quote:Risposta al messaggio di simonenrica inserito in data 04/07/2012 08:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve sono stato parecchie volte a Vienna dove mi sono sempre appoggiato al campeggio Vienna West ma non aveva piscina, ben servito da mezzi pubblici, però nel periodo estivo ci sono altri campeggi aperti, mentre a Salisburgo per la sosta l'ho fatto in libera, quindi non vi posso essere di grande aiuto, la zona del Salzkammergut molto bella con i suoi laghetti dispone di piccoli campeggi sui vari laghi. Se vi posso consigliare se non l'avete già vista a sud di Salisburgo una visita alla località del Berchtesgaden è un breve ritorno in Germania ma di pochi km. dove si trova il lago Königsee, con un bel giro in battello elettrico e al più piccolo Obersee raggiungibile in una 20 di minuti a piedi all'estremità del Königsee, inoltre si può salire al "Nido dell'Aquila" baita di Hitler con un panorama stupendo e tempo permettendo si vede anche la città di Salisburgo, si sale solo con servizio organizzato di pullman da un grande parcheggio adatto alla sosta del camper, e poi con un'ascensore all'interno della montagna. Per i più piccoli e non solo sempre a Berchtesgaden merita la visita alla miniera di sale con il trenino la "Salzberwerk". In questa località oltre ad un'area di sosta c'è anche un campeggio, se chiedete all'ufficio turistico locale vi indicheranno anche altre attrattive e divertimenti per i bambini presenti in zona. Vi segnalo un sito che riporta le varie località Austriache con i vari divertimenti sperando vi sia utile. http://www.trivago.it/austria-31479/attrazioni/parco-di-divertimento/f_271=1 Buon viaggio Vanni
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. www.iz4dji.it
, ma ci sono le foto. Lungo il percorso troverai molti campeggi, tranquilissimi, alcuni affacciati a pochi metri dall'acqua. Poi c'è da vedere le residenze della principessa Sissi, vado a memoria, Bad Ischl, Gmunden, più avanti l'abazia di Melk, poi si arriva a Vienna da una strada panoramica di pavè, che arriva a vienna proprio dalla parte del Camping Wien West. __________________ Tommaso IZ4DJI
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)