CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia... sperate di non avere incidenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 135
15
texxx
texxx
26/09/2010 7
Inserito il 10/09/2011 alle: 08:51:50
a Viareggio nell'aprile scorso, bassissima stagione, divieti di transito ovunque per i veicoli sopra i due metri (o 2,50 non ricordo bene), proseguo e non vedo cavalcavia od altro ad impedire il passaggio del mio camper di 2,90, incontro numerose pattuglie di vigili, proseguo, vado sul lungomare, quello dove ci sono tutti i ristoranti che sembrano baracche, parcheggio in un piazzale sterrato, parcheggio, con altri tre camper, vado a pranzo, torno e trovo la multa, euro 38, un olandese col camper, multato anche lui, mi chiede spiegazioni. io mi scuso per l'accoglienza che ha avuto in italia., e chi ci torna da queste parti, vado altrove ! questo per dire che tutto il mondo è paese, io a Pula a giugno mi sono trovato benissimo, ho girato l'europa intera compreso l'est, e non ho mai avuto un problema... fortuna ? probabilmente si, ma prima di ogni viaggio all'estero mi leggo sulle guide le norme di comportamento, ciò che si deve fare e non, col dizionario alla mano leggo i cartelli di divieto ed altro .. e, come in un paesino della Polonia, mi sono fermato ed ho osservato bene che qualcuno mi guardava con ostilità, ho preso e sono ripartito e mi sono fermato 10 km. più avanti. (questa è l'unica nota negativa di tutto il viaggio in polonia) Mi dispiace per tutte le sventure che ho letto nel forum ma non si può sempre generalizzare come non era vero che l'unico indiano buono era quello morto ! buona strada a tutti. Gabriele
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 10:10:50
quote:Risposta al messaggio di texxx inserito in data 10/09/2011  08:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè... sono multe e nessuno ti ha maltrattato, nessuno ha abusato della sua autorità. A me la polizia austriaca appioppò un multone perchè, al ritorno dall'Ungheria, la mia plakette valida 15gg era scaduta da un giorno. Superficiale io, irreprensibili e corretti loro, mica mi sono messo a parlare male delle autorità austriache Qui il problema è un altro, mi pare, visto i numerosi fatti incresciosi che ci vengono riportati da nostri colleghi camperisti, gente che non va certo in un paese per parlarne male, tutti prevenuti? Non credo e questo è solo uno spaccato di un settore del turismo. [:(] Capisco il risentimento di chi si sente criticato, ma dire a chi denuncia dei fatti precisi, vissuti sulla propria pelle, di non venire in Croazia o in Slovenia, non aiuta certo a risolvere il problema, intendo un certo clima di ostilità diffusa verso gli italiani. P.S. Sono rimasto sconcertato dalla risposta delle autorità italiane alla denuncia di Mauridell. [}:)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 10/09/2011 alle: 12:00:11
quote:Risposta al messaggio di texxx inserito in data 10/09/2011  08:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dici bene trascurando un dettaglio non così piccolo, tu l'olandese il tedesco e il croato avete preso la multa. Non è che la multa è stata fatta solo al tedesco o solo agli stranieri (più facile che la facessero solo alle targhe italiane). Questo aspetto non è secondario. Qui non si tratta di censurare la croazia come meta turistica in assoluto, si, no, io sono stato bene, non sono sporchi (forum sulla francia), le aree di sosta sono care (3d sul salento) e mal servite...ecc. qui si segnala l'accaduto ad una famiglia che non ha ricevuto un trattamento degno di un paese civile, trattamento che purtroppo non è unico ma che accade con un certa predilezione per noi italiani. Allora, c'è o non c'è un problema sotto questo profilo? Anche il lettore croato infastidito (a ragione) da alcune affermazioni forti e becere (tra le quali magari anche le mie) però non ci ha ancora spiegato la correttezza del comportamento delle sue istituzioni. Nessuno dice che Pola, Fiume, Veglia, Sebenico, Spalato e Zara siano brutte o mal organizzate o che i croati non ci dicono buongiorno ma di una condotta inammissibile nel momento del bisogno, incidente, ricovero ecc.

Modificato da wwwexalto il 10/09/2011 alle 12:02:06
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 10/09/2011 alle: 12:58:02
tralascio altre considerazioni però, come considerare il comportamento di consolato ed ambasciata "ITALIANI" che essendo collocati in Croazia ne abbiano preso la presunta piega ? A mio avviso il comportamento di quei signori "PAGATI" da noi e con fior di Euro, è molto più censurabile di quello della polizia croata ! Poi ad ognuno le sue impressioni e le sue valutazioni.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/09/2011 alle: 16:43:00
Quoto questo aspetto. Non è nient'altro che la cartina di tornasole di un nostro problema. L'irresponsabilità Quella che fa si che l'italiano se non ha controllo se ne fotte. Cosa un podiversa per il tedesco o lo svedese. Il funzionario dell'ambasciata riceve la segnalazione...magari il giorno dopo ha già previsto un uscita anticipata con famiglia oppure una partita a tennis con amici....e vuoi che si interessi di uno qualsiasi che rompe ... Ma che si arrangi e chiami un avvocato. CHI SE NE FOTTE !![:(] Carte, lettere, telefonate, avvisi !...ma che[8][8]...azzi loro...andare a cercarsi rogne?.....NNaaaaaaaaaaaaaaa ESATTAMENTE COME FAREBBE LO SVEDESE[:D] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 10/09/2011  12:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
emerald
emerald
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 17:56:07
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 10/09/2011  16:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per questo in Italia siamo alla rovina. Remiamo contro noi stessi, non facciamo altro che s******arci ed elogiare per sentito dire. Ma chi ti dice che il funzionario tedesco lo svedese l'austriaco e via dicendo interrompe tutto per un incidente che per lui non si è rivelato grave? Forse ti confondi con i funzionari d'ambasciata americana quelli si che lasciano tutto per un connazionale appena sfiorato.
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 11/09/2011 alle: 11:56:46
Auguri di una totale guarigione a mauridell, nel 2004 sono stato anch'io in Croazia, sono stato accolto così: . Direte, che bischero, ma non lo sapevi che la sosta libera non è permessa? Ebbene prima di intrapprendere la mia prima visita in quella nazione mi documentai si, però pensai anche in Italia ci sono tante restrizioni ma ci sono anche delle permissioni e non solo in Italia; in Grecia è vietato il campeggio libero in tutta la nazione, ci sono stato più volte e solo qualche volta sono stato in campeggio, senza mai avere alcun problema. Comunque io capitai

quì

, chiesi a dei colleghi svizzeri e tedeschi che mi rassicurarono di non correre pericoli, ebbene dopo l'una di notte la milizia intimò a me ed agli altri colleghi di pagare la multa, tutta la zona era piena di tende piazzate da tutte le parti ma questo era ininfluente. Trascorsi un paio di settimane tra Krk e Cress (sempre in campeggio) ma la sensazione di essere solo un pollo da spennare l'ho sempre avuta. Ovviamente quando vado in Grecia, Francia, Germania o qualsiasi altro paese, ci vado col rispetto delle persone e delle loro regole, anche al poliziotto cercai di spiegare che era la prima volta che visitavo la Croazia e che se la regola era di andare in campeggio ci andavo, ma lui menzionò anche che era stato anche lui multato a Trieste qualche tempo prima. Il popolo croato non mi ha fatto nulla ma io le mie vacanze le trascorro altrove.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:28:33
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 09/09/2011  14:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, FidoDido, (non sò chi Tu sia, data la ...mancanza della firma [V]) Tuttavia, come hai Correttamente Espresso (ho inteso Perfettamente ciò che volevi far arrivare, come messaggio), la Storia, cambia, i Popoli, le Persone, quindi, e le Culture, ...non meno i confini, Ringrazio per il Tuo supporto, come pure il mio, in quanto Pienamente condiviso e compreso [V], della Si.Ra Luisa "Mauridell", e per la Tua partecipazione alla...Fatica. come Sicuramente Centinaia, a dir poco, di persone, avranno fatto o avrebbero fatto, mi Spiace per le Tue esperienze Negative in Italia, a TS, non ne sò il motivo, anche se, negli anni 80-90, e...ancor oggi, vetture con Vetri Parabrezza Infranti, Fumose (a TS esisteva, ed Esiste il Bollino Blu sui Gas di Scarico [xx(]) , Discutibilmente...marcianti, varcavano il confine, allora ancora definito "Zona A e Zona B" a seguito il Trattato di Osimo [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(](che prego voler valutare, prima di esporre...alcunchè...[;)][;)][;)][;)][}:)][}:)][}:)][}:)]), per cui, forse ti sei inbattuto/ta, in qualche pattuglia attenta al controllo, come,allora, ed oggi, in Italia, dato il codice della strada vigente, veniva fatto, indipendentemente dalla nazionalità del fermato (leggermente diversa da "Altre Parti"...altri interventi, parlano diversamente "di là", piuttosto che "di quà"...[xx(][xx(][xx(][xx(]) Sò che, Panetterie Slovene e Macellerie Slovene, anche se EX Italia, o Ex Jugoslavia, si sono insediate a TS, contro le quali, ci mancherebbe, non si può aver NULLA a che dire (i Nostri Politici hanno "VOLUTO" la Globalizzazione, ed è giusto che ci sia !) Francamente, NON sento la necessità di fornirmi di Carne o Pane, diversi da quelli...del Mio cortile (per definire il posto dove vanno "Seminati" i Risparmi di chi Vive e Contribuisce al Volume d'affari del paese in cui vive...), qualora ci fosse, NON mi rifiuterei di farlo con Gioia e Soddisfazione [;)], anche se, la macelleria cui, immagino ti riferisca, oltre alla macelleria con vendita a TS, propone vendita in Slovenia, il titolare è Gestore di un Ristorante dove viene servita carne alla griglia e in altri modi (ottima peraltro), solo che...afferma essere di "Produzione Propria" ed essere un'attività "A Conduzione Familiare"... mi piacerebbe, solo per pura curiosità, sapere, giornalmente quanti animali macella, magari Personalmente (dato che ha Dichiarato di farlo !), dove li Tiene in Vita, dove li macella, quando, da dove provengono, dato che, i banconi, almeno a Trieste, del negozio( in Centro e...Molto grande[:0]), sono SEMPRE Pienissimi...[:0][:0][:0][:0] [B)][B)][B)][B)][B)] [;)][;)][;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)][:o)], e mi risulta DIFFICILE pensare a qualcosa di diverso da...una Grande Industria [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Mi spiace che Tu ti sia risentito/ta, del Termine che viene usato, naturalmente Anche come dispregiativo ( se i Tedeschi dicono Italienisch für Scheiße, eppure si và in Germania, allora...), tuttavia, la storia della provenienza, è quella che ho indicato (anche se Qualcuno...obietta...a torto[;)]) il Ventesimo secolo, cui fai riferimento, è stato seguito dal Ventunesimo, ed immagino, che Entrambe, ci siamo vissuti... in entrambe, intendo [;)], questo, oltre il fatto che Siamo Vecchi, vuol dire che...NON E' PASSATO mica poi...Tanto, è troppo facile dire..."Era il secolo scorso, quando..." se si parla di 10-20-30 anni... per mè è ieri, quando ho vissuto esperienze della serie "Più Ti Parli Più Ti Paghi" [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(], o notti in Galera a Kapodistria per...MAH, francamente, l'unica cosa che mancava, era la Dimensione del simbolo I di Italia, adesivata al posteriore dell'auto (c'era, ma era Troppo piccola...dicevano...al confine al rientro dopo una gita al mare, con rifornimento di benzina...NB Auto NON Mia...) Contavvenzioni, al rientro (MAI in Uscita, per vetro anteriore scheggiato (NON rotto [}:)]), fanalino posteriore con Piccolo foro, mancanza della serie di Lampadine ecc ecc [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ripeto, mi SPIACE, e NON voglio risultare polemico, infatti, con quest'ultimo intervento, chiudo, se non per contatti in PVT (ritengo sia il Minimo per NON portare il Topic troppo OT [:)]) e ripeto le Mie Scuse, riguardo Eventuali Possibili, non volute, ma Sempre possibili Offese, a chiunque, rimango però, della mia idea, dato che il filtro, forse pieno, questo dovuto, a esperienze personali, Familiari...e comunque Vissute, da persone Molto Vicini, le quali sono(o Ero, o Vorrei esser stato...) Strettamente Legato, mi hanno trasferito... questo, purtroppo, ne è il risultato, un infuso, forse, non gradevole, ma...VERO [V][:)] almeno per Mè [8)][8)][8)] [;)] Ciao Gianfranco diversamente

Modificato da Speedy3 il 11/09/2011 alle 18:34:55
15
FidoDido
FidoDido
01/07/2010 68
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:15:02
emerald O dovuto aprire l´vocabulario per capire il significato di "carne" e la "paglia". Scusa la mia ignoranza.

http://www.impariamocuriosando....

Come forse si intende dalla mia scrittura sembra che sono molto negativo verso gli Italiani o altre nazioni. Devo dire che e molto difficile esprimere e scrivere nell´a lingua straniera. Come o gia detto mi trovo bene con tutti Italiani, Tedesci, Austriachi un po meno [;)] Per´o quando uno mi comincia rompere le [8][8] con rogne di passato sollo dopo cinque minuti di conoscenza, che francamente non mi importano un cavolo, preferisco di finire il dibattito. E con questo non penso al questo topic. Se mi sono introdotto e semplicemete per che ho letto alcune parole che non mi piacevano. Poi alla fine e spuntato fuori quelo che e [:I] Sicuramente la polizia da quel che ho letto non era corretta. Per me un umbriaco al volante non merita piu di avere la patente. Se avrebe la coscienza a posto avrebe chiamato la signora varie volte. Io l´avrei fatto. E qui chiudo, per me siete ben accetati [;)] se carne vi piace o no [8D]

Modificato da FidoDido il 12/09/2011 alle 12:18:13
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:44:38
Basta...basta...con questa storia che in Croazia il povero turista indifeso italiano si senta un pollo da spennare... Ok avercela con un paese per i suoi trascorsi storico-politici ed aggrapparsi a qualunque cosa per denigrarlo ma a tutto c'è un limite... Pagare 40 euro/giorno un ombrellone in ultima fila sulla riviera italiana dell'adriatico nella bolgia infernale; pagare una misera stanza d'albergo 150 euro a notte in una capitale europea; pagare 10/15 euro al litro un modesto vino francese sfuso della casa in un modesto ristorante della bretagna; spendere 17 euro per visitare un castello in Austria; spendere 20/30/50/100 euro per un souvenir di plastica made in china a venezia... Questo non è farsi spennare? Il turista, mettetevi l'animo in pace, in qualsiasi parte del globo è visto come un bel pollo da spennare. Non solo in Croazia. Tanto per dire, quest'estate mi sono fatto spennare in campeggio in un'isola croata tra le più belle che ho mai visitato per 13,5 euro a notte tutto compreso (1 camper 2 adulti un bambino luce e cane). Mi sono fatto spennare per ben 9 notti, pensate. E poi mi sono fatto spennare acquistando il pesce fresco che ancora luccicava per 2,5/3 euro al chilo al mercato (quando lo stesso pesce sabato scorso al mercato sotto casa veniva regalato per 9 euro). E poi mi sono fatto spennare visitando 3 patrimoni dell'Unesco Gratis. Mi sono fatto spennare pagando per 600 km di autostrada quello che in Italia pago per 100 km di autostrada... E potrei continuare a lungo. Ciao Checco
maxxi
maxxi
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:38:50
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 12/09/2011  14:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te che sai scegliere i posti giusti. Nel lontano 1995 in Croazia di campeggio abbiamo speso poco meno che sul Garda, del pesce mangiato al ristorante poco meno che in ristorantino nostrano e non proprio squisito, la spesa allora si era più economica che da noi ma anche molto molto spartana...varietà di prodotti nulla. Certamente le cose saranno cambiate ma l'esperienza fu così deludente che da allora lasciamo il posto a chi sa trovare tanto a poco. Noi ci accontentiamo del belpaese
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 12/09/2011 alle: 19:49:12
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 12/09/2011  15:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:08:22
Eh già, il bel paese... Dove tutti sono al servizio dei turisti, dove tutto è a prezzi modici, dove ci sono offerte invitanti, dove la scelta è vastissima e a prezzi abbordabili.[xx(][xx(] Ci vado spesso per lavoro nella zona del lago di Garda, peraltro bellissima, e di paccottaglia a prezzi assurdi per facoltosi turisti "polli da spennare" tedeschi ce n'è una marea. A cominciare dai prodotti alimentari... E vero, ci sono anche posti dove fai buoni affari e se non fai affari, almeno trovi le cose al giusto prezzo. Io l'olio d'oliva lo prendo lì da anni! [8D] Nel '95 la Croazia stava uscendo dalla guerra. Se ci sei stato in ferie nel '95, in estate la Croazia ufficialmente non era ancora uscita dalla guerra, dato che gli accordi di Dayton sono del novembre di quell'anno. Non mi stupisce affatto che nei supermercati la scelta fosse minima! E' già tanto se hai trovato qualcosa... Quest'anno al mercato del pesce ogni mattina con me c'erano decine di tedeschi. Al banchetto che vendeva orate e branzini (di allevamento!) a 80/100/120 kune al chilo c'era la fila (austriaci, olandesi, tedeschi e qualche italiano), al banchetto del pescatore locale che aveva sardelle, acciughe, sgombri e pesci pescati locali (salpe, barracuda, moli, murene, naselli...) a prezzi che al massimo arrivavano a 40 kune, c'eravamo io, un altro italiano e molti croati. Se vuoi farti spennare ogni posto è buono. Bel paese compreso... Ciao Checco
maxxi
maxxi
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:44:54
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 12/09/2011  20:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perlomeno se mi faccio spennare risollevo un cicinin l'economia del mio paese anche se purtroppo non mi posso vantare di essere un volpone che spende poco e ottiene molto
emerald
emerald
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:55:48
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 12/09/2011  12:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)]Ciao FidoDido è bello spiegarsi. Comunque la macelleria che parli tu in Barriera non mi piace anche perchè conosco la provenienza dal 1984 quando la Marika era lei a lbanco con il marito che ti tagliavano la carne ed il filetto costava 7.000 lire al kg e veniva venduto a pezzi interi intorno ai 2,5 kg. Altri tempi. Oggi è tutto in mano al genero che deve badare all'altra macelleria a Lokev ed il nightbar a Sezana. La carne migliore la trovi solo e solamente a Cortina dopo il bivio di Kanegra verso Salvore lui si che macella i suoi manzi e i suoi vitelli nonchè i maiali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link