Ciao a tutti mi dite se la strada che collega i due posti è bella e fattibile in inverno col camper? Chiedo perchè google maps mi da due strade , con una sono 35km e ci vogliono 50 minuti, l'altra si passa da Bonneville ma sono 65 km e ci vuole 1 ora e 5... La differenza di tempo non è tanta, solo 10 minuti, ma i km sono il doppio, per cui mi viene da pensare che la strada più lunga sia in realtà molto più grande ....
Qualcuno mi può aiutare? Non vorrei andarmi a mettere su una strada e avere poi dei seri problemi.
Grazie mille a tutti.[;)][;)]
paola
La strada più corta è decisamente impegnativa. Sono parecchi tornanti e molto dislivello. Non è larghissima, ma è fattibile. Io l'ho fatta in discesa salendo da Bonneville, che invece è decisamente meglio. In caso di nevicata in corso pensateci, con strada pulita si può fare. Il paesino è un po' caotico senza possibilità di soste; io mi ero fermato al campeggio verso Le Confin (se si scrive così) con piscina riscaldata. Difficile anche transitare.
grazie mille, noi volevamo fare qualche giorno al camping L'Escalè a le grand Bornard e qualche giorno al camping "les pres d'Arly" vicino a Megevè...
Il campeggio che citi non lo conosco, ma dai qualche info? Magari è meglio di quello che ho trovato io...
Per la strada valuteremo... non so che dire... forese allora meglio andare prima a Le Grand Bornard e poi scendere a Megevè...o il contrario? Non abbiamo ancora prenotato x cui abbiamo ancora qualche giorno x decidere...
paola
ciao Paola,noi siamo stati nel camping CHANTALUETTE A Praz sur l'Arly,è in centro paese rispetto all'altro con collegamento navetta per gli impianti proprio davanti,è molto spartano ,i gestori simpatici,i bagni sono discreti,se non li ha rinnovati,non ci andammo nel 2008.Il prezzo ,a parte la 220v,è veramente basso.Il paese è carino ,ma piccolo,da li a Megeve ci sono circa 8 km,le piste molto belle e varie,con il Bianco davanti al viso.
Per noi diventa sempre difficile valutare Paese e camping,visto che tutti sciamo,e quindi diamo priorità all'area sciabile.Ti consiglio di passare dal traforo del M.bianco,anche se la distanza è simile passando dal Frejus,ma la strada è decisamente più agevole,quando arrivi a S.Gervais occhio a una rotonda è facile sbagliarsi e prendere un'altra direzione.
Bruno
bruno
grazie Bruno noi facciamo di sicuro il Bianco, siamo a meno di 100km da Aosta per cui la strada è più corta e più veloce...
Per quanto riguarda il campeggio che citi, ho dato un'occhiata e non mi sembra male... sai dirmi se ha la piscina o qualcosa? giusto per curiosità... come prezzi siamo molto simili al "Le Pres d'Arly" per cui bisogna solo valutare quale sia collocato nel modo migliore per chi deve sciare e per noi che vorremmo girare un pò per i paesini a visitare...
Della strada che collega le due località non mi sai dire nulla??
paola
Il campeggio a cui mi sono appoggiato è a La Clusaz appena dopo Grand Bornard, e paese principale del comprensorio. Purtroppo ho visto che, come nella maggior parte d'Europa la neve latita e parecchio. In zona mi era anche piaciuto Les Saisies a sinistra sulla strada da Megeve a Albertville. Grosso parcheggio camper con carico e scarico ma senza corrente. Belle piste da sci e soprattutto da fondo. Paese vivace e molto turistico.
come campeggio pensavamo di stare sull'Escalè... non ha un costo eccessivo per quello che offre...Piscina, deposito sci e scarponi, navetta, ristorante, ecc... insomma ha di tutto e di più... In trentino in un campeggio così l non spendi meno di 80 euro in 4 e quà invece con meno di 50 euro ce la caviamo....
La mia preoccupazione era per la strada che collega i due posti che volevamo visitare...
Cmq sia grazie delle importanti info che mi state dando...
paola
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.