CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Saint cirq-lapopie a Bagnol sur ceze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:26:06
Qualcuno conosce qualche meta e sosta interessante da fare fra Saint Cirq-lapopie(Lot) e bagnols sur cèze(ardeche) .saluti giuseppe
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:11:20
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 18/04/2012  21:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIUSEPPE , sono tante le possibilita' . Immagino che vorrai transitare per ALES e ANDUZE passando poi per NANT . La strada non e' delle piu' scorrevoli . Oltre ad ANDUZE che merita una sosta , leggermente piu' a nord di NANT puoi trovare le GORGES de la DOURBIE . Ti ritroverai nell'altipiano di LARZAC e qui poco a sud di MILLAU se sei appassionato di storia , puoi trovare tanti luoghi con segni dei templari : vai a vedere LA COUVERTOIRADE , antica cittadella fortificata templare tutta cinta da mura : mura , castello ,chiesa, antiche abitazioni e cimitero templare con le steli dei monaci guerrieri . Poco piu' ad ovest puoi fare una sosta a ROQUEFORT sur SOLZON dove si produce il famosissimo formaggio di pecora : ti consiglio di andare in visita alle "caves" di SOCIETE molto interessanti e con degustazioni da favola . Quando risalirai verso il LOT , una trentina di km. a nord- est di RODEZ , fermati a vedere il TROU de BOZOULS : spettacolare canyon scavato dal fiume DOURDOU con le case del paese di BOZOULS costruite sul bordo del precipizio. Possibilita' di belle passeggiate nel canyon. Poi piu' a nord- ovest ci sarebbe da vedere CONQUES dove troverai una delle piu' celebri abbazie di FRANCIA , dedicata a SAINTE FOY e risalente al 1041 : all'interno un notevole tesoro con reliquiari molto importanti . Buona vacanza e salutami il LOT. Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 18/04/2012 alle 23:04:41
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:24:58
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/04/2012  22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero! E' un piacere ri..leggerti! Sono in crisi di astinenza da camper...e legger di quei luoghi... non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:36:06
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/04/2012  22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Davide
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:01:49
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 18/04/2012  22:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao EXPLORER , se non ricordo male sei cuneese come me , e questo mi conforta . Se ho tempo e l'ispirazione , voglio rispondere a chi pone dei quesiti ma , non voglio piu' proporre alcun itinerario per non creare inutili tensioni . La maggior parte delle persone pensa che lo si faccia per mettersi in mostra e sinceramente a me questo interessa poco e mi infastidisce. Se posso , metto volentieri le mie conoscenze al servizio di chi ha espresso desiderio di informazioni . Ciao , PIERO

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 19/04/2012 alle: 07:50:45
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/04/2012  23:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Piero ricordi bene..sono io...cuneese come te! In meriti ai tuoi post. con itinerari e mete, se ricordi, già ti avevo detto che penso che bisogna essere meno generosi per 2 motivi: 1. Si rischia di trovarli affollati 2. Come dici tu...non vengono compresi (non sempre, ma spesso) Recentemente ho avuto modo di chiacchierare con un camperista (ma mi succede spesso) parlando di mete ed itinerari raccontavo della ns amata Francia. I commenti diffusi sono: Ma i francesi sono antipatici, sono sporchi, cosa c'è dia vedere in Borgogna, in Normandia non si fa il bagno, in Bretagna piove sempre, il Perigord...dov'è? Si mangia male, i loro monumenti sono tutti ricostruiti, e sicuramente ne ho dimenticati. Allora ormai racconto poco dei miei viaggi, del mio viaggiare lento, dell'esplorare zone definite di turismo minore....spesso non vengono compresi. Ciao e sappi che se scrivi io ti leggo! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 19/04/2012 alle: 08:16:02
Parole sante, ci sono posti che forse è meglio tenerseli per se altrimenti diventano una bolgia ed addio pace silenzio e natura selvaggia, chi ama andare nella confusione si accomodi, faccia le autostrade (almeno non c'è li troviamo davanti) io e chi come me ama i paesaggi, i piccoli borghi dove assaporare la vera essenza del luogo percorreremo le strade alternative.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/04/2012 alle: 09:53:01
Solo una avvertenza. Lasciando St. Cirq si arriva a un ponte stretto che porta verso Tour-de-Faure/St. Martin-Labouval. Probabilmente ci si passa, verificare bene larghezza e peso. Perche' l'alternativa e' di costeggiare il fiume. A destra la roccia, a sinistra l'acqua. Se la strada non e' cambiata, per almeno 10km, sperate di non incontrare nessuno perche' l'incrocio anche con un'auto potrebbe essere alquanto probematico. Massimo p.s. St. Cirq e' fantastica. Da li' noi siamo andati a Villefranche-de-Rouerque, cittadina che merita una visita.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 19/04/2012 alle: 11:47:19
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 19/04/2012  09:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate se mi intrometto con una domanda che non centra nulla per strade a diverse centinaia di km di distanza. Nell'ultimo viaggio che ho fatto ho visto la deviazione per le Gorges del La Nesque. Senza informazioni non mi ci sono infilato, però mi interesserebbe sapere se la strada è percorribile senza patemi con un mansardato. Già fare la Strada di Apt con tutti qui Platani ... poi in effetti ci si passa, passano anche i tir, però ... glom ! Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/04/2012 alle 11:48:14
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/04/2012 alle: 12:01:33
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/04/2012  11:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DANI , mai fatte le GORGES de la NESQUE . Non posso esserti di aiuto pero' vedo sulla mia carta che riporta quattro gallerie di cui una con altezza 3,50 , una seconda a 2,60 e una terza a 2,40 . Per cui penso sia assolutamente sconsigliabile se non vuoi "abbassare" la mansarda . Ciao , PIERO
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 19/04/2012 alle: 12:34:24
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/04/2012  12:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Piero In effetti guardando street view si vede che HO FATTO bene a non girare Meriterà un giro in bici ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/04/2012 alle: 12:51:49
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 19/04/2012  07:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Recentemente ho avuto modo di chiacchierare con un camperista (ma mi succede spesso) parlando di mete ed itinerari raccontavo della ns amata Francia. I commenti diffusi sono..."id="size1"> Succede anche a me di incontrare persone che fanno questi ragionamenti [B)], a quel punto smetto di parlare... [^] perchè continuare? [:0] Sarebbe come voler convincere qualcuno che un tavernello non è proprio come un Barbaresco o un Aglianico del Vulture... [8D]
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 19/04/2012 alle: 14:44:36
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 19/04/2012  09:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,pensa che avrò pure carrello al seguito[:(][:(]devo trovare un passaggio sicuro.imnfatti guardando pure su google-maps e cartine varie è una zona abbastanza impervia,per ora grazie delle info,eventualmente un itinerario da fare in sicurezza in base anche al carrello.grazie a tutti saluti giuseppe
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 19/04/2012 alle: 14:47:20
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/04/2012  22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Piero,andrò su google-maps x vedere l'itinerario.saluti giuseppe
15
Tome e Torcetti
Tome e Torcetti
07/07/2010 97
Inserito il 20/04/2012 alle: 01:54:22
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 19/04/2012  07:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cùneis!! Feve nen parei![:p] Non potete toglierci il sogno di poter sperare vedere anche solo un decimo di quanto avete goduto la Francia.I Vostri racconti e indicazioni sono un sorriso nel cuore. Fosse per me sarei sempre dall' altra parte, ma il tempo e poco, i bimbi sono piccoli.... rimangono i vostri viaggi per poter fantasticare di visitare quei posti.. Andrea
17
Clint
Clint
01/09/2008 12730
Inserito il 20/04/2012 alle: 07:28:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/04/2012  12:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me le sono perse... Chiaramente da fare in scooter! Buono a sapersi per la prossima volta!

Modificato da Clint il 20/04/2012 alle 07:29:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link