quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 09/09/2011 09:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace ti sia offeso, avevo chiaramente ed in Maiuscolo scritto NON OFFENDETEVI, sono daccordo con te, su Tutto, anche io lavoro ed ho contatti con persone, a dir poco MAGNIFICHE, che sono nate e risiedono in Croazia, anche con alcuni Sloveni, quindi, sarebbe quantomeno S.t.u.p.i.d.o., fare di tutta un'erba un fascio, come si era detto quasi all'inizio del Post, devi però convenire, e questa è una visione, diciamo a Volo d'uccello, su una nazione, qualsiasi essa sia, ci sono delle caratteristiche globali, che accomunano un popolo rispetto ad un'altro, ma fanno parte della cultura, del patrimonio diremo "Genetico" degli individui che lo popolano, Con questo, non si vuole, o meglio c'è chi lo fà, ma a mio avviso sbaglia, un rapporto con la propria esperienza, e stabilisce cosa sia migliore o peggiore, secondo mè, fà parte della cultura di Quel popolo, ed è perfetta, per Quel Popolo, così, avremo popoli che venerano le mucche, popoli così nazionalisti, da rovesciare i camion che trasportano vino estero nel loro paese (Francia), popoli che se trovano una regola scritta, la seguono pedissequamente, ma se la regola è ovvia o NON statutizzata, NON usano autonomamente la testa (Germania, e piedi sul cruscotto ad esempio [xx(][xx(]) ecc ecc, quando si arriva ai Balcani, si nota una certa predisposizione al contatto fisico, anche Pesante, con uno spregio del "Prossimo", al fine di ottenere ciò che ci si prefigge, non si può non ricordare, che in un recente (perchè 20 anni, sono recente per la storia), si sono svolte azioni contro l'umanità, di GRAVE ferocia e incredibile violenza, che NON vorrei mai aver visto e sentito [V][V][V][V][V][V] Questo NON significa che un popolo sia TUTTO così, ma che, forse in un angolo di mente, c'è un pugnetto di aggressività e odio, piuttosto che rispetto e perdono, solo questo, penso e dico [:)][:)][:)] Per quanto riguarda il termine Sciavo, risale alla presenza della repubblica di Venezia, per cui si usava dire "Sciavo Vostro Paron", ovvero !"Servo Vostro Padrone", e come si usa, poi rimane nel comune uso della lingua, nel caso, ad identificare un popolo (quello dell'EST nello specifico) con quell'espressione, come i popoli Tedeschi (Austria Compresa) vengono definiti "Gnocchi", ugualmente non sarà piacevole, ma NON è offensivo, dato che l'Italiano è "Maccaroni, Pizza e Mandolino", ed io, ad esempio, non sò suonare il Mandolino [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Non avertene a male [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 09/09/2011 09:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fidodido,hai ragione ,mettiamoci una pietra sopra. Pero' non e' colpa di chi ha ricevuto torti in Croazia,noi(non tutti per fortuna) ci siamo andati in vacanza e siamo stati trattati in malo modo,ci stiamo limitando a raccontare esperienze dirette e questa e' la verita'. Ciao. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 09/09/2011 10:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido! Per la cronaca... mi ha risposto l'Ambasciata Italiana: devo rivolgermi ad un legale [xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 09/09/2011 11:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO è perchè ti devi rivolgere ad un legale ? loro che cosa ci stanno a fare ? Forse l'addetto non ha voglia di smuoverse la carta dalla scrivania e chiedere indormazioni su come sono andate le cose ? oppure pensa che stai raccontando frottole. E poi se ti tivolgi ad un legale, cosa fai in caso di vittoria ? chi ti rimbors del danno ? il polizotto s....o sta a casa sua!! Siamo alle solite, il sig. X (noi tutti comuni mortali) per questi signori vale 0. Ciao
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 09/09/2011 09:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, complimenti per l'italiano corretto. vorrei segnalarti, che io dopo tre anni di vacanza in Croazia, dove ho assistito ad una continua deriva negativa verso noi italiani, non ci sono più venuto. Chiaramente, forse a voi croati , la cosa non interessa, ti faccio però osservare che tante gocce fanno il mare e noi in Europa ci siamo da un bel pezzo.[:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 09/09/2011 09:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutta sincerità ti dico che la "carne" da te non l'accetto.
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 09/09/2011 09:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che avete alzato il livello di comunicazione, veramente bravi! Se ci odiate cosi rimanete a casa.id="blue"> i motivi che mi hanno spinto a non frequentare più il tuo paese li ho espressi in maniera chiara. A casa non rimango, ma vado nei posti dove mi trovo bene e sono ben'accetto, pensa che ho eliminato anche alcune zone o regioni italiane per lo stesso motivo. Vivi sereno, ogni testa l'è una grapa. Fortuna non siamo tutti uguali... Piero
quote:Risposta al messaggio di rados inserito in data 09/09/2011 17:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, rados, anch'io leggo da tempo questo 3D, e ti dirò che, a differenza di te, mi ha alquanto scosso. Per carità, non ne faccio una questione di luoghi o razza, ma gli amari episodi descritti nulla hanno a che vedere con un semplice scippo sulle ramblas, di un burbero parcheggiatore tedesco che ti manda a quel paese, o qualcuno che ti ruba qualcosa nel camper nel sud della Francia, qui si parla di ben altro. Ma il motivo che mi ha spinto a scrivere (per mia fortuna, non avendo avuto esperienze simili a riguardo, me ne stavo ben lontano dal farlo) è stata la tua illuminante conclusione [:(]. Un'analisi da vissuto viaggiatore del mondo quale probabilmente sei, troppo comodo manifestare solidarietà con chi l'ha passata peggio, per poi deridere quelli che (forse per pura fortuna?) sono tornati a casa senza eccessive conseguenze. Prova per un attimo a metterti nei loro panni, magari con famigliola al seguito, forse riusciresti ad essere meno caustico... Se il tenore dei tuoi interventi è sempre di questo tipo, anzichè intervenire poco, ti consiglio di non intervenire proprio.. Con simpatia? Cordialmente Davide
PS Ho letto ora il tuo profilo, permettimi di dirti che forse hai perso un'occasione per costruire qualcosa di buono e smussare qualche spigolo.... quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 09/09/2011 14:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non prendere "carne" è un modo di dire non prendo lezioni. Ok? Hai la coda di paglia. Ti ripeto non accetto lezioni di comportamento da te che ti sei dimostrato poco tollerante con l'invitare altri popoli a non venire nella tua nazione se non sono secondo loro accolti bene. Cosa dovremmo dire noi italiani che lo sport preferito è quello di sputare sul mio paese? Avete tanto pane da mangiare, pane soprattutto pane e non salsicce tedesche. Ciao
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/09/2011 18:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha scosso anche me. molte volte anche noi siamo vittime di questo. Penso sicuro che ne fai una questione di paesi e di razze nel momento che visto il profilo indichi a me di non scrivere, mai parlato di scippi sulle ramblas ma del caso di italiano nella carcere di Grasse. Da vissuto viaggiatore del mondo come tu dici ho sempre pensato di essere un uomo educato tra uomini educati, mai viaggiato con remore o pregiudizio e mi chiedevo a me che forse qualcuno viaggia con paura e guarda il paese con paura. caustico? non capisco la parola Il tenore dei miei pochi interventi puoi leggere se ai voglia per quanto mi riguarda io continuo a venire in italia nonostante tutto.
quote:Risposta al messaggio di rados inserito in data 09/09/2011 21:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rados ti chiedo scusa [V], capisco ora che ho erroneamente interpretato come una battuta l'ultima frase della tua precedente risposta, capisco che era una semplice domanda senza intenzione polemica o altro di negativo. Ancora scusa [V], non volevo negarti assolutamente di intervenire, probabilmente leggere questo 3D mi ha un pò messo troppo sul chi vive.. [V] Cordialmente [;)] PS Caustico significa "acido", "troppo sprezzante", "senza delicatezza", spero di averti aiutato, non volevo certo insultarti.. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 09/09/2011 09:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco bene che i toni e i contenuti non sono gradevoli per chi legge ma non ci dici nulla del comportamento della polizia? Tutto normale?
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/09/2011 23:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)] parlare e spiegare è l'arma vincente. le scuse no servono non sono io sentito offeso [:)][:)]