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:47:30
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 13/09/2012  10:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao machia ti ricordi di grado?ebbene da quest'anno hanno ripristinato i posteggi in pratica tutta l'area esterna del posteggio è riservata ai camper circa 150 posti gratis,forse anche grazie alle segnalazioni e lamentele che abbiamo fatto, per quanto riguarda la croazia il modo più semplice almeno per mè è far presente la cosa alla signorina che nelle varie fiere ti offre il depliant delle offerte turistiche. [:D]
17
moiragra
moiragra
22/12/2008 4
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:55:37
ciao io sono stata dal 04 al 26 al lanterna piazzola fronte mare (per interderci la piazzola era la premiun 120 mq) e mi sono trovata bene a parte le salite per andare ai bagni (si erano rossi per via della terra) ma i costi erano un po diversi a diversità di tipo di piazzole e dove vuoi metterti; un esempio adulti 8.50 bimbo fino a 10 5.70 le piazzole andavano da cosa volevi fronte mare era 29.60 , conform mare un po in su 23.00 e quelle luxury 34 oltre alle standard ..i prezzi sono vari dipende cosa vuoi e come vuoi stare e alel tue esigenze. tempo di attesa pochissimo eravamo anche in ritardo per via degli arrivi e del traffico in italia con slo e cro e hanno aspettato oltre a noi fino le 24.00 gentilezza da parte della reception.premetto campeggio pieno di tedeschi e olandesi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link