quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 19/08/2012 11:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve sono Anna a guida di Mostar.Riguardo la Croazia basta che fai "cerca" e ti vengono fuori tante di quelle informazioni a riguardo che ti saranno sufficenti per organizare il tuo viaggio.Riguardo a Medjugorje ti confermo occhio hai documenti specialmete sei hai minori con te in più tieni presente che tra Med.,cascate di kravice,Mostar,Blagaj,Pocitelj ecc... una mezza giornata non ti basta ti servono almeno 2 giorni o più belli pieni.Come dovresti domire in qualche pensione.Se hai domande chiedi buona giornata.Anna
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 21/08/2012 08:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si la C.I va benissimo l'importante che non abbia il timbro.A med. hai il camping Zemo(12 Euro) oppure Dane.A Mostar hai parcheggio del convento Francescano(10 euro).Ciao Anna chiedi se hai domande
quote:Risposta al messaggio di annamostar inserito in data 21/08/2012 09:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao finalmente hai ripreso a dare info. molto presto,prima della fine dell'anno, verremo a fare un giro da voi,elisa permettendo... ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 21/08/2012 11:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo,hai ragione finalmente!!Ieri mattino avevo un po di tempo e dando un'occhiata cosa si diceva e vedendo che nessuno rispondeva alle richiesta di info mi è sembrato giusto rispondere.Noi tutto bene non vedo aldo da 6 giorni[V][V][V](è a Med. con 2 gruppi organizzati da lui prima uno poi l'altro e oggi scende a Mostar con dei camperisti di Roma fanno la stessa gita che abbiamo fatto con te).Del resto tutto bene qua siamo pieni!!Parlavamo di te un paio di settimane fa.Quando torna Aldo ti scriviamo. Ciao Paolo salutami tua moglie e la piccola Elisa[:D][:D][:D] Anna P.S scrivi anche tu occhio hai documenti noi non ci stancheremo mai di dirlo ma c'è sempre qualc'uno che ci casca!
quote:Risposta al messaggio di annamostar inserito in data 22/08/2012 08:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>avrei risposto anch'io solo che domenica e lunedi ero in francia per lavoro, giovedi prossimo 30 agosto andiamo 4\5 giorni a pag al solito campeggi ,come gia' scritto entro la fine dell'anno organizzo un gruppo e ci vediamo ,avvisa aldo che gli porto il mio vino novello.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 22/08/2012 09:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appunto,basta avere le carte di identita' anche per i minori non rinnovate.purtroppo c'e' chi per i figli crede ancora che basti quel documento di riconoscimento bianco che non e' valido fuori dall'europa,oppure si reca al confine con il timbro del rinnovo sulla c.i. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 22/08/2012 09:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che non abbiano i timbri del rinnovo sul retro e che i minori abbiano i propri doc.Una volta bastava che fossero inseriti nel passaporto dei genitori dall'anno scorso no!!Chiedi a Paolo lui ne sa qualcosa!!Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di annamostar inserito in data 22/08/2012 09:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Paolo scusami se ti ho citato (tra l'altro non era neanche tua ma di un signore all'interno del tuo gruppo)spero che non ti sia offeso.Ho citato te perche stai partecipando al post ma non ti preoccupare potrei citare tantissime altre persone!!L'altra settimane mi ha contatto un camperista(che Aldo doveva fare con loro la stessa gita che ha fatto con te)dicendomi che si era dimenticato il doc.al camping dove era prima in Croazia chiedendomi come fare dato che era bloccato in frontiera!!L'unica cosa che ho potuto dirgli è di tornare indietro a prenderlo!!Poi dopo che è tornato a prenderlo quando è ritornato in frontiera si è accorto che aveva il doc. con il timbro del rinnovo e non è riuscito a passare!!Per questo motivo dico sempre a tutti occhio hai doc.Si vede che non è sufficiente!!
quote:Risposta al messaggio di annamostar inserito in data 22/08/2012 09:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le raccomandazioni non sono mai troppe,bene hai fatto a ricordare il fatto,pensare che a tutti avevo fatto le dovute raccomandazioni ripetutamente e trovarci al confine con un equipaggio sprovvisto della c.i. del nipote (aveva il famigerato tesserino bianco) e dover "trattare" per entrare e perdere quasi 2 ore (in piu' tutti avevano il mod e111 sia per la croazia sia per la bosnia). va be' la prossima volta controllo di persona i ducumenti di tutti i partecipanti prima della partenza.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di annamostar inserito in data 22/08/2012 09:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Anna, ho visto che sei molto gentile ed informata. Vorrei andare a Medjugorie portando al seguito i miei quattro cagnolini tu sai che tipo di documentazione ci voglia o se basta il passaporto canino europeo. Grazie. Carlo. [:)]
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 30/08/2012 14:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve matrix riguardo ai cani basta che abbiano il loro passaporto e mi raccomando tutte le vacinazioni fatte in poche parole che siano in regola!!L'unica cosa che a Med. avrai delle limitazione nelle zone di culto non li puoi portare!!Riguardo all'altra domanda che mi chiedeva per il figlio di 10 anni la legge dice che per l'espatrio fuori dalla comunità europea i minori di 14 anni(spero di non sbagliare l'età) devono avere il loro passaporto e deve essere accompagnato da un genitore in caso che non lo sia accompagnato da un genitore bisogna fare in questura un certificato d'affido indicando la persona a cui si affida il minore ma le dico che per esperienza che la gente sta passando con minori di 14 anni con la carta d'identità l'importante che non abbia il timbro del rinnovo sul retro.Veda lei se io fossi in lei farei il passaporto!!Se avete domande chiedete se vedete che non rispondo sul forum nel mio profilo c'è la mia email ma preferisco che se ne discuta qua in modo che chiunque possa venire qua nel mio paese possa trarre spunto per il proprio viaggio. Scappo che ho la giornata piena.Saluto tutti Anna
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 30/08/2012 22:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basta la C.I.! Ciao
quote:Risposta al messaggio di annamostar inserito in data 31/08/2012 09:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Anna sei stata molto gentile. Certamente i nostri cagnini sono abituati a stare in camper per cui io e mia moglie potremo visitare e vivere il pellegrinaggio. Ancora grazie. Carlo. [:)]
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 31/08/2012 11:48:33 (>Quello che ti ha detto vita 74 e verissimo basta la c.i ma inizio stagione a noi guide ci era arrivata una circolare che ci diceva che dalla fine di giugno per i minori di 14 anni serviva il proprio passaporto e non la c.i norma che non è stata mai applicata.Leggi quaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sottocoperta.net/bam...
da dove c'è scritto dal 26.06.2012(è il primo sito che mi è capitato sotto mano che riporta la stessa circolare che ci era arrivata per posta.Ma come ti dicevo non è stata mai applicata.Comunque non ti preoccupare che fino ad oggi con la C.I passi tranquillamente!!Ciao Annaquote:Risposta al messaggio di annamostar inserito in data 31/08/2012 18:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per non rischiare oggi pom son andato a far le carte per il passaporto per il bimbo, preferisco non rischiare... con la s-fortuna che ho sicuramente mi fermerebbero in confine contestando la mancanza dl passaporto...[:p] meglio non rischiare... son sempre 750 km da casa e non è il caso... grazie ancora... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.