CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia nei dintorni di Plitvice

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 02/04/2012 alle: 15:20:30
Ciao sto pianificando il ponte del primo viaggio la visita ai famosi laghi, a cui di certo dedicherò una giornata ma vorrei costruire un itinerario visitando i dintorni, oppure facendo qualche tappa caratteristica sulla strada del rientro. Magari qualche castello con aualche sosta immersa nella natura ( so che la sosta libera è vietata), oppure qualche paesino caratteristico. Grazie mille a chi volesse segnalare suggerimenti Inoltre chiedo se abbiate notizie fresche sulle strade per raggiungere Plitvice. Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 02/04/2012 alle 15:21:13
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/04/2012 alle: 09:33:13
Avete fato tutti solo Plitvice, e poi tutta una tirata? Luca www.robadacamper.com
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 03/04/2012 alle: 12:00:07
Ciao Luca, noi ci siamo stati l'anno scorso ad Agosto, ci siamo arrivati dopo essere stati alle Terme di catez, quindi siamo arrivati da Nord da Lubjana. Abbiamo fatto una discreta strada, un pò saliscendi ma scorrevole e con un buon fondo. Ad un certo punto in un paese abbiamo visto un museo all'aperto sulla guerra ma non ci siamo riusciti a fermare, non mi ricordo il nome ma facendo quella strada sicuramenti lo riconosci. Inoltre abbiamo visto tantissimi banchetti che vendevano funghi porcini, ma non ci siamo potuti fermare perchè non avevamo ancora cambiato gli euro in kune e figurati se in un paesino sperduto avrebbero preso degli euro. Per fermarti a dormire nei pressi dei laghi fermati al Bistrot Marina (saranno 15 km dopo i laghi su quella strada) devi solo mangiare carne alla griglia [^] (che fatica) Ciao Valter
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 03/04/2012 alle: 20:20:20
. . peccato...avete perso un occasione di acquistare i piccoli venditori in propio lo accettano l'euro eccome se lo accettano oggi come venticinqueanni fa quando vigeva ancora lo statalismo.E' nelle grandi strutture o comunque dove sono dipendenti che accettano solo la loro moneta.
16
mordente
mordente
23/11/2009 585
Inserito il 03/04/2012 alle: 21:55:18
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 02/04/2012  15:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi la scorsa estate abbiamo fatto Lubjana,la città merita una visita camping resort Hotel & camp Lubjana,niente di che ma x una notte è ok,bus x il centro fuori dal cancello. Il giorno dopo siamo andati a Zagabria, parcheggiato nei pressi della stazione nel tardo pomeriggio verso Plitvice,autostrada fino a Karlovac poi circa 60/70 Km di statale,ma come ti hanno già detto ben transitabile. Sostato al Camping Korana,immerso nel verde,a pochi km dai laghi fanno servizio navetta per l'ingresso ai laghi, ma devi stare due giorni in quanto il check out è negli orari che tu sarai in visita al parco (se non hanno cambiato) comunque tu esci il mattino seguente e vai con il camper su all'ingresso c'è un grande parcheggio,a pagamento se ricordo bene 10Kn, con area riservata ai camper,attenzione che non puoi pernottare qui. poi noi siamo scesi a Zadar,Isola di Pag ed infine isola di Krk Spero sia tutto chiaro Ciao buoni Km

Modificato da mordente il 03/04/2012 alle 22:06:01
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/04/2012 alle: 22:05:52
Per Plitvice ora volendo si può fare un bel pezzo di avvicinamento usando l'autostrada, passando da Basovizza, Fiume e poi da Karlovac su una buona strada si arriva al parco. Io però ho scelto proprio per privileggiare un po' di panoramica le due volte che ci sono andato ma va detto però che mi trovavo per vacanze già in Istria quindi ho fatto la strada che da Fiume passa per la baia di Buccari famosa peraltro per la "Beffa di Buccari" e poi seguendo la costa fino a Senj dove quando sono passato ho visto che c'era un'area di sosta sul mare, dalla costa si passa da Otocac per strade di altipiani dove non è difficile vedere i cartelli che segnalano la presenza di orsi mentre altri cartelli indicavano campi minati ma questi penso siano opera dei vari venditori che si incontrano lungo la strada che con banchetti vendono miele, formaggi e grappe e con la scusa che i turisti di passaggio si fermano per fotografare i cartelli delle mine intanto magari acquistano qualche cosa, infine si arriva a Plitvice. Questo percorso l'ho fatto l'ultima volta l'estate di quattro anni fa e le strade era in buone condizioni. Dopo la vista dei laghi mi sono trasferito a Budapest passando per Karlovag/Zagabria e anche in questo caso la strada era buona. Se pensi di rientrare da Zagabria/Lubiana e potresti lungo la strada se non già viste visitare le Grotte di Postumia (c'è un campeggio e credo anche un'area di sosta) e il bellissimo e vicino castello di Predjama inoltre venendo verso l'Italia merita di essere visto anche se attualmente occupato da un resort il castello di Otocec su un'isolotto del fiume Krka dove all'occorenza c'è un campeggio. Se ti posso dare un consiglio considerando che hai dei bimbi piccoli di salire subito al lago più alto raggiungibile con il trenino e poi ridiscendere a piedi così si stancheranno di meno perchè il percorso è lunghetto e in buona parte su passerelle. Ciao e buon viaggio. Vanni Ti metto la copertina del depliant del sito indicato da Valter dove si trovano in mostra alcuni residuati bellici della recente guerra della ex Yugoslavia, ci si può fermare e se interessa anche fotografarli, venendo da Plitvice sono prima di Karlovac. Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!

Modificato da IlVeterano il 03/04/2012 alle 22:26:32
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/04/2012 alle: 08:41:09
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 03/04/2012  21:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti Lubljana era tra le tappe papabili, dato che ho letto di molti che la hanno definita piacevolissima. Grazie mille Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/04/2012 alle: 08:47:58
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 03/04/2012  22:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille VAnni sempre fonte di utile info: come strada pensavo di fare la più scorrevole cercando attrazioni e soste lungo quella direttrice. Postumia e Predjama le abbiamo già fatte quando siamo stati a Bled, e anche il castello di Otocec lo ho visto ritornando da Budapest, davvero carino. A tal proposito siccome mi sembra di capire che conosci bene le strade o per lo meno ricordi molto bene, dall'italia qual è il modo più veloce per sendere: fare statale fino fiume poi prendere A6 e A1, o far la costa passando per Senj, oppure tutta autostrada per Lubljana poi Zagabria poi A1? Luca www.robadacamper.com
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/04/2012 alle: 09:24:12
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/04/2012  20:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermissimo
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 04/04/2012 alle: 10:50:07
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 04/04/2012  08:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se decidi per la più veloce ti consiglio di passare da Basovizza fai circa una 25/30 di Km su strada normale, quando passi la dogana Croata a pochi km. trovi subito l'autostrada che va a Fiume città che transiterai dall'alto poi continui sempre con l'autostrada diretta a Zagabria dopo fiume vedrai dei bei panorami sulle isole del Carnero e passerai poi da località di media montagna con bei laghetti, all'altezza di Bosiljevo dovresti prendere la deviazione autostradale direzione Spalato quindi uscire a credo si chiami Bjelolasica comunque ti troverai sulla strada che viene da Senj da li proseguendo su strada normale arrivi a Plitvice. Allungando però il percorso non so stimare di quanti km. in autostrada anzichè seguire per Spalato continui in direzione di Zagabria ed esci a Karlovac e da li per la provinciale arrivi a Plitvice. Con questo percorso se pensi di non transitare al rientro per Lubiana eviti l'acquisto della vignetta Slovena, l'autostrada Croata la scorsa estate a parte il primo pezzo fino a Fiume che ho pagato 2 euro il resto l'ho pagato con carta di credito. Ciao e buon viaggio. Vanni Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!

Modificato da IlVeterano il 04/04/2012 alle 10:53:16
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/04/2012 alle: 16:43:26
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 04/04/2012  10:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio di un navigatore....ma hai le mappe aggiornate all'ultima versione?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grazie davvero sei stato precisissimo[;)] Luca www.robadacamper.com
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/04/2012 alle: 23:51:07
Ciao Obaoba , anche noi l'estate scorsa siamo passati da quelle parti , anche noi come Gordo 57 ( che saluto ) scendendo dalle terme di catez ci siamo fermati al Bistrot marina , qui ti consiglio vivamente il maialino e i cevacipi ( non ricordo bene ora il nome ) . Posto sicuro per dormire , peccato che quando ci sono stato io x tutta la notte ogni mezz'ora suonava il rintocco della campana della chiesa di fornte [xx(] Bello quel piccolo museo di guerra a cielo aperto . Poi ci siamo diretti a Rovigno sulla costa al campeggio Polari ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 05/04/2012 alle: 08:41:35
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 04/04/2012  23:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Luca www.robadacamper.com
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:14:54
Ciao Giaky Ne approfitto per farti gli Auguri di Buona Pasqua a te e a tutta la famiglia. Eh bei ricordi quel maialino vero? Quest'anno saremo di nuovo da quelle parti , ma solo di passaggio, a Medjugorie e Sarajevo per poi fiondarci in Turchia, quindi niente maialino, ma la grigliata di Drago all'Autocamp Dane di Medjugorie non me la perderò. Buon viaggio e ancora Buona Pasqua a tutti Valter
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 06/04/2012 alle: 00:30:39
Ciao Valter , tanti auguri anche a voi [:)] presto ti chiedero' info piu' precise riguardo la sosta a medjugorie di cui mi avevi parlato . Ancora pero' non so quando ci andremo . Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link