quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 18/04/2012 21:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao GIUSEPPE , sono tante le possibilita' . Immagino che vorrai transitare per ALES e ANDUZE passando poi per NANT . La strada non e' delle piu' scorrevoli . Oltre ad ANDUZE che merita una sosta , leggermente piu' a nord di NANT puoi trovare le GORGES de la DOURBIE . Ti ritroverai nell'altipiano di LARZAC e qui poco a sud di MILLAU se sei appassionato di storia , puoi trovare tanti luoghi con segni dei templari : vai a vedere LA COUVERTOIRADE , antica cittadella fortificata templare tutta cinta da mura : mura , castello ,chiesa, antiche abitazioni e cimitero templare con le steli dei monaci guerrieri . Poco piu' ad ovest puoi fare una sosta a ROQUEFORT sur SOLZON dove si produce il famosissimo formaggio di pecora : ti consiglio di andare in visita alle "caves" di SOCIETE molto interessanti e con degustazioni da favola . Quando risalirai verso il LOT , una trentina di km. a nord- est di RODEZ , fermati a vedere il TROU de BOZOULS : spettacolare canyon scavato dal fiume DOURDOU con le case del paese di BOZOULS costruite sul bordo del precipizio. Possibilita' di belle passeggiate nel canyon. Poi piu' a nord- ovest ci sarebbe da vedere CONQUES dove troverai una delle piu' celebri abbazie di FRANCIA , dedicata a SAINTE FOY e risalente al 1041 : all'interno un notevole tesoro con reliquiari molto importanti . Buona vacanza e salutami il LOT. Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/04/2012 22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero! E' un piacere ri..leggerti! Sono in crisi di astinenza da camper...e legger di quei luoghi... non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/04/2012 22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 18/04/2012 22:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao EXPLORER , se non ricordo male sei cuneese come me , e questo mi conforta . Se ho tempo e l'ispirazione , voglio rispondere a chi pone dei quesiti ma , non voglio piu' proporre alcun itinerario per non creare inutili tensioni . La maggior parte delle persone pensa che lo si faccia per mettersi in mostra e sinceramente a me questo interessa poco e mi infastidisce. Se posso , metto volentieri le mie conoscenze al servizio di chi ha espresso desiderio di informazioni . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/04/2012 23:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Piero ricordi bene..sono io...cuneese come te! In meriti ai tuoi post. con itinerari e mete, se ricordi, già ti avevo detto che penso che bisogna essere meno generosi per 2 motivi: 1. Si rischia di trovarli affollati 2. Come dici tu...non vengono compresi (non sempre, ma spesso) Recentemente ho avuto modo di chiacchierare con un camperista (ma mi succede spesso) parlando di mete ed itinerari raccontavo della ns amata Francia. I commenti diffusi sono: Ma i francesi sono antipatici, sono sporchi, cosa c'è dia vedere in Borgogna, in Normandia non si fa il bagno, in Bretagna piove sempre, il Perigord...dov'è? Si mangia male, i loro monumenti sono tutti ricostruiti, e sicuramente ne ho dimenticati. Allora ormai racconto poco dei miei viaggi, del mio viaggiare lento, dell'esplorare zone definite di turismo minore....spesso non vengono compresi. Ciao e sappi che se scrivi io ti leggo! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 19/04/2012 09:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi intrometto con una domanda che non centra nulla per strade a diverse centinaia di km di distanza. Nell'ultimo viaggio che ho fatto ho visto la deviazione per le Gorges del La Nesque. Senza informazioni non mi ci sono infilato, però mi interesserebbe sapere se la strada è percorribile senza patemi con un mansardato. Già fare la Strada di Apt con tutti qui Platani ... poi in effetti ci si passa, passano anche i tir, però ... glom !
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/04/2012 11:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DANI , mai fatte le GORGES de la NESQUE . Non posso esserti di aiuto pero' vedo sulla mia carta che riporta quattro gallerie di cui una con altezza 3,50 , una seconda a 2,60 e una terza a 2,40 . Per cui penso sia assolutamente sconsigliabile se non vuoi "abbassare" la mansarda . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/04/2012 12:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Piero In effetti guardando street view si vede che HO FATTO bene a non girare
Meriterà un giro in bici ...
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 19/04/2012 07:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Recentemente ho avuto modo di chiacchierare con un camperista (ma mi succede spesso) parlando di mete ed itinerari raccontavo della ns amata Francia. I commenti diffusi sono..."id="size1"> Succede anche a me di incontrare persone che fanno questi ragionamenti [B)], a quel punto smetto di parlare... [^] perchè continuare? [:0] Sarebbe come voler convincere qualcuno che un tavernello non è proprio come un Barbaresco o un Aglianico del Vulture... [8D]
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 19/04/2012 09:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,pensa che avrò pure carrello al seguito[:(][:(]devo trovare un passaggio sicuro.imnfatti guardando pure su google-maps e cartine varie è una zona abbastanza impervia,per ora grazie delle info,eventualmente un itinerario da fare in sicurezza in base anche al carrello.grazie a tutti saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/04/2012 22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Piero,andrò su google-maps x vedere l'itinerario.saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 19/04/2012 07:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cùneis!! Feve nen parei![:p] Non potete toglierci il sogno di poter sperare vedere anche solo un decimo di quanto avete goduto la Francia.I Vostri racconti e indicazioni sono un sorriso nel cuore. Fosse per me sarei sempre dall' altra parte, ma il tempo e poco, i bimbi sono piccoli.... rimangono i vostri viaggi per poter fantasticare di visitare quei posti.. Andrea
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/04/2012 12:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me le sono perse... Chiaramente da fare in scooter! Buono a sapersi per la prossima volta!