quote:Risposta al messaggio di 123abc73 inserito in data 05/09/2013 18:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cofermo quanto da te scritto,inoltre avendo il gommone,ottimo lo scivolo,il molo e la costa con tutte le calette sia verso porec sia verso rovinj.per i ricci ,che dire...ottimi appena pescati e mangiati subito.tra l'altro il valkanela e' stato per noi il nostro primo camping quando ancora non avevamo il camper e ci andavamo in furgone con solo dentro un divano letto ,un fornellino e la moka,ci piazzavamo nelle piazzole vicino ai bagni,risorante tutte le sere con vassoi di scampi o grigliate di pesce a 10.000 lire e tutto il giorno via in gommone,bellissimi ricordi. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 07/09/2013 00:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mare della sardegna lo conosco bene,sopratutto la parte nord (arcipelago della maddalena),e se vissuto con un natante non si puo' non rimanere abbagliati dalla bellezza dei posti,peccato per i costi dei traghetti e dei campeggi, ma qua stiamo andando fuori tema.la croazia per noi e' relativamente vicina ,stando attenti alle varie promozioni(camping cheque a 15 euro\notte,oppure come a giugno 7 notti paghi 4, etc) e potendo decidere quando andare,per noi e' una meta moolto accessibile ed appetibile. @ jana ,dai, non scendiamo per favore nei particolari,se non sbaglio qualche tempo fa qualcuno promuoveva la propria attivita' ricettiva e nessuno ha' parlato di pubblicita' occulta[;)] paolo
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/09/2013 11:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lodevole la tua iniziativa e te ne do' atto.e' difficile trovare cosi' tanta generosita' e disponibilita' altruista al giorno d'oggi.[;)] p.s. a me piace la birra ozuisko,pan,karlovacko,sopratutto le radler...sopratutto quando sono ghiacciate[:D]ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/09/2013 14:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sei molto gentile e ti ringrazio[;)][;)]per le birre croate che ho' nominato,accetto volentieri compensi anche in natura...(inteso come casse di materia prima)[8D][8D] . a parte gli scherzi,in tutti gli anni che abbiamo frequentato la croazia,mai avuto problemi,anzi,quando noi li abbiamo avuti sia in termini di salute (ho' avuto modo di provare 2 volte i pronto soccorso con tanto di chiamate nei giorni successivi da parte del pediatra croato) sia meccanici (vedi ad es mio post su incendio a bordo,oppure con il motore del gommone piuttosto della gomma bucata etc)sempre siamo stati ottimamente e professionalmente seguiti .ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 08/09/2013 10:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prova a sostare qualche notte fuori da un camping come potresti invece fare in tanti altri paesi e poi mi racconti il trattamente.io personalmente vado sempre nei campeggi ma nei trasferimenti capita che mi fermo dove capita e li è molto difficile farlo.per quanto riguarda il mangiare lasciamo perdere i paragoni ,a parte il pesce che è ottimo ,che non si possono fare isola con nazione.se abiti nel sud italia magari dovresti prendere il traghetto anche per andare in croazia.l'acqua risulta pulita per il tipo di fondali e costa che rendono perfetto la vacanza per un certo tipo di turismo(gommone)ma limitano chi vuol vivere spiaggia e riva del mare come nel mio caso.infatti apprezzo di più le città della costa da porec,zara ,sebenico,spalato,trogir e soprattutto Dubrovnik guarda caso però eredità lasciata da antica dominazione veneziana.da non perdere plitvice suppongo unica in europa nel suo genere .i prezzi ormai con l'avvento dell'euro si stanno uniformando in particolare se vuoi mangiare in ristoranti vista mare
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 08/09/2013 11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qual 'è il problema? basta rispettare le regole, tutti sanno che il campeggio libero e' non solo vietato ma anche pesantemente sanzionato, per la sosta notturna hai solo 3 possibilità: camping, autogrill autostradale, park privato ristorante. Tutto il resto e' noia....ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 08/09/2013 13:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>premetto che il 95%delle notti dormo in campeggio e cosi ho fatto anche in croazia ma può succedere che in lunghi spostamenti quando è ormai buio e sei stanco cerchi un posto per riposarti qualche ora .non poterlo fare e cercare ostinatamente e obbligatoriamete un camping mi sembra possa essere un problema a detrminate ore.tanto più che alcuni raccontano di essere stati trattati in modo pesante, poi sarebbero storie da valutarne la veridicità.
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 08/09/2013 16:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se fai autostrada durante i lunghi trasferimenti,nessun problema negli autogrill,nessuno verra' mai a dirti niente anche perche' ci sono e sono indicati i parcheggi appositi.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 08/09/2013 16:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo partiti da Cres alle 13,30 e dopo dueo ore di attesa siamo riusciti a traghettare verso Krk dove però abbiamo trovato altre due ore di coda per traffico; non potendo più arrivare al camping Korana (zona Ptlivice per intenderci) entro un orario decente come programmato, verso le 20.00 abbiamo sostato in un bello e tranquillo campeggio nei pressi di Otocac segnalato sulla strada. non ho mai fatto più di 20 km senza trovare una segnalazione per un camping quindi secondo me, visto che NON SI PUO' sostare in mezzo alla strada (non lo farei nemmeno se si potesse) non vedo il problema. Per il mangiare boh... sarò stato fortunato ma in 4 posti diversi che ho pranzato o cenato ho sempre trovato pietanze ottime, abbondanti e con servizi impeccabili a prezzi che in itali ti bastano (forse) per una pizza Poi come detto molte volte va a fortuna Maury