quote:Risposta al messaggio di texxx inserito in data 10/09/2011 08:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè... sono multe e nessuno ti ha maltrattato, nessuno ha abusato della sua autorità. A me la polizia austriaca appioppò un multone perchè, al ritorno dall'Ungheria, la mia plakette valida 15gg era scaduta da un giorno. Superficiale io, irreprensibili e corretti loro, mica mi sono messo a parlare male delle autorità austriache Qui il problema è un altro, mi pare, visto i numerosi fatti incresciosi che ci vengono riportati da nostri colleghi camperisti, gente che non va certo in un paese per parlarne male, tutti prevenuti? Non credo e questo è solo uno spaccato di un settore del turismo. [:(] Capisco il risentimento di chi si sente criticato, ma dire a chi denuncia dei fatti precisi, vissuti sulla propria pelle, di non venire in Croazia o in Slovenia, non aiuta certo a risolvere il problema, intendo un certo clima di ostilità diffusa verso gli italiani. P.S. Sono rimasto sconcertato dalla risposta delle autorità italiane alla denuncia di Mauridell. [}:)]
quote:Risposta al messaggio di texxx inserito in data 10/09/2011 08:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dici bene trascurando un dettaglio non così piccolo, tu l'olandese il tedesco e il croato avete preso la multa. Non è che la multa è stata fatta solo al tedesco o solo agli stranieri (più facile che la facessero solo alle targhe italiane). Questo aspetto non è secondario. Qui non si tratta di censurare la croazia come meta turistica in assoluto, si, no, io sono stato bene, non sono sporchi (forum sulla francia), le aree di sosta sono care (3d sul salento) e mal servite...ecc. qui si segnala l'accaduto ad una famiglia che non ha ricevuto un trattamento degno di un paese civile, trattamento che purtroppo non è unico ma che accade con un certa predilezione per noi italiani. Allora, c'è o non c'è un problema sotto questo profilo? Anche il lettore croato infastidito (a ragione) da alcune affermazioni forti e becere (tra le quali magari anche le mie) però non ci ha ancora spiegato la correttezza del comportamento delle sue istituzioni. Nessuno dice che Pola, Fiume, Veglia, Sebenico, Spalato e Zara siano brutte o mal organizzate o che i croati non ci dicono buongiorno ma di una condotta inammissibile nel momento del bisogno, incidente, ricovero ecc.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 10/09/2011 12:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 10/09/2011 16:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per questo in Italia siamo alla rovina. Remiamo contro noi stessi, non facciamo altro che s******arci ed elogiare per sentito dire. Ma chi ti dice che il funzionario tedesco lo svedese l'austriaco e via dicendo interrompe tutto per un incidente che per lui non si è rivelato grave? Forse ti confondi con i funzionari d'ambasciata americana quelli si che lasciano tutto per un connazionale appena sfiorato.
.
Direte, che bischero, ma non lo sapevi che la sosta libera non è permessa? Ebbene prima di intrapprendere la mia prima visita in quella nazione mi documentai si, però pensai anche in Italia ci sono tante restrizioni ma ci sono anche delle permissioni e non solo in Italia; in Grecia è vietato il campeggio libero in tutta la nazione, ci sono stato più volte e solo qualche volta sono stato in campeggio, senza mai avere alcun problema.
Comunque io capitai quì
, chiesi a dei colleghi svizzeri e tedeschi che mi rassicurarono di non correre pericoli, ebbene dopo l'una di notte la milizia intimò a me ed agli altri colleghi di pagare la multa, tutta la zona era piena di tende piazzate da tutte le parti ma questo era ininfluente. Trascorsi un paio di settimane tra Krk e Cress (sempre in campeggio) ma la sensazione di essere solo un pollo da spennare l'ho sempre avuta. Ovviamente quando vado in Grecia, Francia, Germania o qualsiasi altro paese, ci vado col rispetto delle persone e delle loro regole, anche al poliziotto cercai di spiegare che era la prima volta che visitavo la Croazia e che se la regola era di andare in campeggio ci andavo, ma lui menzionò anche che era stato anche lui multato a Trieste qualche tempo prima. Il popolo croato non mi ha fatto nulla ma io le mie vacanze le trascorro altrove.quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 09/09/2011 14:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, FidoDido, (non sò chi Tu sia, data la ...mancanza della firma [V]) Tuttavia, come hai Correttamente Espresso (ho inteso Perfettamente ciò che volevi far arrivare, come messaggio), la Storia, cambia, i Popoli, le Persone, quindi, e le Culture, ...non meno i confini, Ringrazio per il Tuo supporto, come pure il mio, in quanto Pienamente condiviso e compreso [V], della Si.Ra Luisa "Mauridell", e per la Tua partecipazione alla...Fatica. come Sicuramente Centinaia, a dir poco, di persone, avranno fatto o avrebbero fatto, mi Spiace per le Tue esperienze Negative in Italia, a TS, non ne sò il motivo, anche se, negli anni 80-90, e...ancor oggi, vetture con Vetri Parabrezza Infranti, Fumose (a TS esisteva, ed Esiste il Bollino Blu sui Gas di Scarico [xx(]) , Discutibilmente...marcianti, varcavano il confine, allora ancora definito "Zona A e Zona B" a seguito il Trattato di Osimo [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(](che prego voler valutare, prima di esporre...alcunchè...[;)][;)][;)][;)][}:)][}:)][}:)][}:)]), per cui, forse ti sei inbattuto/ta, in qualche pattuglia attenta al controllo, come,allora, ed oggi, in Italia, dato il codice della strada vigente, veniva fatto, indipendentemente dalla nazionalità del fermato (leggermente diversa da "Altre Parti"...altri interventi, parlano diversamente "di là", piuttosto che "di quà"...[xx(][xx(][xx(][xx(]) Sò che, Panetterie Slovene e Macellerie Slovene, anche se EX Italia, o Ex Jugoslavia, si sono insediate a TS, contro le quali, ci mancherebbe, non si può aver NULLA a che dire (i Nostri Politici hanno "VOLUTO" la Globalizzazione, ed è giusto che ci sia !) Francamente, NON sento la necessità di fornirmi di Carne o Pane, diversi da quelli...del Mio cortile (per definire il posto dove vanno "Seminati" i Risparmi di chi Vive e Contribuisce al Volume d'affari del paese in cui vive...), qualora ci fosse, NON mi rifiuterei di farlo con Gioia e Soddisfazione [;)], anche se, la macelleria cui, immagino ti riferisca, oltre alla macelleria con vendita a TS, propone vendita in Slovenia, il titolare è Gestore di un Ristorante dove viene servita carne alla griglia e in altri modi (ottima peraltro), solo che...afferma essere di "Produzione Propria" ed essere un'attività "A Conduzione Familiare"... mi piacerebbe, solo per pura curiosità, sapere, giornalmente quanti animali macella, magari Personalmente (dato che ha Dichiarato di farlo !), dove li Tiene in Vita, dove li macella, quando, da dove provengono, dato che, i banconi, almeno a Trieste, del negozio( in Centro e...Molto grande[:0]), sono SEMPRE Pienissimi...[:0][:0][:0][:0] [B)][B)][B)][B)][B)] [;)][;)][;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)][:o)], e mi risulta DIFFICILE pensare a qualcosa di diverso da...una Grande Industria [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Mi spiace che Tu ti sia risentito/ta, del Termine che viene usato, naturalmente Anche come dispregiativo ( se i Tedeschi dicono Italienisch für Scheiße, eppure si và in Germania, allora...), tuttavia, la storia della provenienza, è quella che ho indicato (anche se Qualcuno...obietta...a torto[;)]) il Ventesimo secolo, cui fai riferimento, è stato seguito dal Ventunesimo, ed immagino, che Entrambe, ci siamo vissuti... in entrambe, intendo [;)], questo, oltre il fatto che Siamo Vecchi, vuol dire che...NON E' PASSATO mica poi...Tanto, è troppo facile dire..."Era il secolo scorso, quando..." se si parla di 10-20-30 anni... per mè è ieri, quando ho vissuto esperienze della serie "Più Ti Parli Più Ti Paghi" [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(], o notti in Galera a Kapodistria per...MAH, francamente, l'unica cosa che mancava, era la Dimensione del simbolo I di Italia, adesivata al posteriore dell'auto (c'era, ma era Troppo piccola...dicevano...al confine al rientro dopo una gita al mare, con rifornimento di benzina...NB Auto NON Mia...) Contavvenzioni, al rientro (MAI in Uscita, per vetro anteriore scheggiato (NON rotto [}:)]), fanalino posteriore con Piccolo foro, mancanza della serie di Lampadine ecc ecc [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ripeto, mi SPIACE, e NON voglio risultare polemico, infatti, con quest'ultimo intervento, chiudo, se non per contatti in PVT (ritengo sia il Minimo per NON portare il Topic troppo OT [:)]) e ripeto le Mie Scuse, riguardo Eventuali Possibili, non volute, ma Sempre possibili Offese, a chiunque, rimango però, della mia idea, dato che il filtro, forse pieno, questo dovuto, a esperienze personali, Familiari...e comunque Vissute, da persone Molto Vicini, le quali sono(o Ero, o Vorrei esser stato...) Strettamente Legato, mi hanno trasferito... questo, purtroppo, ne è il risultato, un infuso, forse, non gradevole, ma...VERO [V][:)] almeno per Mè [8)][8)][8)] [;)] Ciao Gianfranco diversamente
http://www.impariamocuriosando....
Come forse si intende dalla mia scrittura sembra che sono molto negativo verso gli Italiani o altre nazioni. Devo dire che e molto difficile esprimere e scrivere nell´a lingua straniera. Come o gia detto mi trovo bene con tutti Italiani, Tedesci, Austriachi un po meno [;)] Per´o quando uno mi comincia rompere le [8][8] con rogne di passato sollo dopo cinque minuti di conoscenza, che francamente non mi importano un cavolo, preferisco di finire il dibattito. E con questo non penso al questo topic. Se mi sono introdotto e semplicemete per che ho letto alcune parole che non mi piacevano. Poi alla fine e spuntato fuori quelo che e [:I] Sicuramente la polizia da quel che ho letto non era corretta. Per me un umbriaco al volante non merita piu di avere la patente. Se avrebe la coscienza a posto avrebe chiamato la signora varie volte. Io l´avrei fatto. E qui chiudo, per me siete ben accetati [;)] se carne vi piace o no [8D]quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 12/09/2011 14:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che sai scegliere i posti giusti. Nel lontano 1995 in Croazia di campeggio abbiamo speso poco meno che sul Garda, del pesce mangiato al ristorante poco meno che in ristorantino nostrano e non proprio squisito, la spesa allora si era più economica che da noi ma anche molto molto spartana...varietà di prodotti nulla. Certamente le cose saranno cambiate ma l'esperienza fu così deludente che da allora lasciamo il posto a chi sa trovare tanto a poco. Noi ci accontentiamo del belpaese
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 12/09/2011 15:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 12/09/2011 20:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perlomeno se mi faccio spennare risollevo un cicinin l'economia del mio paese anche se purtroppo non mi posso vantare di essere un volpone che spende poco e ottiene molto
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 12/09/2011 12:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)]Ciao FidoDido è bello spiegarsi. Comunque la macelleria che parli tu in Barriera non mi piace anche perchè conosco la provenienza dal 1984 quando la Marika era lei a lbanco con il marito che ti tagliavano la carne ed il filetto costava 7.000 lire al kg e veniva venduto a pezzi interi intorno ai 2,5 kg. Altri tempi. Oggi è tutto in mano al genero che deve badare all'altra macelleria a Lokev ed il nightbar a Sezana. La carne migliore la trovi solo e solamente a Cortina dopo il bivio di Kanegra verso Salvore lui si che macella i suoi manzi e i suoi vitelli nonchè i maiali.