CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
12
123abc73
123abc73
05/09/2013 0
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:24:14
tornato ieri da una splendida vacanza al camping VALKANELA di Funtana, vicino a Porec, in Istria. Vacanza divina, popolazione ospitalissima, molto dog friendly. Il campeggio è della Majstra, detta all'avanguardia nei campeggi. Paese splendido, mare molto più bello che in Sardegna, livello eno-gastronomico altissimo, con gli ottimi tartufi istriani ed i vini di diverse ottime case (Kabola, Kutjevo, Kozlovic, Sinkovic, Ravalico, ecc. ecc.). Per i ristoranti scrivetemi in privato, ho una caterva di consigli di darvi. Ci chiami "sporco negro" e "lesbica schifosa", ma ti offendi se ti dicono "italiano mafioso": il razzismo è come un boomerang, ti ritorna.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 05/09/2013 alle: 20:22:22
mare molto più bello che in Sardegna Ho visto il mare della sardegna quando ci sono stato 2 volte,la croazia merita sicuramente rispetto a certe zone d'italia,ma paragonarlo così.[;)]
jana
jana
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:35:58
Va beeee, uno che si è iscritto oggi per fare tutta sta propaganda mi sa un poco di pubblicita occulta. Tutto si puo, ma esaltare cosi questi posti (conosco Valcanela, ci lavorano nostri cugini, niente male ma neanche ti fa schiattare per la meraviglia) mi pare esagerato. In Sardegna intanto per quel che mi risulta si puo fare bagno senza per forza mettersi le scarpette di plastica e stare atenti non scivolare con il sedere per terra perche i ricci possono dare anche un po di fastidio e da quelle parti il mare ne è pieno. Poi uno che ha pronto elenco dei ristoranti... Noi da un po abbiamo bandito i ristoranti sul mare e cerchiamo sempre ritrovare la strada di un'ottimo ristorante a prezzi onesti nell'entroterra orserese, dove ancora si mangia bene e non ti spennano. Ehi, 123abc, salutami Monica. A Valcanela, quando ci torni.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:36:36
A volte le valutazione dei posti mi meravigliano. I novizi sono sempre entusiasti di tutto
jana
jana
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:39:39
Scuuuusa 123, volevo dire salutami Silvana di Valcanela, Monica è sua figlia ma sicuramente le conosci tutte due.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 06/09/2013 alle: 22:06:14
quote:Risposta al messaggio di 123abc73 inserito in data 05/09/2013  18:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cofermo quanto da te scritto,inoltre avendo il gommone,ottimo lo scivolo,il molo e la costa con tutte le calette sia verso porec sia verso rovinj.per i ricci ,che dire...ottimi appena pescati e mangiati subito.tra l'altro il valkanela e' stato per noi il nostro primo camping quando ancora non avevamo il camper e ci andavamo in furgone con solo dentro un divano letto ,un fornellino e la moka,ci piazzavamo nelle piazzole vicino ai bagni,risorante tutte le sere con vassoi di scampi o grigliate di pesce a 10.000 lire e tutto il giorno via in gommone,bellissimi ricordi. ciao paolo
jana
jana
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 23:09:18
Paolo, tutto va bene, ma ti arriva uno che si è iscritto giorno stesso del post e conosce a memoria tutte le cantine dei vini locali. non uno o due, ma una sfilza! Io ho mia opinione. [}:)]
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 07/09/2013 alle: 00:08:21
è tanto che non vado più in sardegna perché dovendo comunque traghettare ho scelto la grecia ma un mare molto più bello che in sardegna penso sia impossibile de trovare ;migliore si ma addiritura MOLTO ma dai.... cosa è diventata il lago balaton con tutto il rispetto della bella ungheria concordo con jana
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 07/09/2013 alle: 06:54:29
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 07/09/2013  00:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mare della sardegna lo conosco bene,sopratutto la parte nord (arcipelago della maddalena),e se vissuto con un natante non si puo' non rimanere abbagliati dalla bellezza dei posti,peccato per i costi dei traghetti e dei campeggi, ma qua stiamo andando fuori tema.la croazia per noi e' relativamente vicina ,stando attenti alle varie promozioni(camping cheque a 15 euro\notte,oppure come a giugno 7 notti paghi 4, etc) e potendo decidere quando andare,per noi e' una meta moolto accessibile ed appetibile. @ jana ,dai, non scendiamo per favore nei particolari,se non sbaglio qualche tempo fa qualcuno promuoveva la propria attivita' ricettiva e nessuno ha' parlato di pubblicita' occulta[;)] paolo

Modificato da paologu il 07/09/2013 alle 06:56:18
jana
jana
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 11:10:50
[:0][:0] Paolo! Se ti riferisci all'indirizzo dei miei siti che ho scritto tempo fa, era solo perche qualcuno mi ha chiesto, cosa faccio espressamente. Dicevo sempre che ho una piccola attivita nel turismo ecct, e si è voluto sapere. Invece di spiegare alla lunga ho messo indirizzo per fare prima. MA sarebbe ultimo posto per pubblicizzare un'attivita dove camper non sono ammessi! [8D] CIoe non a pagamento, mentre acogliamo volentieri amici e conoscenti anche solo dai vari forum, cosi ho conosciuto Yuma ad esempio. Ma passano tanti, poco fa partita Kiala camper, oggi in arrivo equipaggio da Roma, settimana scorsa da Salerno, Luisa e Ugo hanno fatto u nsalto da noi al ritorno dalla Russia... Qualcuno passa senza preavviso, tanto si sa che siam oqua. MA questi sono amici che vengono a gratis, sono nostri ospiti, gli prepariamo da mangiare specialita locali con vini locali come si fa con amici. Niente a pagamento, pensa che pubblicita occulta! [:D]COsi quando si parlava delel bici e dei treni, chi era interessato fare il giro della ciclabile di Danubio, e che conosco dal forum, è stato invitato passare da noi. Sempre alle condizioni di prima. Per gli altri posso sempre indicare i campeggi nelle vicinanze, ma niente ingresso in Sand... ops... da noi. Mi scuso per OT ma tenevo precisare. Torno cucinare e pulire, voglio fare bella figura con Max e Tibe da Roma! [;)]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 07/09/2013 alle: 13:21:15
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/09/2013  11:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lodevole la tua iniziativa e te ne do' atto.e' difficile trovare cosi' tanta generosita' e disponibilita' altruista al giorno d'oggi.[;)] p.s. a me piace la birra ozuisko,pan,karlovacko,sopratutto le radler...sopratutto quando sono ghiacciate[:D]ciao paolo
jana
jana
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 14:00:34
Paolo, io sono in SLovachcia, mica in SLovenia! Qua ci sono birre ceche e slovacche, Zlaty bazant, saris, gemer, urpiner, topvar, smadny mnich, budvar, pilsner, starobrno, velkopopovicky kozel e poi non so, io la birra non la bevo, dovvrei chiedere a Domenico. Comunque, sei invitato. COsi ti faccio fare assaggi! Carico scarico corrente e cena offro io! [:p]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 07/09/2013 alle: 20:13:13
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/09/2013  14:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sei molto gentile e ti ringrazio[;)][;)]per le birre croate che ho' nominato,accetto volentieri compensi anche in natura...(inteso come casse di materia prima)[8D][8D] . a parte gli scherzi,in tutti gli anni che abbiamo frequentato la croazia,mai avuto problemi,anzi,quando noi li abbiamo avuti sia in termini di salute (ho' avuto modo di provare 2 volte i pronto soccorso con tanto di chiamate nei giorni successivi da parte del pediatra croato) sia meccanici (vedi ad es mio post su incendio a bordo,oppure con il motore del gommone piuttosto della gomma bucata etc)sempre siamo stati ottimamente e professionalmente seguiti .ciao paolo
jana
jana
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 22:05:33
Paolo, ma io non ho nulla contro la Croazia, abbiamo pure parenti in Istria! Mi da solo fastidio, che uno si iscrive in giornata per fare pubblicita spacciandosi per un camperista italiano. Tant'e vero, che non ha piu scritto nulla, probabilmente sta scrivendo lodi sui altri siti. Se vuole fare pubblicita la fa, ma lo dice che la fa. Tante volte ci sono stati link per campeggi, nominato ristoranti o specialita locali, ma se fai parte di una struttura, dillo e non piazzare la roba della Sardegna che per me sto qua manco l'ha mai vista.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 08/09/2013 alle: 10:20:02
ho visitato la Croazia per la prima volta quest'estate e ne sono rimasto meravigliato. Il mare è splendido, la gente cortese, i prezzi onesti a differenza dell'Italia dove non si può più spendere, la gente cerca sempre di fregarti e tutto sembra dovuto. ho visitato la parte nord della Sardegna nel 2000 a settembre e a parte il mare non c'è nient'altro; per traghettare devi fare un mutuo e le strutture ricettive non sono nemmeno paragonabili a quelle estere. amo l'Italia ma il mio sedere e le mie gomme andranno sempre all'estero dove siamo accolti come turisti e non come zingari (anche se la maggior parte delle volte la colpa è di alcuni nostri "colleghi"). Tornando alla Croazia quest'anno abbiamo pranzato in 4 al centro di Cres in riva al mare con €48,00 in maniera ottima e abbondante con un servizio impeccabile. Perché Dovrei spendere il doppio per mangiare meno e peggio? Oltre al mare la Croazia offre anche tante bellezze all'interno e una enogastronomia assolutamente da provare. buoni km Maury
pyntor
pyntor
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 11:16:47
In croazia ci sono stato qualche anno fa e precisamente in istria ad umago. abbiamo sostato in un camping, purtroppo scomodo sia per il mare che per il centro, in compenso abbiamo cenato in un ristorante, in due abbiamo speso 50 € per mangiare poco e male, con un servizio a dir poco, pietoso. riproveremo in futuro sperando di essere più fortunati.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 08/09/2013 alle: 11:45:14
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 08/09/2013  10:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prova a sostare qualche notte fuori da un camping come potresti invece fare in tanti altri paesi e poi mi racconti il trattamente.io personalmente vado sempre nei campeggi ma nei trasferimenti capita che mi fermo dove capita e li è molto difficile farlo.per quanto riguarda il mangiare lasciamo perdere i paragoni ,a parte il pesce che è ottimo ,che non si possono fare isola con nazione.se abiti nel sud italia magari dovresti prendere il traghetto anche per andare in croazia.l'acqua risulta pulita per il tipo di fondali e costa che rendono perfetto la vacanza per un certo tipo di turismo(gommone)ma limitano chi vuol vivere spiaggia e riva del mare come nel mio caso.infatti apprezzo di più le città della costa da porec,zara ,sebenico,spalato,trogir e soprattutto Dubrovnik guarda caso però eredità lasciata da antica dominazione veneziana.da non perdere plitvice suppongo unica in europa nel suo genere .i prezzi ormai con l'avvento dell'euro si stanno uniformando in particolare se vuoi mangiare in ristoranti vista mare
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 08/09/2013 alle: 13:18:35
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 08/09/2013  11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qual 'è il problema? basta rispettare le regole, tutti sanno che il campeggio libero e' non solo vietato ma anche pesantemente sanzionato, per la sosta notturna hai solo 3 possibilità: camping, autogrill autostradale, park privato ristorante. Tutto il resto e' noia....ciao paolo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 08/09/2013 alle: 16:01:06
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 08/09/2013  13:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>premetto che il 95%delle notti dormo in campeggio e cosi ho fatto anche in croazia ma può succedere che in lunghi spostamenti quando è ormai buio e sei stanco cerchi un posto per riposarti qualche ora .non poterlo fare e cercare ostinatamente e obbligatoriamete un camping mi sembra possa essere un problema a detrminate ore.tanto più che alcuni raccontano di essere stati trattati in modo pesante, poi sarebbero storie da valutarne la veridicità.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 08/09/2013 alle: 16:08:35
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 08/09/2013  16:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se fai autostrada durante i lunghi trasferimenti,nessun problema negli autogrill,nessuno verra' mai a dirti niente anche perche' ci sono e sono indicati i parcheggi appositi.ciao paolo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:32:52
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 08/09/2013  16:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo partiti da Cres alle 13,30 e dopo dueo ore di attesa siamo riusciti a traghettare verso Krk dove però abbiamo trovato altre due ore di coda per traffico; non potendo più arrivare al camping Korana (zona Ptlivice per intenderci) entro un orario decente come programmato, verso le 20.00 abbiamo sostato in un bello e tranquillo campeggio nei pressi di Otocac segnalato sulla strada. non ho mai fatto più di 20 km senza trovare una segnalazione per un camping quindi secondo me, visto che NON SI PUO' sostare in mezzo alla strada (non lo farei nemmeno se si potesse) non vedo il problema. Per il mangiare boh... sarò stato fortunato ma in 4 posti diversi che ho pranzato o cenato ho sempre trovato pietanze ottime, abbondanti e con servizi impeccabili a prezzi che in itali ti bastano (forse) per una pizza Poi come detto molte volte va a fortuna Maury
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link