quote:Risposta al messaggio di giovalby inserito in data 11/01/2015 16:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gilgia
quote:Risposta al messaggio di giovalby inserito in data 11/01/2015 16:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Legislazione ? Consuetudine il controllo contravvenzione viene fatta nelle prime ore del mattino 2-5 ...boom.bomm...sveglia...milicja...documenti...passport...tot kune...piú ti parli più ti paghi... Da bambini si scherzava dicendo ""paga la multa e taci"" li e' cosi le contrattazioni neanche al mercato consiglio spassionato :rispettare le loro abitudini sono a casa loro permalosi e incaxxosi (forti della loro storia dove le hanno date ai nazi ed ai serbi ) P.S. E quest anno 2015 sono 60anni e dalla più recente 1995 sono giusto 20anni
quote:Risposta al messaggio di giovalby inserito in data 11/01/2015 16:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:se uno non paga la multa...com'è la procedura legislativa Croata... tu lo sai?.>> Leggo che ti hanno già risposto correttamente in tanti, la multa la paghi seduta stante senza se e senza ma e ti restituiscono patente e libretto a saldo effettuato. La vignetta, che c'è solo in Slovenia, non serve farla se percorri le agevoli strade alternative alle superstrade e autostrade. Sono tanti anni che vado in Jugoslavia prima, Croazia ora, non ho mai avuto alcun problema, basta assumere un comportamento urbano [;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di giovalby inserito in data 12/01/2015 17:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . #""Anche se purtroppo nonostante la Croazia sia battutissima non si è fatto avanti nessuno alla mia proposta . Rispondo a ''Salito'' ... è il mio primo camper... ed ovviamente il mio primo viaggio... spero non comporti problemi ciò...o i camperisti vogliono esclusivamente veterani perchè questa domanda?... inoltre ..."""## Dopo queste tue affermazioni...mi preoccupo un po' sei iscritto da pochi giorni ma potresti essere un lettore di lunga data A me sembra che ne hai da leggere. Sei tu che hai usato il termine "veterani" nella tua domanda iniziale io dico che tutti possono provare Importante voler conoscere imparare dagli altri i loro usi costumi o comunque essere coscienti che bisogna adeguarsi e non pretendere che gli altri si adeguino a noi viaggiatori C'e un detto veneto bello tosto in termini quasi italiani dice che chi parte con voglia di conoscere torna soddisfatto chi parte "ottusangolo" torna scojonato Buona lettura usa il tasto""cerca"" ne avrai da leggere delle belle sui camperisti
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/02/2015 15:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salito,,,,,non è possibile dormire neanche in un posto privato??...cioè nel campo dell'amico contadino,,,,,,o nel ''qualsivoglia'' giardino privato es. amici, ristorante, ecc. (sotto ovvio consenso del proprietario)??. Nuovo!!.
quote:Risposta al messaggio di giovalby inserito in data 16/02/2015 13:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . giovalby Posted - 16/02/2015 : 13:53:03 quote: Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/02/2015 15:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Salito,,,,,non è possibile dormire neanche in un posto privato?...cioè nel campo dell'amico contadino,,,,,,o nel ''qualsivoglia'' giardino privato es. amici, ristorante, ecc. (sotto ovvio consenso del proprietario)?. Nuovo! ######### Se leggi bene lo ho scritto differenza tra privato e pubblico se lo riscrivo in rosso va meglio ? ##€###€###€€ Come mai nessuno parla mai di uguale proibizione esistente in altri paesi europei ? . Come già detto non è concesso sostare la notte aldifuori delle strutture attrezzate o di aree private Cioè farsi trovare a dormire su suolo pubblico di notte praticamente da circa le 23/24 alle 5/6 Nessun problema nelle ore di luce se lo si posteggia e ci si allontana o se ci si fa un pisolino all interno Sempre se posteggiato rispettando gli stalli o senza creare id="red">