CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia... sperate di non avere incidenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 135
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 04/09/2011 alle: 09:20:32
auguri per il tuo stato di salute mi permetto di dire che quando si va nel terzo mondo altro cha europa bisogna essere preparati a tutto forse paradossalmente era meglio la yugoslavia di tito almeno i prezzi erano molto più bassi per me la croazia ha chiuso da 10 annni![V][V]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:22:36
Anche noi per la prima volta quest'anno siamo stati in Croazia,fortunatamente non abbiamo avuto nessun inconveniente di nessun modo,però ero a conoscenza di alcuni sgarbatezze che potevano esserci da parte della polizia locale,infatti in ulteriore conferma degli amici quest'anno si sono ritrovati a patteggiare con la polizia per una multa,partiti da 1000 Kune sono arrivati a 200 senza verbale e niente.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7058
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:36:39
Andiamo un po' OT, ma sui fenomeni di corruzione / concussione noi italiani dovremmo starcene un po'...in disparte, certo non possiamo ergerci a moralisti ! E' normale che in un paese dove le persone comuni fanno fatica ad arrivare a fine mese, e con 400 Euro/mese e prezzi di poco più bassi rispetto all'Italia è obiettivamente difficile, si possano insediare dei fenomeni del genere. Mi è piaciuto molto il secondo messaggio di Mauridell alla quale faccio nuovamente i miei migliori auguri. E' possibile anche che le varie regioni abbiano delle "libertà esattive" un po' come succede da noi in Italia nelle varie regioni altrimenti non si spiegherebbe il perchè di trattamenti economici così diversi. una cosa non ho però capito: ho inteso che avete avuto difficoltà di traduzione, e volevo sapere se avete parlato in Inglese oppure in qualche altra lingua. Una cosa delle quale mi sono stupito negli ultimi anni è il deciso aumento di persone che parlano Inglese molto correttamente. Questo ha facilitato molto i miei rapporti con i Croati perchè effettivamente prima, se l'interlocutore non parlava Italiano era una tragedia. Ora chi non sa l'italiano sa l'inglese e tutto diventa più facile.
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 04/09/2011 alle: 11:10:32
E a breve anche loro entreranno nella comunità europea[xx(]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 04/09/2011 alle: 11:23:55
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 04/09/2011  10:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao siamo appena rientrati dalla magnifica pag,siamo stati tre notti in sosta libera come facciamo tutti gli anni prima di entrare in campeggio,nessun problema con la polizia anzi... proprio ieri mattina appena partiti dopo 4 km sentiamo puzza di bruciato e fumo. prontamente ci fermiamo e dopo poco passa la pattuglia della polizia che ci accompagna da un meccanico li in zona e siamo cosi potuti ripartire senza luci,frecce atc.ma siamo arrivati .mi dispiace per quello che e' successo all'autrice del post, noi siamo forse stati piu' fortunati,sia io che mio figlio in periodi diversi abbiamo avuto bisogno del pronto soccorso addirittura accompagnati in auto da operatori del camping ,be' abbiamo sempre trovato medici molto preparati e disponibili che parlavano bene l'italiano e nel caso di mio figlio (sospetta appendicite) il medico si era attivato anche per il ricovero a zara che per fortuna non c'e' stato. si e' vero che abbiamo pagato anche avendo il modulo e111,ma poi presentando le carte alla asl siamo stati rimborsati. sono anni che frequentiamo la croazia con camper e gommone,mai avuto nessun problema anzi siamo stati sempre aiutati .ciao paolo
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 04/09/2011 alle: 11:49:02
Io sono appena tornato dall'isola di Lastovo e Dalmazia. Come sempre non ho avuto il minimo problema né per quanto riguarda la sicurezza, né con la polizia, né di comprensione con i croati, che spesso non solo parlano l'inglese meglio di noi, ma anche l'italiano! Mi spiace molto per ciò che è accaduto all'autrice del post a cui vanno i miei auguri più cari. Mi spiace vedere che questo seppur gravissimo fatto, sia utilizzato come pretesto da molti utenti italiani per insultare e denigrare un'altra nazione. Ogni estate milioni di turisti da tutta europa invadono le coste croate. Penso sia fisiologico che accada qualche fatto spiacevole. Ricordo ai molti che insultano e che denigrano la croazia che a maggio è morto un turista americano in Italia, a Napoli, a causa di un borseggio subito. L'altro giorno un altro turista è morto ad Amalfi perchè gli è caduta una finestra addosso. Per questo si deve ritenere l'Italia un paese di ladri o in cui sia pericoloso andare in ferie? Penso proprio di no. Stigmatizzare questi fatti specifici è doveroso, ma secondo la mia opinione, non è giusto né corretto utilizzarli come pretesto per denigrare un'intera nazione. Ciao Checco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:29:10
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 04/09/2011  11:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che conoscano l'Italiano, beh è quanto meno Ovvio, era Italia, prime che...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] pola ha un Bellissimo Teatro Romano in stile Colosseo [:0][:0][:0][:0][:0] l'Inglese, è vero, lo conoscono Molto Meglio degli Italiani, o di una quota parte[:I], dato che, da...quando la TV è stata "Concessa" in Jugoslavia, ben pochi programmi erano doppiati in Jugoslavo (fra cui Tutte le lingue che si patrlavano, e oggi, legittimate, si parlano...), per cui si trasmettevano programmi in lingua Originale, Molti in Inglese, con i Sottotitoli (guardavo "Attenti a quei Due" con Tony Curtis e Simon Templar...con i sottotitoli...e mi piaceva Molto, anche se era difficile da seguire le immagini e le scritte [:)][:)][:)]) oggi, una simile procedura, è parte integrante, dei corsi di Lingue a certi livelli [;)][;)][;)][;)] Tito, ha fatto Molto del Male, ma anche Parecchio del Bene [:0][:0][:0][B)][B)][B)] [;)] Ciao Gianfranco PS Chiedete di farVi mostrare la busta paga di un Croato, osservate l'importo in basso a DX e poi, guardate le trattenute [;)][;)][;)][;)] Lasciate stare, il rapporto con l'Euro, và [;)][;)][;)] PPSS Osservate anche i veicoli circolanti, le cilindrate e gli allestimenti [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

Modificato da Speedy3 il 04/09/2011 alle 12:29:53
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 04/09/2011 alle: 13:30:46
A noi hanno detto ,che acquistando molto dalla comunità europea (Euro) son lievitati i prezzi e così abbiam constatato,pesce come da noi,pasta più cara,acqua cara,ristoranti a seconda di dove vai ! a volte basso e abbondante ma la maggior parte uguale a noi cmq senza spese di servizio.Per il resto varia dalle zone e isole.. Il problema è che la sosta è solo in campeggio e alla fine delle vacanze incide molto sul badget ..[;)][;)] Ma penso che per discussioni generali sulla Croazia sia meglio aprire un'altro post a rispetto dell'autore ...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2011  12:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Lukas1 il 04/09/2011 alle 13:35:41
emerald
emerald
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 14:53:21
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2011  12:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto questo messaggio ma la risposta viene data anche a quello della pagina precedente dove mi inviti a documentarmi meglio per quanto riguarda gli stipendi. Ti confermo per filo e per segno le cifre riportate perchè quando si parla di redditi medi si prende ad esempio la busta paga di un operaio/impiegato e ti confermo che le paghe vanno da 340 a 400 € al mese certo anche io per motivi familiari conosco un informatico fiumano che prende circa 5.000 Kune pari a 600€ al mese ma questo non fa testo. I poliziotti croati hanno una paga simile a quella degli altri operai, stavano bene solo quando era Repubblica Federale di Jugoslavia. Poi a me non va a genio il "modus operandi" della polizia croata anche dal controllo del territorio effettuato con un solo agente ...con tutto quello che si può immaginare. Tu hai citato i cosidetti "transfrontalieri" bene sarebbe ora che finisca questo via vai di persone che vengono a lavorare in Italia perchè nella fattispecie di Trieste e Gorizia escluso un 30% che lavora in stabilimenti o presso laboratori artigiani il resto effettua lavoro NERO non pagando tasse e facendosi pagare un 30% in meno delle nostre ditte contribuendo alla disoccupazione delle summenzionate città. Non ho mai visto e penso che mai vedrò una busta paga di un croato pari a quella di un italiano. Basterebbe che tu facessi mente locale se durante le tue vacanze estive i luoghi da te frequentati sono allo stesso modo frequentati da croati. Sappi che se in un camping 2 persone più camper pagano in media nei mesi di luglio e agosto 30 € al giorno i croati non possono permettersi una cifra simile. I prezzi che trovi in Istria non sono quelli che trovi nel resto della Croazia ti faccio degli esempi: branzino allevato perchè scordati quello di mare 120kune al kg in Istria 80 in Dalmazia in euro da 16 a 10 malvasia o vini bianchi sfusi Istria 12 kune al litro Dalmazia 8/9 kune pari a 1,5€ a 1 € la carne varia da 7/8 € al kg in Istria a 5/6 in Dalmazia (fettine ) il famoso prosciutto istriano a 30€ al kg mentre il prosciutto dalmato non lo paghi più di 20€ al kg. potrei continuare ma non voglio ammorbarti più di tanto ....non parlo per sentito dire ma perchè in Croazia ci vado da 28 anni li conosco benissimo Per quanto riguarda il fretax che loro effettuano in Italia e nei paesi EU non è come pensi quando loro chiedono il rimborso nel giro di un mese c'è qualcuno dell'ufficio imposte che va a casa per farsi mostrare l'oggetto. Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:56:00
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 04/09/2011  14:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, appena siamo a fine mese, cerco di scannerizzarti lo stipendio, in anonimo, di un paio di..."Partner"[;)] Croati, magari anche delle Mogli, che, data la presenza nel loro paese, di Ditte o "Cooperative" che Avevano sede in Italia, pagano, IVA ESCLUSA, un importo...che dire...differentino, a quanto indichi (peccato, ma ho difficoltà a fotografarti le automobili impiegate, assieme al certificato di Proprietà...dovresti credermi sulla parola...ma non lo spero [;)][;)][;)]) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco Ma NON voglio Polemizzare, la verità...si dice, stà nel mezzo [;)][;)][;)] PS Occhio, NON voglio darti del Bugiardo eh [:)] parlo solo per...cognizioni di causa...personale una curiosità, sul costo della vita, ho acquistato Due case, in tempi diversi, una su un'isola, una in un porticiolo, diciamo poco frequentato, la somma delle due, di circa 100mq ciascuna, più giardino (terreno), arredate (male, con uno stile di ...almeno 60 anni fà [xx(][xx(][xx(]), non ha raggiunto i 60K€, Notaio e pratiche comprese [;)][;)][;)]

Modificato da Speedy3 il 04/09/2011 alle 16:32:29
17
bertodav
bertodav
21/12/2008 26
Inserito il 04/09/2011 alle: 16:18:34
buongiorno, quest'anno purtroppo in Croazia ho avuto 2 famigliari con problemi di salute. Mio figlio di 2 anni ha avuto le convulsioni per la febbre e mio suocero si e' rotto lo zigomo. Devo dire che i titolari del camping vela postrana di lumbarda (Korcula) a cui va ancora una volta il mio ringraziamento sono stati veramente prodighi nell'aiutarci e l'assistenza ricevuta in entrambi i casi e' stata immediata. In entrambi i casi l'ambulanza e' arrivata dopo 5 minuti ( mio suocero si e' fatto male mentre eravamo a Novaljia e entrambi gli ospedali dell'isola si trovavano a 2-3 km. E' sempre stato necessario poi il trasferimento negli ospedali maggiori (dubrovnik per la pediatria e zara per la rx a mio suocero ). A mio figlio hanno fatto tutti gli esami( sangue, urine, elettroencefalogramma ecc) e dopo quasi 2 giorni di ricovero tutto si e' risolto per il meglio. E'vero abbiamo dovuto pagare tutto, non interessa nulla della Team e del 111,ti dicono di pagare e di chiedere il rimborso in italia. Cosi' ho fatto e spero che l'asl di milano 2 provveda al rimborso, come peraltro specificato nel loro sito. In Croazia e nella precedente ex Jugoslavia ci sono stato diverse volte e posso solo parlare bene delle persone del luogo.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 04/09/2011 alle: 17:09:29
al di la delle frescacce del tipo "w tito" il fatto che un cittadino italiano venga trattato così a pochi km dal confine da un popolo che intende entrare in Unione europea è inammissibile.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 04/09/2011 alle: 17:30:36
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 04/09/2011  11:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a quanto pare siamo rimasti in pochi a parlare bene della croazia,almeno per il prossimo anno ci troveremo in pochi...ma hai visto ieri il caos sull'autostrada da zara verso nord ,mai trovato cosi' tanto traffico,e in uscita dall'italia verso slovenia e croazia? ma dove vanno... tutti a farsi trattare male,sara' che solo noi ci comportiamo bene oppure siamo piu' simpatici,... ripeto mi dispiace per quello che e' accaduto all'autrice del post, per il resto sono pienamente d'accordo con te.ciao paolo
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 04/09/2011 alle: 17:37:06
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 04/09/2011  17:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ribadisco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:10:44
. mi associo Mi spiace molto per ciò che è accaduto all'autrice del post a cui vanno i miei i auguri più cari. mi assoccio anche a quanto ha ulteriormente scritto checcoesusy del 04/09/2011 11:49:02 ************* Mi spiace vedere che questo seppur gravissimo fatto, sia utilizzato come pretesto da molti utenti italiani per insultare e denigrare un'altra nazione. Ogni estate milioni di turisti da tutta europa invadono le coste croate. Penso sia fisiologico che accada qualche fatto spiacevole. Ricordo ai molti che insultano e che denigrano la croazia che a maggio è morto un turista americano in Italia, a Napoli, a causa di un borseggio subito. L'altro giorno un altro turista è morto ad Amalfi perchè gli è caduta una finestra addosso. Per questo si deve ritenere l'Italia un paese di ladri o in cui sia pericoloso andare in ferie? Penso proprio di no. Stigmatizzare questi fatti specifici è doveroso, ma secondo la mia opinione, non è giusto né corretto utilizzarli come pretesto per denigrare un'intera nazione. ********** purtroppo la non/cattiva/errata comprensione crea terribili disguidi anche tra noi che in teoria parliamo la stessa ""lingua"" Vogliono pronti contanti... anche in Austria e anche in Germania e anche in Svizzera... non e^ che ci siamo fatti una cattiva fama...? certo che e^seccante pagare,abituati al nostro SSN che ci chiede il tiket senza evidenziare quanto sarebbe costato il tutto, circa 2500euro sarebbero stati tali e quali anche da noi di nuovo tanti auguri anche a quelli che la ruminano...episodi antichi, voi siete contenti di non andarci bene nessuno vi obbliga

Modificato da salito il 04/09/2011 alle 18:22:52
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:12:26
mi associo Mi spiace molto per ciò che è accaduto all'autrice del post a cui vanno i miei i auguri più cari. mi assoccio anche a quanto ha ulteriormente scritto checcoesusy del 04/09/2011 11:49:02 ************* Mi spiace vedere che questo seppur gravissimo fatto, sia utilizzato come pretesto da molti utenti italiani per insultare e denigrare un'altra nazione. Ogni estate milioni di turisti da tutta europa invadono le coste croate. Penso sia fisiologico che accada qualche fatto spiacevole. Ricordo ai molti che insultano e che denigrano la croazia che a maggio è morto un turista americano in Italia, a Napoli, a causa di un borseggio subito. L'altro giorno un altro turista è morto ad Amalfi perchè gli è caduta una finestra addosso. Per questo si deve ritenere l'Italia un paese di ladri o in cui sia pericoloso andare in ferie? Penso proprio di no. Stigmatizzare questi fatti specifici è doveroso, ma secondo la mia opinione, non è giusto né corretto utilizzarli come pretesto per denigrare un'intera nazione. ********** purtroppo la non/cattiva/errata comprensione crea terribili disguidi anche tra noi che in teoria parliamo la stessa ""lingua"" Vogliono pronti contanti... anche in Austria e anche in Germania e anche in Svizzera... non e^ che ci siamo fatti una cattiva fama...? certo che e^seccante pagare,abituati al nostro SSN che ci chiede il tiket senza evidenziare quanto sarebbe costato il tutto, circa 2500euro sarebbero stati tali e quali anche da noi di nuovo tanti auguri anche a quelli che la ruminano episodi antichi, voi siete contenti di non andarci bene nessuno vi obbliga a Trieste ,ricordo ,un cartello vietava l^ingresso ai cani ai giardini qualc^uno vi aveva aggiunto ""e ai slavi""...lasciamo perdere...

Modificato da salito il 04/09/2011 alle 18:27:04
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:24:42
Personalmente non sono mai stata in Croazia ma mi limito a raccontare un fatto per sentito dire che conferma un atteggiamento negativo evidenziato nei confronti degli italiani e rilevato da alcuni di voi. Un collega di mio marito si è recato previa prenotazione in un campeggio in Crroazia. Prima di lui alla reception c'erano dei francesi, a cui è stata applicata la gratuità per i primi 2 giorni di soggiorno. Poi c'era un italiano che se n'è andato non ho capito per quale motivo ma alla reception gli hanno detto che andandosene avrebbe fatto loro un favore. Quando è stato il suo turno, questo ragazzo ha chiesto l'opzione della gratuità, visto che era stata concessa ad altri. Risposta: "No, voi non siete francesi" ed è stato richiesto il pagamento dell'intero soggiorno immediatamente (ma questo lo fanno anche al Bois de Boulogne a Parigi). Da notare che questo campeggio era occupato quasi esclusivamente da tedeschi (in maggioranza) e francesi. ... Cristina
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:25:55
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 04/09/2011  17:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Dai, nessuno dice che la Croazia debba essere Off Limits, per nessuno [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Io in primis, sono a contatto GIORNALMENTE con almeno una 40ina di Croati, 10 Serbi, poi Portoghesi e qualche Rumeno (ne ho ridotto drasticamente il numero, limitandomi ai SERI e Rispettabili, dei quali mi fiderei Ciecamente [;)][;)][;)]) e, francamente, mi trovo Magnificamente bene, questo significa che, fare di Tutta un'erba un Fascio, sarebbe un Grave Errore... come in ogni campo, c'è l'erba cattiva e la gramigna, basta estirparla prima del raccolto... che poi, in casa loro, dove il gruppo fà Branco, ci sia da stare Più Attenti, dato che anche Alcool, Droghe, e sentimenti da SuperUomini, esistono e ...fanno sentire il Loro Peso, beh allora, vuol dire stare più attenti, ma NON State alla Larga ! [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] I Mari Magnifici (dove ho pescato seppie da 2 Kg, Dentici da quasi 10Kg, orate...l'ultima a Giugno da quasi 5Kg...con la canna...da riva [:p][:p][:p][:p][:p]), i posti come Plitvice, le isole della Dalmazia, fino a Dubrovnik...beh, rinunciarvi, è un peccato...[;)][;)][;)][;)] Io li vivo, SOLO, se accompagnato da un Indigeno (meglio più di uno...) ospitato in casa, Mia, o loro, basta NON essere solo, e magari invitando amici del luogo e...Mai avuto problemi di sorta, solo quando ci sono andato da...Turista, ho patito le pene del "Tartassato" della serie Più ti Parli più ti Paghi...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Aneddoti ? risalgono al 1985, quando con una vettura, nei pressi di Umago, fermo ad uno stop, dopo aver visto passare BEN 5 vetture, la 6a, eccessivamente veloce, perdendo il controllo (eccessivo sottosterzo) mi è venuta addosso, in pieno fianco SX, a mè che ero da parecchio fermo ! soccorso dalla Milica, trasportato d'urgenza al Tribunale, per direttissima, con l'interprete, la sentenza " Ti ti gà colpa perchè Ti Ieri là...se NON ti ieri, No sucedeva niente !!" [:(!][:(!][:(!][:(!][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Qundi, Danno e Beffa... anno successivo, trasportato a bordo di una Renault 18Turbo, a...discreta velocità, nei pressi di Fiume, dietro ad una curva, di notte, ...un Camion fermo...di nazionalità...Boh, Sconosciuta [:(][:(][:(], a fari spenti, con l'autista, presumibilmente, a bordo a riposo, impatto (dal lato mio...) Violento, contro...non sò quale parte del veicolo, ruota, pianale...MAH [|)][|)][|)] Perdita di conoscenza, trasporto in ospedale, immediata dimissione al risveglio, "Sequestro" in Carcere, Traduttore, e ...Sentenza, incidente contro...Muretto o altro manufatto Fisso..."Eh Nò...Dichiariamo alterandoci"...ZITTI, così è ! Rientro a cura di amici (dopo pagamento spese processuali e mediche 500.000Lire !) dopo5 gg, ritorniamo al deposito vetture incidentate per il recupero del veicolo, mancano l'Autoradio (ma nessuno sà nulla) la ruotadi scorta, ed il Pieno di Benzina...[xx(][xx(][xx(][xx(] Il Proprietario, carrozziere, provvede al ripristino del veicolo, nel frattempo arriva una richiesta di risarcimento "In quanto il Motore, ha Gravemente danneggiato l'asfalto per cui si richiede il ripristino, per la cifra di 1.500.000Lire di danno" !! Pagate [}:)][}:)][}:)] Dopo 3 anni, abbiamo fatto la foto nello stesso punto, con il solco nell'asfalto...ancora Presente [:D][:D][:D][:D][:D] Forse oggi...è ancora così [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 04/09/2011 alle 18:32:02
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7058
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:38:00
Edit da Speedy3id="red"> una curiosità, sul costo della vita, ho acquistato Due case, in tempi diversi, una su un'isola, una in un porticiolo, diciamo poco frequentato, la somma delle due, di circa 100mq ciascuna, più giardino (terreno), arredate (male, con uno stile di ...almeno 60 anni fà ), non ha raggiunto i 60K€, Notaio e pratiche comprese Interessante, io ho fatto qualche ricerca a Trogir, Vis e nei dintorni di Biograd, (Sveti Filip, Sveti Petar, Pakostane) ma ho trovato cifre "Italiane". della serie 120 mq di casetta a 250.000 Euro. Ovviamente mi sono limitato a guardare in qualche agenzia e vista la media dei prezzi ci ho rinunciato in partenza. Ma se trovassi qualcosa da spendere quello che dici tu, non ci penserei 2 volte !!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:52:03
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/09/2011  18:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dici...facciamo l'affare [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] Basta NON cercare cose...Strafçççhe [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Molti amici, hanno casette dei nonni, in posti, meno turistici, da vendere, se Vuoi[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link