CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dal 12/7 al 27/7 in Normandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:48:21
Salve a tutti. Siamo un equipaggio marchigiano di 3 persone (io 46,moglie 44 e figlio 11) e in quel periodo faremo il nostro secondo viaggio in Francia. L'anno scorso abbiamo fatto il giro dei Castelli della Loira. Volevo chiedervi: quanti equipaggi saranno presenti per quella data? Ci si potrebbe sentire per scambiarci idee e magari trovare qualche giorno da fare assieme. Fabio.

Modificato da falasi il 16/06/2008 alle 19:49:49
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 17/06/2008 alle: 17:52:30
Ehi, possibile che nessuno vada in Normandia in questo periodo?id="size4">id="maroon">Tranquilli.....non voglio assolutamente cercare compagni di viaggio a tutti i costi; il mio post era solo per uno scambio di informazioni, ovvero quale strada fate per attraversare il confine,quali città in particolare visitate,ecc,ecc.
le bau
le bau
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 18:00:52
vai nella sezione Viaggi/diari di bordo estero/francia e buona lettura
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 17/06/2008 alle: 18:12:00
grazie le bau della dritta, già fatto a suo tempo quando ho deciso di programmare tale viaggio. La mia richiesta era relativa al fatto di scambiarsi informazioni in tempo reale (i diari sono stati scritti l'anno scorso e più). Ad esempio....possibile che nessuno si pone il problema della chiusura del valico del Moncenisio? E quindi quale strada fare in alternativa? Il frejus che per camper sopra i 3 mt. è arrivato al costo di 117€ x tratta? Oppure il Monginevro?.... Tutto quà... solo uno scambio di opinioni: Ciao, Fabio
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:27:39
ciao Falasi anche noi ,io mia Moglie e il nostro amico Misu (golden retraiver)dovremo partire il 12 ,oforse 11 ancora non sò destinazione Normandia e Bretagna ,volevo passare dal Moncenisio , ma come sappiamo forse sarà ancora chiuso ,io pensavo alla svizzera il monginevro avendolo fatto l'anno passato non mi piace un gran che poi altre strade non saprei , noi vorremmo fare poche tappe abbiamo un mezzo un pò datato ,motore aspirato , quindi la nostra velocità di crociera è bassa , ma non per questo mi mette pensiero guidare l'anno passat la prima sosta la facemmo a Chambery , non mi piace fermarmi nella francia bassa ( specialmente se stasera li buttiamo fuori ), ma insomma vedremo noi partiamo dal Casentino (Toscana ) ciao Luciano

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

le bau
le bau
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 20:30:02
Se è aperto e se vuoi risparmiare dei bei soldini Il valico del Piccolo san bernardo e ti ritrovi in un batter d'occhio a Albertville poi da li vai dove vuoi, se risulta ancora chiuso, ti rimane il Monginevro è un poco piu' lunga ma va bene lo stesso, lascia perdere i trafori e le autostrade francesi a meno di non fare un mutuo, fai le statali e le distrettuali sono belle,comode e sopratutto "gratis", ciauzzzz
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 18/06/2008 alle: 16:11:33
quote:Originally posted by pierazzu
ciao Falasi anche noi ,io mia Moglie e il nostro amico Misu (golden retraiver)dovremo partire il 12 ,oforse 11 ancora non sò destinazione Normandia e Bretagna ,volevo passare dal Moncenisio , ma come sappiamo forse sarà ancora chiuso ,io pensavo alla svizzera il monginevro avendolo fatto l'anno passato non mi piace un gran che >
> potrei sapere il motivo del perchè non ti piace il Monginevro? Strada brutta? Stretta? Pericolosa? O Altro?id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 18/06/2008 alle: 16:14:53
Comunque mi sembra stano che nussuno vada in Francia (Normandia) nel periodo 12/7 - 26/7. Chissà.... la gente ha paura di farsi scoprire [:D][:D][:D] Lo ripeto....la mia richiesta è solo relativa a scambio di opinioni, per meglio organizzare il percorso che ho già in mente.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 19:46:31
io non ho paura a farmi scoprire ti ho gia detto che sicuramente partiremo il 12 , non sono sicuro però del percorso che havevo gia preparato con il Moncenisio , ora non saprei ho detto che ho pensato alla Svizzera , il Sna Bernardo non lo conosco e non saprei se con il mio aspirato puo andar bene , il Monginevro l'ho fatto anno al ritorno dalla Bretagna ,e in molti posti è sprovvisto di paracarro dalla parte Francese , quindi vedremo ciao Luciano
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 21/06/2008 alle: 13:12:32
quote:Originally posted by falasi
Salve a tutti. Siamo un equipaggio marchigiano di 3 persone (io 46,moglie 44 e figlio 11) e in quel periodo faremo il nostro secondo viaggio in Francia. L'anno scorso abbiamo fatto il giro dei Castelli della Loira. Volevo chiedervi: quanti equipaggi saranno presenti per quella data? Ci si potrebbe sentire per scambiarci idee e magari trovare qualche giorno da fare assieme. Fabio. >
> ho ricevuto un solo contatto! Sicuri che nessuno vada in Francia in questo periodo? Coraggio....sentiamoci qui sul forum per scambiarci idee e informazioni.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/06/2008 alle: 09:09:25
Ciao Falasi, non te la prendere, se fai un "cerca" vedrai che e' almeno da febbraio che si parla di Normandia, Bretagna, Loira, Parigi, ecc.; forse non tutti hanno voglia di ripetere sempre le stesse cose. Noi andiamo in Bretagna dall' 1/7, forse, al ritorno, rifaremo la Normandia gia' fatta nel 2006. Allora facemmo il Moncenisio, Modane, Parigi, Arromanche (il nostro ingresso in Normandia). Poi siamo scesi a Cap Frehel e di li' in Loira per tornare a casa. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link