quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 02/04/2012 15:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi la scorsa estate abbiamo fatto Lubjana,la città merita una visita camping resort Hotel & camp Lubjana,niente di che ma x una notte è ok,bus x il centro fuori dal cancello. Il giorno dopo siamo andati a Zagabria, parcheggiato nei pressi della stazione nel tardo pomeriggio verso Plitvice,autostrada fino a Karlovac poi circa 60/70 Km di statale,ma come ti hanno già detto ben transitabile. Sostato al Camping Korana,immerso nel verde,a pochi km dai laghi fanno servizio navetta per l'ingresso ai laghi, ma devi stare due giorni in quanto il check out è negli orari che tu sarai in visita al parco (se non hanno cambiato) comunque tu esci il mattino seguente e vai con il camper su all'ingresso c'è un grande parcheggio,a pagamento se ricordo bene 10Kn, con area riservata ai camper,attenzione che non puoi pernottare qui. poi noi siamo scesi a Zadar,Isola di Pag ed infine isola di Krk Spero sia tutto chiaro Ciao buoni Km
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 03/04/2012 21:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti Lubljana era tra le tappe papabili, dato che ho letto di molti che la hanno definita piacevolissima. Grazie mille Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 03/04/2012 22:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille VAnni sempre fonte di utile info: come strada pensavo di fare la più scorrevole cercando attrazioni e soste lungo quella direttrice. Postumia e Predjama le abbiamo già fatte quando siamo stati a Bled, e anche il castello di Otocec lo ho visto ritornando da Budapest, davvero carino. A tal proposito siccome mi sembra di capire che conosci bene le strade o per lo meno ricordi molto bene, dall'italia qual è il modo più veloce per sendere: fare statale fino fiume poi prendere A6 e A1, o far la costa passando per Senj, oppure tutta autostrada per Lubljana poi Zagabria poi A1? Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/04/2012 20:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermissimo
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 04/04/2012 08:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se decidi per la più veloce ti consiglio di passare da Basovizza fai circa una 25/30 di Km su strada normale, quando passi la dogana Croata a pochi km. trovi subito l'autostrada che va a Fiume città che transiterai dall'alto poi continui sempre con l'autostrada diretta a Zagabria dopo fiume vedrai dei bei panorami sulle isole del Carnero e passerai poi da località di media montagna con bei laghetti, all'altezza di Bosiljevo dovresti prendere la deviazione autostradale direzione Spalato quindi uscire a credo si chiami Bjelolasica comunque ti troverai sulla strada che viene da Senj da li proseguendo su strada normale arrivi a Plitvice. Allungando però il percorso non so stimare di quanti km. in autostrada anzichè seguire per Spalato continui in direzione di Zagabria ed esci a Karlovac e da li per la provinciale arrivi a Plitvice. Con questo percorso se pensi di non transitare al rientro per Lubiana eviti l'acquisto della vignetta Slovena, l'autostrada Croata la scorsa estate a parte il primo pezzo fino a Fiume che ho pagato 2 euro il resto l'ho pagato con carta di credito. Ciao e buon viaggio. Vanni
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 04/04/2012 10:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio di un navigatore....ma hai le mappe aggiornate all'ultima versione?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grazie davvero sei stato precisissimo[;)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 04/04/2012 23:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Luca www.robadacamper.com