CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia multa per sosta notturna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 24/08/2014 alle: 10:03:07
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 23/08/2014  13:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>da assiduo frequentatore di Quell ' isola posso portare la mia testimonianza diretta sul comportamento della locale polizia. Tre anni fa, appena partiti dal campeggio abbiamo avuto un principio di incendio sul camper.in quel mentre passava la polizia che si è subito fermata per chiedermi in inglese perfetto (il mio è scolastico) cosa era successo .mi hanno aiutato accompagnandomi da un meccanico permettendoci di ritornare a casa con mezzo impianto elettrico fuori uso, senza i fari, le frecce etc...conoscendo la tolleranza che hanno, sicuramente sono intervenuti su richiesta di qualche abitante e sopratutto perché come scrive l' autore del post c'erano camper fermi da più giorni.Mi chiedo anch'io come avranno fatto con gli scarichi, magari non si lavano/ca..no mai... , forse che erano dei barboni. Lo stesso cordiale e disponibile comportamento lo ho trovato in capitaneria a pag dove andiamo a pagare la tassa annuale per la navigazione, il capitano è una persona simpaticissima e piu' di una volta mi ha invitato a casa sua per una grigliata di pesce appena pescato.noi partiamo mercoledì per la Bosnia, da domenica prossima siamo a pag, ciao paolo " nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo " Stephen Covey
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:26:34
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/08/2014  08:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io faccio il poliziotto e se devo sapere la targa del tuo veicolo, non vado al PRA. ma ho la banca dati dell'ufficio. Così tutte le polizie. Sei padronissimo di non crederci. Io avevo dato delle informazioni per tranquillizzare ma, spesse volte su questo forum se non vai nella direzione della massa puoi anche beccarti la ...
Pino 59
Pino 59
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:33:14
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 23/08/2014  17:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, era proprio lo spirito di conforto che cercavo qua sul forum, mi sono sentito invece accusato di non capire, di averne voluto approfittare, di essere furbetto. Beh, poco male, l'importante è che il policeman Croato abbia compreso la mia buona fede. E tanto per la cronaca, ero in Croazia già da 10 gg e sempre in Camp o Auto Kamp ed ho sempre pagato la tassa di soggiorno, anche dove non mi hanno lasciato ricevuta legale e dove ci ho sostato due volte a distanza di tre giorni. Almeno con la mia coscienza, sono in regola. Grazie Peppotto Sto lavorando
Pino 59
Pino 59
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:34:39
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/08/2014  19:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma proprio non ho capito cosa volevi scrivere. Mi spiace Sto lavorando
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Pino 59
Pino 59
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:38:08
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 23/08/2014  22:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, d'accordo su tutto, ma ripeto, perchè non avrebbe preteso subito la multa? Ero presente, ci ho parlato e avrebbe potuto chiedermi immediatamente i documenti evitando così una inutile trafila anche per lui, o no? Sto lavorando

Modificato da Pino 59 il 24/08/2014 alle 14:42:18
14
folletto72
folletto72
13/11/2011 99
Inserito il 24/08/2014 alle: 15:14:01
Ho letto con attenzione tutta la vicenda e vedo che come al solito un pò all'italiana ognuno compreso la vittima del caso, ha una soluzione tutta personale dell'accaduto. Ora, io lavorandoci marginalmente con queste cose (visto che non sono della polizia Municipale) credo che... Vero, la persona prendeva le targhe era un vigile? un poliziotto? La stessa ha provveduto a rilasciare copia del verbale di constatazione dell'avvenuta sosta non consentita? In Croazia è vietata la libera sosta almeno che non sia in terreno privato di trattorie o quant'altro. Per quanto riguarda le interrogazioni schengen penso che la Croazia non abbia tutt'ora una banca dati aggiornata. Il PRA Pubblico Registro Automobilistico non rileva le targhe estere. folletto
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/08/2014 alle: 16:32:32
quote:Risposta al messaggio di Pino 59 inserito in data 23/08/2014  11:54:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, non capisco perchè ti ostini ad andare in vacanza in quei posti.... loro, VOGLIONO i diritti europei ma, i DOVERI europei NON INTERESSANO... affinchè tu possa diventare un cittadino europeo ti allego :

http://bookshop.europa.eu/it/tu...

è gratuito, scaricalo e stampalo...i DIRITTI DEI CITTADINI EUROPEI SI RISPETTANO. Se ti arrivasse una multa ne mandi una copia esegnalazione alla Commissione europea del Turismo. Ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/08/2014 alle: 16:49:44
comunque, io non vado in quei paesi dal 1990.... ma, sul sito dell'ente de turismo Croato non si legge nulla di divieti notturni di sosta per camper...

http://croatia.hr/it-IT/Viaggia...

domani chiamo il ministero degli Esteri, stà cosa bisogna chiarila...ciao L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
14
folletto72
folletto72
13/11/2011 99
Inserito il 24/08/2014 alle: 16:52:13
si dai, facci sapere dopo.[;)] folletto
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 24/08/2014 alle: 16:59:01
State parlando e facendo una polemica assurda... in Croazia e Slovenia la sosta libera non è permessa, si sosta solo nelle apposite strutture all'uopo installate, Autokamp e camping, è ammessa la sosta su terreno privato previa autorizzazione del proprietario, è il caso del parking della Gostilna, Gostionica etc etc... Il resto sono tutte cose non permesse, in Croazia nessuno ti fa conciliare la multa subito, viene rilevato il numero di targa e ciao, fino a luglio dell'anno scorso le infrazioni contestate in terra Croata non erano inviate a soggetti esteri... da Luglio 2013 le multe arrivano e come, Schenghen tratta la libera circolazione delle persone, e su questo la Croazia non ha ancora aderito, come non ha aderito alla moneta unica (Euro), ma per tutto il resto è equiparata agli altri stati dell'unione. Poi la Polizai ed in genere le forze dell'ordine Croate non sono equiparabili alle nostre ff.oo. loro fanno il loro dovere senza fronzoli o discorsi... tipo Helvezia per intenderci, l'Italica trattazione mi faccia lo sconto qiuda un'occhio non lo faccio più.... non è ammessa!! Bisogna comportarsi da bravi cittadini... cosa che dovremmo IMPARARE ASSOLUTAMENTE PURE NOI...! Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
14
folletto72
folletto72
13/11/2011 99
Inserito il 24/08/2014 alle: 17:16:46
Non penso sia polemica la nostra, ma discussione alle volte costruttiva. In ogni caso la Croazia ha aderito all'euro in quanto è entrata nella comunità europea, solo che come l'Ungheria può usare la doppia moneta per un periodo, ma sono comunque tenuti ad accettare l'euro. Per lo schengen, penso non siano presenti in quanto ogni stato per partecipare debba mettere dei soldi... Penso... folletto
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 24/08/2014 alle: 18:24:05
E' dal 1977 che faccio ferie in croazia con interruzioni durante la guerra e qualche anno in grecia. Non ho mai avuto problemi di alcun genere, anzi, in occasione di furto documenti su camper di amici al seguito, la polizia locale si è prodigata per la dichiarazione doganale per poter rientrare in italia. Da loro non vige la condotta all'"italiana" come non funziona in tanti altri paesi della comunità (svizzera-austria-germania) tanto per citarne alcuni e se devi contestare lo puoi fare a posteriori o, se ritieni di essere vittima di un soppruso, telefonare immediatamente al consolato o ambasciata italiana e far presente cosa stà accadendo fornendo località esatta e notizie di quale organo di polizia è presente.
14
folletto72
folletto72
13/11/2011 99
Inserito il 24/08/2014 alle: 18:50:12
Anch'io è qualche anno che frequento la Croazia e non ho mai avuto problemi... folletto
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 24/08/2014 alle: 18:52:00
Ecco qua, la Croazia non ha assolutamente la doppia moneta, non potresti pagare in euro, e se lo fai è perchè loro ti fanno un paicere, e comunque il resto te lo danno in Kune... ------------------------------------------------------------------------------- In Croazia è possibile pagare direttamente in euro? Posso acquistare kune in Italia? RISPOSTA: Per quanto riguarda la valuta, il codice di comportamento è il seguente: - pagare con la carta di credito ovunque la accettino; - fare prelievi di contanti in kune con bancomat in Croazia (erogano solo kune) - funzionano benissimo i circuiti "Maestro" e "Cirrus"; - se portate contanti in euro, cambiare secondo il bisogno in uno dei numerosi uffici cambiavalute una volta arrivati in Croazia; Da non fare: - cercare di acquistare le kune in Italia - anche se dovesse trovarle, pagherà 20%-30% di più che in Croazia per averle; - cercare di pagare in euro nei negozi e ristoranti in Croazia - è come se un americano cercasse di pagare in dollari in Italia; il commerciante potrebbe anche accettare, ma poi gli toccherebbe andare in banca, cambiare lasciando la commissione alla banca e, poco ma sicuro, in questo caso tratterrà il 10%-20% per il disturbo il che, a conti fatti, non è una comodità come potrebbe sembrare. (i pedaggi autostradali si possono pagare direttamente in euro) Croazia nell'UE Dal 1. luglio 2013. la Croazia fa parte dell'UE: cosa cambia rispetto all'anno scorso? RISPOSTA: In frontiera non troverete più la dogana. Ci sarà, però, ancora il controllo dei documenti in quanto l'entrata nell'area Schengen avviene ad 1-2 anni dall'entrata nell'UE. Solo allora non sarà più necessario esibire (avere) un documento di viaggio - la carta d'identità o il passaporto. Per avere l'assicurazione sanitaria non bisogna avere più il modello 111, ma basta avere la solita tessera sanitaria magnetica (blu). La valuta rimane kuna: il passaggio all'euro avverà non prima del 2017. Giorno Evento 22 gennaio Il referendum di adesione all'Unione europea passa con il 67,7% di voti favorevoli[14]. 2013 Giorno Evento 1º luglio La Croazia aderisce all'Unione europea[14] Effetti dell'adesione L'adesione del Paese all'UE comporta l'adozione da parte dello stesso della normativa comunitaria. A questa regola generale vi sono delle eccezioni specifiche: la Croazia potrà utilizzare reti per la pesca fuori dagli standard UE fino al 2014 e continuare ad applicare un regime fiscale maggiormente favorevole sui tabacchi fino al 2017. Inoltre dovrà attendere di rispettare i criteri di convergenza prima di poter adottare l'euro come sua valuta, mentre si prevede che diventi membro dello spazio Schengen entro il 2015[15].
quote:Risposta al messaggio di folletto72 inserito in data 24/08/2014  17:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
14
folletto72
folletto72
13/11/2011 99
Inserito il 24/08/2014 alle: 19:11:18
alle volte mi è capitato di pagare in euro in bar ealtro emi hanno fatto lo stesso cambio 7,6 kune ogni euro... io non ho mai avuto problemi... neanche al pronto soccorso... e ci sono stato.. folletto
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:00:25
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 24/08/2014  16:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando mi mostrerai l'articolo di legge nazionale che VIETA la sosta dei soli camper sull'intero suolo nazionale, ti prego, di trasmettermelo... in caso contrario, per non alimentare POLEMICHE inutili, ti pregherei di non divulgare cose per "sentito dire", grazie, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:05:09
quote:Risposta al messaggio di Pino 59 inserito in data 24/08/2014  14:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . << Al mattino alle ore 7, ho sorpresoid="size3"> una macchina della polizia con l'Agente che stava prendendo i numeri di targa dei Camper. Ho chiesto quale problema ci fosse e lui in un Inglese scolasticoid="size3"> mi ha risposto no Camping". Gli ho fatto notare che non c'erano divieti e che comunque stavamo andando via, se poteva quindi cancellare le targhe e lui mi ha risposto ok. <<<<<<< quello sopra lo hai scritto tu ed io ho scritto questo sotto che poi tra l'altro era in risposta a peppoto... >>>>>>>>>>>> . già che ci sei cosi gli dici sul fatto che che il poliziotto di è fatto sorprendere.a rilevare i numeri di targa ? ehhh poi come si permette ,l inglese solo a livello scolastico ...poi... diamine perdirindindina lui non è certo tenuto a leggere le info su col anche se è iscritto solo dal 2008... ma insomma che cavolo ci siamo comprati il camper a fare ? >>>>>>>>> nema problema ogni anno ci saranno un centinaio di post contenenti la fatidica frase "" di notte non sostare in luoghi pubblici" ovviamente tu che sei iscritto dal 2008 questi circa seicento non eri certo tenuto a leggerli ..neanche uno... ma se invece di cercare ...conforto... avesti fatto i complimenti al poliziotto che si è fatto sorprendere conosce bonta sua un minimo di inglese e che sembra ti abbia pure depennato su...su dai contento che sotto sotto hai avuto una botta di vita...
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:29:22
Non divulgo COSE PER SENTIRE DIRE, SONO ANNI CHE VADO IN CROAZIA E LA LEGGE PARLA CHIARO, NO SOSTA FUORI DELLE AREE AUTORIZZATE, POI SE VUOI ESTRATTO DELLA LEGGE FAI UNA INTERPELLANZA AL GOVERNO CROATO E TE LA FAI SPIEGARE... OK. Altrimenti fai come vuoi... io non divulgo fantasie, ma fatti vissuti sulla mia esperienza trentennale di camperista e prima globetrotter con canadese... saluti. P.S. non chiamare il ministero degli esteri... chiama direttamente il ministero del turismo a Zagabria... sai oltretutto sono molto gentili... almeno con me lo sono stati.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 24/08/2014  22:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.

Modificato da duke1950 il 24/08/2014 alle 22:34:12
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:32:06
Fino a Che, andrete a Portare Soldi ai Croati, come agli Sloveni...è Giusto che VI Facciano Multe Carissime ! La regola è No Camping... volete essere Giustificati [?][?][?][?] Volete essere...Condonati [?][?][?][?] Smettetela di Andare in Croazia ! Là come in Slovenia, come ha detto Salito[;)], vigeva la Regola del "Più Ti Parli Più Ti Paghi"... Ti lamenti ? paghi di più...Ti lamenti ancora? Ancora di più ! e quando NON c'era la Multa...se la Inventavano ! Ma VOI andate...da Loro, a Portargli Soldi...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] cosa volete...rispetto da parte loro [?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Illusi ! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 24/08/2014 alle 22:49:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 24/08/2014 alle: 23:39:53
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 24/08/2014  16:49:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . . banacoa ma proprio ti sei offeso in quel lontano 1990, er tutti questi 24 anni ancora a rimuginare...pensa a loro quei quattro giovani che qualche mese dopo efno neo boschi armi in pugno a combattere per 5 anni ,se non sono morzi prima sgozzati o saltsti in aria su ina mina e tu povero turista tornato in Italia a ...morire di noia e di rabbia ...

https://forum.camperonline.it/C...

Modificato da salito il 24/08/2014 alle 23:41:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link