Salve,
dal rientro del nostro viaggio, in Agosto, dalla Germania avevamo pensato di trascorrere alcuni giorni in Val Pusteria, facendo come ultima tappa Salisburgo, chiedo a voi consiglio per miglior strada che da Salisburgo ci conduce a Lienz. Per miglior strada intendo, quella con minor salite e discese o tratti esposti.
RingraziandoVi per l'aiuto, Auguro a tutti Voi Buone vacanze.
Nadia
La più veloce e rapida sarebbe l'autostrada A10, (con vignette + pedaggio di 10 euro del Tauerntunnel), nei pressi di Spittal esci e prendi la statale 100 in direzione Lienz.
La prima alternativa è sempre la A10, ma uscire prima, nei pressi di Bischofshofen, poi statale 311 e 168 fino a Mittersill, poi la 108 fino a Lienz, passando per un tunnel a pagamento (mi sembra 8 euro).
Una variante della prima alternativa, dopo la 311 prendere la 107 che sale al Grossglockner, gagliarda finchè vuoi, ma oltre un certo orario chiude, e se vuoi rapidità, in camper meglio scordarsela (io la faccio sempre con gli amici motociclisti), oltre alla tortuosità, il pedaggio è circa 30 euro
Hai parlato di Lienz (quindi immagino poi San Candido, Dobbiaco ecc), per cui via Innsbruck (a meno che non devi arrivare semplicemente a Bressanone o entrare poco dentro la Val Pusteria) non mi sembra ragionevole, quindi direi la prima soluzione, in tutti i modi Buon Viaggio
Ciao
Davide
ti ringrazio per la solerte risposta, abbiamo scelto Lienz poichè dobbiamo raggiungere i miei fratelli in vacanza a Sesto (alta val Pusteria), e mi sembrava la soluzione migliore.
buoni km. anche a te.
Nadia
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.