CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia... sperate di non avere incidenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 135
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:52:50
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/09/2011  18:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OT se ti interessa a sibenik centro storico ho' un cugino che vuole vendere un appartamento arredato. scrivimi in pvt ciao paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 19:17:45
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/09/2011  18:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OTid="red">id="size4"> Mi associo, Caisole e Unije...se Ti interessa, scrivi in PVT Altro, se vuoi, da amici, ma ne parliamo con calma NON sono un Immobiliarista, ci mancherebbe (faccio a malapena il Tecnico, il Meccanico...[:D][:D][:D][:D]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:27:41
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 02/09/2011  10:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordissimo... e ditemi cosa c'entra anche la Romania con l'Europa!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:30:37
ciao a tutti, dopo quello che leggo da parte di speedy 3 ed altri, che abitano vicino al confine, non fà che aumentare la prospettiva di NON toccare più nemmeno lontanamente i confini di quel paese, anche, dopo quello che abbiamo passato nel 1990, (manchiamo da allora) di ritorno dalla Turchia, tentando di riattraversare la ex Yugo, alla mercè di "ragazzotti" ubriaconi, (tipo quello dello stadio di Genova, poi catturato nascosto in un pullman) spalleggiati dalla milizia armata, noi costretti a nascondere gli oggetti d'oro, con i bambini terrorizzati a bordo, passaporti sequestrati da civili ai posti di blocco, oppure, sulla costa DI GIORNO spalleggiati dalla milizia...TENETEVELA VOI QUESTA NAZIONE, 100.000 volte meglio PALERMO, NAPOLI, dove se chiami la Polizia è AL SERVIZIO DEL CITTADINO... non conosco nessuna nazione SENZA DELINQUENZA, ma, la sensazione di entrare in un posto dove, se hai bisogno d'aiuto, non puoi fidarti della Polizia... questa è stata la mia esperienza...ciao Tony

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:31:22
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 04/09/2011  20:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [quote][/size=1]id="size2">[/quote] Dai dai, Ragazzi, Lasciate cadere, se Volete, Io ci Sono e Ci Faccio, il******* SONO IO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ok [?][?][?][?][?] Lasciate perdere, si perde Tempo e Stile, COL, Merita Ben Altro, e Di Più ! [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Lasciate Cadere, vi prego [;)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 04/09/2011 alle 21:32:06
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:37:38
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 04/09/2011  21:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdona Tony...[:0][:0][:0][:0][:0] ma Dove ho scritto ciò che hai riportato [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
quote:Ma Dai, nessuno dice che la Croazia debba essere Off Limits, per nessuno Io in primis, sono a contatto GIORNALMENTE con almeno una 40ina di Croati, 10 Serbi, poi Portoghesi e qualche Rumeno (ne ho ridotto drasticamente il numero, limitandomi ai SERI e Rispettabili, dei quali mi fiderei Ciecamente ) e, francamente, mi trovo Magnificamente bene, questo significa che, fare di Tutta un'erba un Fascio, sarebbe un Grave Errore... come in ogni campo, c'è l'erba cattiva e la gramigna, basta estirparla prima del raccolto... che poi, in casa loro, dove il gruppo fà Branco, ci sia da stare Più Attenti, dato che anche Alcool, Droghe, e sentimenti da SuperUomini, esistono e ...fanno sentire il Loro Peso, beh allora, vuol dire stare più attenti, ma NON State alla Larga ! I Mari Magnifici (dove ho pescato seppie da 2 Kg, Dentici da quasi 10Kg, orate...l'ultima a Giugno da quasi 5Kg...con la canna...da riva ), i posti come Plitvice, le isole della Dalmazia, fino a Dubrovnik...beh, rinunciarvi, è un peccato... Io li vivo, SOLO, se accompagnato da un Indigeno (meglio più di uno...) ospitato in casa, Mia, o loro, basta NON essere solo, e magari invitando amici del luogo e...Mai avuto problemi di sorta, solo quando ci sono andato da...Turista, ho patito le pene del "Tartassato" della serie Più ti Parli più ti Paghi... Aneddoti ? risalgono al 1985, quando con una vettura, nei pressi di Umago, fermo ad uno stop, dopo aver visto passare BEN 5 vetture, la 6a, eccessivamente veloce, perdendo il controllo (eccessivo sottosterzo) mi è venuta addosso, in pieno fianco SX, a mè che ero da parecchio fermo ! soccorso dalla Milica, trasportato d'urgenza al Tribunale, per direttissima, con l'interprete, la sentenza " Ti ti gà colpa perchè Ti Ieri là...se NON ti ieri, No sucedeva niente !" Qundi, Danno e Beffa... anno successivo, trasportato a bordo di una Renault 18Turbo, a...discreta velocità, nei pressi di Fiume, dietro ad una curva, di notte, ...un Camion fermo...di nazionalità...Boh, Sconosciuta , a fari spenti, con l'autista, presumibilmente, a bordo a riposo, impatto (dal lato mio...) Violento, contro...non sò quale parte del veicolo, ruota, pianale...MAH Perdita di conoscenza, trasporto in ospedale, immediata dimissione al risveglio, "Sequestro" in Carcere, Traduttore, e ...Sentenza, incidente contro...Muretto o altro manufatto Fisso..."Eh Nò...Dichiariamo alterandoci"...ZITTI, così è ! Rientro a cura di amici (dopo pagamento spese processuali e mediche 500.000Lire !) dopo5 gg, ritorniamo al deposito vetture incidentate per il recupero del veicolo, mancano l'Autoradio (ma nessuno sà nulla) la ruotadi scorta, ed il Pieno di Benzina... Il Proprietario, carrozziere, provvede al ripristino del veicolo, nel frattempo arriva una richiesta di risarcimento "In quanto il Motore, ha Gravemente danneggiato l'asfalto per cui si richiede il ripristino, per la cifra di 1.500.000Lire di danno" ! Pagate Dopo 3 anni, abbiamo fatto la foto nello stesso punto, con il solco nell'asfalto...ancora Presente Forse oggi...è ancora così Ciao Gianfranco id="size1">>
> Intendevi Forse Questo intervento [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Mi risulta "Leggermente" diverso, come TONO e STILE... o mi stò sbagliando [?][?][?][?][?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Prego NON Strumentalizzare...PREGO [:(!][:(!][:(!][:(!] [}:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 04/09/2011 alle 21:39:24
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 04/09/2011 alle: 22:10:36
Per Paolo 62 mi sembra di capire che la Croazia sia vista da te solo come turista,e come tale sei molto limitato (20- 30 giorni all'anno)nel dare dei giudizi su tale popolo.Fra le tante cose che non sai(forse non abiti in zona limitrofa)che tempo fa fù sbloccato il mercato degli immobili.Ebbene tale diritto rimase bloccato per il popolo Italiano.Quando fu aperto (circa 3 anni fa)i prezzi salirono alle stelle.voglio finire dicendoti che preferisco essere raggirato a Napoli (in maniera allegra da loro)che in Croazia(facendoti passare da deficente) mandi
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 04/09/2011 alle: 22:42:34
Mi pare che questo 3d stia un pò degenerando... io non intendevo dire che non bisogna più andare in Croazia. Volevo dire che innanzitutto bisogna stare solo molto accorti con la polizia e non farsi prendere in giro. Per quanto riguarda le spese di ospedale di cui mi sono lamentata è perchè anche qui nelle nostre asl nessuno spiega che comunque c'è da pagare nonostante il modulo 111 e che soprattutto non accettano gli euro nè la polizia nè gli ospedali, quindi bisogna "premunirsi". La nostra difficoltà è stata anche che avevamo finito sia le kune che il plafond dei prelievi bancomat con tutte ste spese improvvise, ma non hanno assolutamente voluto nè bonifici, nè carte di credito, quindi quando mio fratello è arrivato a prendermi con l'ambulanza ha dovuto portarmi degli euro che ha dovuto correre a cambiare in kune. Ci è sembrato che ci sia stato un certo menefreghismo nei confronti di persone in forte difficoltà, sia da parte della polizia che dall'impiegata dell'ospedale che si occupava di riscuotere i soldini. Ci siamo sentiti rispondere "arrangiatevi". E' ovvio che una tipa così può capitare anche in uffici italiani...ma uno straniero nel nostro Paese cosa farebbe secondo voi?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 04/09/2011 alle: 23:54:03
. purtroppo sono disguidi dovuti all^""ignoranza"" (non conoscenza ) della lingua comune e delle abitudini/regole del paese che ci ospita da fatti come questo ne ricaviamo che in Croazia gli euro gli accettano in via "amichevole " i "" privati"" ufficialmente la loro moneta è scritto chiaramente è solo la kuna e per il servizio sanitario c'è reciprocità tramite il modulo 111c specifico per la Croazia e bisogna poi osservare delle attenzioni in caso di uso

http://89.190.163.94/exec/Jet/%...

e se sono cervellotiche,ricordiamo che sono state accettate e concordate-reciprocamente anche da noi e non ne hanno colpa gli ultimi della catena e visto che il tutto si riduce-riconduce ai ""soldi"" che loro li devono incassare come li obbliga la loro azienda Ad esempio tornando all'Austria una/la multa se non la paghi non sposti il veicolo (praticamente è sotto sequestro) anche per poche decine di euro (sembra assurdo ma cosi è... sapessi quante discussioni crea la non conoscenza di questa regola,abituati come siamo noi a pagare a 90giorni sempre se non abbiamo presentato ricorso...e parola nasce parola...) P.S.

http://www.apss.tn.it/Public/Al...

Modificato da salito il 04/09/2011 alle 23:56:42
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 05/09/2011 alle: 08:16:54
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 04/09/2011  22:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per quanto mi riguarda e mi ripeto,il pronto soccorso medico e la polizia croata li posso solo ringraziare, in particolare la polizia di pag alla quale provero' oggi a scrivere per ringraziare. ho' fatto tre notti in sosta libera chiaramente chiedendo il permesso e senza scaricare nulla tra l'altro in un parcheggio pubblico con la pattuglia che girava tutti i giorni sentendomi dire sempre "nema problema" ,poi quando sabato mattina ho' avuto problemi con il mezzo si sono fermati ed in inglese ci siamo capiti perfettamente , mi hanno accompagnato dal meccanico consententomi di ritornare in italia senza spendere una kuna. non si puo' fare di tutta l'erba un fascio...forse saro' io piu' simpatico oppure so' atteggiarmi meglio, ma tutte ste diffocolta' non le vedo. cmq per favore NON VENITE piu' in croazia,andate pure a farvi spennare altrove,almeno il prossimo anno saremo in pochi.ciao paolo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/09/2011 alle: 08:45:37
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/09/2011  08:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eccolo lì, mancava quello con la frase fatta "stiamo meglio in pochi".id="Arial Black">id="size2">id="green">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 08:50:26
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/09/2011  08:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cmq per favore NON VENITE piu' in croazia,andate pure a farvi spennare altrove,almeno il prossimo anno saremo in pochi.ciao paolo Guarda che lo spennato sei te, io vado in Bosnia e spendo la metà [:)][:)][:)][:)] di passaggio per Dubrovnik autovelox, 15 euro e una bottiglia di vino; senza scontrino fiscale of course [:)] Nazario [:)]
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:16:34
> Carissimo, visto che tu ti ritieni più simpatico e sai atteggiarti meglio...prova tu a farti investire sfiorando letteralmente il rischio di rimanere PARALIZZATO, in un paese dove non sei mai stato ed avendo poca esperienza di estero..poi vediamo come rispondi. Per inciso noi non siamo stanti nè antipatici nè scorbutici..anzi siamo persone che rispettano sempre gli altri e le regole e forse fin troppo perchè non ti dico in quante situazioni ci siamo ritrovati ad assere fregati, e parlo dell'Italia. Anche in questo caso, se leggi bene, io ho subito un danno gravissimo, dalla ragione mi hanno dato il torto e devo pure pagare un avvocato per avere le mie ragioni e grazie a chi? Alla polizia! E non parlo tanto dei soldi, quanto del sopruso subito. E con questo ripeto ancora una volta che la frase "non venite più in Croazia perchè stiamo meglio in pochi" preferirei non leggerla. Aggiungo anche che, a conferma che non si deve generalizzare, ringrazio i due taxisti (marito e moglie) che si sono veramente prodigati per aiutare mio marito. Addirittura, vedendendo che spendevano con cell 1 euro al minuto, ci hanno regalato una scheda croata.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:45:38
.. . una massima dice che tutto "tutto il mondo e^ paese""ma appunto in linea di massima informarsi prima di partire, perche^ oggi il partire/viaggiare e^ piu^ facile con tutti gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione, l^abbatimento delle frontiere ha portato a muovere piu^ gente e in proporzione maggiore ad avere piu^ ""avventurieri inconsapevoli"" nell^entusiasmo del viaggio non dimentichiamo che gia^ dietro l^angolo di casa nostra ci sono abitudine diverse, affrontabili tranquillamente se...se ne sappiamo abbastanza, il viaggio inizia con la preparazione dello stesso per tempo , poi il mettere in moto e seguire la linea bianca sull^asfalto e^ un attimo... tanti buoni viaggi a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:52:42
sono stato un paio di anni ion Croazia ma ho stabilito che alla fine non ne vale la pena. Ciao
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:54:50
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 05/09/2011  09:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse mi sono spiegato male,nelle risp precedenti ti avevo gia' portato la mia solidarieta',io volevo solo riportare i fatti accadutami nel corso dei vari viaggi e non sicuramente mettere in dubbio quanto da te scritto e ribadire il concetto che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.ciao paolo ps la frase non venite in croazia non era riferita a te ma a quanti scrivono solo per sentito dire.ciao

Modificato da paologu il 05/09/2011 alle 10:03:59
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:17:09
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/09/2011  09:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Così va meglio! [:D][:D][:D] Noi ci siamo spaventati talmente tanto che se uno non prova non può immaginare, ma ovviamente non auguro a nessuno di provare! [;)][;)][;)] Neppure al mio peggior nemico: la mia direttrice! Tra l'altro, prima dell'Istria eravamo stati ai Laghi di Plitvice, posto stupendo, e gente molto molto cordiale.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:26:16
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 02/09/2011  08:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto! alla faccia di quelli che mi hanno fatto la morale perche' mi ero permesso di commentare una decisione dei croati in merito alla patente nautica[:(!] Che tristezza!! Tanti auguri e solidarieta' a Luisa. Giuseppe
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:42:27
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/09/2011  23:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ad esempio tornando all'Austria una/la multa se non la paghi non sposti il veicolo", succede anche in Francia(successo a me). Comunque forse non tutti lo sanno ma anche in Italia uno straniero che viene multato DEVE pagare immediatamente la contravvenzione altrimenti non si muove! Ciao. Gianni
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:07:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2011  18:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a proposito delle casette (2) dei nonni, la mia ce l'hanno requisita a Fiume. Facciamo parte di quella storia che nessuno ha mai raccontato e che nessuno vuol conoscere. Foibe e fucilazioni notturne dopo, molto dopo, la fine della guerra. Ma questo è un altro discorso. La croazia, come la slovenia, è un bel paese, paesaggisticamente e culturalmente. Non ha le spiagge adriatiche alle quali siamo (noi italiani) abituati e che continuamente cerchiamo come estensione e/o fondali ecc. (con pregi e difetti inclusi). L'atteggiamento in generale rispetto agli italiani è gravemente ostile e fazioso, insostenibile per un paese che vuole entrare in Europa. Ripeto inaccettabile, in quanto non si tratta di casi sporadici o saltuari. E' inaccettabile che le ISTITUZIONI CROATE agiscano così, mi riferisco all'assistenza sanitaria e ai falsi della milizia-polizia. E questo non riguarda la simpatia o meno fra popoli e fra persone, riguarda le ISTITUZIONI PUBBLICHE I tifosi della serie "saremmo meno staremmo meglio" si ripresentino dopo aver sperimentato a quel paese le stesse vicende di chi scrive, così gli interventi saranno quantomeno consapevoli e ponderati.

Modificato da wwwexalto il 05/09/2011 alle 13:17:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link