quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/09/2011 18:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OT se ti interessa a sibenik centro storico ho' un cugino che vuole vendere un appartamento arredato. scrivimi in pvt ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/09/2011 18:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTid="red">id="size4"> Mi associo, Caisole e Unije...se Ti interessa, scrivi in PVT Altro, se vuoi, da amici, ma ne parliamo con calma NON sono un Immobiliarista, ci mancherebbe (faccio a malapena il Tecnico, il Meccanico...[:D][:D][:D][:D]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 02/09/2011 10:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordissimo... e ditemi cosa c'entra anche la Romania con l'Europa!
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 04/09/2011 20:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [quote][/size=1]id="size2">[/quote] Dai dai, Ragazzi, Lasciate cadere, se Volete, Io ci Sono e Ci Faccio, il******* SONO IO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ok [?][?][?][?][?] Lasciate perdere, si perde Tempo e Stile, COL, Merita Ben Altro, e Di Più ! [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Lasciate Cadere, vi prego [;)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 04/09/2011 21:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdona Tony...[:0][:0][:0][:0][:0] ma Dove ho scritto ciò che hai riportato [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
quote:Ma Dai, nessuno dice che la Croazia debba essere Off Limits, per nessuno Io in primis, sono a contatto GIORNALMENTE con almeno una 40ina di Croati, 10 Serbi, poi Portoghesi e qualche Rumeno (ne ho ridotto drasticamente il numero, limitandomi ai SERI e Rispettabili, dei quali mi fiderei Ciecamente ) e, francamente, mi trovo Magnificamente bene, questo significa che, fare di Tutta un'erba un Fascio, sarebbe un Grave Errore... come in ogni campo, c'è l'erba cattiva e la gramigna, basta estirparla prima del raccolto... che poi, in casa loro, dove il gruppo fà Branco, ci sia da stare Più Attenti, dato che anche Alcool, Droghe, e sentimenti da SuperUomini, esistono e ...fanno sentire il Loro Peso, beh allora, vuol dire stare più attenti, ma NON State alla Larga ! I Mari Magnifici (dove ho pescato seppie da 2 Kg, Dentici da quasi 10Kg, orate...l'ultima a Giugno da quasi 5Kg...con la canna...da riva ), i posti come Plitvice, le isole della Dalmazia, fino a Dubrovnik...beh, rinunciarvi, è un peccato... Io li vivo, SOLO, se accompagnato da un Indigeno (meglio più di uno...) ospitato in casa, Mia, o loro, basta NON essere solo, e magari invitando amici del luogo e...Mai avuto problemi di sorta, solo quando ci sono andato da...Turista, ho patito le pene del "Tartassato" della serie Più ti Parli più ti Paghi... Aneddoti ? risalgono al 1985, quando con una vettura, nei pressi di Umago, fermo ad uno stop, dopo aver visto passare BEN 5 vetture, la 6a, eccessivamente veloce, perdendo il controllo (eccessivo sottosterzo) mi è venuta addosso, in pieno fianco SX, a mè che ero da parecchio fermo ! soccorso dalla Milica, trasportato d'urgenza al Tribunale, per direttissima, con l'interprete, la sentenza " Ti ti gà colpa perchè Ti Ieri là...se NON ti ieri, No sucedeva niente !" Qundi, Danno e Beffa... anno successivo, trasportato a bordo di una Renault 18Turbo, a...discreta velocità, nei pressi di Fiume, dietro ad una curva, di notte, ...un Camion fermo...di nazionalità...Boh, Sconosciuta , a fari spenti, con l'autista, presumibilmente, a bordo a riposo, impatto (dal lato mio...) Violento, contro...non sò quale parte del veicolo, ruota, pianale...MAH Perdita di conoscenza, trasporto in ospedale, immediata dimissione al risveglio, "Sequestro" in Carcere, Traduttore, e ...Sentenza, incidente contro...Muretto o altro manufatto Fisso..."Eh Nò...Dichiariamo alterandoci"...ZITTI, così è ! Rientro a cura di amici (dopo pagamento spese processuali e mediche 500.000Lire !) dopo5 gg, ritorniamo al deposito vetture incidentate per il recupero del veicolo, mancano l'Autoradio (ma nessuno sà nulla) la ruotadi scorta, ed il Pieno di Benzina... Il Proprietario, carrozziere, provvede al ripristino del veicolo, nel frattempo arriva una richiesta di risarcimento "In quanto il Motore, ha Gravemente danneggiato l'asfalto per cui si richiede il ripristino, per la cifra di 1.500.000Lire di danno" ! Pagate Dopo 3 anni, abbiamo fatto la foto nello stesso punto, con il solco nell'asfalto...ancora Presente Forse oggi...è ancora così Ciao Gianfranco id="size1">>> Intendevi Forse Questo intervento [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Mi risulta "Leggermente" diverso, come TONO e STILE... o mi stò sbagliando [?][?][?][?][?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Prego NON Strumentalizzare...PREGO [:(!][:(!][:(!][:(!] [}:)] Ciao Gianfranco
http://89.190.163.94/exec/Jet/%...
e se sono cervellotiche,ricordiamo che sono state accettate e concordate-reciprocamente anche da noi e non ne hanno colpa gli ultimi della catena e visto che il tutto si riduce-riconduce ai ""soldi"" che loro li devono incassare come li obbliga la loro azienda Ad esempio tornando all'Austria una/la multa se non la paghi non sposti il veicolo (praticamente è sotto sequestro) anche per poche decine di euro (sembra assurdo ma cosi è... sapessi quante discussioni crea la non conoscenza di questa regola,abituati come siamo noi a pagare a 90giorni sempre se non abbiamo presentato ricorso...e parola nasce parola...) P.S.http://www.apss.tn.it/Public/Al...
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 04/09/2011 22:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per quanto mi riguarda e mi ripeto,il pronto soccorso medico e la polizia croata li posso solo ringraziare, in particolare la polizia di pag alla quale provero' oggi a scrivere per ringraziare. ho' fatto tre notti in sosta libera chiaramente chiedendo il permesso e senza scaricare nulla tra l'altro in un parcheggio pubblico con la pattuglia che girava tutti i giorni sentendomi dire sempre "nema problema" ,poi quando sabato mattina ho' avuto problemi con il mezzo si sono fermati ed in inglese ci siamo capiti perfettamente , mi hanno accompagnato dal meccanico consententomi di ritornare in italia senza spendere una kuna. non si puo' fare di tutta l'erba un fascio...forse saro' io piu' simpatico oppure so' atteggiarmi meglio, ma tutte ste diffocolta' non le vedo. cmq per favore NON VENITE piu' in croazia,andate pure a farvi spennare altrove,almeno il prossimo anno saremo in pochi.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/09/2011 08:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Eccolo lì, mancava quello con la frase fatta "stiamo meglio in pochi".id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/09/2011 08:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cmq per favore NON VENITE piu' in croazia,andate pure a farvi spennare altrove,almeno il prossimo anno saremo in pochi.ciao paolo Guarda che lo spennato sei te, io vado in Bosnia e spendo la metà [:)][:)][:)][:)] di passaggio per Dubrovnik autovelox, 15 euro e una bottiglia di vino; senza scontrino fiscale of course [:)] Nazario [:)]
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/09/2011 08:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, visto che tu ti ritieni più simpatico e sai atteggiarti meglio...prova tu a farti investire sfiorando letteralmente il rischio di rimanere PARALIZZATO, in un paese dove non sei mai stato ed avendo poca esperienza di estero..poi vediamo come rispondi. Per inciso noi non siamo stanti nè antipatici nè scorbutici..anzi siamo persone che rispettano sempre gli altri e le regole e forse fin troppo perchè non ti dico in quante situazioni ci siamo ritrovati ad assere fregati, e parlo dell'Italia. Anche in questo caso, se leggi bene, io ho subito un danno gravissimo, dalla ragione mi hanno dato il torto e devo pure pagare un avvocato per avere le mie ragioni e grazie a chi? Alla polizia! E non parlo tanto dei soldi, quanto del sopruso subito. E con questo ripeto ancora una volta che la frase "non venite più in Croazia perchè stiamo meglio in pochi" preferirei non leggerla. Aggiungo anche che, a conferma che non si deve generalizzare, ringrazio i due taxisti (marito e moglie) che si sono veramente prodigati per aiutare mio marito. Addirittura, vedendendo che spendevano con cell 1 euro al minuto, ci hanno regalato una scheda croata.
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 05/09/2011 09:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse mi sono spiegato male,nelle risp precedenti ti avevo gia' portato la mia solidarieta',io volevo solo riportare i fatti accadutami nel corso dei vari viaggi e non sicuramente mettere in dubbio quanto da te scritto e ribadire il concetto che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.ciao paolo ps la frase non venite in croazia non era riferita a te ma a quanti scrivono solo per sentito dire.ciao
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/09/2011 09:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Così va meglio! [:D][:D][:D] Noi ci siamo spaventati talmente tanto che se uno non prova non può immaginare, ma ovviamente non auguro a nessuno di provare! [;)][;)][;)] Neppure al mio peggior nemico: la mia direttrice! Tra l'altro, prima dell'Istria eravamo stati ai Laghi di Plitvice, posto stupendo, e gente molto molto cordiale.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 02/09/2011 08:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto! alla faccia di quelli che mi hanno fatto la morale perche' mi ero permesso di commentare una decisione dei croati in merito alla patente nautica[:(!] Che tristezza!! Tanti auguri e solidarieta' a Luisa. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/09/2011 23:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ad esempio tornando all'Austria una/la multa se non la paghi non sposti il veicolo", succede anche in Francia(successo a me). Comunque forse non tutti lo sanno ma anche in Italia uno straniero che viene multato DEVE pagare immediatamente la contravvenzione altrimenti non si muove! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2011 18:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito delle casette (2) dei nonni, la mia ce l'hanno requisita a Fiume. Facciamo parte di quella storia che nessuno ha mai raccontato e che nessuno vuol conoscere. Foibe e fucilazioni notturne dopo, molto dopo, la fine della guerra. Ma questo è un altro discorso. La croazia, come la slovenia, è un bel paese, paesaggisticamente e culturalmente. Non ha le spiagge adriatiche alle quali siamo (noi italiani) abituati e che continuamente cerchiamo come estensione e/o fondali ecc. (con pregi e difetti inclusi). L'atteggiamento in generale rispetto agli italiani è gravemente ostile e fazioso, insostenibile per un paese che vuole entrare in Europa. Ripeto inaccettabile, in quanto non si tratta di casi sporadici o saltuari. E' inaccettabile che le ISTITUZIONI CROATE agiscano così, mi riferisco all'assistenza sanitaria e ai falsi della milizia-polizia. E questo non riguarda la simpatia o meno fra popoli e fra persone, riguarda le ISTITUZIONI PUBBLICHE I tifosi della serie "saremmo meno staremmo meglio" si ripresentino dopo aver sperimentato a quel paese le stesse vicende di chi scrive, così gli interventi saranno quantomeno consapevoli e ponderati.