CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Vado Ligure a Calais

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/07/2012 alle: 14:10:34
Sbarcando a Vado alle 20:00 di sabato e dovendo proseguire per Calais (Km 1.260) via Susa, conto di fare il primo pernottamento prima del confine francese. Dove? Il secondo pernottamento dalla parti di Digione, che dovrebbe essere più o meno a metà strada. Dove? Altre idee/consigli sono graditissimi. Grazie al quadrato in anticipo. www.regoleo.altervista.org
Caffa
Caffa
-
Inserito il 24/07/2012 alle: 14:42:41
Ciao, per la sosta in Italia puoi fermarti 20 km prima di Susa a Condove (www.riversideoutdoor.it/it/condove/) è nei pressi di un piccolo parco avventura con un bar, ma non c'è niente altro. Costa, secondo il sito di cui ti ho messo il link, 5 euro al giorno. Dipende se ti fermi solo per dormire o se vuoi anche fare il turista. Se decidi di fare il colle del Moncenisio puoi invece sostare gratuitamente lungo la diga del Moncenisio. Per la Francia, noi abbiamo sostato a Beaune presso il bel campeggio municipale. Bella cittadina, merita una passeggiata. Buone vacanze. Ciao
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/07/2012 alle: 16:05:03
La diga del Moncenisio mi sembra un po’ troppo lontana, sbarcando alle 20:00 circa arriverei a notte fonda. L’altro sito, quello vicino al parco avventura, lo stesso. Tieni presente che sto cercando un posto solo per dormire. Interessante la proposta di Beaune. Ho smanettato un po’ e pare ci siano diverse soluzioni. Per caso hai le coordinate dei posti che proponi? Grazie. www.regoleo.altervista.org
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 24/07/2012 alle: 16:25:24
Se per raggiungere Susa percorri la A6 Savona-Torino, io qualche anno fa ho dormito a

Ceva

, appena fuori del casello autostradale, tra l'Ospedale e la Caserma dei carabinieri. La mattina successiva ho ripreso l'autostrada e proseguito il viaggio. Buon viaggio e buone osservazioni
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/07/2012 alle: 17:35:10
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/07/2012  14:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/07/2012 alle: 18:07:52
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/07/2012  17:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche tu. [;)] www.regoleo.altervista.org
Caffa
Caffa
-
Inserito il 24/07/2012 alle: 22:22:01
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/07/2012  16:05:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, per l'area di sosta ti ho messo l'indirizzo internet cosi puoi, se ti interessa contattare i gestori dell'area e chiedere anche qual è il loro orario. Da Vado a Condove in camper ci vorranno un paio d'ore, ma da cosa mi dici è troppo lontana. Per Beaune il sito è questo

www.beaune.fr/spip.php?article78

e il camping si chiama Les Centes Vignes. Le coordinate non le ho! Ciao Laura
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/07/2012 alle: 08:39:22
Hai ragione da Vado a Condove sono circa 170 km, si può fare. Tanto più che la mattina dopo potrei godermi con calma il valico con la luce. Il camping di Beaune è ben pubblicizzato su internet. Grazie ancora. www.regoleo.altervista.org
Caffa
Caffa
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 10:30:09
Ciao, l'unico dubbio che mi è venuto è che l'area di Condove non sia molto popolata e che tu possa trovarti da solo. E' vicino alla statale, ma intorno non c'è nulla. Se chiami per chiedere infoo magari ti dicono se ci sono altri camper. Altrimenti mi è venuto in mente che c'è anche l'area di sosta di Villarfocchiardo, più grande e forse più popolata. Ti metto il Link

www.camperclubvillarfocchiardo.net

, cosi puoi scegliere. Questa non l'ho mai vista ma è abbastanza conosciuta, quella di Condove la conosco perchè spesso passo dalla statale, ma sempre di giorno. Buon viaggio. Ciao
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/07/2012 alle: 14:57:48
Diversamente, se dovessi attardarti, queste due sono nella primissima cintura di Torino. La prima non la conosco, ma non sembra male, della seconda invece, chi c'è stato, me ne ha parlato bene... https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=8645 https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=4213 Sereni km[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:27:47
Per la serie “come è andata a finire”. Ho imperdonabilmente dimenticato in studio le stampe dei consigli che mi avete così gentilmente fornito e sono dovuto andare a memoria. All’andata mi sono affidato al caso e ho pernottato nel piazzale dell’interporto di Susa, c’era anche un altro camper e abbiamo passato una notte tranquilla (a parte il rumore). Al ritorno però, dopo aver pernottato su al lago, bellissimo ma a +2° durante la notte, ho scoperto che proprio a Susa c’è una bellissima e comodissima AA con tanto di CS funzionale. A Venaria non ho pernottato ma l’ho visitata il giorno dopo. Me lo ha imposto mia moglie appena ha scoperto che c’erano esposte le famose uova di Pasqua di Fabergè. Ebbene, uova a parte è stata una delle più belle visite del viaggio. Beaune è stato il consiglio più utile, l’ho utilizzato sia all’andata che al ritorno. Il paese stesso e i dintorni sono stupendi. Ho trovata la AA anche senza coordinate e per dovere di cronaca scrivo che all’andata la colonnina del CS era mezzo scassata e al ritorno non funzionava proprio, però abbiamo potuto almeno scaricare. Grazie per gli utilissimi consigli e a buon rendere. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 06/09/2012 alle 09:29:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link